• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

E' vero, ma il primo GP e' il 26 marzo, molto prima dell'inizio della stagione di calcio 2017-2018... per una anche breve campagna pubblicitaria di un'opzione F1 in 4K + per dare il tempo per l'installazione del nuovo decoder agli abbonati di questa nuova opzione, Sky dovrebbe ufficializzare l'offerta 4K almeno all'inizio di marzo, il che lascerebbe solo il mese di febbraio per fare i test, dato che sembrerebbe che dopo l'Epifania a gennaio debbano ancora fare 1000 installazioni di test.

Ho come la sensazione che alla fine la vera fase di test sara' molto breve per poter rimanere nei tempi...
 
Questione 4K @50p:

con questo decoder, dato che un canale satellitare 4K viene trasmesso a 50p, sara' necessario un ingresso HDMI 2.0/HDCP 2.2 sul TV?

Con il Vu+ Solo4K riesco a vedere tranquillamente tutti i canali sat 4K@50p con un collegamento ad un TV con ingresso HDMI 1.4/HDCP 1.4...
 
Questione 4K @50p:

con questo decoder, dato che un canale satellitare 4K viene trasmesso a 50p, sara' necessario un ingresso HDMI 2.0/HDCP 2.2 sul TV?

Con il Vu+ Solo4K riesco a vedere tranquillamente tutti i canali sat 4K@50p con un collegamento ad un TV con ingresso HDMI 1.4/HDCP 1.4...
Se parli di 4K nel tuo caso al massimo puoi vedere a 25p, mentre il 4K a 50p su HDMI 1.4 è letterlmanete impossibile a causa delle specifiche.

Sulla possibilità di fare downscaling e su quali uscite "alternative" saranno disponibili è un dettaglio che credo non sapremo finché il decoder non verrà aggiornato, in uk le uscite sono solo 1080p50 e 2160p50, quindi non solo non possono uscire a 2160p25, ma se il decoder non è settato per uscire a 2160p50 non puoi neanche accedere ai contenuti UHD.
 
SALVE, anche a me mi avevano contattato . Accettai e ieri e' vento il Tecnico a installarlo ....ALLORA faccio una premessa, ho un abbonamento MySkyHd e Multivision che (per una promo fatta da loro che risparmio sul costo totale ) e' diventato un altro contratto . Quindi ho due codici cliente . quando mi fecero la proposta o non feci caso io al codice che avevano scritto nella mail o per un disguido loro...fatto sta che quando il tecnico faceva le varie prove risultava che la mia smart card non andava bene , prova a mettere l 'altra e va tutto ok .
Il fatto e' che nella smart multivision ho un pacchetto (e viene usata da persona ) che non ha nessun interesse ai servizi ON DEMAND ETC , mentre io si . Ho fato anche una prova a invertire le smart card ma TUTTI e due dopo perdono anche i servizi di registrazione ...
Ho provato a chiamare , non posso fare niente, ho chiesto se volessi anche io (sul mio principale ) cambiare il decoder con uno WIFI , detto di si ma il costo sarebbe di 99 euro , oppure con uno (o anche due visto che ho un piano di differenza rispetto al ROUTER ) SKY LINK , se basta uno lo riceverei gratis (cliente SKY da oltre 10 anni , mentre 2 ne pacherei uno (che costa circa 50 euro ) Quindi se li danno per TESTARLI io non potrò fare molto.

Se qualcuno mi può dare qualche consiglio (se questa la sezione giusta ) sul cosa fare per il mio , sostituirlo o con sky link , e se secondo voi avendo il router al piano sotto e avendo buona connessione con pc e smartphone alla stessa distanza del decoder , possa bastare un solo sky link
 
Se parli di 4K nel tuo caso al massimo puoi vedere a 25p, mentre il 4K a 50p su HDMI 1.4 è letterlmanete impossibile a causa delle specifiche..
Come ho scritto, sulle 3 porte HDMI 1.4/HDCP 1.4 del mio TV Samsung 55HU8200 del 2014, utilizzando il Vu+ Solo4K ho visto sia la finale di Champions, che tutti gli Europei 4K, sia tutti i canali 4K di Hotbird e Astra, che sono tutti trasmessi a 3840×2160@50p, come indicato anche dalle schermate del TV con le info del segnale HDMI ricevuto.

Pero'..., in base a quello che tu dici correttamente, allora potrebbe voler dire che le 3 porte del TV sono in realta' HDMI 2.0/HDCP 1.4.
Purtroppo Samsung non fornisce mai le specifiche tecniche, l'unico dato certo e' che sono porte HDCP 1.4, e tutti su Internet hanno immaginato che fossero anche HDMI 1.4.

In ogni caso la mia domanda era sulla necessita' dell'HDCP 2.2 (con porte HDMI 2.0).
 
Ultima modifica:
Come ho scritto, sulle 3 porte HDMI 1.4/HDCP 1.4 del mio TV Samsung 55HU8200 del 2014 [...]
Quel modello è presente nella lista del servizio 4K di BT, secondo quella lista la porta 3 dovrebbe avere HDMI 2.0 e HDCP 2.2 ;)
Comunque si, l'HDCP 2.2 dovrebbe essere imprescindibile in caso di uscita 2160p50.

@jamesT
Non sono sicuro di capire il problema, non potete scambiarvi i decoder?
 
Quel modello è presente nella lista del servizio 4K di BT, secondo quella lista la porta 3 dovrebbe avere HDMI 2.0 e HDCP 2.2 ;)
Comunque si, l'HDCP 2.2 dovrebbe essere imprescindibile in caso di uscita 2160p50.

@jamesT
Non sono sicuro di capire il problema, non potete scambiarvi i decoder?

Si ma ognuno è legato alla sua Smart card. Pacchetti diversi. Uno HD L altro no
 
Quindi senzauscita scart io che ho attaccato un cavo SCART lungo che parte dal My sky attraversa il muro e va in un a altra camera a un vecchio tv e non ho un sintoamplificatore con potrei fare ?immagino con un adattatore hdmi scart nemmeno per via delle potrezioni. Consigli?
 
Ciao a tutti, per caso qualcuno può postare la sequenza dei tasti per programmare il telecomando dell' ESi-160 per controllare la TV? Non ho trovato le istruzioni o il tecnico che ha fatto l'installazione le ha portate via... Grazie in anticipo!
 
Ciao a tutti, per caso qualcuno può postare la sequenza dei tasti per programmare il telecomando dell' ESi-160 per controllare la TV? Non ho trovato le istruzioni o il tecnico che ha fatto l'installazione le ha portate via... Grazie in anticipo!
C'era il link per scaricare l'elenco dei codici nella mail di cui parlavamo in qualche post precedente...
 
Grazie. Il codice l'avevo trovato. Il mio problema è come inserire il codice nel telecomando.... idee?
 
Estratto della guida del decoder:

1 Accendere il TV

2 Premere contemporaneamente i tasti 2 e 8 sul telecomando

3 Appena il led rosso, posizionato sopra il tasto Sky, lampeggerà due volte, digitare il codice che identifica la marca del tuo TV

4 Se la programmazione è andata a buon fine il led lampeggia due volte

Un lampeggio prolungato indica invece la non correttezza del codice, per cui si dovrà ripetere la procedura con un altro codice
 
Quel codice non c'è proprio...
Prova con uno di questi:

Samsung 2079, 4124, 3998, 4178, 0646
 
Ciao, è già la seconda partita che sul canale 209 quello in super hd ho problemi nella visione, l'immagine non è fluida e tende a bloccarsi. Se guardo la stessa partita sugli altri canali non ho nessun problema. Secondo voi è un problema tecnico di sky oppure del decoder? grazie
 
Non ancora, per questo nuovo decoder non è stato ancora inviato l'aggiornamento fw...

infatti sono decisamente in****ato con sky :mad: mi portano un decoder nuovo e mi trovo funzionalità inferiori a quello precedente... in particolare manca l'on demand in hd :mad:
 
Indietro
Alto Basso