Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

No la procedura col tasto "Esc" serve per re installare il software se va su "Aggiornamento SW" non serve a niente perché il software attuale ce l'ha già installato.
Comunque la procedura col tasto "Guida TV" non si fa quando il decoder si blocca o non da più segni di vita si dovrebbe fare ad ogni nuovo aggiornamento l'hanno detto anche "Burchio" e "Gpp".

Ultima modifica:
Originale inviato da jtv83
Ecco in riepilogo le cose da sistemare:

- Sintonia DTT: il sw si blocca durante la scansione dei canali del digitale terrestre

ma quanti sono quelli che hanno questo problmea ??

Dagomonte ha scritto:
Originale inviato da jtv83
Ecco in riepilogo le cose da sistemare:

- Sintonia DTT: il sw si blocca durante la scansione dei canali del digitale terrestre

ma quanti sono quelli che hanno questo problmea ??
io no

il mio spegne l'hd correttamente e non si blocca nella scansione dei canali ddt, ma purtroppo non riesco piu a vedere il 90% dei canali senza che se ne vada il segnale dalla parabola dopo qualche minuto

Allora, io proporrei di fare così: postate tutti i dati del vostro decoder e vediamo quali di questi hanno i BUG più frequenti e quali no perché, come abbiamo visto, non tutti gli 865 hanno gli stessi bug (forse l'unico accomunante è quello dell'HDD perennemente ON).

Inizio IO:
Informazioni sul Decoder
Costruttore - Versione HW: Pace - AF1003
Numero Seriale Decoder: 03573391**
Versione SW: 73.060.2e
Versione EPG: 50.0.9.10

Bug Riscontrati
- HDD accesso perennemente.

Costruttore - Versione HW: Pace - AF1002

Bug Riscontrati

Bug Riscontrati

uguale a dangerfamily ;).

steveone12 ha scritto:
Costruttore - Versione HW: Pace - AF1002

Bug Riscontrati

ottima idea. Stessi dati di steveone12,
unico bug riscontrato l'accensione un po' più lenta e una volta si è piantato.

Bug Riscontrati... non si accendeva e spegneva .. con il tasto del telecomando... dovevo provare molte volte... / 1 sola volta capitato.. su 2 registrazioni messe insieme a registrare .. 1 andata a buon fine .. e l' altra "fallita" / su film registrati.... nella visone alcune volte si bloccava l' immagine, con piccoli "artefatti" / dopo "reset" normale fatto , tenendo premuto il tasto power sul decoder per piu' tempo fino allo spegnimento.... sembra andare bene...
ogni tanto per spegnere con il telecomando .. devo dare impulsi.. un 2/3 volte, mentre HDD accesso perennemente.... pure a me.. !!!!

Af 1002
accensione lenta
difficolta con mosaico diretta gol e gol parade
registrazione che parte pigiando "R" con la dk dopo la scomparsa delle infotv mentre pigiando "R" sulla guida tv parte subito..
vari piccoli momenti di assenza di segnale su diversi canali
il resto niente

p.s: io ho levato l'on demand

osucci ha scritto:
la procedura col tasto "Esc" serve per re installare il software se va su "Aggiornamento SW" non serve a niente perché il software attuale ce l'ha già installato
No, la procedura con il tasto "esc" è identica all'"aggiornamento software" da menù, quindi in entrambi casi non viene installato nulla se il software è già aggiornato.
Tuttavia esiste una procedura per forzare la reinstallazione del software, ma non la scrivo perchè in questo caso non è risolutiva e si rischia solo di danneggiare il decoder.

Ecco la mia lista dei bug (indicare la revisione HW è inutile perchè il software è sempre lo stesso):
- hard disk sempre acceso in stand-by (si spegne e si riaccende dopo 1 secondo anche in assenza di registrazioni e on demand);
- accensione da stand-by molto lenta;
- in alcuni casi se si va avanti veloce in una registrazione il decoder si blocca e dopo alcuni secondi si riavvia da solo (con perdita di eventuali registrazioni in corso, quindi bug grave);
- durante il timeshift o la visione di una registrazione, premendo il tasto indietro veloce o avanti veloce in alcuni casi il playback salta improvvisamente alcuni minuti indietro o avanti rispetto al punto in cui ci si trova;
- in alcuni casi l'audio Dolby Digital in bitstream dall'uscita audio digitale coassiale e/o ottica viene agganciato dall'amplificatore dopo 10-20 secondi;
- il decoder si blocca e non risponde ai comandi se si attivano i sottotitoli sul decoder (su live, timeshift o registrazione) e in seguito si seleziona l'ingresso HDMI sul televisore (ad esempio passando da scart a HDMI) mentre viene visualizzato del testo con i sottotitoli. Per sbloccare il decoder è necessario un reset (con perdita di eventuali registrazioni in corso, quindi bug grave).

Vista la grande quantità di bug riscontrati, cosa ne pensate di utilizzare un thread dedicato con un unico messaggio che elenca i bug più comuni?
Ad esempio si potrebbe aggiornare questo thread.

Io ho la stessa configurazione di Paolopaz e i miei problemi sono l'hd sempre acceso (ho notato che qualche secondo dopo lo spegnimento del decoder si sente il "click" di spegnimento dell'hd ma passata una manciata di secondi si rimette in funzione) e il fatto che non riesco più a programmare le registrazioni dal sito sky.it (la procedura va a buon fine sulla schermata del computer ma i programmi da registrare non appaiono nel mytv mentre prima apparivano qualche istante dopo aver fatto la programmazione su internet)

rmk ha scritto:
Vista la grande quantità di bug riscontrati, cosa ne pensate di utilizzare un thread dedicato con un unico messaggio che elenca i bug più comuni?
Ad esempio si potrebbe aggiornare questo thread.
è un'ottima idea secondo me.
almeno li abbiamo sempre in vista. ;)

concordo in pieno .. sul thread. bug del 865.. e magari aggiungerei pure i possessori, de gli altri 2 decoder.. visto che il FW e' uguale.. come pure piu' o meno i bug riscontrati... e con la speranza.. che qualche personale di SKY Italia ci legga il thread dei bug... e capisce realmente che la situazione.... e' inevitabile... per mettere in atto ed operativo un nuovo SW... ripartivo... a tutti questi bug !!!!

@delfino72

ma hai una qualche funzione sul pc che ogni 4 o 5 parole ti mette i punti di sospensione oppure è proprio la punteggiatura che ti sta antipatica..........................................................................???

hai ragione, :D :D no l' incontrario , mi sono simpatici :lol:

no dai e' l' abitudine, per dividere le frasi...................... :D :D ;)

ragazzi non vorrei suscitare la vostra ira o invidia :) ma il mio pace 865 funziona perfettamente come prima dell'aggiornamento alla nuova epg..l'unica cosa diversa è che l'intervallo di tempo che passa da quando lo accendo a quando si visualizzano le immagini sulla tv è aumentato a circa 4-5 secondi...per quanto riguarda il fatto dell'hard disk sempre attivo e dei problemi con le registrazioni multiple nessun problema!!!

packy1982 ha scritto:
ragazzi non vorrei suscitare la vostra ira o invidia :) ma il mio pace 865 funziona perfettamente come prima dell'aggiornamento alla nuova epg..l'unica cosa diversa è che l'intervallo di tempo che passa da quando lo accendo a quando si visualizzano le immagini sulla tv è aumentato a circa 4-5 secondi...per quanto riguarda il fatto dell'hard disk sempre attivo e dei problemi con le registrazioni multiple nessun problema!!!

Puoi postare la tua versione Hw?

Ciao,

Ice

Indietro
Alto Basso