Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Ciao Alfry, ho letto il tuo post e ho provato a disattivare il parental control, poi sono andato su ARTE HD e ho visto che l'audio si sente senza problemi !

Ciao Alfry, ho letto il tuo post e ho provato a disattivare il parental control, poi sono andato su ARTE HD e ho visto che l'audio si sente senza problemi !
A dire il vero il parental control lo devi tenere attivato/impostato su 18 per sentire l'audio su arte hd.

Se lo disattivi impostando su "visualizza tutto" l'audio lo si perde. Al massimo se si va su un canale della stessa frequenza di arte hd l'audio ritorna, ma se poi vai su un qualsiasi altro canale sd e poi ritorni su arte hd l'audio si perde di nuovo.

A dire il vero il parental control lo devi tenere attivato/impostato su 18 per sentire l'audio su arte hd.

Se lo disattivi impostando su "visualizza tutto" l'audio lo si perde. Al massimo se si va su un canale della stessa frequenza di arte hd l'audio ritorna, ma se poi vai su un qualsiasi altro canale sd e poi ritorni su arte hd l'audio si perde di nuovo.

Giusta e doverosa precisazione! :)

Ho rimesso sù l'Humax :), l'ho appena aggiornato, resettato e sto cercando i canali.
Poi lo passo ad un amico sperando che tra aggiornamento, e collegandolo a un impianto satellitare/elettrico diverso dal mio, non si riavvi più come faceva spesso mentre guardavo normalmente i canali.

Edit: su Hotbird ed LNB SCR (però collegato all'uscita legacy-universale) con la ricerca automatica ha trovato 1558 TV e 263 radio (anche se poi nel riepilogo finale dell'installazione ne ha indicati un centinaio in meno di TV).

Ultima modifica:
Visto che passo il decoder ad un altra persona, ho preparato una guida con le cose principali e particolari da fare sul decoder.
La condivido anche qui se può essere utile, e mentre mi correggete.

IMPOSTAZIONI HUMAX HD 5400S/5600S

RISPARMIO ENERGETICO

MENU/IMPOSTAZIONI/SISTEMA/GESTIONE ALIMENTAZIONE/RISPARMIO ENERGETICO ACCESO o SPENTO
Cambia il consumo in standby e la velocità di avvio (avvio veloce > consuma di più in standby)

AGGIORNAMENTO CANALI/SOFTWARE

MENU/IMPOSTAZIONI/INSTALLAZIONE/0000/AGGIORNAMENTO AUTO PERIODICO
Se da problemi mettere tutto su SPENTO o mettere che aggiorna solo i canali

AVVIO APPLICAZIONI INTERATTIVE MHP

MENU/IMPOSTAZIONI/PREFERENZE/IMPOSTAZIONI MHP: tutto su SPENTO per velocizzare il cambio canali e il decoder

IMPOSTAZIONI AUDIO

MENU/IMPOSTAZIONI/PREFERENZE/AUDIO impostare come si preferisce, se sui vecchi TV non si sente, mettere STEREO

PARENTAL CONTROL

MENU/IMPOSTAZIONI/PREFERENZE/CONTROLLO PARENTALE: lasciare impostazione predefinita VM18 per evitare assenza audio ad esempio su Arte HD.

RICERCA CANALI AUTOMATICA COMPLETA

MENU/IMPOSTAZIONI/INSTALLAZIONE/0000/CERCA CANALI (il primo, non fare Tivùsat)
Verificare impianto, Ricerca e OK

AGGIUNGERE FREQUENZE SECONDARIE

Fare come sopra CERCA CANALI, fare OK sotto Hotbird transponder tutti e fare DEFINITO DALL’UTENTE per aggiungere la frequenza

RESET DI FABBRICA - NUOVA INSTALLAZIONE

Se mancano diversi canali importanti in numerazione dopo cambio frequenze di Tivùsat:
MENU/IMPOSTAZIONI/INSTALLAZIONE/0000/IMPOSTAZIONI DI FABBRICA (azzera le impostazioni, cancella tutti i canali e propone nuova installazione)

Di nulla, sono cose che qua sul forum sappiamo già tutti, ma passando il decoder a una persona meno tecnologica ma che comunque sa usare i decoder (ha il Tivùmax Recorder), penso che possa essergli utile per usarlo e configurarlo al meglio.

Ieri comunque l'ho aggiornato e cercato i canali, l'ho messo sull'uscita universale dell'LNB (prima era su SCR) e in mezza giornata non si è più riavviato. A lui interessa principalmente guardare i canali Tivùsat e che si aggiorni la lista canali, senza dover inserire frequenze, spostare canali, ecc... A parte qualche baco noto del decoder penso di fargli un bel regalo. Io ad esempio preferisco inserire i canali manualmente man mano che arrivano o cambiano frequenza, e uso una mia numerazione, non ho neanche più decoder certificati.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, il mio Humax HD 5600S non vuole i canali RAI di ASTRA, da quando è arrivato RAI NEWS 24 accetta solo lui, gli altri 3 li cancella da solo! avete una soluzione ? Grazie.

Ciao a tutti, il mio Humax HD 5600S non vuole i canali RAI di ASTRA, da quando è arrivato RAI NEWS 24 accetta solo lui, gli altri 3 li cancella da solo! avete una soluzione ? Grazie.

Premetto che ho solo hotbird pero' e' strana questa cosa che ti sintonizzi solo rai news 24 e gli altri 3 li cancelli!

Hai provato a impostare la singola frequenza?

11288 V 22000 2/3 DVB-S2 8PSK

Non è che li mette in qualche posizione strana? Questo forse è uno di quei casi che serve il reset di fabbrica.
Ma poi se si dice di fare la ricerca Hotbird + Astra, i Rai HD di Astra li trova e inserisce il LCN, o è necessaria una ricerca manuale o altro escamotage?

A quanto pare i decoder certificati Tivùsat che dovrebbero trovare e ordinare i canali Tivùsat non sempre lo fanno, mio cugino sul Tivùmax Recorder ad esempio ce li aveva tutti i canali, ma in fondo alla lista. I decoder Sky sono blindati e idonei solo a Sky però, per quanto riguarda la ricerca e riordino automatico dei canali, sono avanti anni luce. I nuovi canali arrivano prontamente da soli e al numerino dal primo giorno senza alcun intervento da parte dell'utente. Stessa cosa si può dire con l'epg.

Ciao alfry, adesso ho fatto cosi: li ho sintonizzati manualmente e poi ho disattivato la ricerca canali, vedrò cosa succede !

Ciao Papu, ho provato a fare il reset ma la situazione non cambia, li trova poi li cancella, ho disattivato la ricerca canali, vedrò cosa succede !

Nuovo Agg Sw Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03) dal 03/03/16

Questo è uno dei tanti bug del decoder. Dopo aver resettato e cercato i canali disattiva la ricerca automatica notturna se vuoi mantenere i tre Rai HD di astra, altrimenti li perdi. Quando poi farai la ricerca dei canali manualmente cerca sempre hotbird + astra, se cercherai solo su hotbird perderai i tre Rai HD di astra.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso