In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

hardware: Pace - AF1302
software: 504.035.02.48
EPG: F3.0-137-305

Stamattina mi sono trovato il decoder aggiornato. È possibile che dopo l'aggiornamento il decoder non risponda al telecomando se la televisione a cui è collegato via hdmi è spenta? (alla scart è collegato un modulatore che porta il segnale in altre stanze). Se accendo la tv o disconnetto il cavo hdmi il decoder riprende a rispondere. Non solo, una volta accesa la tv il decoder esegue in sequenza tutti i comandi inviati col telecomando che aveva ignorato a tv spenta. Per come è disposta casa mia è un bel problema. Può essere un difetto dell'aggiornamento o una cosa voluta?

hardware: Pace - AF1302
software: 504.035.02.48
EPG: F3.0-137-305

Stamattina mi sono trovato il decoder aggiornato. È possibile che dopo l'aggiornamento il decoder non risponda al telecomando se la televisione a cui è collegato via hdmi è spenta? (alla scart è collegato un modulatore che porta il segnale in altre stanze). Se accendo la tv o disconnetto il cavo hdmi il decoder riprende a rispondere. Non solo, una volta accesa la tv il decoder esegue in sequenza tutti i comandi inviati col telecomando che aveva ignorato a tv spenta. Per come è disposta casa mia è un bel problema. Può essere un difetto dell'aggiornamento o una cosa voluta?

Ciao, ho il tuo stesso problema. Identico! Al momento, purtroppo, non ho ancora risolto...

Successivamente all'aggiornamento il decoder mi fa sempre più fatica a mantenere la connessione Wi-Fi attiva. Utilizzo un repeater Wi-Fi Fritz! (modello 1750E) perché il modem (Vodafone Station) è troppo lontano. Prima dell'update capitava saltuariamente che si scollegasse, ma bastava spegnere e riaccendere il repeater e si "rivedevano".

Ora invece noto che proprio sembra fare fatica a vedere tutte le reti WiFi disponibili, e che quando ad un certo punto perde l'impostazione proprio non riprova mai più a connettersi. Andando nel menu impostazioni del decoder e ripristinando la connessione di rete, ne elenca solo qualcuna, e comunque non la mia.

Successivamente all'aggiornamento il decoder mi fa sempre più fatica a mantenere la connessione Wi-Fi attiva. Utilizzo un repeater Wi-Fi Fritz! (modello 1750E) perché il modem (Vodafone Station) è troppo lontano. Prima dell'update capitava saltuariamente che si scollegasse, ma bastava spegnere e riaccendere il repeater e si "rivedevano".

Ora invece noto che proprio sembra fare fatica a vedere tutte le reti WiFi disponibili, e che quando ad un certo punto perde l'impostazione proprio non riprova mai più a connettersi. Andando nel menu impostazioni del decoder e ripristinando la connessione di rete, ne elenca solo qualcuna, e comunque non la mia.

Percho non colleghi il MySkyHD direttamente alla presa LAN del tuo repeater?

Comunque, la domanda rimane: può essere un problema dell'aggiornamento? Del decoder in sé? Della combinazione? Posso valutare di utilizzare qualcos'altro (ad es. un collegamento Powerline) ma prima di fare acquisti preferirei provare con l'hardware che già ho... e che comunque funziona con tutte le altre periferiche senza alcun problema

Queste cadute di connessione ti capitano solo con il,decoder oppure anche con altri device? Giusto per escludere che non sia un problema di interferenza sul canale Wi-Fi.

Le altre periferiche sembrano funzionare benone (smartphone, iPad e portatile), ma se fosse solo una "caduta" di connessione poco male, è che proprio poi andando a reimpostare la WiFi nel decoder non compare più la mia rete WiFi (e nemmeno quella principale, che - seppur distante - a volte veniva comunque vista, con segnale debole ed inutilizzabile). Nello stesso momento gli altri dispositivi navigano senza problemi.

Giusto per scrupolo, prova a cambiare il canale radio del Wi-Fi del modem, mi sembra strano che un aggiornamento possa far fuori il Wi-Fi.
Poi è chiaro che tutto può essere.

Confermo anche io che l'ultimo aggiornamento ha portato qualche problema al wifi, in particolare ho notato:
- non viene più visto il canale 13 del 2.4Mhz, nel caso configurare l'AP su un canale più basso (io l'ho spostato sul 7 e ora aggancia)
- il mac address del wifi di entrambi i miei due MySkyHD è stato settato ad uno stesso valore (probabilmente il default del driver di quel chipset), col risultato che non possono più funzionare contemporaneamente (uno l'ho provvisoriamente collegato con un lungo cavo lan in mezzo alla sala)
Spero che facciano uscire presto un firmware che corregga quest'ultimo problema ??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Oh cavolo, grazie talp1, quasi troppo dettagliato! Allora non sono solo io il "caso limite" problematico. È possibile che i due problemi da te identificati si sommino, aggiungiamoci le interferenze, il Fritz! che prova a cambiare canale WiFi in automatico per trovarne uno più libero, ed in quel momento salta... a questo punto davvero speriamo che ce lo (ri)aggiornino presto...

Okay, il Fritz! repeater NON ha un selettore manuale del canale e continua a volersi impostare sul 13: quindi direi che la mia unica soluzione sarà di cambiare AP :(

ho forzato l'aggiornamento ma il decoder non trova aggiornamenti, è capitato anche a voi?

nuovo aggiornamento software

ho forzato l'aggiornamento ma il decoder non trova aggiornamenti, è capitato anche a voi?
ragazzi il mio PACE con dtt e wifi integrato ha una nuova versione software da oggi.ecco i dati:
versione hardware PACE AF1302
versione software:504.035.03.53
versione driver:1.336
Ercolino o chi per lui quando potete aggiornate il post

Nemmeno il mio trova aggiornamenti, è "fermo" alla famigerata 02.48

comunque il mio ha come revisione hardware AF 1304

P.S. Alla fine ho risolto il problema, il repeater - giustamente - ripeteva il canale impostato dal router principale, ho "risolto" cambiandolo direttamente nella Vodafone Station ed impostando l'11 anziché il 13. Ma il bug deve comunque essere corretto da Sky, mica tutti stanno a smanettare con i canali del wifi...

Indietro
Alto Basso