Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

voglio raccontarvi un fatto che o vi porterà un pò di speranza o vi farà pensare che sono molto fortunato ( fino ad adesso) :eusa_whistle:
Qualche giorno fà avendo gli stessi problemi di tutti, ho chiesto e ottenuta la sostituzione del decoder x uno nuovo e non rigenerato. Per le prime 36 ore senza essere aggiornato ha funzionato, non appena si è aggiornato tutto è ricominciato.:doubt:
Durante la stessa giornata sono tornato allo sky center e ho sostituito nuovamente il decoder ma questa volta per uno rigenerato.
Appena acceso, ha fatto subito un primo aggiornamento ma non quello della nuova EPG. Al riavvio ho forzato io un ulteriore aggiornamento e questa volta ha installato quello della nuova EPG.
Da allora sono passati 3 giorni nei quali il decoder l'ho stressato per bene, provando a riprodurre i prolemi noti.
Nessun blocco o problema . Nulla. :eusa_naughty:
Inoltre l'HD solo a volte continua a girare dopo lo spegnimento e comunque dopo qualche minuto si sente il classico click dello spegnimento come accadeva prima sempre.
Per il modo di uso medio che viene fatto in casa mia (figli piccoli e molto voraci di TV), persino il "vecchio" firmware ogni 2 o 3 giorni si bloccava.

Magari è un caso o fra qualche giorno si bloccherà ma fino ad ora nulla.
Vi riporto i dati del decoder:
V. Hardare: AF1002
V software: 73.060.2e
V EPG: 50.09.10
Driver: 1.294

tornato a casa, ho acceso il mysky, tutto regolare.
poi volevo programmare la registrazione di homeland questa sera, ma il decoder mi ha dato "funzioni di registrazioni non disponibili":eusa_think: .
a quel punto sono andato nell'on demand... tutto vuoto!!! :5eek:
poi nella mytv, manco un filmato da 2 minuti... :crybaby2:
faccio un riavvio, nulla.
faccio un reset, peggio che andar di notte.
test del decoder tutto ok... test del disco, il disco è perfetto....
provo ad avviare la registrazione di una cosa a caso, "funzioni di registrazioni non disponibili".... :crybaby2:
diagnostica smart card, mi da funzioni mysky attive, provo a fare un rewind in diretta, ciccia... :crybaby2:
la cosa che mi turba, non è il disco vuoto (anche se avevo di tutto), ma le funzioni non disponibili...

chiamo sky, dopo aver rifatto tutti i test, mi rimanda l'impulso delle abilitazioni mysky, ma nulla, quindi aperta pratica di verifica ed eventuale sostituzione decoder :doubt: ... uffa...
è mai successo a qualcuno anche con l'epg vecchia?

Non so se questo è un nuovo bug.
oggi pomeriggio il decoder si è spento da solo come se ricevesse un aggiornamento (il decoder si è aggiornato il 24 marzo) e dopo 2 minuti che l'ho riacceso non mi riconosceva più la digital key (non c'era neanche un canale installato), ho dovuto staccare e riattaccare la digital key per farla funzionare.
Anche a voi è capitato questo?
A parte questo e il disco che gira a me non sono capitati altri

bug?
benvenuti nel nuovo software :badgrin:

ho perso il conto di quante volte ho dovuto resettare il decoder per bug piu' o meno simili :icon_rolleyes:

actarus72 ha scritto:
Non so se questo è un nuovo bug.
oggi pomeriggio il decoder si è spento da solo come se ricevesse un aggiornamento (il decoder si è aggiornato il 24 marzo) e dopo 2 minuti che l'ho riacceso non mi riconosceva più la digital key (non c'era neanche un canale installato), ho dovuto staccare e riattaccare la digital key per farla funzionare.
Anche a voi è capitato questo?
A parte questo e il disco che gira a me non sono capitati altri

A me non si era spento da solo, però una volta che l'ho acceso ho avuto lo stesso problema della digital key!

Se7en ha scritto:
tornato a casa, ho acceso il mysky, tutto regolare.
poi volevo programmare la registrazione di homeland questa sera, ma il decoder mi ha dato "funzioni di registrazioni non disponibili":eusa_think: .
a quel punto sono andato nell'on demand... tutto vuoto!!! :5eek:
poi nella mytv, manco un filmato da 2 minuti... :crybaby2:
faccio un riavvio, nulla.
faccio un reset, peggio che andar di notte.
test del decoder tutto ok... test del disco, il disco è perfetto....
provo ad avviare la registrazione di una cosa a caso, "funzioni di registrazioni non disponibili".... :crybaby2:
diagnostica smart card, mi da funzioni mysky attive, provo a fare un rewind in diretta, ciccia... :crybaby2:
la cosa che mi turba, non è il disco vuoto (anche se avevo di tutto), ma le funzioni non disponibili...

chiamo sky, dopo aver rifatto tutti i test, mi rimanda l'impulso delle abilitazioni mysky, ma nulla, quindi aperta pratica di verifica ed eventuale sostituzione decoder :doubt: ... uffa...
è mai successo a qualcuno anche con l'epg vecchia?

si seven mi e' capitato, prova a fare un reset con il tasto guidatv, a me dopo il reset e un paio di spegni-accendi poi e' ricomparso tutto

rictec ha scritto:
Qualche giorno fa si è installato l'aggiornamento anche sul mio My Sky HD.
Ho notato due principali malfunzionamenti.
Il primo è che si blocca ogni tanto quando è in riproduzione di un programma registrato.
Questo bug sembra essere molto ricorrente, per curiosità il programma in riproduzione che ti ha fatto bloccare il decoder è stato registrato da un canale SD o da un canale HD?
Ho riscontrato questo bug per 5-6 volte negli ultimi 10 giorni, ma nel mio caso sembra manifestarsi SOLO con eventi registrati da canali SD.

KilRoY66 ha scritto:
sono tornato allo sky center e ho sostituito nuovamente il decoder ma questa volta per uno rigenerato.
...
Nessun blocco o problema . Nulla. :eusa_naughty:
Inoltre l'HD solo a volte continua a girare dopo lo spegnimento e comunque dopo qualche minuto si sente il classico click dello spegnimento come accadeva prima sempre.
...
Magari è un caso o fra qualche giorno si bloccherà
L'HDD si ferma quando il decoder viene messo in stand-by e non ci sono registrazioni, ma il problema è che riparte SEMPRE dopo 1-2 secondi, con maggiore attenzione sentirai sicuramente il rumore dell'HDD sempre attivo.
Questo vale per tutti i Pace 865 aggiornati alla nuova EPG.

MarcosJ ha scritto:
si seven mi e' capitato, prova a fare un reset con il tasto guidatv, a me dopo il reset e un paio di spegni-accendi poi e' ricomparso tutto
grazie, avevo provato di tutto fino a tarda serata, ma nulla....
purtroppo stamattina sono andato a sostituirlo e mi han dato un samsung p990v (il v7)... per ora pare funzionare, anche se lo vedo meno reattivo dell'865. :doubt:
mi spiace per le registrazioni (e per il decoder che, imho, rimane il più bello sia esteticamente che a livello di performance), ma probabilmente era un problema del disco.

Anche se fosse un problema hardware del disco e' comunque causato dal nuovo software, a me ti ripeto, quello che e' capitato a te gia' e' capitato un paio di volte e sono riuscito a risolvere, questione di fortuna forse.

Comunque da un paio di sere nuovo comportamento, di tanto in tanto si sente un rumore all'interno come se il disco si "riavvolgesse", uno "swuiss" (che belle spiegazioni :) ) ogni 5 secondi circa e lo fa continuamente, devo fare reset con guidatv per farlo smettere.

La cosa ancora piu' strana e' che durante questo comportamento chiaramente anomalo ha registrato regolarmente e non ha fallito registrazioni (cosa che fa spesso), certo potrebbe essere un caso, pero' se quel rumore lo facesse un disco che ho all'interno del pc mi preoccuperei, solamente che in questo caso so che dipende sempre dalle istruzioni errate inviate dal software e anche se dovesse friggersi il disco ormai io e mia moglie abbiamo fatto una full immersion e abbiamo visto tutto quello che era registrato visto che da un momento all'altro qualcosa succedera' :)

I moderni hard disc hanno degli MTBF (tempi prima della rottura) decisamente elevati e, pur non essendo progettati per rimanere sempre accesi, non ne soffrono più di tanto. In moltissimi casi i PC aziendali (che montano la stessa tipologia di dischi) non vengono mai spenti per poter ricevere aggiornamenti software notturni... il problema è che i dischi dei nostri decoder non solo rimangono accesi ma si sente distintamente ogni 5 secondi circa il rumore di posizionamento delle testine, è questo più che la rotazione del disco che potrebbe alla lunga danneggiare la meccanica (per non parlare poi del surriscaldamento del decoder stesso).

Cambiando discorso non so se avete notato una cosa: gli utenti di questo forum (dipendenti di Sky o con contatti in Sky) normalmente prodighi di informazioni (e di questo comunque li ringrazio) sono spariti... nessuno interviene e nessuno fa sapere se Sky sta lavorando a delle patch (voglio solo sperare di sì) e quando si può ipotizzare queste saranno disponibili. Curioso no?
Io comunque nel frattempo ho comunicato ad Altroconsumo, di cui sono socio, i disservizi; suggerirei a voi di fare altrettanto, magari con altre associazioni di consumatori.

Ciao,

Ice

giusto ice... questo loro silenzio un po' mi spaventa.... che stiamo divulgando troppo ed inutilmente a questi bug..... mi sa' che ci dobbiamo accontentare .. di questo FW minimo fino a luglio .....

beh, comunque ercolino ha detto che per i samsung sta arrivando un altro aggiornamento, poi ha detto in questo thread che è in arrivo la chiavetta wifi... e se arriva quest'ultima, il nuovo aggiornamento è obbligatorio (lo sarebbe poi per tutti i decoder), altrimenti non funziona ;) .

infatti per la funzione Any time .. o chiavetta si vocifera giugno/luglio

e poi scusa .... e' giusto rifare un nuovo FW... solo per i modelli samsung.. e gli altri no.. ancora... sanno bene che i bug sono sempre gli stessi.... che senso avrebbe aggiornare prima una fascia di decoder , e poi un' altra ???

o e' una questione di HW... dei decoder ???

Non ci posso credere !!!!!!
per il problema della sintoni DTT non portata a conclusione oggi è venuto il tecnico, le cose sono andate in questo ordine:

a) provata key nuova su decoder Pace con software nuovo: sintonia non si conclude
b) sostituito decoder Pace con Samsung con software vecchio
c) provata Key vecchia con software vecchio: tutto ok
d) aggiornato software del Samsung
e) riprovata sintonia DTT: il problema è presente cioè la sintonia non va a buon fine.

A questo punto non so più cosa fare ?? qualcuno ha capito dov'è il problema ?

La vera domanda è: "ha senso perdere tempo per introdurre nuove funzionalità su un sw che è pesantemente buggato invece di concentrarsi su un veloce bug fixing?"

La risposta è no. Nessuna azienda che sviluppa professionalmente sw lo farebbe.

Ciao,

Ice

Dagomonte ha scritto:
Non ci posso credere !!!!!!
per il problema della sintoni DTT non portata a conclusione oggi è venuto il tecnico, le cose sono andate in questo ordine:

a) provata key nuova su decoder Pace con software nuovo: sintonia non si conclude
b) sostituito decoder Pace con Samsung con software vecchio
c) provata Key vecchia con software vecchio: tutto ok
d) aggiornato software del Samsung
e) riprovata sintonia DTT: il problema è presente cioè la sintonia non va a buon fine.

A questo punto non so più cosa fare ?? qualcuno ha capito dov'è il problema ?

C'è poco da capire o da fare: è il nuovo software, mi pare evidente dalle prove fatte... il tecnico che ti ha detto? Che è colpa del colore della tua tappezzeria o di un allineamento planetario? :D

Ciao,

Ice

A me a volte qnd vado avanti veloce oltre il 6x si blocca completamente il decoder e si riavvia. E' capitato anche che durante lo stanby all'improvviso si è spento l'hard disk e il decoder si è riavviato come si accendesse dopo aver messo la spina..bah prima non si è bloccato mezza volta in 2 anni

marc884 ha scritto:
A me a volte qnd vado avanti veloce oltre il 6x si blocca completamente il decoder e si riavvia. E' capitato anche che durante lo stanby all'improvviso si è spento l'hard disk e il decoder si è riavviato come si accendesse dopo aver messo la spina..bah prima non si è bloccato mezza volta in 2 anni

già, capita praticamente a tutti, molto più di frequente se stai registrando e fai un FF oltre i 6x

iceman2 ha scritto:
Che è colpa del colore della tua tappezzeria o di un allineamento planetario? :D

Azz, sapevo di aver dimenticato qualcosa... la tappezzeria !!!

A distanza di giorni a me funziona tutto come prima, l'uniko bug e' il disco che gira per tutto il giorno cmq ogni sera spengo completamente il decoder per evitare che si usuri.
tutto sommato mi ritengo fortunato anche perche il mio pace nn lo cambierei mai con i samsung o bskyb , MAI!

cent ha scritto:
A distanza di giorni a me funziona tutto come prima, l'uniko bug e' il disco che gira per tutto il giorno cmq ogni sera spengo completamente il decoder per evitare che si usuri.
tutto sommato mi ritengo fortunato anche perche il mio pace nn lo cambierei mai con i samsung o bskyb , MAI!

Anche io fortunatamente ho "solo" il problema dell'HDD sempre attivo. Infatti è da qualche giorno che la sera stacco la spina. Mi sono sempre trovato bene con il Pace, mai avuto un problema non vorrei proprio doverlo sostituire a causa di questo software.

Indietro
Alto Basso