Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

HD5400S problemi HDCP

davinci1967 ha scritto:
forse potrebbe essere il tuo Yamaha a non supportare l' HDCP e quindi ti blocca la visione.
Franco.

Non direi: allo Yamaha ci sono collegati (direttamente o tramite ulteriore Switch HDMI) altri 9 apparecchi e nessuno da' problemi, neppure lo stesso Humax DTT HD5500T.

Posso dire comunque di avere risolto il "mio" problema interpondendo uno splitter 1x4 HDMI tra l'HUMAX HD5400S e lo Yamaha RX-V1067, che mi serve per mandare il segnale dello Humax anche in altre stanze tramite extender HDMI.

Riassumendo:
- Humax HD5400S -> Yamaha RX-V1067 -> Panasonic 50G20: KO

- Humax HD5400S -> Panasonic 50G20: OK

- Humax HD5400S -> Splitter -> apparecchi vari (incluso Yamaha): OK

Ci deve essere qualche criticita' nei controlli HDCP del 5400; che poi questi siano "scatenati" dallo Yamaha puo' essere, ma il difetto mi sembra imputabile piu' al 5400 che allo Yamaha; e' comunque un problema di "interoperabilita'" perche' entrambi funzionano bene in altre combinazioni.

Ignorante

Scusate, facilmente vi chiedo delle banalità, ma non ci arrivo nemmeno leggendo il manuale.
1.
Mio cognato mi ha prestato la sua card MEDIASETPREMIUM per vedere le partite, se funziona mi faccio l'abbonamento. Io inserisco anche questa card e poi? Dove sono questi canali?
2.
In TIVUSAT non trovo il canale EXTRA di Mediaset, come faccio a inserirlo? In ricerca automatica non me lo da.
3.
Come faccio ad inserire un nuovo canale manualmente.

Grazie grazie grazie

mincot ha scritto:
Scusate, facilmente vi chiedo delle banalità, ma non ci arrivo nemmeno leggendo il manuale.
1.
Mio cognato mi ha prestato la sua card MEDIASETPREMIUM per vedere le partite, se funziona mi faccio l'abbonamento. Io inserisco anche questa card e poi? Dove sono questi canali?
2.
In TIVUSAT non trovo il canale EXTRA di Mediaset, come faccio a inserirlo? In ricerca automatica non me lo da.
3.
Come faccio ad inserire un nuovo canale manualmente.

Grazie grazie grazie

Ciao,

allora, se possiedi il ricevitore di questo thread, le risposte sono:

1. il ricevitore è solo satellitare, quindi niente Mediaset Premium

2. Mediaset Extra non è presente su Hot Bird 13E, quindi non lo puoi vedere con il decoder TivùSat

3. vai nel menù installazione e fai la ricerca manuale inserendo i parametri del canale da cercare.

Franco

Grazie, un po deluso ... comunque sempre soddisfatto per il decoder.

apworks ha scritto:
Ci deve essere qualche criticita' nei controlli HDCP del 5400; che poi questi siano "scatenati" dallo Yamaha puo' essere, ma il difetto mi sembra imputabile piu' al 5400 che allo Yamaha; e' comunque un problema di "interoperabilita'" perche' entrambi funzionano bene in altre combinazioni.

Forse i coreani mal sopportano i giapponesi :D :D
Scherzi a parte il problema potrebbe essere nel setting dei due apparecchi ma non saprei proprio dirti quale sia quello giusto.
Controlla quello del HD5500T e vedi se è riproponibile sul HD5400S.
Al massimo non cambia nulla.
Ciao.

Dino

pietrino82 ha scritto:
Una domanda la volo..
Questo decoder ha il blind scan?

grazie

Ciao,

sinceramente non ho verificato se ha trovato tutto quello che è presente su Hot Bird, ma credo che il blin scan o qualcosa di similare lo abbia, nelle impostazioni di ricerca è presente la voce "cerca canali nascosti" e secondo me, se non aveva il blind scan, non avrebbe avuto senso.

Comunque la cosa è da verificare.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Ciao,

sinceramente non ho verificato se ha trovato tutto quello che è presente su Hot Bird, ma credo che il blin scan o qualcosa di similare lo abbia, nelle impostazioni di ricerca è presente la voce "cerca canali nascosti" e secondo me, se non aveva il blind scan, non avrebbe avuto senso.

Comunque la cosa è da verificare.

Franco

Ciao davinci1967

Il decoder non ha il "Blind Scan".

Con questo decoder, sembra che non ci sia bisogno di rifare sempre
la "Ricerca canali".
Praticamente, scorrendo la Lista dei canali se ci sono variazioni,
il decoder, inserisce il nuovo canale e gli cambia pure il nome.

Ciao;)
max

HDDrive per PVR

Spero di fare cosa gradita indicando gli HDDrive da me testati nel corso del (disperato) tentativo di scoprire se si può usare un HD partizionato e che il decoder ha immediatamente riconosciuto:
Western Digital Caviar Green Power 500GB Sata3 7200rpm 32MB
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm 16MB
Seagate Barracuda 320GB 7200rpm 16MB
Seagate Barracuda 250GB 7200rpm 16MB
Maxtor STM 160GB 8MB
Maxtor STM 80GB 8MB
i due Maxtor ed il Seagate da 250GB sono molto vecchi (4 o 5 anni) ma sono stati comunque immediatamente riconosciuti.

max283 ha scritto:
Ciao davinci1967

Il decoder non ha il "Blind Scan".

Con questo decoder, sembra che non ci sia bisogno di rifare sempre
la "Ricerca canali".
Praticamente, scorrendo la Lista dei canali se ci sono variazioni,
il decoder, inserisce il nuovo canale e gli cambia pure il nome.

Ciao;)
max

Allora la funzione "Ricerca canali nascosti" a cosa serve?

Salve, sono nuovo di 3d ed ho appena acuistato l'Humax HD5400S.
Per ora ho solo provato a collegarlo al sintoampli Pioneer VSX-920 con HDMI, nessun problema.

ciao ragazzi! questo pomeriggio scorrendo un pò la lista dei canali, al numero 30 c'era scritto che era in arrivo ME il nuovo canale mediaset. non è che mediaset extra arriverà finalmente sul tivù :eusa_think: at?

kiro ha scritto:
la lista dei canali, al numero 30 c'era scritto che era in arrivo ME il nuovo canale mediaset. :eusa_think: at?
Non c'entra nulla con il decoder Humax di questa discussione.

Se vuoi, puoi continuare il discorso dove giá ne stanno parlando:
A quando i canali mancanti su Tivùsat?
ad ogni buon conto é un falso allarme, si tratta di un canale di televendite che prima si chiamava Mediashopping.

ciao,
è da un paio di giorni che non vedo più RAI5

come è possibile?:icon_rolleyes:

DiSEqC A e B

Sto accingendomi ad acquistare un LNB monoblocco dual feed 6° Inverto IDLP40 che risulta "Compatibile con ricevitori Skybox e GoldBox (DiSEqC A: HotBird; DiSEqC B: Astra)".
Avrei bisogno di sapere se il decoder HD5400S in questione ha questa disposizione ( o se comunque è indifferente) in modo da non avere problemi dopo con la commutazione.
Grazie e perdonate le domande banali ma sto cercando di imparare.
Ciao.

Dino

Ciao dino,
dal menù dello Humax puoi settare il DiSEqC come più ti aggrada, quando scegli il satellite su cui cercare i canali gli assegni il tipo di DiSEqC che ti occorre.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Ciao dino,
dal menù dello Humax puoi settare il DiSEqC come più ti aggrada, quando scegli il satellite su cui cercare i canali gli assegni il tipo di DiSEqC che ti occorre.

Franco

Ciao Franco e grazie,
scusa le banalità ma non sono ancora molto pratico (ma tra 4 o 5 anni....:D )ed ho paura di fare casini sul mio bel giocattolo spaziale.
Allora mando a prendere il LNB tranquillamente così mi diverto un po anche con Astra.
Ancora grazie.

Ciao dino,

parlando del "giocattolino spaziale" :D ieri sera ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di replicare la presa USB anche dietro, così ho montato una porta USB da PC sul retro del decoder.......lavoro effettuato, tutto OK! :eusa_dance: ......lo sò, ho perso la garanzia :mad: ma vuoi mettere l' estetica con lo sportellino chiuso :tongue9: .

Mia moglie dice che sono matto :badgrin: ....forse ha ragione :D

Franco

sudokus ha scritto:
è da un paio di giorni che non vedo più RAI5
É possibile, (anzi é probabile), che tu debba vedere RaiEXTRA,
difatti sul satellite é da qualche giorno che stranamente hanno (RI)messo il vecchio nominativo che era prima....

Se il tuo decoder nel frattempo ha ripetuto la scansione dal satellite, avrá sicuramente memorizzato il nuovo nominativo al posto di quello che aveva pochi giorni prima.

Indietro
Alto Basso