Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se consuma meno di un 1W non è spento. Se deve aggiornare la EPG e altre cose come fa a non superare 1W? Mica in tutti i decoder il disco "gira" di continuo.edinson ha scritto:Grazie, in questo modo lo spegni. Noi parliamo di standby (soft) è in questa condizione che non deve superare 1 W. Come diceva qualcuno, col vecchio software dopo una ventina di secondi, forse un po di più, che avevi messo in stand by il disco smetteva di girare.
Beh si sullo sbattimento etc etc sono d'accordomarcobi ha scritto:Ma così non ricevi più l'On-Demand.
Per Stand-By io intendo la semplice operazione di spegnimento da telecomando. E infatti prima del nuovo firmware, quest'operazione mandava in std-by il disco dopo pochi secondi dallo spegnimento del decoder con il telecomando.
Invece adesso non avviene più anche settando correttamente l'operazione dal menu di configurazione e il disco gira imperterrito 24/24 7/7, causando un consumo maggiore in stand-by e una prematura "morte" dell'hard-disk.
Ora che il disco muoia prima, mi lascia completamente indifferente, tanto è un problema di Sky visto che il decoder è in comodato d'uso... quello che mi da fastidio è lo sbattimento oltre i costi da sostenere per farselo sostituire una volta guasto, e questo perché:
1. Devi chiamare il numero a pagamento, parlare con l'operatore qalche minuto e che ti farà fare delle prove inutili, il tutto per tenerti al telefono e far salire il costo della chiamata... al termine aprirà il ticket per la sostituzione e tu magari avrai già speso 5€ di telefonata (come mi è già accaduto)
2. Devi scollegare il decoder e, per alcuni, non è un'operazione così immediata e facile, per molti altri non è un'operazione agevole percché magari il decoder si trova dentro vani a misura, mobiletti particolari ecc. ecc.
3. Devi prendere la tua macchina o un mezzo pubblico per recarti allo Sky Center (nel mio caso si trova a circa 7 chilometri di distanza, quindi 7 chilometri all'andata e 7 al ritorno.
4. Devi stare li a spiegare al tecnico che hai aperto un ticket a tuo nome, che il decoder va sostituito, poi magari lui controlla in magazzino e ti comunica che non ne ha di quel modello perché Sky non glieli ha mandati (già successo), ma tu vuoi proprio quello perché le dimensioni del tuo vano o mobile prevedono quello (Pace 865 nel mio caso).
5. Allora devi provare un altro Sky Center, quindi ulteriore tempo, benzina, giri, traffico ecc ecc
6. Se ti va bene, ovvero che lo Sky Center ha il decoder da sostituirti, perdi comunque tutte le registrazioni effettuate col vecchio.
8. Devi tornare a casa, ricollegare, se non sei capace e ti assicuro che c'é gente che non è capace, devi farti aiutare da qualcuno disponibile, magari dargli pure una mancetta.
9. Per poi scoprire che tutti i problemi che avevi con l'altro, si ripresentano ad uno ad uno anche col decoder nuovo, compreso il disco che gira giorno e notte... e resti in attesa o del successivo crash del decoder proprio mentre stai registrando o guardando un film-programma che t'interessa, oppure alla successiva "morte" del decoder perché scalda troppo, consuma troppo per come era stato progettato originariamente col vecchio firmware.
Alla fine come vedi, ti ritrovi a lavorare per Sky, pur pagando come nel mio caso, 50€ al mese.
osucci ha scritto:Se consuma meno di un 1W non è spento. Se deve aggiornare la EPG e altre cose come fa a non superare 1W? Mica in tutti i decoder il disco "gira" di continuo.
Per stand-by s'intende la semplice pressione da telecomando o da pannello frontale del pulsante di spegnimento.osucci ha scritto:Se consuma meno di un 1W non è spento. Se deve aggiornare la EPG e altre cose come fa a non superare 1W? Mica in tutti i decoder il disco "gira" di continuo.
Questo dipende dal modello del decoder, Samsung 990V non è quasi mai caldo e non bolle come Pace 850.marcobi ha scritto:Infatti in questa condizione il decoder non riceve aggiornamenti, non riceve l'on-demand insomma risulta completamente spento come se si fosse staccata l'alimentazione, tant'è che se lo lasci in quella condizione per qualche ora, lo chassis del decoder risulta essere freddo. Mentre nella posizione di stand-by (con led rosso acceso sul pannello frontale), lo chassis è caldo.
Mai attivata.p.s. Disattivate dal menu la ricerca automatica periodica dei canali del digitale terrestre perchè da problemi, se vi occorre aggiungere canali, fatelo in manuale... e fate gli scongiuri che la ricerca vada a buon fine senza impallare il decoder.
mike29 ha scritto:oltre tutti i bug già noti vi capita anche voi questo problemino...da ondemand clicco su una traccia dove non sono abbonato esempio 3D lo avvii e rimane tutto bloccato con la schermata classica che dovrei essere abb. al servizio per visualizzarlo e non funziona più niente cioè nessuna funzione esc o spegnerlo con il tasto e rimane la solita storia togliere il cavo elettrico....mi domando ?! anche questo bug è da inserire all'alimentatore ?
marcobi ha scritto:Per stand-by s'intende la semplice pressione da telecomando o da pannello frontale del pulsante di spegnimento.
La pressione polungata per svariati secondi del pulsante d'accensione/spegnimento dal pannello del decoder non s'intende come stand-by ma come spegnimento vero e proprio. Infatti in questa condizione il decoder non riceve aggiornamenti, non riceve l'on-demand insomma risulta completamente spento come se si fosse staccata l'alimentazione, tant'è che se lo lasci in quella condizione per qualche ora, lo chassis del decoder risulta essere freddo. Mentre nella posizione di stand-by (con led rosso acceso sul pannello frontale), lo chassis è caldo.
Nella posizione di stand-by il disco si deve fermare (a meno che non stia ricevendo in background l'on-demand e quindi sta registrando) e tutte le funzioni devono essere ridotte al minimo, in maniera tale da non superare gli assorbimenti imposti.
Nel nostro caso invece, il decoder in stand-by consuma poco meno di quando è in funzione.
p.s. Disattivate dal menu la ricerca automatica periodica dei canali del digitale terrestre perchè da problemi, se vi occorre aggiungere canali, fatelo in manuale... e fate gli scongiuri che la ricerca vada a buon fine senza impallare il decoder.
serialbug ha scritto:ho chiamato il call center, dopo aver mandato due email, e l'operatore ha riferito che l'alimentatore non c'entra niente....
mi ha fatto resettare il decoder con grande irritazione di mia mogli e i miei figli cha hanno perso tutte le registrazioni contenute nell'hdd....
indovinate come è finita...?! il problema sussiste ancora (ovviamente)
provo a mandare un'altra email col risultato dell'intervento.... vediamo cosa s'inventano...![]()
odut86 ha scritto:Lo notato anche io stamattina questo bug!!
serialbug ha scritto:diciamo che inizialmente preferisco avere dei riscontri sotto mano...
leggasi ...."ho fatto tutto il possibile e tutto quello che mi hanno consigliato di fare dal call center"....
dopo... una volta assodato che non sono un visionario e non mi hanno risolto il problema si può discutere sul da farsi... compreso la disdetta...![]()
Losallo ha scritto:Ragazzi , anche io sul mio Pace ho il problema della ricerca del DTT che al momento della finalizzazione si blocca.
Per caso c'è qualche rimedio magari già detto che non sono riuscito a trovare fra tutte queste pagine?