Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Collegarlo alla tua rete e utilizzarlo come media player

Nelle istruzioni è descritto come fare.

Ciao ho comperato questo decoder collegandolo alla tv con la presa scart ma mi crea un problemino, la scart è come se fosse sempre alimentata e la tv resta commutata su av e non mi permette di vedere i canali del decoder del ddt collegato a cascata, qualcuno mi può dire come togliere l'alimentazione alla scart?

Come mai che dopo qualche mia ricerca canali o operazione particolare che ignoro, la numerazione degli altri canali dopo la posizione 999, parte da 1800 e non da 1000?

Inoltre lo avete ripristinato l'aggiornamento dei canali, che dicevano di disattivare perchè il decoder rimaneva bloccato in fase di aggiornamento?
Qualche giorno fa ho dovuto rifare la ricerca canali Tivusat perchè a causa di cambi frequenze, non ricevevo più TGcom24 e DeejayTV. Lo impostassi per aggiornare automaticamente la lista canali ma di notte lo stacco dalla corrente, avrebbe ugualmente effetto?

blocco sui canali zdf

Con la nuova riorganizzazione dei transponder tedeschi di Astra 19° se vado sul tp 11 fr 11362 con i ch zdf hd zdf neo hd zdf kultur hd il ricevitore si blocca su questi canali e impiega molto tempo per passare ad altri canali su questo tp mai avuto problemi
Qualcuno di voi hà rilevato questo inconveniente?

UFO ROBOT ha scritto:
Con la nuova riorganizzazione dei transponder tedeschi di Astra 19° se vado sul tp 11 fr 11362 con i ch zdf hd zdf neo hd zdf kultur hd il ricevitore si blocca su questi canali e impiega molto tempo per passare ad altri canali su questo tp mai avuto problemi
Stesso problema, i 4 zdf hd e kika hd impallano incredibilmente il decoder

Ciao

Io ho dovuto staccare la presa della corrente, altrimenti non ne venivo fuori.
Humax 5400
Humax 5600

Prima di risintonizzare avevo anche fatto i reset dei decoders.

Ciao;)
max

Strano, Zdf hd in teoria non è stata toccata stessi parametri sid pid, quindi il problema riguarda l'intero mux, il problema mi si è presentato prima di risintonizzare andando su zdf mi si era bloccato poi hò risintonizzato ma il problema si è ripresentato, mentre con il jepssen st4 hd + nessun problema, chissa se riguarda solo gli humax ;)

Ultima modifica:
UFO ROBOT ha scritto:
chissa se riguarda solo gli humax ;)

Ciao UFO ROBOT

Premetto che attualmente sono sul canale ZDF HD, e lo Humax 5600 e' bloccato.
Per uscire dal blocco bisogna spegnere il decoder, e appena si accende
scalare di un canale fino ad uscire dalla frequenza incriminata.
Altrimenti il decoder si riaccende e va sempre li.

Ho fatto un po' di verifiche su altri decoder, e nessuno mi da questi problemi.
ADB 2850 Tivu'Sat (OK)
Tv Sony KDL-EX37504 (Certificato Tivu'Sat) (OK).
Tv LG LV32375G (Provato da un mio amico) (OK).
Ovviamente non centra niente la certificazione di Tivu'Sat.

Gli Humax sono fortemente indizziati ad avere questo problema.

Ciao;)
max

qualcuno di voi riesce a vedere e fruire dei servizi di cubovision o la7 ondemand?

UFO ROBOT ha scritto:

Stesso problema sperimentato ieri per caso... blocco ricevitore sui canali zdf hd Astra 19°; unica via d'uscita riavviare togliendo l'alimentazione al decoder (ho utilizzato l'interruttore sul retro).

Questi Humax non smettono mai di stupire...:D

...ho lo stesso problema anch'io con il 5600.
A volte semplicemente rallenta, anche di molto, il cambio canale, ma poi finisce per bloccarsi. E solo sui nuovi canali zdf HD.
Se si vuole cambiare canale, lo si può fare utilizzando i tasti sul decoder vicino alla card Tivusat.
Alla fine è necessario resettare.

Io ho 3 ric tivusat e devo dire che fanno tutti skifo, 1 humax 5400s, 1 adb e 1 telesystem ,non c'e' una volta che accendendo si piantano oppure danno smart card non attiva e sono sempre in stanby.A differenza di altri che non si piantano mai mvision e edision argus pingulus, secondo me è proprio la qualita che manca e il marchio tivusat non serve a nulla.

Ultima modifica:
Ciao. Ho anch'io lo stesso problema di blocco, che devo risolvere spegnendo il 5600 con l'interruttore. Quello che mi sembra strano è che sino al 30 aprile sulle versioni HD di ARD e ZDF non c'era nessun problema.

Chissà cosa c'è in questi canali che blocca l'Humax...
Avete provato con altri decoder non Tivusat?

Papu ha scritto:
Chissà cosa c'è in questi canali che blocca l'Humax...
Avete provato con altri decoder non Tivusat?

Con altri decoder non tivusat tutto ok.
Tra l'altro ripeto altri canali HD tedeschi soggetti alla modifica del 1 maggio si vedono bene con l'humax.
Si blocca solo sulle due frequenze dove sono i 4 zfd hd + kika hd.

:sad:

Forse ho capito, sembra che non digerisca bene i TP affollati di canali HD, mentre se ci sono fino a 3-4 canali non ci sono problemi. Speriamo che sia un limite risolvibile con un aggiornamento.

Indietro
Alto Basso