Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

a me va tutto bene...tranne quando stacco e poi riattacco la spina mi da sempre assenza di segnale e non si sblocca pero' ho notato che togliendo e rimettendo la smart card poi trova il segnale

Per chi funziona bene, provate
1) a programmare un paio di registrazioni in contemporanea di programmi che ancora devono partire e spegnete il decoder e vedete se le registrazioni riescono (il decoder deve essere spento al momento dell'inizio dei programmi, quindi magari provate stanotte)

2) a registrare una qualsiasi cosa ed a fare un po' di zapping tra i canali e vedere se la registrazione si interrompe (per questa cosa ho notato che se cambio canale dalla guida tv la registrazione non si interrompe, se lo faccio "tra i canali" succede)

cosi' cerchiamo di capire se alcuni decoder patiscono tutti i bug e altri no, oppure i bug sono "random" (cosa alquanto strana), poi ci sara' da capire se ci sono cause esterne che li causano

C'e' un modo per fare un reset e vedere se si risolve il problema dell'hard disk?

Steve per fare un hard reset con formattazione dell'hard disk stacca la presa e riattaccala tenendo premuto sul pannello il tasto "freccia in basso o REC", ad un certo punto si illuminera' il cerchio del mysky e premi OK. Perdi tutto quello che c'e' sul disco e sull'ondemand.

Inoltre per fare un reset della memoria stessa procedura con il tasto guida tv

e per resettare la flash e riscrivere il firmware stessa procedura con il tasto ESC.

Comunque personalmente gia' le ho provate tutte, piu' volte, e i problemi rimangono, a volte a ripetizione, a volte si presentano dopo un po', a volte sembrano non esserci...boh!?

Ultima modifica:
ppietroboni ha scritto:
le registrazioni, facendo questa procedura, restano o vengono cancellate? Grazie
Le registrazioni restano, quelle due procedure servono a cancellare i blocchi di memoria in cui risiedono dati come le impostazioni del decoder, le liste canali DTT e altri canali SAT.

Anakin83 ha scritto:
Una cosa che consiglierei per un prossimo aggiornamento nella Guida TV i canali sono divisi in generi, mi piacerebbe avere anche una voca che contenga "TUTTI", così non si deve premere ESC ogni volta per cambiare genere quando si consultano i programmi.
La sezione che conteneva "TUTTI I CANALI" è stata eliminata quando hanno inserito la possibilità di cambiare sezione quando si digita un canale non corrispondente alla sezione che si sta consultando. Esempio:
Sei nella sezione "Cinema" su Sky Cinema 1 HD ma vuoi andare su Sky Sport 1 HD che si trova nella sezione "Sport" allora premi 2-0-1 e ti porta nella sezione "Sport". Non dirmi che non lo sapevi? :5eek:

allora ho rifatto l' aggiornamento....

poi.. ho fatto un RESET dal tasto di accensione/spegnimento sul decoder....

fino ad ora.. sembra andare bene... si accende e si spegne dal telecomando....
ho visto un film che avevo registrato ... e si e' visto bene e fluido...

ora fino a stasera(con mio figlio che lo smanetta a dovere :D ) lo spompo e vi faccio sapere !!!!

MarcosJ ha scritto:
Steve per fare un hard reset con formattazzione dell'hard disk stacca la presa e riattaccala tenendo premuto sul pannello il tasto "freccia in basso o REC", ad un certo punto si illuminera' il cerchio del mysky e premi OK. Perdi tutto quello che c'e' sul disco e sull'ondemand.

Inoltre per fare un reset della memoria stessa procedura con il tasto guida tv

e per resettare la flash e riscrivere il firmware stessa procedura con il tasto ESC.

Comunque personalmente gia' le ho provate tutte, piu' volte, e i problemi rimangono, a volte a ripetizione, a volte si presentano dopo un po', a volte sembrano non esserci...boh!?

Ne manca una: stessa procedura con tasto "freccia in alto", resetta un'ulteriore partizione di memoria (configurazione ricevitore, ripristina la configurazine di fabbrica)

Ciao,

Ice

MarcosJ ha scritto:
Per chi funziona bene, provate
1) a programmare un paio di registrazioni in contemporanea di programmi che ancora devono partire e spegnete il decoder e vedete se le registrazioni riescono (il decoder deve essere spento al momento dell'inizio dei programmi, quindi magari provate stanotte)

2) a registrare una qualsiasi cosa ed a fare un po' di zapping tra i canali e vedere se la registrazione si interrompe (per questa cosa ho notato che se cambio canale dalla guida tv la registrazione non si interrompe, se lo faccio "tra i canali" succede)

cosi' cerchiamo di capire se alcuni decoder patiscono tutti i bug e altri no, oppure i bug sono "random" (cosa alquanto strana), poi ci sara' da capire se ci sono cause esterne che li causano
la 2 tutt'apposto la 1 non vedo cosa cambia

iceman2 ha scritto:
Ne manca una: stessa procedura con tasto "freccia in alto", resetta un'ulteriore partizione di memoria (configurazione ricevitore, ripristina la configurazine di fabbrica)

Ciao,

Ice

per non perdere le registrazioni quali devo fare di procedure?

steveone12 ha scritto:
per non perdere le registrazioni quali devo fare di procedure?

Puoi farle tutte tranne quella con il tasto REC. Per iniziare ti direi di fare quella con "guida TV" seguita da quella "freccia in alto"

Ciao,

Ice

Qualcuno può provare per cortesia a rifare la sintonia del DTT sia nuova lista che solo nuovi canali e vedere se alla fine è ok perchè a me alla fine rimane sempre in ".... attendere..." per ora non ho fatto reste volevo capire
grazie

osucci ha scritto:
La sezione che conteneva "TUTTI I CANALI" è stata eliminata quando hanno inserito la possibilità di cambiare sezione quando si digita un canale non corrispondente alla sezione che si sta consultando. Esempio:
Sei nella sezione "Cinema" su Sky Cinema 1 HD ma vuoi andare su Sky Sport 1 HD che si trova nella sezione "Sport" allora premi 2-0-1 e ti porta nella sezione "Sport". Non dirmi che non lo sapevi? :5eek:

Si lo sapevo, ma mi rimane più comodo fare P+ e P- con una lista unica di tutti i canali invece che scegliere il genere con i tre numeri o i sottomenu, troppa concentrazione ci vuole, quando faccio zapping sono "sciallato" al massimo :lol:

Altra cosa, non vi dà fastidio che quando scegliete un canale dalla Guida TV vi appare nella MiniTV ma poi dovete premere ESC per visualizzarlo a schermo intero? Non si potrebbe saltare questo passaggio dell'ESC?

A parte questo l'ho usata solo ieri sera la nuova EPG, anche registrando, ma non ho avuto disastri. Questo weekend che sono a casa la testerò pesantemente.

andy83 ha scritto:
la 2 tutt'apposto la 1 non vedo cosa cambia

Che da decoder in standby spesso le registrazioni falliscono se vengono programmate da guida tv, se invece le programmo dal sito riescono praticamente sempre; lo so, sono strani sti bug :)

Dagomonte ha scritto:
Qualcuno può provare per cortesia a rifare la sintonia del DTT sia nuova lista che solo nuovi canali e vedere se alla fine è ok perchè a me alla fine rimane sempre in ".... attendere..." per ora non ho fatto reste volevo capire
grazie

altro bug comune, personalmente questo mi si e' risolto dopo il reset di memoria, ad altri no

Dagomonte ha scritto:
grazie

a me funziona bene la ricerca nuovi canali

Ricapitolando, i bug più comuni per ora sarebbero questi ?? :eusa_think:
- Sintonia DTT: il sw si blocca durante la scansione dei canali del digitale terrestre
- Blocco del sw decoder navigando nel menù
- Hard disk acceso anche dopo lo spegnimento del decoder
- Accensione "lenta". Circa 5 secondi dal momento in cui si preme il tasto di accensione
- Registrazioni fallite
- Improvvisa assenza di segnale

MarcosJ ha scritto:
Che da decoder in standby spesso le registrazioni falliscono se vengono programmate da guida tv, se invece le programmo dal sito riescono praticamente sempre; lo so, sono strani sti bug :)
allora non ho sti problemi...

gli unici sono l'accensione e mancanza di segnale ma solo una volta sulla rAI

Indietro
Alto Basso