Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

grazie, ieri ho avuto la conferma diretta, ho preso hd5600s+ hard disk esterno 500gb e ho registrato da raiHD germania-portogallo in alta definizione senza problemi, son molto soddisfatto del l'hd5600s, ha funzioni di registrazione migliori del mio vecchi dvd recordr samsung :D

leggere questo topic è stato molto utile grazie ancora

Ho un problema nella visione dei canali tedeschi in HD su Astra (ad esempio ZDF, successo pochi minuti fa): sintonizzando un canale la trasmissione è perfettamente visibile, ma il decoder si blocca e non risponde più ai comandi, lasciando come unica soluzione lo spegnimento fisico e il rapido richiamo di un altro canale nei pochi istanti tra la fine del boot e l'apparizione delle immagini a video. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

ytseale ha scritto:
Ho un problema nella visione dei canali tedeschi in HD su Astra (ad esempio ZDF, successo pochi minuti fa): sintonizzando un canale la trasmissione è perfettamente visibile, ma il decoder si blocca e non risponde più ai comandi, lasciando come unica soluzione lo spegnimento fisico e il rapido richiamo di un altro canale nei pochi istanti tra la fine del boot e l'apparizione delle immagini a video. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

E' un problema noto (a noi!!!!!) speriamo lo sia anche al servizio tecnico!!!!

save1962 ha scritto:
E' un problema noto (a noi!!!!!) speriamo lo sia anche al servizio tecnico!!!!

Sì, è noto anche a loro, e mi avevano risposto che ci stavano lavorando ma le settimane sono passate senza che si notino miglioramenti.

Ci sono notizie su aggiornamenti del decoder...??? :eusa_think:
Incredibile come TivuSat si sia dimenticato degli Humax 5400/5600 S.... Sui Telesystem TS 9010 HD ne esce quasi uno ogni due mesi, per non parlare dei Fuba e degli Zodiac... :eusa_wall:
Segnalo che è ancora presente il bug del blocco ricevitore sintonizzandosi su alcuni canali HD tedeschi di Astra...:crybaby2:

MacGregory ha scritto:
Ci sono notizie su aggiornamenti del decoder...??? :eusa_think:
Incredibile come TivuSat si sia dimenticato degli Humax 5400/5600 S.... Sui Telesystem TS 9010 HD ne esce quasi uno ogni due mesi, per non parlare dei Fuba e degli Zodiac... :eusa_wall:
Segnalo che è ancora presente il bug del blocco ricevitore sintonizzandosi su alcuni canali HD tedeschi di Astra...:crybaby2:

Proprio ieri Ercolino ha confermato l'arrivo dell'aggiornamento, ma ha precisato che c'è da pazientare ancora un pò! ;)

Timer

Qualcuno mi sa dire se questo decoder, che anche a me sembra da scegliere sia in grado di programmare le registrazioni?

Una domanda: ma l'epg descritto sul sito di tivusat ( che sembra fantastico!) c'è sullo humax 5400 o 5600? funziona? Ma dall'epg di tivu sat è possibile programmare automaticamente le registrazioni come si fa con sky?

giovanni71 ha scritto:
Una domanda: ma l'epg descritto sul sito di tivusat ( che sembra fantastico!) c'è sullo humax 5400 o 5600? funziona? Ma dall'epg di tivu sat è possibile programmare automaticamente le registrazioni come si fa con sky?

No, si aspetta l'aggiornamento anche per questo... :sad: Cmq, c'è sempre l'epg nativo del decoder, anche se non ha niente a che vedere con quello TivùSat...:doubt:

grazie. Pertanto ad oggi non c'è un decoder ufficiale tivusat pvr che abbia l'epg di tivusat? Scusate l'OT. Se qualcuno può darmi la risposta anche pvt. Thanks.

Humax 5600 e problemi con ZDF HD

Ciao a tutti
in merito al noto problema segnalo:

1) "workaround" - se si setta un tempo di permanenza delle info < 3 sec, si riesce a "passare" sui canali incriminati senza provocare il blocco.
Tuttavia un tempo così basso su certi canali risulta insufficiente a visualizzare le informazioni sul programma trasmesso, le quali si possono ovviamente poi richiamare con il tasto "info".
Questo tasto però NON VA USATO su i vari ZDF HD, pena il blocco pressoché totale (NB SI PUÒ USARE invece su tutti gli altri HD!!!!)
Quindi il problema potrebbe essere legato allo EPG... (chi ha i contatti giusti segnali pure "a suo nome")

2) questo forse non è un problema legato, ma un altro possibile baco -
ho notato che se:
-si entra nelle impostazioni/elaborazioni canali
-si seleziona "il contenitore" dei canali cancellati
-all'interno di questo contenitore si selezionare anche solo dei canali e poi si cancellano/eliminano
automaticamente si svuota anche TUTTO il contenitore "HD", indifferentemente dal fatto che i canali ivi contenuti siano stati o meno selezionati
Invece gli altri canali non HD e radio rimangono.

Inoltre la cosa strana è che ritornando in visualizzazione "normale", i canali HD così cancellati (pur se non voluto)
"saltano" nella lista (cosa che non succede cancellandoli effettivamente).
Mi spiego meglio, se la lista era:
1 Rai 1
2 Ra 2
3 ZDF HD
4 Einfestival HD
5 canale 5
...

si ottiene:
1 Rai 1
2 Ra 2
5 canale 5
...

mentre se si cancella normalmente un canale la numerazione si aggiorna (non ci sono "salti")
(per ripristinare gli HD cancellati occorre risintonizzare... e ricollocare alla numerazione voluta, visto che si posizionano in fondo alla lista, pur con gli spazi vuoti citati sopra)

Potete fare prove e/o confermare?

Spero utile
Ciao

(ps mi scuso con gli admins/mods se eventualmente il messaggio è nella sezione sbagliata, nel qual caso pregerei di spostarlo ove ritenuto opportuno:
ho postato qui perchè se ne parlava nelle pagine precedenti)

Ultima modifica:
Ciao
Ho intenzione di acquistare anche io il Humax 5600S
Vorrei provi qualche domanda (scusatemi se gia vi sono state sotto poste)
Se è vero per quanto sia vero che il decoder supporta Nagravision quali canali codificati in Nagravision posso vedere che trasmettono su sat?
Oltre alla scheda TvSat quale altra scheda gestisce visto che ha una cam non TVSat ma Common Interface? (credo)
Questi ricevitori sat sono stati prodotti per le zone non servite dal DTT di conseguenza chi non riesce a ricevere Mediaset Prenium da terra se lo cucca dal satellite? (per ragion di logica dovrebbe funzionare cosi).
Grazie spero che finalmente avrò una idea chiaro sul 5600S

Frederick ha scritto:
Ciao
Ho intenzione di acquistare anche io il Humax 5600S
Vorrei provi qualche domanda (scusatemi se gia vi sono state sotto poste)
Se è vero per quanto sia vero che il decoder supporta Nagravision quali canali codificati in Nagravision posso vedere che trasmettono su sat?
Oltre alla scheda TvSat quale altra scheda gestisce visto che ha una cam non TVSat ma Common Interface? (credo)
Questi ricevitori sat sono stati prodotti per le zone non servite dal DTT di conseguenza chi non riesce a ricevere Mediaset Prenium da terra se lo cucca dal satellite? (per ragion di logica dovrebbe funzionare cosi).
Grazie spero che finalmente avrò una idea chiaro sul 5600S

- supporta nagravision solo nell'alloggiamento per smartcard tivùsat quindi con quella codifica puoi vedere solo i canali tivùsat;

- l'altro alloggiamento supporta smartcard con codifica conax;

- non ha nessun slot Common Interface che ti permetta di inserire un'altra cam (stai confondendo slot con cam) con diversa codifica (per esempio IRDETO), entro cui inserire la relativa smartcard;

- Tivùsat è la piattaforma ad accesso condizionato (con smartcard) nata per garantire la visione della maggior parte dei canali DTT in chiaro delle TV nazionali, nelle zone con problemi di copertura del segnale terrestre; Mediaset Premium è una pay tv che trasmette solo ed esclusivamente su DTT (non ha diritti che le consentano di trasmettere su sat).

Speriamo che giungano le segnalazioni a TivuSat/Humax e che risolvano il baco alla radice con il prossimo (tanto sperato) aggiornamento del decoder...;)

Nel frattempo, grazie per il workaround... tre secondi vanno benissimo :wave:

Ultima modifica:
pino9701s ha scritto:
Scusatemi, sapete dirmi che si può fare con la porta lan sul retro?

Puoi anche collegarlo via rete lan al router adsl e vedere per esempio la7 on demand ...

BellUomo ha scritto:
Puoi anche collegarlo via rete lan al router adsl e vedere per esempio la7 on demand ...
Scusami ma con il mio decoder non riesco a vedere la 7 on demand ed avevo letto che si attendeva il nuovo firmware per risolvere il bug. Mi sono perso qualcosa? Grazie

termoman ha scritto:
Scusami ma con il mio decoder non riesco a vedere la 7 on demand ed avevo letto che si attendeva il nuovo firmware per risolvere il bug. Mi sono perso qualcosa? Grazie
confermo!! mio humax 5600 collegato alla lan ma di la 7 on demand proprio non se ne parla....:crybaby2:

Indietro
Alto Basso