Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ho acquistato da pochi giorni il decoder satellitare Humax 5600-hd S.
Ho avuto modo di provarlo e sono molto soddisfatto. In questi giorni ho provato anche l'utilissima funzione di registrazione in pvr utilizzando un hard disk portatile della western digital che ho formattato direttamente tramite la procedura standard. Anche in questo frangente trovo ottime le prestazioni del decoder.
Sul manuale però non credo di aver capito come posso estrapolare i file video registrati per archiviarli sul pc, esiste una guida in merito?

Grazie

Purtroppo non si può...

=( che disdetta..
mi dovrò arrangiare con una scheda di acquisizione allora...

Ciao Ercolino grazie per la tua disponibità; certo,tutto è possibile (la realtà in molti campi di tecnologia supera la fantasia) però mi sembra di capire che la faccenda riguardi più località distanti fra loro e in modo costante,a me era capitato la faccenda dei falsi contatti ed avevo risolto cambiando tutti gli attacchi pur visivamente ha un primo controllo perfetti.Auguri per gli amici che hanno queto guaio di risolvere velocemente

ciao a tutti,
attualmente ho inpianto d'antenna satellitare cosi configurato :

lnb universale
smatv if-if con ricerca da effettuare periodicamente
impianto scr con canale 1-2
impianto scr con canale 3-4
impianto satellitare in fibra ottica configurazione 1 lnb

riassumendo il tipo d'impianto
singolo con parabola singola e lnb universale quad scr
condominiale con collegamento tipo multiswitch normale al piano , multiswitch normale di testa
multiswitch scr di piano , multiswitch scr di testa.
condominiale di tipo monocavo smatv if-if
condominiale in fibra ottica con convertitore ottico in appartamento

attualmente mi hanno installato due ricevitori satellitari uno il myskyhd e il secondo skyhd in un altra stanza in modalita' multivision per un periodo di prova di 3 mesi, e dopo il quale per limare i costi saro' costretto a restituire , e sostituire con un bel ricevitore humax hd5600 che ho trovato in un noto store online a 128 euro comprensivo di spese di spedizione.
ho letto diverse recensioni su questo apparecchio e' i commenti direi che sono molto positivi.
leggendo le caratteristiche del mio impianto posso acquistarlo tranquillamente ???
ve lo chiedo prima per non avere problemi di compatiblita' dopo.

ragazzi con tutti questi elementi come mi devo porre per l'acquisto di un bel humax hd5600 tivusat ????
ciao ragazzi fatemi sapere.
vi ringrazio avchd.
;)

Mi sembra complesso e particolare il tuo impianto, ma di sicuro se ti funzionano i decoder Sky attuali, ti funzionerà anche l'Humax.

:evil5:

ciao ragazzi,
qualcuno e' in grado di rispondere al mio quesito tecnico qui sopra nr 2266 ??
non vorrei avere sorprese di funzionamento con il mio impianto.
inoltre volevo chiedervi quali sono le vostre esperienze con il dlna dell'apparecchio ??
mi riferisco al fatto di poter vedere all'interno della mia rete dlna anche le registrazioni effettuate dal hd5600 sull' hard disk esterno, e nello stesso tempo di poter
vedere dal hd5600 filmati presenti all'interno della mia rete dlna quali pc dischi di rete nas ecc ecc
fatemi sapere quali sono le v.s esperienze ??
grazie infinite avchd

:)

Ciao, ti ho risposto sopra.
Per l'utilizzo da player io l'ho usato collegando alla presa USB hard disk è chiavette, direi che legge il 70% dei video, anche 1080p, alcuni file avi o mkv invece proprio non li legge.

ciao a tutti. Ho preso oggi questo decoder e sono riuscito a configurarlo bene. Unico neo è che non riesco ad aggiornarlo. Sia provando con aggiornamento software manuale che automatico non trova nuovo software anche se dovrebbe perchè nelle info ho la versione software TZSNA 1.00.05

Piccola curiosità: come mai nell info mi indica come "Nome modello" HD5400S dato che è 5600s ?

Ho visto anche sul sito humax ma in supporto non c'è software da scaricare.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
ciao a tutti. Ho preso oggi questo decoder e sono riuscito a configurarlo bene. Unico neo è che non riesco ad aggiornarlo. Sia provando con aggiornamento software manuale che automatico non trova nuovo software anche se dovrebbe perchè nelle info ho la versione software TZSNA 1.00.05

Piccola curiosità: come mai nell info mi indica come "Nome modello" HD5400S dato che è 5600s ?

Grazie a tutti

Ciao cyberzita

Il nome del modello e' corretto.

Calendario del prossimo passaggio aggiornamento

Ciao ;)
max

Piccolo OT:

Ma il cavo internet funziona solo per fare DLNA o ci sarebbero altri utilizzi online?
grazie

Grazie a tutti

Per quanto riguarda gli aggiornamenti in genere durano per una settimana, quindi dal 23 avrai tempo fino a fine maggio in pratica per aggiornare.

Per il fatto che ti segnala 5400 e' normale, lo fece anche a me quando lo acquistai ad ottobre scorso. Poi dopo l'aggiornamento ti uscirà un' altra scritta nelle informazioni del prodotto ma non sara' nemmeno 5600 ma TIVUMAX

Per quanto riguarda gli aggiornamenti in genere durano per una settimana, quindi dal 23 avrai tempo fino a fine maggio in pratica per aggiornare.

Per il fatto che ti segnala 5400 e' normale, lo fece anche a me quando lo acquistai ad ottobre scorso. Poi dopo l'aggiornamento ti uscirà un' altra scritta nelle informazioni del prodotto ma non sara' nemmeno 5600 ma TIVUMAX

Preciso e gentile! Grazie ancora!

Preciso e gentile! Grazie ancora!

Comunque te ne accorgi che e'un 5600, oltre che per quello che ho detto, anche perché sullo scatolo viene indicato ovviamente 5600, poi c'e' scritto sotto al decoder dove e' posto il numero di matricola ed infine perché nella confezione ci esce il cavetto hdmi anziche' il cavetto scart presente nel 5400

Ciao a tutti ho uno HUMAX 5600....non me ne intendo molto e quindi non so se sia colpa della tv o del Decoder...comunque il mio problema è la lentezza nel cambiare canale!
Infatti da quando schiaccio il numero di un canale fino all'apparizione dell'immagine del canale stesso passo ben 7 SECONDI!!
Mentre se faccio canale + o canale - "solo" 3 secondi... volevo sapere se c'era qualche impostazione per accellerare il tutto e se era normale una lentezza del genere...
Ho un 32'' LG 5600!

Grazie x eventuali risposte!

Francesco

Probabilmente dipende la fatto che lui aspetta l'eventuale inserimento di un'atro numero. Se digiti 1 lui attende perche' potresti digitare anche altri numeri successivamente chesso' 101. Premi un numero e subito dopo ok.
Ciao

Indietro
Alto Basso