Coesistenza con SkyHD
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sono in procinto di acquistare il giocattolino in questione. Mi sono spulciato tutto il thread e anche quello più lungo sul 5400, visto che parliamo dello stesso decoder (e con questo dimostro che qualcosina ho studiacchiato).
Prima di decidere però volevo togliermi un dubbio che non sono riuscito a sbrogliare da solo, leggendo il forum, probabilmente anche perché non sono un esperto, e il tema è quello del titolo.
Ho un ricevitore SkyHD (senza il My), e un solo filo che arriva dalla parabola che condivido con l'inquilino dell'appartamento adiacente (mio padre...), parabola fissa con solo Hotbird 13°.
NON SO se sull'antenna ho montato un LNB vecchio tipo o uno con il sistema SCR. Direi che è più probabile la prima, perché l'impianto non è nuovissimo e perché se ho capito bene l'SCR è un sistema di "compimere" più cavi in uno solo, e serve al MySkyHD per registrare un canale diverso da quello che si sta vedendo, nel caso fossero su TP diversi. (Spero di non aver detto troppe fesserie sin qui).
In queste condizioni: disco condiviso, LNB tradizionale, calata unica, possa far coesistere i due decoder?
L'utilizzo della presa LNB out dell'Humax per collegarci in cascata lo SkyHD (come avrei fatto istintivamente da profano) è proprio impossibile o solo sconsigliato? Posso andare avanti in quel modo per qualche giorno mentre mi procuro uno splitter?
Ci sono precauzioni particolari da prendere durante la coesistenza (tipo spegnere un decodere mentre si usa l'altro) o può funzionare tutto in modo semplice e tranquillo?
Scusate le domande da inesperto, ma ho trovato moltissime informazioni relative alla coesistenza con il MySkyHD, con SCR e senza, con Astra e senza Astra, ma nulla che mi aiutasse a capire se nella mia situazione, sulla carta più semplice, la coesistenza possa funzionare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, ma posso ringraziarvi da subito per le molte informazioni utilissime che già mi avete dato come lurker!
Vittorio