Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

No, non è un difetto del tuo decoder... lo fanno anche i miei due Humax 5400S, in pratica cambiando canale non mantiene memorizzato il formato tornando su un canale mediaset (pur rimanendo su zoom) occorre passare nuovamente da auto e poi zoom ;)

Allora innanzitutto precisiamo che Mediaset ogni tanto trasmette in 4:3 specie i vecchi film, riconoscibili dal logo del canale enorme. Altre volte i programmi che sul digitale terrestre si vedono in 16:9, film recenti, sport, TG e pubblicitò, sul satellite sono in 4:3, con i loghi dei canali piccoli ma rimangono le barre nere sopra e sotto.

Per il secondo tipo di trasmissioni che ho indicato sopra, prova a impostare 16:9 e zoom, poi se non va a posto automaticamente, premi due volte il tasto guida TV.

Problema con Hard disk esterno

Io volevo registrare su un hard disk da 1T, ma lo Humax 5600 al momento della formattazione mi ha dato un errore. Adesso non me lo legge più nemmeno il computer. Mi spiego: lo vede come hardware, ma su risorse del computer non appare. Che posso fare? C'é da Windows la possibilità di ripristinarlo?

Salve, volevo fare 2 domande in merito al 5600:
è possibile fare una ricerca solo dei canali FTA?
ma la scansione dei canali TVSat non è da fare nemmeno dopo che si sono sintonizzati quelli da satellite? Questo lo chiedo perchè non ho ben capito cosa succede se si sintonizzano i canali TVSat.
Grazie :eusa_shifty:

1) si è possibile fare un ricerca solo dei FTA, ma in questo caso non verranno inclusi i canali Tivùsat.

2) non capisco cosa tu intenda, visto che i canali Tivùsat sono anch'essi su satellite. Molto semplicemente fai prima una ricerca FTA e poi una ricerca sui Tivùsat (d'altra parte perché mai non dovresti farla, quest'ultima?)

dtt4me ha scritto:
1) si è possibile fare un ricerca solo dei FTA, ma in questo caso non verranno inclusi i canali Tivùsat.
Non ho capito come si fa, me li cerca sempre tutti. :icon_rolleyes:
dtt4me ha scritto:
2) non capisco cosa tu intenda, visto che i canali Tivùsat sono anch'essi su satellite. Molto semplicemente fai prima una ricerca FTA e poi una ricerca sui Tivùsat (d'altra parte perché mai non dovresti farla, quest'ultima?)
Perchè nei post precedenti (tipo questo) si sconsigliava assolutamente di farla :eusa_naughty: perchè............. non l'ho capito

Grazie ;)

è possibile che non si capisce la logica di ricerca canali di qesto decoder?

5600hd e hdd di rete

salve ragazzi;
uso l' humax hd 5600 da un paio di mesi e ne son pienamente soddisfatto, arrivato a questo punto vorrei comprare un hard disk di rete per far vedere i video al decoder, qualcuno ha mai provato un hard disk dlna????

Buongiorno a tutti !! utilizzo il 5600 da pochi giorni e magari qualcosa mi sfugge ma non trovo come rimuovere in sicurezza dalla porta usb un supporto esterno (pendrive o hd) Grazie!!

Io ho rimosso diverse volte sia un hard disk che una chievetta, da acceso o in stand-by, senza nessun problema.

Canali Hd - Scart insieme a Hdmi

Prima di tutto grazie a chi vorrà rispondermi. Tre domande:
1) I canali hd si vedono tutti o solo quelli di tivusat (tipo raihd)?
2) Ho necessità di collegarlo in contemporanea sia in hdmi che con la scart, ma di adoperare solo 1 collegamento alla volta. Funziona?
3) Piccolo OT, siete a conoscenza di eventuali nuove uscite di modelli, magari più perfomanti?

Grazie 1000

1) Tutti anche dagli altri satelliti.
2) Sì, anche se basterebbe il collegamento hdmi.
3) Come Humax e in generale non credo ci siano o saranno a breve modelli più performanti, anche se Tivusat pare inizi a testare dei decoder con connessione per visione contenuti via ADSL. L'Humax credo rilascierà un aggiornamento in caso di novità.

Per quanto riguarda il punto 1 va evidenziato che su Hot Bird i canali memorizzati HD sono tanti ma che in verità solo RAI HD e ARTE HD sono visibili in chiaro.

salve ragazzi ho appena acquistato l' humax 5600s e il problema (se così si puo definire) dopo averlo installato e sintonizzato il tutto sono andato nel menù sistema.
e mi porta che il modello e hd 5400s (strano visto che sull' apparecchio e riportato hd 5600s) cosa mi dite e normale.
e la versione software e TZSNA 1.00.05
allora ho fatto un aggiornamento manuale del software tramite satellite che mi dice che ha trovato un nuovo aggiornamento TSZNA 1.99.99 mi chiede se aggiornarlo confermo fa il download dopo si spegne e riavvia da solo ma se vado nel menù sistema trovo sempre i soliti dati modello hd 5400s e versione software TSZNA 1.00.05 sbaglio qualcosa o devo fare altro?

questa mattina accendendo la tv ho visto nuovo aggiornamento sw 1.99.99, ma nelle impostazioni di sistema c'è sempre installato il sw 1.00.05...come mai?

@giuseppe

Non usare il triangolo rosso ,quello serve Solo per segnalare Spam e post offensivi

Non mi risultano nuovi aggiornamenti per questo decoder al momento

Indietro
Alto Basso