Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

Ho notato che quando l'hard disk si spegneva faceva in "click" che sentivo chiaramente. Adesso lo fa ancora quel click ma l'hard disk rimane acceso. Bell'aggiornamento del cavolo !

Se7en ha scritto:
ho fatto ieri sera tardi l'aggiornamento manuale, tutto ok. ;)
ho notato che il decoder è lento all'accensione, per il resto mi sembra reattivissimo a tutti i comandi.
considerando la grafica in hd e le funzioni, tipo la minitv, mi aspettavo fosse lento, invece è davvero velocissimo.

Stesse sensazioni, solo l'accensione è più lenta ma pazienza, si fa una volta sola. Non ho riscontrato lentezze anzi, è migliorata anche la sezione ricerca canali DTT e anche altri canali SAT.
Tuttavia, la ritengo un po' troppo meccanica e poco intuitiva questa guida tv. Forse è l'abitudine.
Una cosa che consiglierei per un prossimo aggiornamento nella Guida TV i canali sono divisi in generi, mi piacerebbe avere anche una voca che contenga "TUTTI", così non si deve premere ESC ogni volta per cambiare genere quando si consultano i programmi.

a me prima addirittura.. non si accendeva piu'.. ne dal telecomando.. e ne dal decoder... o dovuto staccare la spina... mai accaduta un cosa del genere da luglio 2010.. poi ieri non si voleva spegnere in nessuna maniera....
certo che sti' progettisti FW.. di sky.. sono unici nel loro genere... dopo quasi un mese che hanno aggiornato i samsung .. con molti bug.... anche sul pace... si trovano molti bug.. simili... :icon_rolleyes:

PS: altro bug... se si registra 2 eventi.. il primo va.. il secondo se caso mai spegni il decoder... e' finita... perché ti ritrovi nel my.. la 2conda registrazione con la scritta >>"fallita" :sad: in pratica se il decoder e' spento non porta avanti le registrazioni... ora sto' provando un' altro evento a registrare .. con il dec spento .. poi piu' tradì vi aggiorno....

oggi non lavoro..... e ne approfitto per fare tutte le prove del caso ...
pero' se il buongiorno si vede dal mattino!!!!!:eusa_think:
ha' dimenticavo.. per spegnerlo sempre dal telecomando.... ci vogliono 3 / 4 minuti a premere sempre il tasto.. e poi si spegne:doubt:

e per l' accensione.. a volte si deve staccare la spina !!!!!:5eek:

ERCOLINO!!! chiama SKY e avvisa del secondo FW disastroso !!!!

Ultima modifica:
Per ora tutto bene... anzi me lo aspettavo, da recensioni, decisamente più lento.

Aggiornato poco fa manualmente, sembra tutto bene (solo accensione un filo più lenta,ma parliamo di secondi eh, per cui va benissimo!). Una sola cosa, che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato: nelle opzioni c'è evidenzia hd nativo...se metto su on cosa dovrebbe succedere? perchè a prima vista sembra niente....

dopo averlo usato 1 serata posso dire che per ora problemi non ce ne sono,fluido cambio di canale leggermente più veloce,nessun blocco,provato con le registrazioni e nessun problema,ieri sera ho visto affari di famiglia e registrato su fox hd e tutto è filato liscio,per ora soddisfattissimo.L'unica cosa che ho notato e che l'on on demand è povero ci sono solo 3 file

Ho chiamato il call center e la tipa mi ha fatto chiamare da un tecnico. Risposta: e' normale che l'hard disk vada sempre...ahahahhahaahha
Mi fa nel caso le faccio sostituire il decoder eh??????????? il decoder non e' rotto!
Scusate ma come e' possibile che su alcuni 865 il disco rimanga sempre acceso e su altri no...siete sicuri?

Dopo le prime ore di utilizzo posso dire che non ho notato alcun problema.
All'inizio sembra tutto un pò "caotico", ma invece è di gran lunga più organizzato del sw precedente, anzi è anchè molto più facile da gestire secondo me per coloro che non sono molto pratici visto che ci sono dei "testi-guida" che aiutano a navigare nella nuova Epg.
Al momento l'unica cosa negativa è la mancanza della sezione "Posta", ma magari in seguito sky deciderà di reinserirla... Aspettando l'Anytime ;)

@delfino72: ho provato a fare la doppia registrazione sia con decoder acceso che spento... Nessun problema registra senza problemi
Il decoder si spegne nello stesso istante in cui premo il tasto ma si accende 5 secondi dopo averlo premuto (in questo caso credo sia dovuto al caricamento del sw)
L'Hard Disk rimane in funzione anche dopo lo spegnimento del decoder senza registrazioni in corso (non so se lavora per l'Ondemand in questo momento). Ma per notarlo ho dovuto metterci l'orecchio sopra praticamente, quindi non so se lo faceva già con il vecchio sw

Ultima modifica:
Aggiornato ieri sera e già molti problemi: ieri sera a televisore spento si è impallato e stamattina l'ho trovato con un immagine di skytg24 bloccata alle 22.25 e di color rosa....Contemporaneamente ha interrotto la registrazione in corso ed appare il messaggio "mancanza di energia elettrica" o qualcosa di simile (ora sono in ufficio e non posso ri-verificare):mad:
Stamattina alle 7.29 si è nuovamente bloccato e di nuovo immagine frizzata e rosa..
Se il buongiorno si vede dal mattino staimo freschi...

infatti... mi sa' che abbiamo fatto.. la fine dei samsung.. i bug.. sono a chi si e a chi no!!!!
il bello che sapevano.... di questi problemi... "bug" e non li hanno risolti !!!!

apparte un evento con la dk saltato ho fatto la prova stanotte con due eventi e s'è registrato tutto , ho fatto ora la prova a decoder spento di due eventi e stavano registrando....;)

delfino72 ha scritto:
infatti... mi sa' che abbiamo fatto.. la fine dei samsung.. i bug.. sono a chi si e a chi no!!!!
il bello che sapevano.... di questi problemi... "bug" e non li hanno risolti !!!!

Quindi lascio l'hard disk che va sempre H24? secondo me si fonde...

steveone12 ha scritto:
Pace siamo nel thread del Pace 865...

Si si..scusa, non avevo capito la tua domanda, chiedendo "sui vostri Pace?" pensavo che tu non avessi un Pace ;)

delfino72 ha scritto:
a me prima addirittura.. non si accendeva piu'.. ne dal telecomando.. e ne dal decoder... o dovuto staccare la spina... mai accaduta un cosa del genere da luglio 2010.. poi ieri non si voleva spegnere in nessuna maniera....
certo che sti' progettisti FW.. di sky.. sono unici nel loro genere... dopo quasi un mese che hanno aggiornato i samsung .. con molti bug.... anche sul pace... si trovano molti bug.. simili... :icon_rolleyes:

PS: altro bug... se si registra 2 eventi.. il primo va.. il secondo se caso mai spegni il decoder... e' finita... perché ti ritrovi nel my.. la 2conda registrazione con la scritta >>"fallita" :sad: in pratica se il decoder e' spento non porta avanti le registrazioni... ora sto' provando un' altro evento a registrare .. con il dec spento .. poi piu' tradì vi aggiorno....

oggi non lavoro..... e ne approfitto per fare tutte le prove del caso ...
pero' se il buongiorno si vede dal mattino!!!!!:eusa_think:
ha' dimenticavo.. per spegnerlo sempre dal telecomando.... ci vogliono 3 / 4 minuti a premere sempre il tasto.. e poi si spegne:doubt:

e per l' accensione.. a volte si deve staccare la spina !!!!!:5eek:

ERCOLINO!!! chiama SKY e avvisa del secondo FW disastroso !!!!

Questo post, cosi' come altri letti, mi intristisce :(
Eccoli qua i bug, si cominciano a presentare, aumentano sempre di piu' e ti rendono l'utilizzo impossibile.
La cosa che mi fa specie e': ma come li hanno fatti sti test?
e la cosa piu' triste e' che pure essendo a conoscenza dei bug l'hanno rilasciato lo stesso anche per Pace, e se chiami Sky ti dicono che per una scarica si e' guastato il decoder oppure che sono sicuramente problemi al proprio impianto, ed ora? dopo che ai primi di febbraio si sono guastati improvvisamente migliaia di samsung ora "casualmente" tocca ai Pace?!

steveone12 ha scritto:
Quindi lascio l'hard disk che va sempre H24? secondo me si fonde...
ma è normale che giri se hai l'ondemand abilitato come tutti,
i problemi sono altri, tipo il mio che da nessun segnale dalla parabola dopo due minuti di visione

Nenco anche quello del disco e' un bug, prima il disco non lavorava sempre, ed ho provato anche a disabilitare l'ondemand, il disco non si ferma mai, il problema, apparte un consumo maggiore, e' che ad un certo punto aumentano le possibilita' di guasto meccanico al disco stesso. A me dopo una decina di giorni dall'aggiornamento poi il disco ha cominciato a fare uno "squittìo" di tanto in tanto, e se sto registrando qualcosa a quel suono corrisponde il fallimento della registrazione.

Ho sostituito il decoder e anche il nuovo fa lo stesso (cosi' come ad altre 5 persone che conosco).

Il tuo bug di nessun segnale dalla parabola e' stato riscontrato anche sui samsung, a me personalmente capita praticamente il contrario, all'accensione "nessun segnale" poi dopo una ventina di secondi parte il canale, ad altri invece capita come dici tu, e la cosa piu' assurda e' proprio questa, ci sono innumerevoli bug che capitano piu' o meno in maniera random e con frequenza diversa a migliaia di persone

Nenco ha scritto:
ma è normale che giri se hai l'ondemand abilitato come tutti,
i problemi sono altri, tipo il mio che da nessun segnale dalla parabola dopo due minuti di visione

Al mattino rimaneva acceso perche' registrava l'on demand ma al pomeriggio/sera/notte il mio disco era spento. Ora invece va sempre e a parte il consumo e l'usura e' il rumore che fa che da fastidio.
Ho anche notato che la scheda di rete rimane accesa...forse e' per quello...

Indietro
Alto Basso