• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sará pure una figata ma devi avere due decoder funzionanti , sul mio Dream 8000 forse funzionerebbe se ci cambio soft e metto la PLI 8.1 ma ho paura che siccome é vecchio mi faccia il patatrac e non funzioni piú neanche sui canali normali
Ci avevo gia provato con la versione attuale PLI 4.1 ma mi aveva solo preso i canali dal master Octagon 8008 ma senza avere visione

Sul Dream 8000 ricevitore che avrei voluto acquistare nel 2010-2011 ma declinato perche' costava un'esagerazione. Io credo che funzioni benissimo su immagine Dreamelite devi solo trovare il Plugin per OE 2.0
Nel vecchio Duo2, che accendo quando serve dalla stanza senza cavi antenna, fra l'altro e un ricevitore dalle caratteristiche simili se non uguali all' 8000, ho messo una OpenATV 6.3 che lavora obligata in modalita' Fallback, non ha nessun problema sia che riceva dal DM920 o da SF8008.
Ricordati che con OpenATV e credo anche con OpenPLI devi disattivare i Tuner del Ricevitore Client nel tuo caso DM8000 perche' se non lo fai il ricevitore va a testare i Tuner Locali. Forse per questo motivo a te non funziona.

Invece con il Plugin modificato da @seagen che lo ha adattato a OE2.5/2.6 non è necessario disattivare nessun Tuner nel Ricevitore Client perche' il DM920 in modalita' Client punta direttamente ai Setting dell' Indirizzo IP del Ricevitore Master che puo' essere qualsiasi Ricevitore E2 indipendente dall' Immagine.

Z.K.;)
 
Ma per caso i due ricevitori che devono comunicare da una stanza all'altra devono avere anche lo stesso bouquet di canali (lista canali ogni sat, preferiti, ecc.)?
 
Sul Dream 8000 ricevitore che avrei voluto acquistare nel 2010-2011 ma declinato perche' costava un'esagerazione. Io credo che funzioni benissimo su immagine Dreamelite devi solo trovare il Plugin per OE 2.0
Nel vecchio Duo2, che accendo quando serve dalla stanza senza cavi antenna, fra l'altro e un ricevitore dalle caratteristiche simili se non uguali all' 8000, ho messo una OpenATV 6.3 che lavora obligata in modalita' Fallback, non ha nessun problema sia che riceva dal DM920 o da SF8008.
Ricordati che con OpenATV e credo anche con OpenPLI devi disattivare i Tuner del Ricevitore Client nel tuo caso DM8000 perche' se non lo fai il ricevitore va a testare i Tuner Locali. Forse per questo motivo a te non funziona.

Invece con il Plugin modificato da @seagen che lo ha adattato a OE2.5/2.6 non è necessario disattivare nessun Tuner nel Ricevitore Client perche' il DM920 in modalita' Client punta direttamente ai Setting dell' Indirizzo IP del Ricevitore Master che puo' essere qualsiasi Ricevitore E2 indipendente dall' Immagine.

Z.K.;)

Se non ricordo male avevo anche provato a disattivare il Tuner A del DM 8000 ma niente
 
Invece con il Plugin modificato da @seagen che lo ha adattato a OE2.5/2.6 non è necessario disattivare nessun Tuner nel Ricevitore Client perche' il DM920 in modalita' Client punta direttamente ai Setting dell' Indirizzo IP del Ricevitore Master che puo' essere qualsiasi Ricevitore E2 indipendente dall' Immagine.

Z.K.;)

E sta proprio qui la figata. Con questo sistema adesso ho il digitale terrestre in tutti i dream. Che spettacolo.!:D
 
Ma per caso i due ricevitori che devono comunicare da una stanza all'altra devono avere anche lo stesso bouquet di canali (lista canali ogni sat, preferiti, ecc.)?

Nel mio caso con octagon 4008 importo solo i tuner del 8008 e quindi per vedere i canali devo averli in lista nel 4008 e funziona bene e sposto anche il motore. Nel 4008 ho messo dei setting motore con il terrestre, nessun problema dal sat nel terrestre alcuni canali rai e tutti i locali non li vedo perché bisognerebbe aggiornare i setting con le nuove frequenze che sono cambiate.
 
Nel decoder ricevente non sono installati nessun setting di canali li importa dall'altro decoder giusto?

Giusto. Vengono importati quelli che vuoi anche se nel ricevitore ci sono già configurati i tuoi.
In Pratica nella lista setting aggiunge quelli che ci sono nel dec di cui usi i tuner.
 
Se non ricordo male avevo anche provato a disattivare il Tuner A del DM 8000 ma niente

Cerca quel Plugin per OE 2.0 e installalo su Dreamelite per il tuo 8000.
Oppure installa la OpenATV 6.3 credo che la 6.4 sia troppo pesante, lo era per il Duo2.
Il Qviart Lunix con la OpenPLi 6 funziona benissimo in modalita' Fallback ma su Ricevitori OE 2.0 preferisco la OpenATV.
Guarda che non si rompe nulla se cambi Immagine o installi un Plugin, non credo che ti venga in mente di togliere l'alimentazione al Ricevitore mentre fashi un' Immagine. Quindi dai che ce la fai.

Z.K.;)
 
Giusto. Vengono importati quelli che vuoi anche se nel ricevitore ci sono già configurati i tuoi.
In Pratica nella lista setting aggiunge quelli che ci sono nel dec di cui usi i tuner.

Purtroppo questa possibilità non e possibile nell'Octagon 4008 ho provato molte immagini
 
Purtroppo questa possibilità non e possibile nell'Octagon 4008 ho provato molte immagini

In modalità Fallback prende il segnale satellitare/terrestre dal decoder master (A) quindi caricati i tuoi setting normalmente nel Octagon (B) non importa se nel bouquet del master i canali non corrispondono o non ci sono nel setting, non serve importarli. Esempio su Octagon hai il canale RAI1HD nel master non c'è ma tu del master usi il tuner non la lista dei canali! L'importante che il master (A) sia configurato per l'impianto sat e terrestre non so se mi spiego e se è questo che intendi, per assurdo potresti avere un setting di canali vuoto in A.
 
In modalità Fallback prende il segnale satellitare/terrestre dal decoder master (A) quindi caricati i tuoi setting normalmente nel Octagon (B) non importa se nel bouquet del master i canali non corrispondono o non ci sono nel setting, non serve importarli. Esempio su Octagon hai il canale RAI1HD nel master non c'è ma tu del master usi il tuner non la lista dei canali! L'importante che il master (A) sia configurato per l'impianto sat e terrestre non so se mi spiego e se è questo che intendi, per assurdo potresti avere un setting di canali vuoto in A.

Se si potesse fare la scansione del terrestre dal 4008 (tuner non presente in questo ricevitore) usando il tuner del 8008 avrei risolto il problema, nei setting che ho nel 4008 il setting terrestre non e aggiornato...vedo i principali canali rai, mediaset, sportItalia e la 7 ma mi mancano i locali, sono presenti nella lista ma con questo continuo cambio di frequenze non si vedono.
 
Non vedo questo continuo cambio di frequenze terrestre comunque sia fai una scansione del terrestre con il master A e poi li trasferisci con un editor (Dreamboxedit o Dreamset) al decoder Octagon. Io ho un DM900 dual T2 senza sat in cucina ed ho fatto così, solo per provare, posso vedere il sat di un altro anche senza avere fisicamente il tuner sat (onestamene li ho importati ma non è importante basta averli in lista anche tramite editor tanto è l' altro tuner che deve sintonizzare). Fammi sapere.
 
Ti illustro si parte dalla situazione reale (2 tuner DTT) una lista Terrestre ovviamente poi importo riavvio ed ecco lista del master nel tuner B (il tuo Octasgon) ed il canale su Hotbird. La immagine utilizzata è una OpenPLi based unofficial la funzione è inclusa nella immagine nel menù tuner come vedi non c'è bisogno di installare nulla.










 
Non vedo questo continuo cambio di frequenze terrestre comunque sia fai una scansione del terrestre con il master A e poi li trasferisci con un editor (Dreamboxedit o Dreamset) al decoder Octagon. Io ho un DM900 dual T2 senza sat in cucina ed ho fatto così, solo per provare, posso vedere il sat di un altro anche senza avere fisicamente il tuner sat (onestamene li ho importati ma non è importante basta averli in lista anche tramite editor tanto è l' altro tuner che deve sintonizzare). Fammi sapere.

Mai usato un editor...dove lo scarico? Però almeno ho sistemato tutti i canali nazionali, con filezilla ho spostato le cartelle lamedb dal 8008 al 4008 e adesso vedo anche tutti i canali rai tipo rai sport, rai move, rai 4 etc.
 
link revisionato

Mai usato un editor...dove lo scarico? Però almeno ho sistemato tutti i canali nazionali, con filezilla ho spostato le cartelle lamedb dal 8008 al 4008 e adesso vedo anche tutti i canali rai tipo rai sport, rai move, rai 4 etc.

Direi abbastanza bene ora se vuoi perfezionarti e personalizzarli usa un editor trovi anche dei tutorial su youtube (in tedesco)
Dreamset da qui
DreamboxEDIT da qui
 
Ultima modifica:
Per chi volesse, ho aggiornato il thread da cui si può scaricare il plugin con una versione rivista/aggiornata della traduzione italiana.

Sostituire il file RemoteChannelStreamConverter.mo

nella directory

usr\lib\enigma2\python\Plugins\Extensions\RemoteChannelStreamConverter\locale\it\LC_MESSAGES\

e riavviare la GUI...


Edit: naturalmente non c'è lo spazio tra "Ch" e "annel" ma il sistema continua a inserirmelo, nonostante abbia corretto più volte...

a me con il plugin RemoteChannelStreamConverter, sui canali regionali in multistream sui 9E non cè audio e vanno a scatti
 
Mi pare che tu sei moderatore anche sul Forum del Team, prova a chiedere @makaveli, la modalita' fallback soprattutto di questi di questi tempi e' importante per esempio ricevere il T2mi direttamente per esempio da un sf8008, ma non solo per quello anche per altre cose che qui' non sto ad elencare, in direzione inversa.

Z.K.;)

Se il coder darà il via libera (DMM ha chiuso tante cose) sarà inserito nella DEP 7.2 Stay tuned ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso