• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ciao a tutti, ho un 5600-s che vorrei impostare in modalità scr avendo una parabola con illuminatore scr e decoder myskyhd. In questo momento sto utilizzando per il mysky canale 1 e 2. Qualsiasi canale imposto sul 5600-s (3 o 4 che non sono al momento utilizzati ma neanche 1 e 2) non prende mai il segnale. I collegamenti sono corretti ed il segnale è correttamente splittato perchè se al posto del tivusat ci metto un decoder skyhd normale impostato su canale 3 funziona alla grande...vi risultano problemi con l'impostazione di questo decoder in modalità "scr" ?
 
Non so se su questo decoder ma mi pare che in modalità SCR riuscissi solo a impostare e quindi usare il canale 1.
Quindi prova a mettere 2-3 per esempio sul myskyhd e 1 sull'Humax.
 
Ciao a tutti, ho un 5600-s che vorrei impostare in modalità scr avendo una parabola con illuminatore scr e decoder myskyhd. In questo momento sto utilizzando per il mysky canale 1 e 2. Qualsiasi canale imposto sul 5600-s (3 o 4 che non sono al momento utilizzati ma neanche 1 e 2) non prende mai il segnale. I collegamenti sono corretti ed il segnale è correttamente splittato perchè se al posto del tivusat ci metto un decoder skyhd normale impostato su canale 3 funziona alla grande...vi risultano problemi con l'impostazione di questo decoder in modalità "scr" ?

ciao, ho avuto per anni questo decoder e non ho mai avuto un problema con il mysky. Sul mysky avevo impostato i canali 1 e 3, sullo humax il canale 4. Fai attenzione però che sul mysky basta impostare il numero del canale, sullo humax invece devi impostare anche la frequenza e sono:
Canale 1: 1210
Canale 2: 1420
Canale 3: 1680
Canale 4: 2040
 
Ultimamente con il 5600s mi capita che durante la visione di qualsiasi canale, il decoder si spenga e non si riaccenda più per un bel pò. Si rimette a funzionare dopo aver staccato l'alimentazione per almeno mezz'ora. A cosa può essere dovuto?
 
Ultimamente con il 5600s mi capita che durante la visione di qualsiasi canale, il decoder si spenga e non si riaccenda più per un bel pò. Si rimette a funzionare dopo aver staccato l'alimentazione per almeno mezz'ora. A cosa può essere dovuto?
Controlla se hai attivato qualcosa 0er lo standby automatico.
 
Ultimamente con il 5600s mi capita che durante la visione di qualsiasi canale, il decoder si spenga e non si riaccenda più per un bel pò. Si rimette a funzionare dopo aver staccato l'alimentazione per almeno mezz'ora. A cosa può essere dovuto?
Potrebbe essere un condensatore sulla scheda di alimentazione. Su ebay si trovano le schede complete per circa 20 euro
 
Potrebbe essere un condensatore sulla scheda di alimentazione. Su ebay si trovano le schede complete per circa 20 euro

Eh l'ho pensato anche io, potrebbe essere un condensatore. Il problema è come si sostituisce la scheda?

Ho cercato su Ebay scheda alimentazione humax, ma escono solo decoder e schede madri di PC
 
Non mi era mai capitato di usare questo decoder su un impianto SCR e quindi avevo preso per buono che può usare solo la prima frequenza 1210 mentre per un baco non funzionano le altre 3. Ma non è così!! Basta scegliere da ogni slot la frequenza giusta, quindi slot 1 1210, slot 2 1420, slot 3 1680 e slot 4 2040, e funziona perfettamente. Certo se si lasciano le preimpostate, ovvio che non funziona!
 
Mi piacerebbe riprovare ma non c'ero riuscito. Mi pare che come se una volta scelta una frequenza diversa dalla 1210, quindi 1420 o le altre, poi non riuscissi a salvare la scelta, e tornava automaticamente la 1210. Mi succedeva anche un'altra cosa strana, il decoder usato con LNB SCR si riavviava senza motivo durante la visione dei canali, stesso decoder su LNB universale, l'ho lasciato acceso per ore e non si è riavviato. Con altri decoder e tv non ho mai avuto particolari problemi di configurazione e funzionamento in SCR.
 
I riavvii probabilmente sono dovuti a una lieve inefficenza dell'alimentatore del decoder. Gli LNB SCR di solito richiedono più corrente. A me le frequenze le tiene tranquillamente, anche a distanza di una settimana e più, e non si riavvia, ma quello potrebbe dipendere da un LNB meno esoso o dall'alimentatore in buona salute. Non ho provato a inserire la frequenza manualmente, ma l'ho scelta da quelle disponibili di ogni slot. Visto che funzionava con la prima, per curiosità ho provato con tutte e le tiene tranquillamente. Non ho nemmeno provato ad inserire per esempio 1420 nel primo slot, ma ho usato la classica sequenza, slot 1 1210, slot 2 1420, slot 3 1680 e slot 4 2040. Ovviamente una alla volta...
 
Humax 5600s, strani blocchi su Rai 1 HD

Come da titolo, il mio Humax 5600s è soggetto di tanto in tanto a strani blocchi guardando Rai 1 HD. Quando accade pare una perdita di segnale, ma a differenza di questo anziché darmi un messaggio d’errore, mostra soltanto schermo nero sul quale però appare il banner delle informazioni premendo il tasto sul telecomando. Durante questi blocchi potenza e qualità del segnale ci sono e sono al massimo. Per sbloccare la situazione devo cambiare canale e tutto torna a funzionare: l’altro giorno che non stavo davanti alla TV dopo alcuni minuti di schermo nero è partito il salvaschermo (un orologio che si sposta per lo schermo). Ovviamente ho provato a fare il ripristino di fabbrica del decoder, escludendo l’avvio automatico dell’MhP.
Pensate sia un problema del decoder o un problema all’impianto satellitare (in questo caso dovrei informare l'amministratore).
 
Anche a me, con lo Humax 6600s, spesso si hanno dei blocchi con lo schermo nero ma dura solo pochi secondi e poi ritorna a funzionare. Lo fa su qualsiasi canale sto guardando credo sia un problema del decoder Humax. Il mio è ancora in garanzia.
 
Anche a me, con lo Humax 6600s, spesso si hanno dei blocchi con lo schermo nero ma dura solo pochi secondi e poi ritorna a funzionare. Lo fa su qualsiasi canale sto guardando credo sia un problema del decoder Humax. Il mio è ancora in garanzia.
Ci risiamo, è risuccesso, ho acceso la TV ed avevo lo screenserver.
 
Non è che hai segnale troppo forte? Hai modificato qualcosa nell'impianto? La parabola è molto vicina?
 
Indietro
Alto Basso