Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Con la versione indicata nel titolo del thread (1.00.05) La7ondemand a me funziona. Ci sono dei piccoli problemi grafici ma tutto il resto va.

Il Humax 5600s è compatibile al HDMI CEC?
Spero di si cosi non avrò problemi con Easy Link
Scusate ma quando (se) sarà possibile ricevere via sat Mediaset Prenium i decoder attuali già sono predisposti oppure i brends dovranno ri programmare tutto hardware?
Cioè rifare un decoder da zero?

Ultima modifica:
re

Salve ho appena acquistato questo decoder ora devo fare la prima installazionee volevo sapere se la scheda tvusat la devo inserire subito oppure dopo aver fatto la ricerca dei canali?? Fatemi sapere grazie

Sti85 ha scritto:
Salve ho appena acquistato questo decoder ora devo fare la prima installazionee volevo sapere se la scheda tvusat la devo inserire subito oppure dopo aver fatto la ricerca dei canali?? Fatemi sapere grazie

Ciao Sti85

Puoi fare l'installazione del decoder, anche senza inserire la smartcard di Tivu'Sat.
Almeno controlli se il decoder funziona regolarmente, e se non hai problemi all'impianto.

Fai un po di zapping tra i canali free, poi appurato che tutto funziona e il decoder, non ha problemi.
Inserisci la smartcard, e la attivi.

Importante:
Fai la Ricerca Automatica dei canali non quella Tivu'Sat.

Poi disabilita tutto (Mhp, aggiornamenti automatici)......

Fammi sapere ;)

Ciao;)
max

Non ritengo che i suggerimenti indicati come importanti da max283 abbiano un valore assoluto. E' una questione di gusti e di cosa uno vuole farci con questo decoder.
Se ad esempio a Sti85 interessassero i servizi via rete Internet come La7ondemand, Cubovision, Rai Replay (quando sbarcherà anche su satellite) gli direi di lasciare l'MHP attivo come da default ;)

Bottegaio ha scritto:
Non ritengo che i suggerimenti indicati come importanti da max283 abbiano un valore assoluto. E' una questione di gusti e di cosa uno vuole farci con questo decoder.
Se ad esempio a Sti85 interessassero i servizi via rete Internet come La7ondemand, Cubovision, Rai Replay (quando sbarcherà anche su satellite) gli direi di lasciare l'MHP attivo come da default ;)

ragazzi ma si sa nulla di aggiornamenti per questo decoder...
Possiedo sia questo che l'ican 1850s e questo e' di gran lunga superiore.
Molto piu' rapido e ci ho anche collegato un hard disk esterno che mi permette timeshift e registrazione (anche programmazione)
Inoltre permette la registrazione di un canale e la visione di un altro se sullo stesso trasponder....

ad esempio se registro rai 1 contemporaneamente posso vedere rai 2 o tutti gli altri che sono sullo stesso trasponder.

E' un vero peccato che un decoder così performante non disponga della guida tivuEPG(me la da come funzione non disponibile quando premo sul telecomando)

Bottegaio ha scritto:
Con la versione indicata nel titolo del thread (1.00.05) La7ondemand a me funziona. Ci sono dei piccoli problemi grafici ma tutto il resto va.
ho lo stesso decoder con lo stesso firmware, mi puoi dire le tua configurazione, io non riesco a vedere la 7 on demand, utilizzo come gestore la fastweb. Grzaie

Bottegaio ha scritto:

Ciao Bottegaio

Di assoluto c'e' solo.........

Penso di non avere dato cattivi consigli.

Ho solo risposto alla sua domanda sulla possibilita' di configurare il decoder
senza inserire prima la smartcard.

Ognuno con il proprio decoder ci fa quello che vuole, e lo utilizza come meglio crede.

Chiedi in giro per il Forum, (mi ci metto anche io) a chi ha fatto la ricerca Tivu'Sat, e poi ne riparliamo.

Le M@P non funzionano, si attende un aggiornamento per risolvere.

Ciao max

termoman ha scritto:
ho lo stesso decoder con lo stesso firmware, mi puoi dire le tua configurazione, io non riesco a vedere la 7 on demand, utilizzo come gestore la fastweb. Grzaie
Non faccio nulla di particolare, Il decoder è attaccato ad un comunissimo router Alice su una altrettanto comunissima linea 7M Telecom ...

Per scrupolo, controlla da menu il MAC Address e la configurazione IP.

Bottegaio ha scritto:
Non faccio nulla di particolare, Il decoder è attaccato ad un comunissimo router Alice su una altrettanto comunissima linea 7M Telecom ...

Per scrupolo, controlla da menu il MAC Address e la configurazione IP.
il decoder risulta connesso con la configurazione DHCP, ma se provo ad inserire i paramentri in manuale mi da errore. Si apre la pagina di la7 ondream con le casella della settimana ma esse rimangono vuote. suggerimenti?
Grazie

Ciao

oltre all'impostazione del tempo di permanenza delle info (consiglio di non superare i 2 sec), ho trovato forse il modo di schiodare il decodificatore (lasciatemi usare il termine italiano... che, come si vede, esiste... e dalla notte dei tempi)... senza spegnerlo e riaccenderlo (re-boot).

Sul momento non ricordo bene (tornerò a dettagliare) e devo fare delle verifiche (magari fatele anche Voi).. comunque è circa così:
-premere il tasto "radio" in basso a destra
-premere il pulsante Teletext
..dovrebbe schiodarsi

ricordo che per "inchiodarlo" volutamente (nel caso sia già stato usato il trucchetto di abbassare il tempo delle info al cambio canale), basta andare su uno dei canali incriminati e premere il tasto info (circa in basso e in mezzo nel telecomando) per 1 o 2 volte.

(continua...)

Ultima modifica:
piccolo problema, ho un dual feed con Astra 28 e ho perso una giornata a riordinare tutti i canali britannici ( che si vedono da dio) ma per sbaglio ho cancellato BBC THREE e neanche risintonizzando manualmente il transponder salta fuori :( come posso fare evitando di resettare tutto? ( non ho voglia di passare un altra giornata riordinando tutto) :-/

termoman ha scritto:
il decoder risulta connesso con la configurazione DHCP, ma se provo ad inserire i paramentri in manuale mi da errore. Si apre la pagina di la7 ondream con le casella della settimana ma esse rimangono vuote. suggerimenti?
Grazie
Chiaro che se è impostato DHCP non puoi inserire parametri in manuale.
Se vedi le caselle ma non si popolano potrebbe essere un problema di DNS. Vedi da menu che server ti da in DHCP. Se osservi cose strane prova a passare in manuale.

A me è successo con arte hd, niente da fare hò dovuto risintonizzare tutti i canali resettando ;)

Bottegaio ha scritto:
Chiaro che se è impostato DHCP non puoi inserire parametri in manuale.
Se vedi le caselle ma non si popolano potrebbe essere un problema di DNS. Vedi da menu che server ti da in DHCP. Se osservi cose strane prova a passare in manuale.
Quello che volevo dire che impostando la connessione in automatico il dec risulta connesso, ma se tendo di impostarle manualmente il dec mi da errore. Ho visto tramite pc che la connessione con Fastweb non supporta il DNS, potrebbe essere questo il problema?

termoman ha scritto:
Quello che volevo dire che impostando la connessione in automatico il dec risulta connesso, ma se tendo di impostarle manualmente il dec mi da errore. Ho visto tramite pc che la connessione con Fastweb non supporta il DNS, potrebbe essere questo il problema?

Prova ad impostare dal decoder ad esempio quelli di google

primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4

Gladiator87 ha scritto:
Prova ad impostare dal decoder ad esempio quelli di google

primario 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4
sul terminale cmd con ipconfig /all ho ricavato il mio DNS impostato e l'ho impostato sul mio dec ma non risultava funzionante. poi ho spento e riacceso, ora funziona.
Grazie

Nuovo calendario aggiornamenti decoder tivusat...

"Topfield, Zodiac, Irradio: ritorna l'aggiornamento! "

Tornano gli aggiornamenti sempre per gli stessi decoder ma, come al solito, grandi assenti gli Humax 5400S/5600S... ormai non ci spero più...

:mad: :D

ANCORA?!?!?

Ma se ben ricordo per lo humax il mese scorso avevano rilasciato degli aggiornamenti fittizi proprio, PENSAVO, per fare le prove per l'aggiornamento vero che sarebbe dovuto arrivare, come disse Ercolino, tra fine giugno e luglio.

SOB! :crybaby2:

Indietro
Alto Basso