In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

si: io attivo il wifi solo quando mi serve, così non compare il banner

di certo questa è un ottima cosa disattivare il banner del restart disattivando il wifi con il menu e comodmente dal telecomando, rispetto al fatto di abbassarsi a scollegare il cavo lan a mano no con i precedenti decoder no ?

Il mio è collegato via cavo, quindi il banner mi compare sempre.
In una conversazione con il servizio tecnico dedicato a questo decoder ho consigliato in un eventuale aggiornamento SW di includere una voce di menu che permettese di disattivarlo.
Spero tengano conto di queste considerazioni.
In ogni caso, coniderando il mio cronico problema nr.7, continuo ad utilizzare il vecchi decoder e faccio una preghiera a voi forumer più fortunati...avvisate quando viene rilasciato un nuovo FW così ricollego il nuovo decoder e vedo se riesco finalmente ad avere delle registrazioni complete?
Grazie.

Il mio è collegato via cavo, quindi il banner mi compare sempre.
In una conversazione con il servizio tecnico dedicato a questo decoder ho consigliato in un eventuale aggiornamento SW di includere una voce di menu che permettese di disattivarlo.
Spero tengano conto di queste considerazioni.
In ogni caso, coniderando il mio cronico problema nr.7, continuo ad utilizzare il vecchi decoder e faccio una preghiera a voi forumer più fortunati...avvisate quando viene rilasciato un nuovo FW così ricollego il nuovo decoder e vedo se riesco finalmente ad avere delle registrazioni complete?
Grazie.

di solito quelli di sky nonostante un cliente offre consigli non vengono mai ascoltati non si capisce il perchè, comunque se togli il cavo e usi solo opzione wifi disattivi il wifi e il banner non compare
per il problema delle registrazioni incomplete spero per te che venga risolto con un prossimo aggiornamento se te lo hanno detto può essere che sarà cosi, tanto alla fine non sei riuscito a risolvere nemmeno con una rispedizione quindi l'unica chance è l'aggiornamento

Però secondo me non è professionale: SKY ha rilevato un BUG segnalato dagli utenti; il BUG è noto, si conosce la soluzione, ma il relativo rilascio del FW che risolve il problema è stato schedulato nel tardo autunno. Nel frattempo io il decoder nuovo l'ho ricevuto in agosto, quindi passano dei mesi...e se non avessi il decoder vecchio?!?! Che ci faccio io con n-registrazioni parziali con problema nr.7? Avete provato a vedere un film di 2 ore con problema nr.7? Mancano pezzi di film, salti notevoli, praticamente sembra di guardare un film girato da Quentin Tarantino sotto acido...vabbè...

Allora nei giorni scorsi ho fatto un paio di test di registrazione:
- Serie A Remix (SkySuperCalioHD) al mattino tramite EPG-> errore num. 7
- Serie A Remix (SkySuperCalioHD) alla sera tramite EPG-> registrazione ok
- 2 puntate di Crisis tramite registrazione manuale -> registrazione ok
Appena posso riprovo con un film su SkyCinema

E' probabile che abbiano incluso la "correttiva" di questo fw con il rilascio di questo autunno già pianificato da tempo..che poi potrebbe anche essere ad ottobre, quindi non così in là nel tempo: vedremo.
Certo che è una scocciatura dover attendere, ma io per ora continuo ad usare questo nuovo modello, anche per trovare eventuali altri bug da segnalare all'assistenza, altrimenti che contributo potrei dare?
Quando ho risposto al sondaggio sapevo di dover fare da "cavia" e che sicuramente qualche problema ci sarebbe stato, ma lo scopo non era avere un nuovo ricevitore prima degli altri, ma contribuire attivamente a migliorarlo

Sono perfettamente daccordo con te, ma se mi consegni il decoder in agosto e ho il 90% di registrazioni parziali non puoi rilasciarmi la patch in ottobre...
Ok, faccio il beta-tester, ma non sarebbe male intervenire con tempi ragionevoli.

io vorrei capire quali sono le esatte condizioni che fanno scattare l'errore num.7, perchè non capita sempre e non è legato al fatto che si stia utilizzando contemporaneamente l'altro tuner.
ma tu hai provato a fare un reset del ricevitore?
hai doppia calata, scr o 1 solo lnb?

quindi ora tutti 3 utenti state rilevando questo problema numero 7 ? potevano rilasciarlo a settembre quest aggiornamento anche io mi meraviglio dell'uscita di quest aggiornamento per forza ad ottobre, spero solo che si risolva, di solito i bug sky non li risolve invece di risolverli danno colpe al famoso impianto e altre scuse per coprirsi la faccia ( come successo con il v9 drx892i anche ad altri utenti)

altri bug che state notando con il nuovo modello ?? comunque segnalate tutto a sky anche altri lettori che non sono registrati ma ci leggono segnalate tutti i bug che riscontrate con questo decoder , segnalando i bug si ottiene un decoder migliore per voi e per noi

io vorrei capire quali sono le esatte condizioni che fanno scattare l'errore num.7, perchè non capita sempre e non è legato al fatto che si stia utilizzando contemporaneamente l'altro tuner.

Ho fatto più di un reset, ho fatto tutte le diagnostiche esistenti (con esito positivo), HW e segnale sono OK.
Quello che mi scoccia e la stessa cosa che sostiene ny97: cosa fa scattare questo errore visto che è così aleatorio?
Oddio, nel mio caso nemmeno così aleatorio, visto che mi capita su ogni film; solo in programmi di 1h come i documentari o le serie ho registrazioni complete.
Naturalmente ho segnalato tutto a SKY, ci mancherebbe.

ma tu non avevi detto che avevi risolto inizialmente staccando l'alimentazione e poi non si è ripresentato piu ? ora quindi ti si è ripresentato quest errore ?

ma tu non avevi detto che avevi risolto inizialmente staccando l'alimentazione e poi non si è ripresentato piu ? ora quindi ti si è ripresentato quest errore ?

Da quando avevo risolto (fine luglio) non ho più avuto registrazioni fallite (ne ho eseguite almeno una ventina, quindi un numero abbastanza significativo in poco più di mese), ma, ora che ci penso, non ho più effettuato registrazioni su canali sport, solo cinema e intrattenimento con 100% di registrazioni ok.
E comunque anche adesso l'unica registrazione fallita è sui canali sport, mentre il resto è ok.

Da quando avevo risolto (fine luglio) non ho più avuto registrazioni fallite (ne ho eseguite almeno una ventina, quindi un numero abbastanza significativo in poco più di mese), ma, ora che ci penso, non ho più effettuato registrazioni su canali sport, solo cinema e intrattenimento con 100% di registrazioni ok.
E comunque anche adesso l'unica registrazione fallita è sui canali sport, mentre il resto è ok.

all' utente donnie brasco gli si presentano anche sulla registrazione dei film su sky cinema, quindi a mio parere è piu un errore generale di firmware che devono risolvere e se anche tu ny974 non lo hai segnalato segnalalo a sky e vedi se un altro operatore tecnico dice la stessa cosa che hanno detto all'altro utente che dovranno risolverlo con l'aggiornamento di ottobre se ti dice la stessa cosa tu intanto lo segnali anche tu insieme all' utente italiauno e donnie brasco

Ultima modifica:
all' utente donnie brasco gli si presentano anche sulla registrazione dei film su sky cinema, quindi a mio parere è piu un errore generale di firmware che devono risolvere e se anche tu ny974 non lo hai segnalato segnalalo a sky e vedi se un altro operatore tecnico dice la stessa cosa che hanno detto all'altro utente che dovranno risolverlo con l'aggiornamento di ottobre se ti dice la stessa cosa tu intanto lo segnali anche tu insieme all' utente italiauno e donnie brasco
Ma io in verità non ho rilevato nessuno degli errori segnalati...E' anche vero che non ho effettuato registrazioni manuali, ma tutto quello che ho preso dall'ondemand non mi ha dato nessun problema...

Infatti non riscontro problemi sull'on-demand se non il fatto che sono tutti eventi in SD.
I problemi li ho solo con film registrati a mano.

Infatti non riscontro problemi sull'on-demand se non il fatto che sono tutti eventi in SD.
I problemi li ho solo con film registrati a mano.

altri di voi hanno chiamato il servizio tecnico avete conferme se tale problematica comune si risolverà con un aggiornamento per ottobre come appunto è stato detto ad un utente qui? anche se non ho questo decoder sono interessato anche io che tale decoder non deve avere difetti perchè sarà uno dei decoder a cui passerò visto che il bskyb è messo proprio male a livello firmware

Ma io in verità non ho rilevato nessuno degli errori segnalati...E' anche vero che non ho effettuato registrazioni manuali, ma tutto quello che ho preso dall'ondemand non mi ha dato nessun problema...

Conefermo: anch'io non ho mai riscontrato alcun problema nello "Scelti per te"

non sono la stessa cosa , l'ondemand è una cosa e le registrazioni manuali su canali lineari in diretta un altra, provate con le registrazioni manuali con tasto R sull'evento film eventi sportivi in diretta o prossimi a trasmettersi se vi si presenta il difetto segnalatelo qui e a sky in modo da migliorare il decoder con il prossimo aggiornamento

l'utente donnie brasco non sta segnalando anomalie sul salvare un film dall'ondemand ma sta riscontrando errori numero 7 di registrazioni a metà con registrazione manuale con tasto R di un evento dei canali in diretta o prossimo a trasmettersi

Indietro
Alto Basso