• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Medtronic EH-M2

Da un pò di tempo sono passato al firmware 1.60 e il funzionamento del decoder è peggiorato.
Ecco i problemi riscontrati:
-Frequenti messaggi di segnale basso su canali che prima vedevo bene;
-di tanto in tanto si impalla all'accensione, le spie si accendono entrambe;
-il televideo oltre ad essere pessimo, riesco a vederlo raramente visto che ha problemi di ricezione sia su mediaset che rai.

Qualcuno ha gli stessi problemi?
Avete notizie di prossimi aggiornamenti risolutivi?
 
@ hamen
Confermo quello che dici il televideo fa schifo non si riceve bene su tutti i canali, ma il bello è che quando lo aggancia fa vedere le pagine che gli pare a lui.
Altro difetto che ho notato è che riceve peggio i canali RAI sport 1 e RAI storia e qualche altro di un altro dec che ho il Samsung SMT-1041 che costa 10€ in meno anche non ha l'usb.
Infatti l'ho spostato sul vecchio crt 15" dato che a mia moglie di quei canali non importa nulla.
MOrale se tornassi indietro non lo ricomprerei
ciao
 
Salve sono nuovo e vorrei acquistare l'EH-M2 o M5 ma non ho capito bene che differenze sostanziali ci sono a parte il lettore SD che tra l'altro non mi serve, ho scritto all Metronic e mi hanno risposto che l'EH-M5 lo danno a 50 Euro mentre sopra qualcuno a scritto 40, che fanno !!! aumentano i prezzi invece di scenderli ???
Ciao Ciao e grazie
 
FOXBAT ha scritto:
Nel caso di Chicco#32 e altri utilizzatori di questo decoder (EH-M1) tra cui il sottoscritto, il problema era (ed è) l'assoluta impossibilità di ricevere correttamente i MUX Mediaset CH36 e 49 a Roma causa manifestata incompatibilita del decoder con la SFN Mediaset, questo in particolari zone della citta.

Salve a tutti: siccome ho seri problemi proprio con i canali 36 e 49 di Mediaset

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111668

di cui ancora non conosco l'esatta natura, mi piacerebbe sapere (in particolar modo da FOXBAT) quali sono i decoder da evitare e quelli invece da preferire per (tentare) di ovviare a questo problema.

Grazie :)
 
metronic eh-m2 coassiale

salve, stavo facendo alcune prove,hd 2,5 autoalimentato 1t. lettura files divx,ac3,i files dvd si vede ma non si sente. firm metronic provato 1.55 e 1.60.sapreste dirmi dove è il problema? grazie
 
Doctor Who ha scritto:
Salve a tutti: siccome ho seri problemi proprio con i canali 36 e 49 di Mediaset

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111668

di cui ancora non conosco l'esatta natura, mi piacerebbe sapere (in particolar modo da FOXBAT) quali sono i decoder da evitare e quelli invece da preferire per (tentare) di ovviare a questo problema.

Grazie :)
sei di milano forse?
con humax 4000 il 36 e 49 ok.
con metronic eh-m1 ok.
con un irradio 3330 che dopo 1 anno si e' guastato (ho cambiato un cond.da 1000 uF 10v) mi sintonizza bene i canali del 36 poi quando li vedo il segnale e' scarso e va via. allora sintonizzo il 49 i 3 mediaset si vedono bene ma perdo iris e boing.
inoltre spegne l' hard-disk se messo in stand-by?
 
Ultima modifica:
Direi di no... io ho messo l'1.60 da diversi mesi, quasi subito a dire il vero perche' l'originale aveva problemi con l'ECO-SCART, e noto solo il problema con il televideo, che peraltro non ricordo se facesse anche inizialmente.

Per il resto è stabile nell'uso, nelle registrazioni e nel segnale, un pelo meglio dell'EH-M1 che ho in un altra stanza.

hamen ha scritto:
Da un pò di tempo sono passato al firmware 1.60 e il funzionamento del decoder è peggiorato.
Ecco i problemi riscontrati:
-Frequenti messaggi di segnale basso su canali che prima vedevo bene;
-di tanto in tanto si impalla all'accensione, le spie si accendono entrambe;
-il televideo oltre ad essere pessimo, riesco a vederlo raramente visto che ha problemi di ricezione sia su mediaset che rai.

Qualcuno ha gli stessi problemi?
Avete notizie di prossimi aggiornamenti risolutivi?
 
Se poi un moderatore correggesse la marca nell'oggetto da Medtronic a Metronic non sarebbe male... :icon_rolleyes:
 
hamen ha scritto:
...
-di tanto in tanto si impalla all'accensione, le spie si accendono entrambe;
..

io lo stesso problema su un modello simile , il zapbox hd-z2.
Nel mio caso riguarda l'accensione da telecomando ..
Temo che sia un guaio frequente di Metronic :icon_sad:
 
In realtà sporadicamente capita quasi su tutti i decoder di questa fascia, e anzi Metronic è una delle case piu' serie e stabili nella maggior parte dei casi, e i problemi gravi in genere se puo' li risolve con aggiornamenti di firmware.
A proposito hai visto che c'e' un aggiornamento per lo Z2, anche se con un prerequisito hardware?
http://www.metronic.com/maj/HD-Z2-V18-012B.rar

Historique des versions :
V18-0121 est la première version.
V18-0126 gère les numéros logiques des chaînes HD.
V18-0127 améliore la définition dans les couleurs saturées.
V18-012B Identification de la langue V.O. + Réglage d'un problème d'affichage
intempestif "Ni vidéo ni audio" ou "Flux invalide"

Note ou rappel : ce n'est pas parce que plusieurs langues apparaissent quand vous
appuyez sur la touche LANG, que toutes les langues indiquées sont réellement
diffusées.



ATTENTION : Ne mettez à jour votre adaptateur Zapbox HD-Z2
que si et seulement si la "chip Version" est 3.2 (menu Divers / Version)
Si votre version chip est différente, il est dangereux et inutile de mettre
à jour votre terminal.


mjqel9 ha scritto:
io lo stesso problema su un modello simile , il zapbox hd-z2.
Nel mio caso riguarda l'accensione da telecomando ..
Temo che sia un guaio frequente di Metronic :icon_sad:
 
salve a tutti
avevo aperto un thread sul metronic eh-m5,ma alla fine non trovandolo ho acquistato l'm2 a 35 euro in una catena iper.
parto nel dire che sono soddisfatto della sensibilità di questo decoder rispetto a quello di prima(trevi dt3390r)riesco a prendere più canali rispetto a prima (a parità di antenna ovviamente).
ieri però mi ha fatto 2 scherzetti che non mi aspettavo.
primo:mi è andato in blocco all'improvviso e si sono accese entrambe le spie rossa e verde,ho dovuto perciò staccare l'alimentazione per ripristinare il funzionamento.premetto che le uniche modifiche che ho fatto riguardano la funzione ecoscart che oltre ad attivarla l'ho portata a 2 secondi.
secondo:audio che va e viene indipendentemente dalla potenza del segnale.allora ho controllato se la scart era fissata bene ed era ok,poi ho fatto il reset e una nuova installazione dei canali e per ora sembra che funzioni normalmente.
a voi non è mai capitato uno di questi problemi?
 
Qualche blocco con ecoscart attiva nei pochi giorni prima di mettere il firmware 1.60 che è sul sito Metronic ITA, se non lo hai te lo consiglio fortemente.

stefan75 ha scritto:
primo:mi è andato in blocco all'improvviso e si sono accese entrambe le spie rossa e verde,ho dovuto perciò staccare l'alimentazione per ripristinare il funzionamento.premetto che le uniche modifiche che ho fatto riguardano la funzione ecoscart che oltre ad attivarla l'ho portata a 2 secondi.
 
anq.4 ha scritto:
Qualche blocco con ecoscart attiva nei pochi giorni prima di mettere il firmware 1.60 che è sul sito Metronic ITA, se non lo hai te lo consiglio fortemente.
ok grazie
ho la versione 1.51 del firmware.
volevo chiederti se c'è qualche rischio nell'aggiornamento e se qualcosa va storto si può rimediare?la garanzia non è più valida in tal caso?
 
Non me ne è mai andato uno storto di questo tipo quindi non so se ha delle procedure di recupero, anche se ho forti dubbi, la cosa fondamentale è farlo da una chiavetta affidabile e con la corrente elettrica stabile.
Poi comunque è una operazione prevista da Metronic stessa quindi la garanzia sicuramente non decade.


stefan75 ha scritto:
ok grazie
ho la versione 1.51 del firmware.
volevo chiederti se c'è qualche rischio nell'aggiornamento e se qualcosa va storto si può rimediare?la garanzia non è più valida in tal caso?
 
aggiornato con successo in pochi secondi.
grazie anq.4 per i consigli,fà piacere trovare in rete persone pronte ad aiutarti nelle piccole difficoltà quotidiane
 
Prego, mi sono tornate utili informazioni che ho trovato qui sul modello precedente EH-M1, e cerco di ricambiare. :)

stefan75 ha scritto:
aggiornato con successo in pochi secondi.
grazie anq.4 per i consigli,fà piacere trovare in rete persone pronte ad aiutarti nelle piccole difficoltà quotidiane
 
Qualcuno ha idea di dove poter acquistare questo decoder a Roma? (ad un prezzo "normale" ovviamente)

grazie
 
maurofragola ha scritto:
rockerduck hai un pm dove comprarlo ciao

Grazie mauro per l'indicazione... ma in realtà ne cercherei uno in zona roma per evitare di buttare i soliti 10 euro per la spedizione...

In ogni caso lo tengo presente (ne ho trovato anche uno su amazon)...
 
Buonasera a tutti.Vorrei comprare il seguente decoder,e vi faccio alcune domande:
-esce in RGB?
-nessuno lo riesce ad usare con Hard Disks non autoalimentati?
-com'è la qualità video?
Ho visto che con l'aggiornamento legge anche Mp3 e da quello che ho capito è compatibile praticamente con tutti i divx...
In conclusione:me lo consigliereste?
Ringrazio e saluto. :D
 
Indietro
Alto Basso