Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Domanda forse con già la risposta.

Se metto in un lnb una parabola motorizzata e nel secondo ingresso una fissa su hotbird, riesco a gestirliregistrando da hotbird mentre guardo un canale su un altro satellite, o addirittura usare la funzione dual wiev con 2 canali di 2 satelliti?

Ovviamente, dato che non è possibile nelle impostazioni lavorare su un solo lnb, andranno settati entrambi come motorizato (ed è qui che penso non sia fattibile)

Io non la vedo come una cosa particolarmente negativa, il myskyhd che è un doppio tuner non lo fa, e credo anche molti altri decoder non lo fanno, forse lo fanno solo certi decoder doppio tuner Linux-Enigma e altri più costosi.

Ciao a tutti,
sarei interessato a questo prodotto (ho già un TS9020HD su altra tv) perché consente di esportare le registrazioni su pc e perciò su altre tv.
Ogni tanto leggo di qualcuno che si lamenta del fatto che scalda molto.
E' realmente un problema? E' stato aggiornato e risolto questo problema?

Grazie
Daniele

Io non la vedo come una cosa particolarmente negativa, il myskyhd che è un doppio tuner non lo fa, e credo anche molti altri decoder non lo fanno, forse lo fanno solo certi decoder doppio tuner Linux-Enigma e altri più costosi.

Certo papu, non è una cosa negativa.
Era solo per poter fare "andando sul sicuro" un po di zapping su altri satelliti mentre sto registrando da tivusat.

Al limite, il motorizzato lo metto su un altro decoder

Ciao a tutti,
sarei interessato a questo prodotto (ho già un TS9020HD su altra tv) perché consente di esportare le registrazioni su pc e perciò su altre tv.
Ogni tanto leggo di qualcuno che si lamenta del fatto che scalda molto.
E' realmente un problema? E' stato aggiornato e risolto questo problema?

Grazie
Daniele
Ciao non ho sentito lamentele dal cugino che lo usa molto. Il decoder e' anche dotato della ventolina posteriore.

Ciao,
è possibile vedere sky? E' possibile registrare sky e mediaset premium?

Grazie
Daniele

Ciao :)

Mi spiace ma non è possibile. Per Sky serve il loro ricevitore (scelta di sky sia chiaro)... ;)

I canali pay (premium) non sono registrabili ;)

Anche perchè Premium non è ancora sul sat, ma quando ci sarà con i decoder Tivùsat e gli altri decoder attuali non si farà nulla, visto che rilasciano un decoder dedicato e quindi si comportano come Sky.

Se non ho capito male per esportare i file e leggerli su pc o altro bisogna copiarli su chiavetta o hd esterno.
Ma è possibile registrare direttamente su chiavetta o hd esterno? Se sì poi i file si leggono su pc?

Non puoi registrare su pendrive o hd esterno, ma solo su quello interno.

Ciao a tutti, possiedo il decoder Tivumax ed ho notato, con un certo disappunto, che quando ad esempio MTV trasmette le partite di Europa League in chiaro, lo schermo improvvisamente diventa nero ed appare il messaggio canale criptato.

Ho installato e registrato la tessera Tivusat compresa nella confezione del decoder ma purtroppo le partite non le vedo.

C'è una qualche soluzione o va bene così?

Ciao a tutti, possiedo il decoder Tivumax ed ho notato, con un certo disappunto, che quando ad esempio MTV trasmette le partite di Europa League in chiaro, lo schermo improvvisamente diventa nero ed appare il messaggio canale criptato.

Ho installato e registrato la tessera Tivusat compresa nella confezione del decoder ma purtroppo le partite non le vedo.

C'è una qualche soluzione o va bene così?

E' normalissimo che tu non le veda, perche' le partite di europa legue sono criptate solo in nds. Da quando il canale e' divenuto di proprieta' di Sky, quest'ultima per ripicca nei confronti di mediaset che ha codificato i suoi canali sul sat e quindi li ha resi non visibili agli abbonati sky, anche sky si e' "vendicata" togliendo la codifica nagra.

Il come sia possibile non saprei, visto che e' vero che mtv8 e' un suo canale ma sky dovrebbe poter gestire solo la codifica nds e non pure quella nagra che e' il sistema di codifica usato da tivusat!

In conclusione le partite di europa league sono "invisibili" a tutti i decoder certificati tivusat perche' codificate solo in nds. Solo gli abbonati sky o coloro che lo erano e hanno conservato la smart card posono vedere il canale durante l'europa league. Lo stesso e' capitato anche per la moto gp non visibile su tivusat!

Unica alternativa e' vedere mtv8 tramite digitale terrestre.

Supporta hard disk esterni da 4 TB? O comunque maggiori dei soliti 2 tb? Grazie

Visto che gli hard disk ufficiali in dotazione sono massimo da 500 GB, per me è un po' rischioso andare su hard disk grandi alcuni tera. Cioè se si ha già un hard disk si può provare, ma comprarlo nuovo da 4 TB apposta per registrare e poi non funziona...

Però vedo che parli di hard disk esterni, ma il decoder registra solo su hard disk interno.

Grazie comunque per la risposta ma hai fatto un pò di confusione tra hard disk esterno (quello che intendevo io) e hard disk interno (quello che intendevi tu e che serve oltre a leggere i file al suo interno anche e soprattutto per registrare, visto che il decoder registra solo su hard disk interno).

Forse mi sono espresso male io.
Attualmento ho un hard disk esterno da 3,5" da 2 TB con film e serie tv ma tra un pò sarà pieno e mi servirà un nuovo hard disk, poichè vorrei comprarmi questo Tivumax volevo chiedere ai possessori se hanno provato a collegare un hard disk esterno da 3,5" da 4 Tb allo Humax e se funzionava.
Faccio questa domanda perchè molti decoder o mediaplayer hanno il limite a 2 Tb (come il mio Emtec Movie Cube) e poichè questo Humax è di recente fabbricazione speravo nel superamento di questo limite (come alcuni mediaplayer tipo il Made8er).
Grazie.

A proposito di riproduzione di video, ieri il mio lettore multimediale si è piantato, quindi ho utilizzato il Tivumax per riprodurre dei file mkv, ma ho riscontrato alcuni problemi.
1) I file 1080p 24 fps vengono riprodotti a 25 fps e quindi sono scattosi sulle carrellate.
2) Come è possibile selezionare le diverse tracce audio presenti nello stream (dolby digital / dts, italiano / inglese, ecc)?
3) I sottotitoli non risultano presenti.

Indietro
Alto Basso