Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Per il primo bug l'unica soluzione è mettere la mano d'avanti alla parte nera sopra il telecomando. Danger ti sbagli: il messaggio compare solo se sei in play dal mychannel non dalla pausa TV

actech ha scritto:
Ciao a tutti,

Anche a me oggi si è aggiornato il decoder ma purtroppo non si sono risolti 2 BUG per me molto fastidiosi.

1° BUG:
Non so se capita anche a voi, io uso il telecomando Sky per comandare decoder/Tv/Dolby quindi spesso premo il tasto SKY o TV in base all'utilizzo e qui sorge un problema...
Metto in pausa un programma in diretta, dopo qualche secondo/minuto premo il tasto Play e inizia la visione del programma che nel frattempo è stato registrato e fin qui tutto bene.. ma se disgraziatamente mi scappa di premere il tasto SKY il decoder mi riporta alla diretta facendomi perdere tutta la "pausa" registrata!! Capita anche a voi ? Solitamente invece quando si guarda un programma registrato e si preme il tasto SKY compare un avviso "premere OK per interrompere oppure ESC" ciò dovrebbe succedere anche con la pausa in diretta invece non lo fa! Ed è una tortura per me...

2° BUG:
Se voglio registrare un programma sul Digitale Terrestre (ad es. una partita di calcio che Sky non trasmette e si vede solo in DTT) non posso selezionare un evento successivo a quello attualmente trasmesso premendo il tasto freccia destro del telecomando Sky, nemmeno dalla guida TV, in questo momento ad es. su RaiDUE danno un film in programmazione tra 1 ora, pur vedendolo sia nella guida TV che semplicemente premendo OK guardando il canale, non posso selezionarlo perchè la freccia del telecomando è bloccata, quindi per registrarlo come devo fare ?? Non posso fare altro che attendere l'inizio del programma per poi premere R, una sorta di registrazione in tempo reale...

Se lo fa solo a me mi faccio cambiare il decoder :eusa_wall:

A me c'erano anche prima dell'aggionramento...

dangerfamily ha scritto:

non è questa la schermata che dici?

Questo avviso appare solo per i programmi registrati in MyChannel, nella pausa in diretta non c'è :crybaby2:

giuseppemic ha scritto:
Per il primo bug l'unica soluzione è mettere la mano d'avanti alla parte nera sopra il telecomando. Danger ti sbagli: il messaggio compare solo se sei in play dal mychannel non dalla pausa TV

Esatto.. ed è quello che faccio :D ma a volte mi dimentico e faccio il danno :mad:

Premetto che ho il decoder da pochi giorni, ma mi pareva di essere in grado di consultare il televideo sui canali satellitari usando esclusivamente il telecomando di sky. Premevo il tasto TV e poi il tasto txt . Ora, ho fatto l'aggiornameto, come premo TV mi va direttamente sui canali analogici terrestri.

actech ha scritto:
Ciao a tutti,

Anche a me oggi si è aggiornato il decoder ma purtroppo non si sono risolti 2 BUG per me molto fastidiosi.

Per il primo problema t'hanno gia' detto, anch'io ormai mi sono abituato a mettere la mano davanti al telecomando quando schiaccio il tasto sky, soprattutto perche' tenendo abilitato il "controllo scart" rischio sempre di far passare il tv da ingresso hdmi a ingresso scart. E' scomodo, ma ci si abitua.

Per il secondo problema, e' vero che e' una scocciatura l'EPG limitata a due programmi per canale (e continuo a non capire chi dice che e' normale, su qualunque altro decoder si vede almeno tutta la giornata), ma invece che aspettare che il programma inizi puoi sempre impostare una registrazione manuale. Ora d'inizio, ora di fine e numero canale e sei a posto... tra l'altro converrebbe comunque fare cosi' perche' temo che sul DDT gli orari delle guide non siano molto precisi.

giuseppemic ha scritto:
Questo appare quando provi a cambiare canale non quando premi SKY
io non lo schiaccio mai il tasto sky(anche perchè, oltre il volume, non controllo niente dal telecomando di sky)....

uff, io mi aspetto sempre una nuova interfaccia grafica e invece niente, sempre sto schifo... :crybaby2:

cak ha scritto:
l'EPG limitata a due programmi per canale (e continuo a non capire chi dice che e' normale, su qualunque altro decoder si vede almeno tutta la giornata),

quasi tutti i canali DTT non scrivono la EPG totale settimanale usando il protocollo standard del DTT, ma la scrivono (sempre e solo alcuni) sulla guidatv di sorrisi(o meglio è sorrisi che scrive la guidatv). ad ogni modo...per la chiavetta di sky questa cosa è normale ed è così da sempre...anche quando doveva ancora uscire si sapeva. ad ogni modo...ti leggi la epg di raisetmtv sui canali 101-108 e metti la reg manuale così eviti di perdere minuti di programma visto che gli orari in italia sono un optional..a partire dai treni...fino alle aperture degli uffici...forse ci vorrebbe il big ben

anche perchè se registri con l'epg un programma di un canale generalista che inizia alle 21.10, ti ritrovi nella registrazione almeno 10 minuti di striscia la notizia, e poi forse anche la fine del programma.... se ci è entrata... :D

mike29 ha scritto:
Visto lo Sky Day e vari aggiornamenti la potevano rinnovare la grafica....mahah !
esatto

ma poi la grafica è brutta....brutta...talmente brutta che boh, io mi chiedo dove hanno trovato quello che l'ha fatta

ma poi la cosa ridicola è: un decoder full hd con i menu in risoluzione 720x576...veramente ridicolo...tutti storti e sgranati...mah!!!!!

nikogu ha scritto:
uff, io mi aspetto sempre una nuova interfaccia grafica e invece niente, sempre sto schifo... :crybaby2:

É stata cambiata nel 2008 dagli tempo non possono cambiarla tutti gli anni. :D

@actech: I bug ( anche se non é bug): tieni premuto il tasto rewind quello a sinistra e ritornerà all'inizio della pausa TV.

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
io non lo schiaccio mai il tasto sky(anche perchè, oltre il volume, non controllo niente dal telecomando di sky)....

E quando cambi gli ingressi TV come fai? Col telecomando originale? Il decoder non lo accendi dal tasto Sky?

osucci ha scritto:
É stata cambiata nel 2008 dagli tempo non possono cambiarla tutti gli anni. :D
lo so, ma anche se è stata cambiata nel 2008, era già brutta quando l'hanno cambiata, semplicemente perchè scelgono dei grafici incapaci

ma qualcosa di più semplice, essenziale, pulito e leggibile è così tanto difficile? invece che tutti quei pulsanti orrendi nei menu con quegli ovali tutti bordati strano...mah

Indietro
Alto Basso