• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho risvegliato l' orso dal letargo :D

:lol: Beh proprio dal letargo non direi... :icon_cool:

In effetti sono stato assente per qualche tempo, ma mi sono ripreso piuttosto bene da quando sono in pensione :D

Scrivo poco è vero, ma leggo molto (e vi curo... :eusa_whistle:), e ho ripreso a seguire attivamente le traduzioni.

Sempre felice di avere vostre notizie!
 
Rettifico il plugin è per 2.5/2.6 ho provato anche da 900 a Two e funziona alla grande.;)

Funziona benissimo provato poco fa tra due DM920 e anche tra un DM920 e SF8008 e anche con un Qviart Lunix con il flusso in Lan. L'unica differenza è che rispetto al tuner Fallback di OpenAtv con questo Plugin occorre fare il download dei setting del ricevitore master perche' non riconosce nel server quelli installato di suo, sebbene uguali a quelli del client. Il DM920 ha preso il controllo totale del tuner del SF8008. Quindi grazie all'imbeccata di @Spaeleus anche la serie 9 e 10 dei Dreambox ha in suo modo Fallback. Terminano cosi' polemiche date dal fatto che un ricevitore di costo sostenuto come un Dreambox, veniva accusato perche' non aveva quella feature, al contrario di un analogo di altra marca entry level.

Z.K.;)
 
Vero, occorre fare il download dei setting dal ricevitore master, ma lo esegue con un facile passaggio: nulla a che vedere con la faraginosità del plugin "PartnerBox", che pur permettendo di ottenete lo stesso risultato, costringe a selezionare i canali interessati singolarmente... :mad:
 
Per chi volesse, ho aggiornato il thread da cui si può scaricare il plugin con una versione rivista/aggiornata della traduzione italiana.

Sostituire il file RemoteChannelStreamConverter.mo

nella directory

usr\lib\enigma2\python\Plugins\Extensions\RemoteChannelStreamConverter\locale\it\LC_MESSAGES\

e riavviare la GUI...


Edit: naturalmente non c'è lo spazio tra "Ch" e "annel" ma il sistema continua a inserirmelo, nonostante abbia corretto più volte...
 
Ultima modifica:
Per chi volesse, ho aggiornato il thread da cui si può scaricare il plugin con una versione rivista/aggiornata della traduzione italiana.

Sostituire il file RemoteChannelStreamConverter.mo

nella directory

usr\lib\enigma2\python\Plugins\Extensions\RemoteChannelStreamConverter\locale\it\LC_MESSAGES\

e riavviare la GUI...


Edit: naturalmente non c'è lo spazio tra "Ch" e "annel" ma il sistema continua a inserirmelo, nonostante abbia corretto più volte...

Mi indichi per cortesia la posizione del thread? Anche in PM se necesario.

Grazie.;)
 
Sapete se oltre alla OpenVix che non posso usare nel Octagon sf 4008 ci sono altre immagini che permettano di importare anche le configurazioni del decoder master?
 
@maumixio x tutte le configurazioni da importare dal decoder master forse ho letto male cosa avevi scritto nella pagina iniziale di questa discussione, a me basterebbe importare i setting, per quanto riguarda l'epg con OpenAtv 7.2 funziona nel 4008.
 
@
@maumixio x tutte le configurazioni da importare dal decoder master forse ho letto male cosa avevi scritto nella pagina iniziale di questa discussione, a me basterebbe importare i setting, per quanto riguarda l'epg con OpenAtv 7.2 funziona nel 4008.
Rileggi dal #47 in avanti è specificato che importa canali e/o EPG ed anche timer selezionandoli. Niente altro e ribadisco che se volete mantenere il setting Vhannibal che avete sul decoder B (quello in camera senza fili per intenderci) dovete solo attivare la funzione fallback e niente altro e vi muoverete su questo setting in camera ma con il tuner A del master. Se volete i canali del tuner A abilitate l importazione e riavviate ma perderete i setting locali. Non so come si comporta con una motorizzata.
 
Non so come si comporta con una motorizzata.

Con la motorizzata funziona, a patto che il Client impegni il tuner Master che controlla la mororizzata. Prova gia' fatta questa estate il Vu+Duo2 Client impegnava il tuner A del DM920 linea Parabola Motorizzata, il disco si spostava e centrava il Satellite.

Z.K.;)
 
Vero, occorre fare il download dei setting dal ricevitore master, ma lo esegue con un facile passaggio: nulla a che vedere con la faraginosità del plugin "PartnerBox", che pur permettendo di ottenete lo stesso risultato, costringe a selezionare i canali interessati singolarmente... :mad:

Cmq conviene importare con il download completamente i setting del Ricevitore Master. Li mette in fondo alla lista dei Setting del Client la cartella viene generata in automatico dove viene nominata con l'indizizzo IP del Ricevitore Master. Quando si entra li dentro con il telecomando c'e' tutto l'albero dei setting del Ricevitore Master e si sceglie cosa fare. Se impegni il Tuner del Ricevitore Master dove è collegato il motore al cambio Sat il disco di sposta. Una figata.
Complimenti @Spaeleus... Grande.

Z.K.;)
 
Cmq conviene importare con il download completamente i setting del Ricevitore Master. Li mette in fondo alla lista dei Setting del Client la cartella viene generata in automatico dove viene nominata con l'indizizzo IP del Ricevitore Master. Quando si entra li dentro con il telecomando c'e' tutto l'albero dei setting del Ricevitore Master e si sceglie cosa fare. Se impegni il Tuner del Ricevitore Master dove è collegato il motore al cambio Sat il disco di sposta. Una figata.
Complimenti @Spaeleus... Grande.

Z.K.;)

Sará pure una figata ma devi avere due decoder funzionanti , sul mio Dream 8000 forse funzionerebbe se ci cambio soft e metto la PLI 8.1 ma ho paura che siccome é vecchio mi faccia il patatrac e non funzioni piú neanche sui canali normali
Ci avevo gia provato con la versione attuale PLI 4.1 ma mi aveva solo preso i canali dal master Octagon 8008 ma senza avere visione
 
Grazie, ma io non ho fatto proprio nulla… i grandi sono l’autore del plugin originale (che francamente non so chi sia) e @seagen che lo ha adattato a OE2.5/2.6… :icon_cool:

Però è importante che grazie a Te questo Plugin sia arrivato su questo 3ad, sebbene fosse gia' pubblico in un altro Foro e nonostante io ne sia anche un utente ne ignoravo l'esistenza in una dedicata discussione.

Z.K.;)
 
Sará pure una figata ma devi avere due decoder funzionanti , sul mio Dream 8000 forse funzionerebbe se ci cambio soft e metto la PLI 8.1 ma ho paura che siccome é vecchio mi faccia il patatrac e non funzioni piú neanche sui canali normali
Ci avevo gia provato con la versione attuale PLI 4.1 ma mi aveva solo preso i canali dal master Octagon 8008 ma senza avere visione

sul mio 8000 ha funzionato con la opanATV, con la openpli non ci sono mai riuscito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso