Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Salve, faccio una domanda su una questione marginale: è possibile impostare il formato dell'ora (12 ore o 24 ore) del Tivumax Recorder?

Nel manuale non sono riuscito a trovare nulla.

Salve, faccio una domanda su una questione marginale: è possibile impostare il formato dell'ora (12 ore o 24 ore) del Tivumax Recorder?

Nel manuale non sono riuscito a trovare nulla.
Purtroppo non si può. Sembra incredibile, ma è così.

Ciao, ho acquistato un Tivumax recorder, ed ho qualche problemino: forse sbaglio a fare la configurazione dell'antenna. Avevo mysky, ma ora quando registro un programma si rallenta tutto il funzionamento del decoder e poi mi appaiono errori sulla debolezza del segnale. Come posso risolvere?
Ho notato anche che non riesco a registrare un canale e vederne un altro perché c'è un conflitto di satelliti.

Grazie in anticipo!
Molto probabilmente dipende tutto dalla configurazione. Se hai un unico cavo antenna, devi selezionare SCD ed impostare i due tuner.

Molto probabilmente dipende tutto dalla configurazione. Se hai un unico cavo antenna, devi selezionare SCD ed impostare i due tuner.

Io ho un solo cavo sat che arriva al decoder, nelle impostazioni antenna ho messo:
TIPO ANTENNA: SCD
SATELLITE: HotBird 13°E
FREQUENZA LNB: UNIVERSALE
- SINTONIZZATORE 1: BANDA UTENTE 1 | 1284
- SINTONIZZATORE 2: BANDA UTENTE 1 | 1210

E' corretto o devo cambiare qualcosa?

Concettualmente è corretto, ma prova altre frequenze, ad esempio 1210 sul primo e 1420 sul secondo.
Come scritto anche sul manuale, devi cercare i transponder con migliore qualità.

Concettualmente è corretto, ma prova altre frequenze, ad esempio 1210 sul primo e 1420 sul secondo.
Come scritto anche sul manuale, devi cercare i transponder con migliore qualità.

Ho provato ad impostare manualmente la 1420, ma se provo a registrare rai1 e vedere italia1 mi da errore segnale debole.
Appena interrompo la registrazione il segnale torna ok.
Altre volte invece mi dice:
"Alcuni canali non sono disponibili contemporaneamente..."

Hai verificato la qualità del segnale quando selezioni la frequenza? Provale tutte e scegli le migliori.
Se ti funzionava MySky, deve funzionare anche questo decoder.

Hai verificato la qualità del segnale quando selezioni la frequenza? Provale tutte e scegli le migliori.
Se ti funzionava MySky, deve funzionare anche questo decoder.

Si, sono più o meno tutti allo stesso livello, Potenza 80/90% e qualità 100%

Allora non so che dirti. Se non l'hai fatto, prova anche le altre bande utente.

Bande differenti.

23h5f28.jpg

E' probabile che tu abbia problemi per la registrazione perche' le frequenze hanno polarizzazione diverse. Se come ad esempio hai detto che guardavi rai 1 e volevi registrare italia 1 i 2 canali si trovano uno su polarizzazione verticale e l'altro su una orizziontale.

Potrebbe essere questo il problema che ti impedisce di registrare e porta il decoder a perdere il segnale su quella frequenza durante il tentativo di registrazione.

Dovresti fare la prova a registrare un canale e vederne un altro ma che abbiano la stessa polarizzazione.

Potrebbe essere questo il problema che ti impedisce di registrare e porta il decoder a perdere il segnale su quella frequenza durante il tentativo di registrazione.

Dovresti fare la prova a registrare un canale e vederne un altro ma che abbiano la stessa polarizzazione.

scusa la curiosità, ma non si possono vedere con l'scr due canali contemporaneamente, a prescindere dalla polarizzazione ?
io personalmente non sopporto l'scr e cerco di tenermi alla larga, spazio nelle canalette permettendo, d'altra parte è nato proprio per i casi in cui i cavi non passano e lo usero' solo in quei casi, cmq non sapevo potesse avere questi problemi :icon_rolleyes:

Saluti
Lorenzo

Sono da poco possessore del Tivumax e vorrei chiedervi: è normale che quando schiaccio il tasto EPG su un canale qualsiasi mi si apra una finestra che mostra i programmi a partire dal n°1. Questo vuol dire che devo spostarmi fino al canale che mi interessa per vedere la programmazione.

Con gli economici decoder DTT che ho avuto col tasto EPG vedevo sempre la programmazione del canale su cui mi trovavo.

E' un limite del Tivumax o c'è una qualche oprazione da eseguire?

Grazie.

Anch'io mi chiedevo la stessa cosa. Purtroppo credo sia una carenza che non verrà mai colmata con un nuovo aggiornamento.

Sono da poco possessore del Tivumax e vorrei chiedervi: è normale che quando schiaccio il tasto EPG su un canale qualsiasi mi si apra una finestra che mostra i programmi a partire dal n°1. Questo vuol dire che devo spostarmi fino al canale che mi interessa per vedere la programmazione.

Con gli economici decoder DTT che ho avuto col tasto EPG vedevo sempre la programmazione del canale su cui mi trovavo.

E' un limite del Tivumax o c'è una qualche oprazione da eseguire?

Grazie.

Credo dipenda dall'applicazione, mi pare succeda con tutti i decoder tivùsat

Che novità nel nuovo aggiornamento del 26.3.2015?

Come da titolo qualcuno potrebbe dirmi cosa viene fatto con questo nuovo aggiornamento?

Un grazie e Saluti

Si tratta di un aggiornamento del 18 09 2014 che viene riproposto a cadenza per permettere a chi non avesse aggiornato le altre volte possono farlo ora quindi niente di nuovo
Ciao ;)

Si tratta di un aggiornamento del 18 09 2014 che viene riproposto a cadenza per permettere a chi non avesse aggiornato le altre volte possono farlo ora quindi niente di nuovo
Ciao ;)

Confermo; ho appena preso il Tivumax con a bordo la versione sw 26 e sabato mi è passato alla 53.

Ciao ;)

Grazie per la risposta, quindi non devo aggiornare il decoder, esatto?
Saluti

Indietro
Alto Basso