Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Non era l'impianto, ha fatto il ripristino indicato da locomotore ed è tornato a funzionare perfettamente. Ringrazio in particolare locomotore anche da parte del cugino che è di nuovo contento. :)

Help my

Da qualche giorno noto comportamenti strani da parte del mio Humax, uno di questi è che mentre cercavo canali (MTV nuove frequenze, Class Horse TV e Q13 AutoMotoTV trovato invece con ricerca tramite frequenza il giorno prima senza problemi) nuovi manualmente* mi è venuto fuori un messaggio che diceva che avrebbe cancellato TUTTI i canali, inoltre ha eliminato alcuni canali con la vecchia (MTV e Class Horse TV) frequenza dopo aver fatto una ricerca tramite la funzione di "Ricerca TivuSat", vorrei chiedere se è normale o meno questo tipo di comportamento da parte del decoder.

Grazie & Saluti :)

* Ho poi fatto una ricerca dei canali TivuSat per risolvere SENZA cancellare tutti i canali già presenti al posto della ricerca tramite la frequenza come faccio di solito.
P.S. Preciso anche (Caso mai servisse) che non uso la LCN standard, i canali sono stati sistemati a mio piacere rinominando il numero dei canali, ma quando faccio la ricerca manualmente il decoder pone la domanda se voglio eliminare (O qualcosa di simile) la LCN ed io rispondo sempre annullando l'operazione, lasciando quindi la mia numerazione.

Stasera mi sono accorto di avere un grosso problema per me.
Ho collegato entrambe le calate dell'antenna ai due ricevitori del recorder, ma a quanto pare ne funziona uno solo.
Le discese funzionano entrambe singolarmente, le ho testate singolarmente sullo stesso ingresso (l'impianto monta un lnb a 4 uscite indipendenti).

In pratica non posso registrare da mux diversi da quello che sto guardando e non posso usare la funzione dual view, se non all'interno dello stesso mux.

Sono sicuro sia un problema di configurazioni, ma non trovo più il manuale e da un'occhiata veloce non ho trovato nessuna voce riguardante "l'accensione" del secondo ricevitore interno.
Avete qualche idea? Pare che il secondo ricevitore in qualche modo si sia spento o sia stato disattivato (mia moglie ieri giocava con il telecomando andando a cercare le registrazioni dei giorni precedenti, penso abbia toccato qualche impostazione ma non trovo quale).

Grazie a tutti, domattina sono a casa, se riesco provo un reset di fabbrica. Ma se trovassi l'impostazione corretta da mettere a posto, la prossima volta saprei dove cercare...

Io ho cambiato il LNB ho messo un SCR, e con una sola antenna utilizzo i 2 sintonizzatori del decoder e và benissimo..

Certo, ma il "problema" è che ho 4 uscite, 3 dispositivi (il tivumax ha doppio sintonizzatore, quindi ho steso 2 cavi) in 4 zone diverse della casa (e non ho antenna terrestre). Se mettessi un lnb scr dovrei forare i muri per far passare i cavi da zero. Così entrano direttamente in stanza dal muro esterno.

Probabilmente si è impallato qualcosa a livello software, dato che comunque non ho trovato nessuna voce a livello di gestione del secondo tuner.
Con un reset (senza formattare l'HD interno), per ora ho risolto.

DOMANDA: con questo decoder se registro un programma senza programmare il timer di registrazione ma semplicemente premendo il tasto REC,la registrazione ha una durata predefinita oppure il decoder registra "a oltranza"?
Grazie.

DOMANDA: con questo decoder se registro un programma senza programmare il timer di registrazione ma semplicemente premendo il tasto REC,la registrazione ha una durata predefinita oppure il decoder registra "a oltranza"?
Grazie.
Spesso con decoder simili se si preme il tasto rec ma l'emittente ha la guida TV, la registrazione termina in base alle indicazioni della guida. Occhio quindi ad avviare la registrazione alla cieca (a TV spenta) e ai programmi che potrebbero sforare. Su questo decoder esiste anche un anticipo/ritardo registrazione che si può impostare fino a massimo 10/15 minuti ma mi pare che funzioni solo con la guida TV semplice dvb e non con quella interattiva Tivùsat. A volte conviene anche registrare il/i programmi successivi per avere la certezza di registrare l'intero programma, o programmare il timer abbondando dei minuti necessari.

Salve a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il decoder humax 1001s, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
A parte alcuni problemi iniziali di impostazione per far funzionare i due canali, tutto sta funzionando alla perfezione, e non rimpiango per nulla il MySky.

Unico problema: non è possibile vedere un programma mentre si sta ancora registrando.
Quancuno scrive che gli ultimi aggiornamenti è possibile farlo. E' vero, oppure è una bufala?

E se non è possibile, qualcuno sa come aggirare questo problema fastidioso?
In questo modo, infatti, sarebbe possibile saltare tutte le pubblicità nelle registrazioni.

Ciao a tutti.

Spesso con decoder simili se si preme il tasto rec ma l'emittente ha la guida TV, la registrazione termina in base alle indicazioni della guida. Occhio quindi ad avviare la registrazione alla cieca (a TV spenta) e ai programmi che potrebbero sforare. Su questo decoder esiste anche un anticipo/ritardo registrazione che si può impostare fino a massimo 10/15 minuti ma mi pare che funzioni solo con la guida TV semplice dvb e non con quella interattiva Tivùsat. A volte conviene anche registrare il/i programmi successivi per avere la certezza di registrare l'intero programma, o programmare il timer abbondando dei minuti necessari.
grazie! :)

Salve a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il decoder humax 1001s, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
A parte alcuni problemi iniziali di impostazione per far funzionare i due canali, tutto sta funzionando alla perfezione, e non rimpiango per nulla il MySky.

Unico problema: non è possibile vedere un programma mentre si sta ancora registrando.
Quancuno scrive che gli ultimi aggiornamenti è possibile farlo. E' vero, oppure è una bufala?

E se non è possibile, qualcuno sa come aggirare questo problema fastidioso?
In questo modo, infatti, sarebbe possibile saltare tutte le pubblicità nelle registrazioni.

Ciao a tutti.
Forse col tasto pausa timeschift? Sono curioso anche io. Trovavo fastidiosa anche quella scritta che compare sullo schermo mentre che registra (visto dal decoder del cugino).

P.S. prego al conterraneo Juventino. :)

ho letto un bel pò di pagine... ma non ho trovato una cosa (mi scuso se mi è sfuggita).

c'è un modo per impostare l'ora sulle 24 ore e non AM e PM?

parlo di quella che appare quando si spegne il decoder.

Indietro
Alto Basso