Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

alexdal ha scritto:
Scusate: ma sembra che chi ha il pace ha avuto l'aggiornamento. Io invece non l'ho avuto, anche forzandolo non si aggiorna.

Ci sono delle serie del Pace che non avranno il firmware? Oppure aggiornano a blocchi.

e' un po' difficile seguire questa discussione con tanti messaggi
In questo momento è meglio che non lo aggiorni , credimi !!! Col prossimo firmware si vedra' .....

due cose:
1- a me dalla dk registra ma dopo che va via la barra della epg
2- ieri sia con diretta gol e gol parade c'è voluto due volte per entrare cosa che con sport active nn succede

sguggik ha scritto:
Io che ho il disco da 1TB ho esagerato !
Sono riuscito a mettere una ventolina da 40mm , interna al decoder proprio sopra al processore (quello che scalda di brutto ) , sono uscito con due fili sottili (quelli da doppino telefonico) attraverso un foro preesistente sotto il decoder , e l' ho collegata a una porta usb .
La ventola 12v alimentata da usb (5v) non va al massimo , è silenziosissima ma spinge sul dissipatore abbastanza aria da tenere tutto il decoder bello fresco , compreso l' hard disk .
Il vantaggio è che non si vede niente e la ventola interna si sente solo se appoggi l' orecchio sul decoder ( fa meno rumore dell' hard disk) .
Comunque il disco gira sempre e se devo essere sincero mi sembra che faccia un "superlavoro" con le testine , nel senso che prima quando era acceso quasi non lo sentivi , le testine le sentivi rumorose solo quando il disco si spegneva (parcheggio delle testine) . Ora invece le testine si muovono in continuazione e il disco aumenta e diminuisce la velocità continuamente quasi fosse il decoder che non riesce a dare comandi "corretti" all ' hard disk .
Forse è solo una mia impressione , ma qualcuno provi a fare caso a questa cosa , perchè se è vero (spero di no) il disco se ne va in fretta ! (quelli da 2.5" poi .... ).
Io la sera (se non devo registrare niente di notte) faccio lo stand by " hard" quello che spegne completamente il decoder .

Scusami, ma per inserire la ventola hai dovuto aprire il decoder? Se fosse così, essendo stato manomesso, non sarebbe + in garanzia o sostituibile salvo pagamento, credo.

Aggiornato manualmente sabato pomeriggio: l'aggiornamento è stato veloce, dopo circa 15 minuti è ripartito. Ho fatto subito (per non saper ne leggere ne scrivere...) un reset col pulsante frontale, alla riaccensione il primo brivido: schermo blu... ho premuto il pulsante Sky sul telecomando ed è magicamente comparso il canale 100.
Confermo il problema del disco sempre in movimento: si sente nettamente il rumore della rotazione e quello delle testine che regolarmente ogni 5 secondi si riposizionano. Purtroppo questo, oltre che usurare inutilmente l'HD, influisce negativamente su uno dei pochi punti deboli di questo decoder: il surriscaldamento.
Ho provato a riconfigurare da menu la messa in stand by disattivandola e riattivandola ma niente da fare, l'HD continua a girare.
Non ho rilevato problemi con l'avanzamento e il riavvolgimento veloce, tipicamente per saltare le pubblicità mi porto rapidamente a 30X e spesso, dato che "vado lungo". devo riavvolgere per portarmi esattamente sulla fine della pubblicità: tutto bene.
Avevo delle registrazioni notturne già programmate da Sky ed hanno funzionato, ho programmato la registrazione della F1 da DTT (da EPG) ed ha funzionato, avevo invece una registrazione manuale ricorrente da DTT ed è fallita con il messaggio "sovrapposizione", figuriamoci, il decoder era spento e non avevo altre registrazioni... Ho cancellato e riprogrammato sempre manualmente la registrazione, vediamo se al prossimo giro funziona.
Altri errori al momento non me ne ha dati. Rimane la perplessità sul fatto che Sky abbia messo OTA un aggiornamento che sapeva essere "bacato"...
Ma forse ho una chiave di lettura: qualcuno ha letto le "Condizioni d'uso" del nuovo software? C'è scritto esplicitamente che contiene pezzi di codice "freeware" e "Open Source", il che vuol dire che Sky non deve pagare licenze d'uso. Volete scommettere che stavano per scadere le licenze del precedente sw e che Sky ha "forzato" comunque un aggiornamento che sapeva essere "bacato" per non pagare un ulteriore rinnovo?
Qualcuno disse "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"...

Ciao,

Ice

Salve ha tutti, ebbene si anche il mio pace al terzo giorno dopo l' aggiornamento presenta un bug, pure il mio hard disk gira senza mai spegnersi tutto il giorno!

Ultima modifica:
oramai siamo tutti croci-fissati.. da questo nuovo aggiornamento .. che doveva portare novita' eclatanti... ed invece ha portato.. solo "depressione" su di essi !!!:D

ma la cosa strana che sono 2/3 giorni che non vedo intervenire Ercolino .. ad illuminarci , e chiarisci .. con i suoi interventi ..... molto professionali.. e veritieri, di come si evolve realmente la situazione in casa SKY !!! ci sara' un nuovo FW.. ripartivo???

Anch' io ho grossi problemi dopo l' aggiornamento del software del decoder e il piu' fastidioso e' che la registrazione e la pausa non funzionano piu' e non posso neanche vedere i programmi registrati fino adesso !!!!
(esce sempre un messaggio del tipo 'la funzione registrazione non e` disponibile').
Inoltre capitano vari blocchi durante il funzionamento, che si risolvono solo spegnendo e riaccendendo.
Dopo vari tentativi di reset suggeriti dall' assistenza, la situazione non e' cambiata.
Manca solo il tentativo di riformattare l' hard disk, perdendo quindi tutte le registrazioni, ma mi da' proprio fastidio perdere due anni di registrazione dei miei programmi preferiti.
Ho fatto anche tutti i test disponibili (compreso quello dell' hard disk) e sono tutti OK.

Penso che aspettero` un po`, ma se i bachi non verranno risolti in un tempo
ragionevole, dovro` disdire l` abbonamento.
E pensare che il vecchio software funzionava cosi` bene, mai avuto un blocco
o registrazioni fallite negli ultimi due anni !!!

Leggendo i vari post, ho trovato un' utente che non aveva problemi con l' aggiornamento
e la sua versione HW e' la AF1002.
C'e' qualcuno che NON ha problemi con la versione HW AF1003 ?
(Il mio decoder e' un Pace 865 con HW AF1003).​

invece sembra l' incontrario.. la maggioranza che hanno l' HW AF1002 .. abbia piu' bug

OK, quindi i bachi non sono legati alla versione HW del decoder.
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento (sempre che arrivi
in tempi ragionevoli....).

Ieri sera disperato per i vari difetti riscontrati ho cercato di rifare l'aggiornamento in modo manuale, ma non riesco a trovare nelle opzioni la voce aggiornamento software, qualcuno sa dove si trova nella nuova epg?

Paolopaz ha scritto:
Scusami, ma per inserire la ventola hai dovuto aprire il decoder? Se fosse così, essendo stato manomesso, non sarebbe + in garanzia o sostituibile salvo pagamento, credo.
Preso sulla baia ..... Posso farci ciò che voglio , ma la garanzia .....addio .

aqua ha scritto:
Ieri sera disperato per i vari difetti riscontrati ho cercato di rifare l'aggiornamento in modo manuale, ma non riesco a trovare nelle opzioni la voce aggiornamento software, qualcuno sa dove si trova nella nuova epg?
Non serve a niente così, per re installare il software devi fare questa procedura al posto del tasto "Guida TV" premi il tasto "Esc".

ma questa segnalata da te.. e' una procedura, profonda, che di solito si fa' in casi.. di blocco del decoder... e quando non emette piu' segni di vita'... lui a richiesto un semplice ri -aggiornamento .. e non sapeva dove fosse il tasto dedicato...
non credi ???

Indietro
Alto Basso