• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Medtronic EH-M2

jazzrock71 ha scritto:
Ho scritto all'indirizzo email presente sul sito (tecnico@.... o qualcosa del genere)

L'assistenza tecn. francese mi ha detto che il decoder legge solo file musicali .wav - Infatti è vero. Inoltre non è previsto un aggiornamento software per poter leggere gli mp3.

Mi deve rispondere l'ufficio clienti italiano
per sapermi dire cosa aggiorna la ver. 1.60.

Danny.
 
Mi sembra un po' una risposta del pippo quella dei francesi.
Non sono molto ferrato in materia, ma se il decoder legge gli avi (che hanno un audio mp3) dovrebbe leggere anche gli mp3. E poi non c'è mica scritto nel manuale che li dovrebbe leggere?

Prova a chiamare ancora, o a scrivere anche tu (io l'ho già fatto diverse volte) ma mi sa che c'è solo una persona addetta... parlo sempre con lui!



danny64 ha scritto:
L'assistenza tecn. francese mi ha detto che il decoder legge solo file musicali .wav - Infatti è vero. Inoltre non è previsto un aggiornamento software per poter leggere gli mp3.

Mi deve rispondere l'ufficio clienti italiano
per sapermi dire cosa aggiorna la ver. 1.60.

Danny.
 
jazzrock71 ha scritto:
Mi sembra un po' una risposta del pippo quella dei francesi.
Non sono molto ferrato in materia, ma se il decoder legge gli avi (che hanno un audio mp3) dovrebbe leggere anche gli mp3. E poi non c'è mica scritto nel manuale che li dovrebbe leggere?

Prova a chiamare ancora, o a scrivere anche tu (io l'ho già fatto diverse volte) ma mi sa che c'è solo una persona addetta... parlo sempre con lui!

I Francesi hanno ragione... Sul manuale in francese è scritto "uniquement wav" - mentre sul manuale in italiano non è riportato nulla... (solo che legge file audio...)

Ho ricontattato l'assistenza in Italia e il tecnico mi ha confermato che
l'aggiornamento ver. 1.60 permette di leggere i file mp3.

Inoltre, sconsiglia di prelevare aggiornamenti dal sito francese, in quanto
Metronic Italia è scorporata dalla Metronic francese...
;)

Danny.
 
danny64 ha scritto:
I Francesi hanno ragione... Sul manuale in francese è scritto "uniquement wav" - mentre sul manuale in italiano non è riportato nulla... (solo che legge file audio...)

Ho ricontattato l'assistenza in Italia e il tecnico mi ha confermato che
l'aggiornamento ver. 1.60 permette di leggere i file mp3.

Inoltre, sconsiglia di prelevare aggiornamenti dal sito francese, in quanto
Metronic Italia è scorporata dalla Metronic francese...
;)

Danny.

Peccato però che sia stato aggiunto da poco questo decoder sul sito Italiano!
Allora proverò ad aggiornare

Jazz
 
jazzrock71 ha scritto:
Peccato però che sia stato aggiunto da poco questo decoder sul sito Italiano!
Allora proverò ad aggiornare

Jazz

Allora?? come è andata si sentono gli mp3?
 
Dunque, ho appena finito di aggiornare il firmware alla versione 1.60

Tutto ok, senza problemi e ....udite udite, legge gli mp3


Jazz

danny64 ha scritto:
conto di farlo sabato, appena ho un po di tempo.
 
Ciao ragazzi ;)
Finalmente, dopo tanta lettura, un decoder dove puntare gli occhi.
Ma vorrei chiederVi, visto che sul loro sito non ho trovato nulla (nemmeno le istruzioni d'uso), le misure d'ingombro e come procedere all'update del firmware.

Grazie
 
jazzman68 ha scritto:
Ciao ragazzi ;)
Finalmente, dopo tanta lettura, un decoder dove puntare gli occhi.
Ma vorrei chiederVi, visto che sul loro sito non ho trovato nulla (nemmeno le istruzioni d'uso), le misure d'ingombro e come procedere all'update del firmware.

Grazie

Le istruzioni d'uso si scaricano dal sito francese metronic, l'update alla ver. 1,60 è presente sul sito italiano. Decomprimi il file su kiavetta, la colleghi al decoder e fai l'aggiornamento. ;)
 
Dunque, sarà alto circa 3dita, profondo poco meno di una spanna e largo poco più di una spanna. :D

Il manuale lo trovi nella confezione, ma è molto semplice da usare.
Per l'aggiornamento firmware, scarichi il file .zip dal web, unzippi e metti il file.bin su una chiavetta usb.
Poi cerchi con il menu la versione installata (giusto per avere conferma) che dovrebbe essere la 1.5 e cerchi la voce "aggiorna firmware" e parte tutto da solo.

Se vuoi un consiglio, fai questa procedura appena comprato e collegato; o comunque non sistemare i canali perchè ad ogni aggiornamento firmware perdi ogni settaggio e alla fine dell'update parte una nuova ricerca.


bye

jazzman68 ha scritto:
Ciao ragazzi ;)
Finalmente, dopo tanta lettura, un decoder dove puntare gli occhi.
Ma vorrei chiederVi, visto che sul loro sito non ho trovato nulla (nemmeno le istruzioni d'uso), le misure d'ingombro e come procedere all'update del firmware.

Grazie
 
Ho scritto al loro ufficio amministrativo per conoscere qualche catena di distribuzione in Toscana e mi hanno risposto che in Toscana non lo distribuisce nessuno, però se voglio posso comprare direttamente da loro.
Mi hanno proposto EH-M5 a 40€ compreso di iva e spedizione.
 
jazzman68 ha scritto:
Ho scritto al loro ufficio amministrativo per conoscere qualche catena di distribuzione in Toscana e mi hanno risposto che in Toscana non lo distribuisce nessuno, però se voglio posso comprare direttamente da loro.
Mi hanno proposto EH-M5 a 40€ compreso di iva e spedizione.


buon prezzo, su pixmania sta 49 più SS....mi dai l'indirizzo email?
 
Scambiatele in privato queste cose ragazzi, solo per questioni di riservatezza anche vostra, ovviamente ;)
 
Chicco#32 ha scritto:
buon prezzo, su pixmania sta 49 più SS....mi dai l'indirizzo email?

Nessun segreto, vai sul loro sito e ai contatti trovi l'indirizzo mail sia dell'ufficio tecnico che di quello commerciale............scrivi a quello commerciale.
Fammi poi sapere com'è andata, io devo ancora decidere.
 
jazzman68 ha scritto:
Nessun segreto, vai sul loro sito e ai contatti trovi l'indirizzo mail sia dell'ufficio tecnico che di quello commerciale............scrivi a quello commerciale.
Fammi poi sapere com'è andata, io devo ancora decidere.

io ho solo paura d'incontrare gli stessi problemi dell'M1....in caso di problemi non so se con loro posso procedere al recesso....

:icon_rolleyes:
 
Chicco#32 ha scritto:
io ho solo paura d'incontrare gli stessi problemi dell'M1....in caso di problemi non so se con loro posso procedere al recesso....

:icon_rolleyes:

Che problemi hai avuto con l'M1?
 
jazzman68 ha scritto:
Che problemi hai avuto con l'M1?
Nel caso di Chicco#32 e altri utilizzatori di questo decoder (EH-M1) tra cui il sottoscritto, il problema era (ed è) l'assoluta impossibilità di ricevere correttamente i MUX Mediaset CH36 e 49 a Roma causa manifestata incompatibilita del decoder con la SFN Mediaset, questo in particolari zone della citta.
 
Indietro
Alto Basso