Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

humax 5600- viaccess

ho da poco acquistato un decoder humax 5600 hd però non legge la card della televisione svizzera che utilizza il sistema viaccess, c'è qualche possibilità per farla funzionare, ho scritto alla humax ma mi hanno detto che il decoder non è predisposto.
grazie

Non c'è speranza. Mettiti il cuore in pace ...

Se avevi già in mente quespo possibile impiego forse te la saresti potuta cavare con un decoder tivùsat con CAM come il vecchio Humax Combo9000. Sempre che la CAM Viaccess non ti venisse poi a costare più di un decoder svizzero ...:doubt:

Segnale

Ragazzi ma è normale avere su informazioni segnale:
50% segnale e 100% qualità
Devo preoccuparmi di aumentare il segnale o è normale??
Non ho mai avuto grossi problemi mi è capitato che un canale sgranava per il resto non ha mai dato problemi....

Con quasto dec. ho praticamente sempre 100% sulle due barre segnale. Pensare che la parabola non è neanche puntata perfettamente.

Papu ha scritto:
Con quasto dec. ho praticamente sempre 100% sulle due barre segnale. Pensare che la parabola non è neanche puntata perfettamente.

Ma quanti metri di cavo hai dalla parabola al decoder?

Papu ha scritto:
E' sul balcone... direi max. 10 metri.

Ah ecco né avrò 80m io.....cavolo no esistono amplificatori di segnale??
Só che esistevano per la vecchia tv analogica...
Ho visto che nè esistono di passivi ma valgono??
La parabola è da 70cm e lnb singolo è nuovo fracarro ux-s, pure il cavo è nuovo....

Ultima modifica:
Un mio amico ha amplificato il segnale perchè aveva anche diverse decine di metri di cavo. Amplificare un segnale analogico o digitale credo sia la stessa cosa, si avrà un segnale più potente ma con qualità più bassa, quindi se la barra qualità è a 100% e vedi senza grossi problemi anche in caso di brutto tempo, non fare nulla. Al limite metti una parabola da 80-90.

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo decoder ma ho un ultimo dubbio: meglio Humax HD 5600S o ADB Ican 1850S? Li ho trovati allo stesso prezzo e li mi è sorto il dubbio.

A prescindere dal tipo di decoder, io ho avuto problemi con la parabola grande. Viene smossa continuamente dal vento e quindi la devi fissare in modo maniacale. Non te la consiglio... Basterebbe mettere un cavo col diametro del rame interno di almeno 1,15 mm (però non lo trovi in ferramenta), risolveresti il problema senza nessuna amplificazione!

simon2000 ha scritto:
A prescindere dal tipo di decoder, io ho avuto problemi con la parabola grande. Viene smossa continuamente dal vento e quindi la devi fissare in modo maniacale. Non te la consiglio... Basterebbe mettere un cavo col diametro del rame interno di almeno 1,15 mm (però non lo trovi in ferramenta), risolveresti il problema senza nessuna amplificazione!

Cavolo il cavo che è ho ora è da 0,8mm di diametro..Domanda, ma la calza vá collegata al connettore da entrambe le parti?..sia al decoder che all'illuminatore?

darione89 ha scritto:
Cavolo il cavo che è ho ora è da 0,8mm di diametro..Domanda, ma la calza vá collegata al connettore da entrambe le parti?..sia al decoder che all'illuminatore?

si da entrambi i lati. E se puoi fai anche un giro di nastro tra il connettore e il cavo dove questi si incontrano in modo che non entrino ne umidità ne polvere ;)

ciao a tutti forse questo modello è la soluzione ai miei problemi ma sono completamente ignorante in materia quindi dovrò fare qualche premessa e domande scontate, mi scuso in anticipo

premessa1:
mi pare di aver apito che non si può registrare in alta risoluzione facendo passae il segnale su cavo hdmi ad esempio da ricevitore satellitare/terrestre a dvd recorder, è vero?

premessa2:
un qualsisai ricevitore terrestre o satellitare HD con funzione di registrazione può registra in alta definizione? cioè il problema si presenta solo quando ricevo su un apparecchio e tramite hdmi devo trasportare il segnale su un altro?

se le risposte sono affermative arriviamo finalmente alle domande su questo ricevitore, altriementi indicatem per favore un modo alternativo per registrare gli europei di calcio da rai hd satellite :D

1)con hd5600s e un hard disk esterno è possibile registrare in alta definizione? ad esempio gli europei di calcio da rai hd
2) esistono ricevitori satellitari tivusat con usb pvr o hard disk interno che possano registrare in alta definizione? l''intento è sempre quello di registrare in alta definizione soprattuto gli europei di calcio da rai hd satellite

Jekobay ha scritto:
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare questo decoder ma ho un ultimo dubbio: meglio Humax HD 5600S o ADB Ican 1850S? Li ho trovati allo stesso prezzo e li mi è sorto il dubbio.

leggendo qui:
http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/914/eur228_TivuSat_HDADBi-CAN1850S_pdf.pdf
mi pare di aver capito che adb ican 1850s possa usare la chiavetta usb solo per il timeshift mentre hd 5600s con un hard disk esterno hai funzionalità di registrazione completa quindi non so se a te serve qeusta funzione ma per quanto mi riguarda punterò sul hd5600s se mi confermeranno che si può registrare in alta definizione

Per quanto mi riguarda ho già fatto la mia scelta e sarà lo Humax il ricevitore che prenderò, dell'ADB non ne ho sentito parlare troppo bene (l'unica cosa carina che aveva era il telecomando programmabile per alzare il volume della tv e spegnerla usando lo stesso telecomando ma è un plus non indispensabile). Era entrato in lista anche il Telesystem 9010HD ma dello Humax ho letto bene per cui mi affido ai commenti del web e speriamo bene.
A me la registrazione non serve ma visto che c'è ben venga!

bene! appena posso andrò anche io a caccia di un hd5600s grazie :D

navi ha scritto:
...
premessa1:
mi pare di aver apito che non si può registrare in alta risoluzione facendo passae il segnale su cavo hdmi ad esempio da ricevitore satellitare/terrestre a dvd recorder, è vero?

premessa2:
un qualsisai ricevitore terrestre o satellitare HD con funzione di registrazione può registra in alta definizione? cioè il problema si presenta solo quando ricevo su un apparecchio e tramite hdmi devo trasportare il segnale su un altro?

Premessa 1: corretto. Tra l'altro i DVD recorder registrano solamente in risoluzione PAL 576i e non hanno HDMI attiva in ingresso, ma solo in uscita

Premessa 2: vero, ma con possibili limitazioni imposte dal provider che trasmette. Molti ricevitori registrano inoltre in formato proprietario che non permette nè esportazioni su PC, nè di riprodurre le registrazioni su un altro ricevitore, anche se fosse un modello uguale.

Avere una parabola di maggiore diametro è SEMPRE una buona soluzione dato che amplifica di più il segnale e stringe l'angolo di ricezione, riducendo quindi il rischio di ricevere segnali indesiderati.

Ovvio che vada puntata accuratamente e che abbia bisogno di un sostegno solido, ma la mia 120 è da anni che non viene più toccata dall'antennista e mi permette di vedere tranquillamente Tivusat e Sky anche con pessime condizioni meteo (pioggia, vento, neve).

andybike ha scritto:
Avere una parabola di maggiore diametro è SEMPRE una buona soluzione dato che amplifica di più il segnale e stringe l'angolo di ricezione, riducendo quindi il rischio di ricevere segnali indesiderati.

Ovvio che vada puntata accuratamente e che abbia bisogno di un sostegno solido, ma la mia 120 è da anni che non viene più toccata dall'antennista e mi permette di vedere tranquillamente Tivusat e Sky anche con pessime condizioni meteo (pioggia, vento, neve).

Idem. Ho sul tetto una Fracarro da 90 cm installata nel 1995, dai tempi dell'analogico con dual feed Eutelsat-Astra. Va alla grande ed ho dovuto solo dare una affinata al puntamento per i canali HD di Sky. Con l'avvento dello Humax 5400 per Tivusat ho sostituito il feed con un mono a due uscite indipendenti e aggiunto una calata. Va benissimo con ogni tempo, compreso febbraio scorso quando è stata sepolta da 1,50 metri di neve per quasi due settimane ;)

Indietro
Alto Basso