• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Questo decoder può essere di fatto due decoder?

Per gli abbonati "normali" continua a essere il myskyhd con le funzioni classiche?
Chi aveva già questo decoder, pagando un qualcosa, può decidere di avere Sky Q con questo decoder, che riceve un aggiornamento e diventa lo Sky Q Black?
E oltre ai due casi sopra, ci sono già anche Sky Q Black che hanno l'hardware di questo decoder, e nascono con firmware già aggiornato, per essere dati agli abbonati che richiedono di aderire a Sky Q con il Black al posto del Platinum?

Ciao, l’offerta commerciale del Black non esiste ancora.
Questo decoder Humax, inizialmente My Sky HD, è a tutti gli effetti lo Sky Q Black e abbiamo appena iniziato a testarne il software peraltro molto simile, se non uguale, a quello del Platinum.
Io ho avuto questo decoder durante la fase di test dell’anno scorso e adesso sono stato scelto anche per testare il software Sky Q.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in cask contrario chiedi pure
 
Nuovo Agg Sw My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione sw 506.038.18.02.52) dal 12/12/17

Possibile ma ovviamente non ne ho la certezza.
 
ciao a tutti, ho provato a leggere le 189 pagine del thread ma non ho visto riferimenti al mio problema quindi provo a chiedere supporto. chiedo scusa se mi è sfuggito qualche messaggio in cui avete già affrontato il problema o se non è la sezione corretta.
Ho un decoder mysky Humax e vorrei utilizzare un HDMI Extender in particolare questo modello startech: ST121WHD2 che avevo già precedentemente usato per altri dispositivi. Purtroppo sembrerebbe esserci qualche problema relativo al HDCP. Posso chiedervi come poter aggirare il problema? per esempio usando uno splitter si potrebbe evitare il problema?
grazie mille in anticipo per il supporto
 
per esempio usando uno splitter si potrebbe evitare il problema?
Lo splitter HDMI e' un componente passivo, quindi ininfluente a questo scopo. Idem per lo switch HDMI.

Bisognerebbe essere sicuri che sia veramente un problema di HDCP, perche' per risolvere questo tipo di problema di compatibilita' purtroppo servirebbero componenti attivi e costosi.
 
grazie per la risposta. E' un problema di HDCP in quanto viene segnalato dal decoder. Il collegamento wifi tra tx e rx si stabilisce poi però compare schermata blu con avviso di controllare che sia supportato HDCP.
 
E' un problema di HDCP in quanto viene segnalato dal decoder.
Hai provato a collegare lo Humax direttamente al TV?
Serve per vedere se il problema dell'HDCP e' causato dall'extender o dal TV.
Chiaramente le eventuali soluzioni sarebbero differenti nei 2 casi.
 
collegato direttamente al TV funziona correttamente, idem l'extender collegato ad altra sorgente senza HDCP
 
Allora potrebbe essere utilizzabile un HDCP Stripper da inserire prima dell'extender (sempre che il segnale AV ci passi attraverso correttamente).
Purtroppo finche' non si prova personalmente un determinato prodotto non si capisce se funzionera' nella propria situazione! Ed alcuni prodotti non costano pochissimo...

Bisognerebbe anche conoscere la versione di HDCP supportata dall'extender, per essere sicuri che il downgrade tramite lo stripper sia sufficiente (per esempio da v. 2.2 a v. 1.4).
 
Ragazzi scusate come faccio a dire al decoder di uscire con audio ottico invece che quello in hdmi ? collego il cavo ottico al sinto amploficatore poi ? cosa devo impostare ? grazie
 
Allora potrebbe essere utilizzabile un HDCP Stripper da inserire prima dell'extender (sempre che il segnale AV ci passi attraverso correttamente).
Purtroppo finche' non si prova personalmente un determinato prodotto non si capisce se funzionera' nella propria situazione! Ed alcuni prodotti non costano pochissimo...

Bisognerebbe anche conoscere la versione di HDCP supportata dall'extender, per essere sicuri che il downgrade tramite lo stripper sia sufficiente (per esempio da v. 2.2 a v. 1.4).

in realtà l'extender dovrebbe supportare HDCP, ho chiesto supporto anche al produttore (startech) e sembra che il problema sia legato alla sorgente (il decoder) ovvero con alcuni modelli sembra piantarsi.
C'è un modo per capire quale firmware monta il decoder e quale versione di DHCP viene utilizzata dal decoder? ora studio un pò gli HDCP stripper. Grazie mille per il supporto e soprattutto per aiutarmi ad imparare cose nuove ;)
 
in realtà l'extender dovrebbe supportare HDCP, ho chiesto supporto anche al produttore (startech) e sembra che il problema sia legato alla sorgente (il decoder) ovvero con alcuni modelli sembra piantarsi.
Bisognerebbe conoscere dal produttore esattamente quale versione di HDCP e' supportata dall'extender.

L'ultima versione 2.2 e' ora utilizzata nelle sorgenti video dotate di uscita HDMI 4K.
Quindi lo Humax quasi sicuramente usera' l'HDCP 2.2 quando sara' abilitato al 4K.
Ma la questione e' se nella situazione attuale (cioe' con l'uscita HDMI impostata a 1080i) non sia ancora necessario l'HDCP 2.2, ma sia sufficiente un display con HDCP 1.4: secondo me in questo caso basta la v. 1.4.

Pero' se l'extender supporta l'HDCP solo fino alla versione 1.2 allora il collegamento sicuramente non funzionera', ed allora non si tratterebbe di un problema con alcuni modelli ma proprio di un limite del prodotto.
Quindi sapere che l'extender supporta l'HDCP senza sapere anche quale versione purtroppo non basta ancora a chiarire del tutto la questione.;)
 
Bisognerebbe conoscere dal produttore esattamente quale versione di HDCP e' supportata dall'extender.

L'ultima versione 2.2 e' ora utilizzata nelle sorgenti video dotate di uscita HDMI 4K.
Quindi lo Humax quasi sicuramente usera' l'HDCP 2.2 quando sara' abilitato al 4K.
Ma la questione e' se nella situazione attuale (cioe' con l'uscita HDMI impostata a 1080i) non sia ancora necessario l'HDCP 2.2, ma sia sufficiente un display con HDCP 1.4: secondo me in questo caso basta la v. 1.4.

Pero' se l'extender supporta l'HDCP solo fino alla versione 1.2 allora il collegamento sicuramente non funzionera', ed allora non si tratterebbe di un problema con alcuni modelli ma proprio di un limite del prodotto.
Quindi sapere che l'extender supporta l'HDCP senza sapere anche quale versione purtroppo non basta ancora a chiarire del tutto la questione.;)

tutto chiaro, il problema è che il supporto tecnico startech, molto veloce, non mi è stato di grosso aiuto. Mi hanno risposto come segue:

I have double checked with my colleagues to see which HDCP version the ST121WHD2 uses and sadly we do not have this information available. However, I did note that the HUMAX ESi-160 is an HDMI 2.0 device and as such it would require HDCP 2.2. The ST121WHD2 is an HDMI 1.4 device and would not be compliant with HDCP for HDMI 2.0 unfortunately.

direi che a questo punto la risposta è abbastanza semplice, purtroppo non potrò usare il dispositivo startech che avevo già per estendere il segnale tramite wifi e dovrò trovare un'alternativa...

Grazie ancora Eragon
 
tutto chiaro, il problema è che il supporto tecnico startech, molto veloce, non mi è stato di grosso aiuto. Mi hanno risposto come segue:

I have double checked with my colleagues to see which HDCP version the ST121WHD2 uses and sadly we do not have this information available. However, I did note that the HUMAX ESi-160 is an HDMI 2.0 device and as such it would require HDCP 2.2. The ST121WHD2 is an HDMI 1.4 device and would not be compliant with HDCP for HDMI 2.0 unfortunately.
Io ho collegato lo Humax ad un TV 1080p del 2014 con HDCP 1.4 e HDMI 1.4 e funziona...

Il problema dell'HDCP e' che in teoria la versione richiesta dovrebbe essere in funzione della risoluzione video in uscita: se il segnale e' 1080i o 1080p dovrebbe essere richiesto solo la 1.4 (o addirittura la 1.2), e la 2.2 solo con segnali 4K attivi in uscita.

Ma purtroppo non tutte le sorgenti si comportano correttamente...

Potresti provare ad uscire a 720p dallo Humax e vedere se il segnale viene agganciato.
 
Indietro
Alto Basso