In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

E' risaputo che lasciare allo scaler della tv l'upscaling delle immagini dei decoder sky porti a una qualità d'immagine migliore. Ovvio che quelle fasi a schermo nero uno preferirebbe evitarle, ma se si vede meglio si chiude un'occhio. Poi dipende anche dalla tv che si ha e quanto buono sia lo scaler annesso per decidere se ne vale la pena o no.

E' risaputo che lasciare allo scaler della tv l'upscaling delle immagini dei decoder sky porti a una qualità d'immagine migliore. Ovvio che quelle fasi a schermo nero uno preferirebbe evitarle, ma se si vede meglio si chiude un'occhio. Poi dipende anche dalla tv che si ha e quanto buono sia lo scaler annesso per decidere se ne vale la pena o no.
Scusate l'OT: ho il MySky ed un TV LED 60" Samsung. Che tipo di settaggi devo cercare? :D

Se vuoi far fare tutto al televisore ti basta impostare la voce "Originale" nel menu di impostazione video del My Sky. Se invece vuoi che si occupi di tutto il decoder allora imposta la voce "1080i" sempre nello stesso menu.

La scelta tra una impostazione o un'altra dipende molto dalla qualità del televisore e poi io considero anche il fatto che non facendo fare l'upscaling al decoder si ha un peggioramento a livello della grafica dei menu (quando ci si sintonizza su un canale SD). Chiaramente non si tratta di un problema vero e proprio, però potrebbe anche dare fastidio il dover navigare nei menu con la grafica in bassa risoluzione.

Inoltre se si è abituati a fare molti cambi canale secondo me sarebbe meglio affidarsi al decoder, evitando così di sovraccaricare eccessivamente l'elettronica del televisore.

In alternativa valutare la spesa di un processore esterno anche usato che a prezzi onesti fa davvero tanto (con schermi dai 40 pollici in su).

Comunque ho provato a far fare il lavoro al televisore e... faceva pietà...
Per essere un F7000 che costa anche una cosetta, e vedere lo Skyfobox che lavora meglio... mah... :confused:

Ritornando IT ho chiamato lo Sky Service e chiedendo di cambiare a pagamento il mio MySky Samsung con questo qui mi han risposto picche.
Il prodotto è uscito troppo di recente per fare quest'operazione e dovrò aspettare un altro po' perché al momento lo danno solo ai nuovi abbonati, oppure a chi passa da MySky SD ad HD. Vorrà dire che ci riproverò dopo la Befana... :(

Sent from my Samsung Galaxy Tab Pro 10.1

Per chi volesse aderire all'offerta del nuovo My Sky, può farlo ma deve pagare la quota dei 99€ + vincolo per 18 mesi.
Io ho aderito 1 settimana fa (comprensivo di registrazione vocale) e il decoder arriverà domani tramite corriere. Il mio vecchio My Sky Samsung V 990 devo riconsegnarlo al corriere. Secondo quello che mi ha detto un call center (vero o no lo riporto) Sky in futuro sostituirà al suo parco abbonati tutti i My Sky HD comprensivo di chiavetta e Sky Link con il nuovo decoder. L'unica pecca (almeno per ora) e chi volesse prendere il nuovo P1 (non più V10) deve pagare e vincolarsi per 18 mesi. Consiglio di farci non due ma sei riflessioni. Nel mio caso a me sinceramente non mi importa più di tanto fino al 2016 sono per ora tranquillo poi si vedrà...

Per chi volesse aderire all'offerta del nuovo My Sky, può farlo ma deve pagare la quota dei 99€ + vincolo per 18 mesi.
Io ho aderito 1 settimana fa (comprensivo di registrazione vocale) e il decoder arriverà domani tramite corriere. Il mio vecchio My Sky Samsung V 990 devo riconsegnarlo al corriere. Secondo quello che mi ha detto un call center (vero o no lo riporto) Sky in futuro sostituirà al suo parco abbonati tutti i My Sky HD comprensivo di chiavetta e Sky Link con il nuovo decoder. L'unica pecca (almeno per ora) e chi volesse prendere il nuovo P1 (non più V10) deve pagare e vincolarsi per 18 mesi. Consiglio di farci non due ma sei riflessioni. Nel mio caso a me sinceramente non mi importa più di tanto fino al 2016 sono per ora tranquillo poi si vedrà...

quello che dici è interessante, sembrerebbe quindi che aspettando un po' prima o poi si potrebbe beccare il cambio gratuito... :D
anche se è solo una speranza :(

in compenso mi preoccupa un po' il discorso di dover dare indietro il vecchio decoder, io ora come ora ho molte registrazioni su e volevo svuotarlo vedendole prima di mettere su il nuovo (avevo letto che ad alcuni avevano fatto tenere anche il vecchio)

a proposito, qualcuno ha già provato a cambiare l'hdd su questo modello? cosa si può montare?
io al momento sul vecchio p990 ho un hdd da 1tb da 3.5... volendo lo posso spostare su questo nuovo wifi o usa un sistema differente?

Scusate l'intromissione, ma il decoder di cui state parlando sarebbe il fantomatico nuovo mysky HD con wi fi e ddt integrati?
Perchè sarei interessato a prenderlo....

Grazie in anticipo

Ho chiamato anche io e accettato i 99 euro per il passaggio.
Mi sono arrivate le email anche se non si fa menzione al nuovo tipo di decoder si parla di evoluzione tecnologica da MYSKYHD a MYSKYHD...
Ho visto anche che nel faidate è sparita l'opzione per richiedere lo SkyLink che fino a questa mattina avevo e sotto il mio abbonamento il decoder è diventato di proprietà.
Mi hanno appena confermato che il Pace 865 HD posso tenerlo (ci ero affezionato del resto).

Ultima modifica:
Attenzione solamente a non dare per scontato che vi sia stata data la proprietà del decoder in senso legale. Da questo tipo di fraintendimenti possono a volte derivare controversie molto costose e nella sezione "Le vostre proteste" avete tante esperienze a tale proposito.

Ho chiamato anche io e accettato i 99 euro per il passaggio.
Mi sono arrivate le email anche se non si fa menzione al nuovo tipo di decoder si parla di evoluzione tecnologica da MYSKYHD a MYSKYHD...
Ho visto anche che nel faidate è sparita l'opzione per richiedere lo SkyLink che fino a questa mattina avevo e sotto il mio abbonamento il decoder è diventato di proprietà.
Mi hanno appena confermato che il Pace 865 HD posso tenerlo (ci ero affezionato del resto).
Scusa puoi dirmi che numero hai fatto per parlare con l'operatore?

Attenzione il decoder non rimane di proprietà va restituito. Anche a me mi è capitato di vedere nel faidate di proprietà ma non è così. Va dato al corriere al momento del cambio. A me mi è arrivato e sono rimasto senza parole. Stupendo, grigio, con dtt reattivo e silenzioso. Il telecomando ha un nome nuovo: anziché interattivi nei modelli vecchi ora c'è scritto on demand. La funzione del tasto rosso non va più

Attenzione il decoder non rimane di proprietà va restituito. Anche a me mi è capitato di vedere nel faidate di proprietà ma non è così. Va dato al corriere al momento del cambio.

Grazie per la info, mi comporterò così anche io.
Per caso c'è un modo di sapere quale giorno ti verrà consegnato? Ti mandano un mail con il tracking?

Ti contatteranno dalla logistica due giorni prima della spedizione, x confermarti il giorno. Un sms ti indicherà il codice di tracciamento che dovrai verificare nel sito skysg.it. Circa 24/48 ore dopo ti arriverà il decoder.

Indietro
Alto Basso