• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Medtronic EH-M2

Azz :5eek: , ma con l'M2 le cose sono migliorate?
Oppure tutte ste beghe si ritrovano anche nei modelli nuovi.........visto che avevo quasi quasi pensato di comprare l'M5.
 
Non saprei ma non mi sembra di aver letto di un problema simile sul EH-M2, spesso modelli successivi della stessa marca non sono evoluzioni del modello precedente ma decoder totalmente nuovi o diversi, non è la regola ma spesso è così, quindi quel problema che ho descritto sopra potrebbe non presentarsi nel EH-M2, purtroppo per avere delle risposte certe bisogna provarli.
 
FOXBAT ha scritto:
ma poi alla Fnac te lo hanno cambiato?

il mio l'ho regalato ai miei, da loro va che è una meraviglia...ed io mi sono preso il loro schifittuoso Telesistem che ordio dal più profondo del cuore.....

da FNAC ho cambiato quello dei miei suoceri, non mi hanno fatto problemi anche a distanza di molti mesi, non ricordo la marca che gli ho preso, però è un piccolo gioiellino....

per i problemi con il mio vi hanno già spiegato....vi posso dire che l'assistenza Metronic mi ha garantito che con l'EH-M5 i problemi dell'M1 sono stati risolti....quindi non manca che provarlo... anche io speravo di trovarlo in negozio....invece nulla...lo dovrò prendere on line....:D
 
Ho appena comprato 2 Metronic eh-m2. Provati alla stessa presa dell'antenna, uno non sintonizza i canali Rai e Telelombardia. Penso abbia qualche problema perche' entrambi hanno la versione software 1.51.

Voi cosa ne pensate?

Ciao
 
babibba ha scritto:
Salve a tutti.
Anch' io mi sono appena iscritto.
Ho acquistato un Metronic EH-M2 da poco. l' ho provato ed ho notato le seguenti cose:
....
3) Il segnale analogico passa molto attenuato, al punto tale che se uso le connessioni dell' antenna IN/OUT del decoder, i canali in analogico si vedono molto male. Per vedere canali locali che non trasmettono ancora sul digitale terrestre, o per videoregistrare su VCR/DVDR analogico, devo sconnettere l' antenna dal decoder e connetterla direttamente al TV/VCR/DVDR.
...

Ciao A tutti


Confermo il problema sul segnale analogico molto attenuato, anzi degradato: mi stupisco che altri non abbiano notato lo stesso difetto, evidentemente congenito.

L'aggiornamento all'1.60 non lo risolve. Escludere l'Eco-scart non migliora la situazione.

Spiego meglio: in pratica spegnendo il decoder i canali analogici si vedono malissimo, riaccendendolo (scollegando la scart-TV per evitare che la tv vada su AV) tutto si sistema; di sicuro si risparmia corrente, ma l'uso in tempi di switch-over è compromesso (a switch-off completato il difetto diventerà irrilevante).

Altra cosa GRAVE: è molto soggetto a disturbi elettromagnetici vari, al punto che la registrazione viene compromessa (il funzionamento dell'HD crea disturbi sull'immagine rendendola qualitativamente inaccettabile).

Preciso che ho usato per mesi lo stesso HD-Western Digital Passport Essential autoalimentato su USB con un EH-M1 senza il minimo problema.

Giudizio finale: meglio tornare al vecchio EH-M1!!!

riporterò questo EH-M2 al venditore entro i termini previsti.
 
già, ci son troppi faciloni...

puoi citarmi qualche esempio di buon zapper con PVR?

riportando l'EH-M2 mi faranno senzaltro un buono... a questo punto non ho proprio idea di cosa prendere: pare che ogni zapper abbia un difetto e non se ne salvi neppure uno.

vorrei proprio trovare un vecchio Cobra "Giaguaro" senza hdmi... magari ci fosse un Telsey con PVR!!!

Poi ho sentito parlare del Sigmatek HD520... ma è introvabile in negozi (NO online, non voglio dover rispedire tutto a mie spese per un qualche motivo)
 
Sono d'accordo con voi riguardo le non esaltanti performance di questo decoder.
A me la cosa che dà più fastidio è la cattiva gestione del televideo; infatti funziona solo con il suo telecomando (non è passante), non è a tutto schermo, ma soprattutto salta una marea di pagina (es. la pagina 103 del Mediavideo non la aggancia mai...).
Inoltre mi sembra che anche la qualità dell'immagine in generale sia un po' scadente.
Ho provato a collegare allo stesso tv crt della LOEWE (via RGB) il Metronic e un "vecchio" ADB I Can; le immagini di quest'ultimo mi sembravano nettamente più nitide rispetto al Metronic.
 
Sicuramente il decoder in oggetto ha problemi a gestire dischi autoalimentati su USB e persino qualche chiavetta. Tale comportamento si verifica anche col modello precedente, ovvero Metronic EH-M1.
Nessun problema col decoder Patrick Zapper 2103, che ho preso un paio di mesi fa! :D
 
il mio vecchio EH-M1 funzionava cmq meglio di questo EH-M2, ma va detto che, oltre a bug congeniti, spesso è la difettosità sul singolo pezzo ad influire sul giudizio.

per MODERATORE:

da correggere il titolo di questo thread che riporta "Medtronic" anziché METRONIC.
 
Sto utilizzando questo decoder senza problemi, ho solamente due dubbi:

1) esiste un qualche modo per fare il timeshifting ora o nel futuro?

2) legge piuttosto bene i divx, ma se volessi fargli leggere anche dei file di sottotitoli esiste una maniera per farlo? (normalmente utilizzo dei file srt con lo stesso nome del file e li carica automaticamente, ma qua nisba). Ho provato anche con il tasto del telecomando.
 
Ciao
Preso oggi a Castelfranco Veneto.
Collegato al vecchio crt Philips ed acceso alle 20:00 dopo meno di 10 min eccomi
in men che non si dica con una marea di canali che si vedono tutti bene.
Penavo di non vedere nulla , ed invece......
Ho sperimento riproduzione file da usb e reg da analog con VCR durante visione DTT tutto ok .
Per ora direi bene posso solo associarmi alle osservazioni un po' negative sul televideo che è piccolo e poco chiaro , e sulla leggera lentezza nel cambio canali anche se i tv col decoder ext , ma cnhe qualche int, che ho visto finora non è che siano più veloci.
E' vero che non ne ho visti altri , ma direi che è abbastanza buono ho sentito di apparecchi molto più costosi che vanno molto peggio.
Ciao
 
prova a registrare su HDD e vedrai...

PER MODERATORE: correggere il titolo della discussione METRONIC EH-M2!!!

altrimenti chi cerca il thread sul decoder non lo troverà MAI!!!
 
ti sono sfuggiti semplicemente perché, da quel che scrivi, non hai ancora provato a registrare su HDD esterno... leggi tutto questo thread a capirai.

la registrazione su usb è una delle caratteristiche peculiari di questo decoder, ma se questa è compromessa da un difetto di dimensionamento nella progettazione/costruzione della parte elettrica, beh allora è da buttare!

per certi versi molto meglio l'EH-M1.

se ci si accontenta di registrare su chiavette, allora magari il discorso cambia, ma a me dava problemi pure con quella (contrariamente all'EH-M1 che tuttora funziona benissimo, dopo 9 mesi dall'acquisto).
 
@ dtt4me
Come ho già detto è un limite , ma superabile con HDD ad alimentazine esterna.
Se poi non ho capito male altri decoder soffrono dello stesso problema , o sbaglio ?
Ciao
 
ci sono altri decoder che non supportano bene HDD autoalimentati, ma avere problemi pure con le chiavette USB... è davvero troppo.

in ogni caso io ho sostituito l'EH-M2 con un IDSAT Onda PVR 6800 (non legge DivX) che registra alla grande con un HDD autoalimentato WD 2,5'', senza alcun disturbo sul segnale (quindi l'alimentatore interno è ben dimensionato); oltre a questo il tuner è più sensibile di quello dell'EH-M2.

Possiedo ancora un EH-M1 di cui sono tutto sommato soddisfatto (lo uso solo con chiavetta) forse anche perché senza ECO-Scart.
Metronic ha curato per oltre un anno l'aggiornamento del firmware per questo prodotto, ma va detto che fare molti aggiornamenti può significare anche far testare apparecchi non maturi dai clienti... per l'EH-M2 nulla.

Ciascuno ha le sue priorità, le mie sono registrazione affidabile e tuner sensibile, il resto non mi interessa.
 
Guarda non posso che darti ragione, ma sarai d'accordo con me che non esiste l'apparato perfetto , in questo caso il decoder tutti o quasi se preferisci hanno il loro punto debole.
Personalmete l'ultimo da te citato non lo avevo mai sentito finora, ma leggendo qui sul forum prima di prendere il Metronic ne ho scartati almeno 5 o 6 e sinceramente penso di averne preso uno diciamo tra i migliori in questa fascia di prezzo.
Sabato ad es ho preso da Expert il più piccolo dei decoder della Samsung il 1041 che fra i decoder senza nulla di extra come connessioni ,mi serve per un 15" crt , è credo uno dei pochi ad avere sia EPG che LCN e mi pare un buon sintonizzatore e se devo essere sincero prende un paio di canali più del Metronic ed ha una buona gestione dei preferiti.
Non si può avere tutto .
Ciao
 
Stavo giusto per chiedere: il metronic eh-m2 dei miei registra col timer una volta su 10. Dipende dal fatto che ho collehato un HD NON alimentato?
 
Metroci EH-M2 e canali RAI SPORT : problemi

Come già detto anche da altri meglio HDD con alim esterno.
Avrei un quesito da sottoporre : vi risultano rpoblemi nella ricezione dei canali RAISPORT 1 & 2 rai storia o altri ?
La settimana scorsa che ero forzato in casa perchè malato con febbre !!!, ho notato che sduarnte il giorno il Metronic nei suddetti canali da il messggio segnale basso e non si vede niente oppure male e squadrettato da matti .
La cosa con un piccolo Samsung 1041 attaccato ad un altro televisore non succede: stanno antipatici i canali RAI SPORT al Metronic o è un caso ?
Ciao
 
Indietro
Alto Basso