In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi com'è la qualità del tuner DDT integrato?
Lo chiedo perchè la digital key che attualmente uso non riceve alcuni canale (es: i generalisti mediaset, i mediaset in hd, Iris, etc..), che invece il decoder integrato nella TV mi trova senza problemi.
questa sarebbe l'unica feature che mi potrebbe far cambiare decoder, visto che il mio attuale decoder è collegato via ethernet ed ha 500gb di HDD.
Grazie

Salve a tutti.
Lo chiedo perchè la digital key che attualmente uso non riceve alcuni canale (es: i generalisti mediaset, i mediaset in hd, Iris, etc..), che invece il decoder integrato nella TV mi trova senza problemi.
questa sarebbe l'unica feature che mi potrebbe far cambiare decoder, visto che il mio attuale decoder è collegato via ethernet ed ha 500gb di HDD.
Grazie

Ti rispondo senza nessun tipo di analisi scientifica: prima avevo la DK e ora il decoder in oggetto, non si nota diferenza per quanto riguarda la ricezione dei canali, dubito però che abbiano peggiorato questo tipo di componente.

Salve a tutti.
Grazie
Io ho l'altro decoder hd (no mysky hd) che il tuner integrato e ti posso dire che è meglio non che sia come quello delle tv integrate ma quasi.
Il mio consigli è fai controllare da un antennista valido il tuo impianto perchè molto può dipendere da questo...

Salve a tutti.
Grazie

Non c'è paragone tra il DDT integrato e la digital key. Intanto hai la possibilità di avere sia il connettore di ingresso dove andrai a mettere il cavo di antenna diretto, che quello di uscita che utilizzerai per il tv o un secondo decoder. Poi vuoi mettere che la digital key usa come ingresso antenna una USB contro un ingresso dedicato.La ricezione dei canali e nettamente migliore rispetto alla digital key. Ovviamente l'impianto DTT deve essere buono e non avare cavi di 20 anni, senza interruzioni tra nei cavi con ripartitori vari, e un'antenna più' o meno recente.

Sì, il led sono 6.
Ho fatto una foto col cellulare ed aumentato il contrasto ogni ragionevole misura...

2v8qv5x.jpg

Da sinistra a destra:
1) Accensione
2) Si accende quando si premono i tasti sul telecomando
3) Si accende quando il decoder è connesso in rete tramite cavo ethernet
4) Si accende quando il decoder è connesso in wi-fi
5) Non lo so. Probabilmente si accende durante gli aggiornamenti sw. Non ci ho mai fatto caso.
6) E' la bustina gialla dei messaggi

Ho cannato, ma effettivamente il led del collegamento ethernet e di quando si connette tramite wps( immagino lampeggi solo la prima volta che lo colleghi tramite wps) sono praticamente invisibili da spenti..

Non c'è paragone tra il DDT integrato e la digital key. Intanto hai la possibilità di avere sia il connettore di ingresso dove andrai a mettere il cavo di antenna diretto, che quello di uscita che utilizzerai per il tv o un secondo decoder. Poi vuoi mettere che la digital key usa come ingresso antenna una USB contro un ingresso dedicato.La ricezione dei canali e nettamente migliore rispetto alla digital key. Ovviamente l'impianto DTT deve essere buono e non avare cavi di 20 anni, senza interruzioni tra nei cavi con ripartitori vari, e un'antenna più' o meno recente.

In effetti la presenza dell'ingresso e uscita del cavo antenna terrestre l'ho apprezzato molto, prima con la digital key usavo uno sdoppiatore per portare il segnale da quel'unico cavo anche alla TV.

Ho cannato, ma effettivamente il led del collegamento ethernet e di quando si connette tramite wps( immagino lampeggi solo la prima volta che lo colleghi tramite wps) sono praticamente invisibili da spenti..

il punto 3 il led si accende quando colleghi il decoder con cavo eterneth (viene specificato anche sul sito sky alla pagina del nostro decoder)

il punto 5 (il led con le freccie) come dice appunto il sito sky del nostro decoder, appartiene al simbolo led WPS si accende quando stabilisce una connessione WPS con il modem

Ultima modifica:
Ciao sono nuovo del forum. Ho anch'io questo decoder e da tempo mi si presente il seguente problema: guardando i canali sky hd di tanto in tanto è come se venisse a mancare il segnale per una frazione di secondo, l'immagine squadretta e poi riprende. Ho fatto verificare l'impianto che è ok, cambiato illuminatore ed ho addirittura provato ad usare un altro tv ma il problema persiste. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Secondo me ha iniziato a farlo con il nuovo firmware 220.016.24 . Grazie

Ciao sono nuovo del forum. Ho anch'io questo decoder e da tempo mi si presente il seguente problema: guardando i canali sky hd di tanto in tanto è come se venisse a mancare il segnale per una frazione di secondo, l'immagine squadretta e poi riprende. Ho fatto verificare l'impianto che è ok, cambiato illuminatore ed ho addirittura provato ad usare un altro tv ma il problema persiste. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Secondo me ha iniziato a farlo con il nuovo firmware 220.016.24 . Grazie
Guarda che è un problema più generale,leggi questa discussione:http://www.digital-forum.it/showthread.php?140282-Micro-blocchi-e-Freeze-sui-canali-SkyHD

Ultima modifica:
ultimamente mi succede un problema strano a questo myskyhd wifi, quando vado per accenderlo da telecomando rimane impallato con schermata blu e devo spegnere e riaccendere il decoder da telecomando per risolvere, anche a voi capita? dovrebbe essere un bug dell'ultimo aggiornamento?

ultimamente mi succede un problema strano a questo myskyhd wifi, quando vado per accenderlo da telecomando rimane impallato con schermata blu e devo spegnere e riaccendere il decoder da telecomando per risolvere, anche a voi capita? dovrebbe essere un bug dell'ultimo aggiornamento?

A me no questo no, però dopo quest'tiltimo aggiornamento ormai posso confermare che almeno a me mi ha limitato la velocità di download dall on demand (chissà perchè poi), e sto riscontrando molto frequentemente problemi con le app interattive tipo primafila, per cui devo farespesso pulizia cache ( e x fortuna basta tanto poco per risolvere).

Arriverà mai il giorno in cui diremo tutti "evviva è uscito un aggiornamento che lo fa funzionare da Dio e non c'è nessunissimo problema"????

Salve a tutti.
Grazie
È una bomba, nulla a che vedere con la chiavetta. Ma ti deve capitare il Pace 5002, lascia perdere bskyb e soprattutto Samsung o peggio ancora amstrad

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Penso sia successo 4 giorni fa, perchè la mattina mi sono ritrovato il decoder sul canale 100, ma ho pensato che avessero fatto modifiche alle numerazioni/canali, solo ora per caso vedendo i dati decoder, mi sono accorto che il decoder si è aggiornato da solo, la versione EPG è rimasta la stessa ma la versione software ora è la 220.018.27

Penso sia successo 4 giorni fa, perchè la mattina mi sono ritrovato il decoder sul canale 100, ma ho pensato che avessero fatto modifiche alle numerazioni/canali, solo ora per caso vedendo i dati decoder, mi sono accorto che il decoder si è aggiornato da solo, la versione EPG è rimasta la stessa ma la versione software ora è la 220.018.27
L'ho notato anche io. Anche perché in concomitanza con questo aggiornamento mi sono iniziati i problemi di micro-blocchi. Prima avevo una visione perfetta. Immagino non si possa tornare alla versione precedente..

L'ho notato anche io. Anche perché in concomitanza con questo aggiornamento mi sono iniziati i problemi di micro-blocchi. Prima avevo una visione perfetta. Immagino non si possa tornare alla versione precedente..

No, che io sappia non si può tornare alla versione precedente, e inizio ad avere dei dubbi che i problemi di assenza di segnale per 5-6 secondi attorno alle 2 di notte siano dovuti all'aggiornamento, visto che questa asenza di segnale è cominciato da 3 giorni, forse addirittura il giorno dopo dell agg... coincidenze?? boh.

No, che io sappia non si può tornare alla versione precedente, e inizio ad avere dei dubbi che i problemi di assenza di segnale per 5-6 secondi attorno alle 2 di notte siano dovuti all'aggiornamento, visto che questa asenza di segnale è cominciato da 3 giorni, forse addirittura il giorno dopo dell agg... coincidenze?? boh.
Non so, sono abbonato dai primi di novembre, ma fino a questo nuovo aggiornamento non lamentavo alcun problema, dopo l'aggiornamento invece micro blocchi su diversi canali e in qualsiasi orario. Come già riscontrato da altri se uso la funzione replay la cosa non si nota. E neppure sui canali registrati.

Grazie

Riesci a mettere anche la versione EPG e Driver?

Indietro
Alto Basso