Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

La risposta si puo' dare solo quando si capira' con precisione quali funzionalita' avrebbe in piu' uno Sky Q Black rispetto allo Humax attuale (a parte la pura grafica dell'interfaccia).

Forse 4 tuner abilitati?

Questo Humax è lo Sky Q Black.

Dove hai trovato la conferma? xkè esteticamente è uguale a quello mostrato, ma il fatto che parlano dell'uscita in primavera è molto strano (visto che lo danno già da giugno), che poi non abbia i servizi abilitati Q è un'altro discorso, ma dato che l'altro lo stanno per commercializzare mi pare assurdo aspettare 6 mesi per fare update del sistema.

Dove hai trovato la conferma? xkè esteticamente è uguale a quello mostrato, ma il fatto che parlano dell'uscita in primavera è molto strano (visto che lo danno già da giugno), che poi non abbia i servizi abilitati Q è un'altro discorso, ma dato che l'altro lo stanno per commercializzare mi pare assurdo aspettare 6 mesi per fare update del sistema.
Già il fatto che esteticamente è uguale dovrebbe essera abbastanza, fosse un'altro modello avrebbero utilizzato l'estetica dello Sky Q black britannico che è identica allo Sky Q Silver/Platinum fatto salvo per la parte argentata di diverso colore.
Poi soprattutto l'hardware ha le caratteristiche da Sky Q, il telecomando è quello dello Sky Q black britannico (e dei Mini).

Non è strano che l'aggiornamento software tardi ad arrivare, il modello è sia diverso dallo Sky Q Platinum che dai box britannici quindi richiede più adattamenti.

ma il passaggio dal modello wifi 500gb a questo decoder se lo fanno pagare ancora 99€ ?

forse la versione Sky Italia è differente
Le versioni italiane sono differenti innanzitutto perche' hanno il tuner DTT.
Inoltre sono decoder compatibili con l'SCR classico, non richiedono LNB/multiswitch con il protocollo dCSS nella versione proprietaria Sky UK, perche' devono poter convivere con altri decoder collegati allo stesso impianto tipo Tivusat e vecchi MySkyHD/SkyHD.

Le versioni italiane sono differenti innanzitutto perche' hanno il tuner DTT.
Inoltre sono decoder compatibili con l'SCR classico, non richiedono LNB/multiswitch con il protocollo dCSS nella versione proprietaria Sky UK, perche' devono poter convivere con altri decoder collegati allo stesso impianto tipo Tivusat e vecchi MySkyHD/SkyHD.

:eusa_think: il tecnico che mi ha appena installato il decoder humax mi ha detto che da febbraio 2018 sarà necessario avere l'LNB dcSS perchè ci saranno i primi segnali in 4k

Quel sito si occupa soltanto dei modelli distribuiti nel mercato Uk, e l'ES130 è il modello Uk che non è neanche 4K, lo Humax ha sigla ES160 e come si può vedere non viene distribuito ai britannici.

Però nelle info c'è scritto che può trasmettere il segnale ad un mini box..in realtà è stato detto che non avrà questa funzione
Che non possa trasmettere il segnale ad un mini mi pare siano solo supposizioni degli utenti, Sky non ha neanche mai publiccizzato che il decoder sia 4K o che venga installato esclusivamente con LNB dCSS.

:eusa_think: il tecnico che mi ha appena installato il decoder humax mi ha detto che da febbraio 2018 sarà necessario avere l'LNB dcSS perchè ci saranno i primi segnali in 4k
L'LNB installato da Sky Italia e' gia' SCR + dCSS (4 bande SCR + 12 bande dCSS)

E comunque il dCSS non serve per il 4K... si possono prendere benissimo i canali 4K di Hotbird o Astra con un normalissimo LNB universale, neanche SCR...

L'LNB installato da Sky Italia e' gia' SCR + dCSS (4 bande SCR + 12 bande dCSS)

E comunque il dCSS non serve per il 4K... si possono prendere benissimo i canali 4K di Hotbird o Astra con un normalissimo LNB universale, neanche SCR...

e a cosa serve ?

In realtà il dCSS per il 4K si renderebbe necessario se trasmettessero più frequenze in channel bonding con il DVB-S2X (per ottenere un unico transport stream distribuito su 2-3 frequenze), anche se al momento non verrà utilizzato per l'ovvia scarsità di canali è probabile che in futuro lo implementino.

Ma lo Sky Q Platinum ha gia' praticamente tutti i suoi 12 canali dCSS dedicati per servire le registrazioni, i Mini e i dispositivi mobili...

Indietro
Alto Basso