In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Buongiorno a tutti...espongo il mio problema a cui cerco disperatamente una soluzione:
Ho il decoder pace 5002 dotato di wifi integrato.
Fin da quando mi è stato consegnato ho sempre usufruito dell'on demand con il wi fi senza alcun tipo di problema.
Da un mese circa a questa parte se cerco di scaricare un film, serie tv o quant'altro mi parte il download del programma, arriva all'8% circa e si disconette il wi fi, un minuto circa si riconette e scarica sino al 35% circa per poi bloccarsi e non scaricare più nulla. Nel menù configura mi risulta la connessione remota fallita. Ho provato a fare tutti i reset possibili del decoder, reset del router ma non ho risolto nulla. Ho provato con un routerino con scheda 4g posizionato nella stessa stanza e mi ha scaricato al 100 % il programma messo a scaricare. Come riesco a risolvere ? Vi prego aiutatemi!!!!

Buongiorno a tutti...espongo il mio problema a cui cerco disperatamente una soluzione:
Ho il decoder pace 5002 dotato di wifi integrato.
Fin da quando mi è stato consegnato ho sempre usufruito dell'on demand con il wi fi senza alcun tipo di problema.
Da un mese circa a questa parte se cerco di scaricare un film, serie tv o quant'altro mi parte il download del programma, arriva all'8% circa e si disconette il wi fi, un minuto circa si riconette e scarica sino al 35% circa per poi bloccarsi e non scaricare più nulla. Nel menù configura mi risulta la connessione remota fallita. Ho provato a fare tutti i reset possibili del decoder, reset del router ma non ho risolto nulla. Ho provato con un routerino con scheda 4g posizionato nella stessa stanza e mi ha scaricato al 100 % il programma messo a scaricare. Come riesco a risolvere ? Vi prego aiutatemi!!!!
ti ho risposto nell'altra discussione: è inutile riproporre la stessa domanda in topic diversi!

La voce aggiornamento automatico non dovrebbe esserci. Normalmente Sky manda aggiornamenti mirati, il decoder se ne accorge e si aggiorna. Se il decoder tarda ad aggiornarsi, o non è ancora il suo turno, o è molto utilizzato, viene spento a tarda notte, ecc... che non ha tempo ad aggiornarsi, in quel caso si fa aggiornamento manuale e si aggiorna.

La voce aggiornamento automatico non dovrebbe esserci. Normalmente Sky manda aggiornamenti mirati, il decoder se ne accorge e si aggiorna. Se il decoder tarda ad aggiornarsi, o non è ancora il suo turno, o è molto utilizzato, viene spento a tarda notte, ecc... che non ha tempo ad aggiornarsi, in quel caso si fa aggiornamento manuale e si aggiorna.
volevo dire che il software lo fa in automatico anche se non c'è l'impostazione "mi sono spiegato male

Il mio si è aggiornato una sera (notte) che l'ho spento mezzora prima del solito.

Ultima modifica:
Il mio decoder (bskyb) rispetto agli utenti che ricevono subito l'aggiornamento e lo segnalano sul forum, si aggiorna in automatico anche diverse settimane dopo.
Quindi faccio così: se l'aggiornamento non sembra portare nessuna novità e miglioramento, aspetto che si aggiorni. Se so che c'è un aggiornamento che porta novità e migliorie e vedo che non si aggiorna, di tanto in tanto provo ad aggiornare dal menù, fino a quando non si aggiorna. Se non sono quegli aggiornamenti scaglionati che arrivano a poco a poco in base a marca e versione hardware, l'aggiornamento lo becco al primo tentativo.

Papu questo decoder ha il dvbt o dvbt 2 e su questo decoder si po registrare mentre vedi un altro programa anche se e in aun altro canale GRAZIE

Nuovo Agg Sw Pace DPS5002NS (Versione sw 504.035.03.53) dal 11/05/17

Papu questo decoder ha il dvbt o dvbt 2 e su questo decoder si po registrare mentre vedi un altro programa anche se e in aun altro canale GRAZIE

Questo decoder, ma come tutti i mySky, puoi registrare un canale del dtt e guardare un'altro canale satellitare, (non un'altro canale del dtt), puoi registrare un canale satellitare e guardare un'altro canale satellitare contemporaneamente, oppure puoi registrare 2 canali satellitari diversi e guardare qualche registrazione contemporaneamente.
Insomma ha 2 tuner satellitari e 1 tuner dtt, ma non capisco perché non può registrare 2 canali satellitari contemporaneamente e guardare o registrare un'altro canale dtt....

Ne capisco poco di dtt, ma ti permette di vedere tutti canali del dtt di oggi, anche in HD.

Ciao ragazzi........... allora mi sa che ho fatto una cavolata. Nel senso......... forse sono andato a peggiorare invece che migliorare.... vi spiego:
Fino ad oggi pomeriggio avevo il "vecchio" DRX832i.......... vecchio perchè lo avevo da quasi 4 anni e dopo che ho, diciamo, ricontrattato il mio attuale abbonamento (accettando una di quelle offerte che fanno in questo periodo a 25.90 x 2 anni) mi è stato offerto questo decoder e onestamente telefonicamente mi avevano detto che mi davano uno di quelli nuovi bianchi con HD da 1TB invece oggi il corriere praticamente mi ha dato questo (credo) e come detto all'inizio mi sa che sono andato in peggio.

Cioè rispetto all'altro qui ho il wi-fi integrato (che cmq sia io non uso) e anche qua vedo che invece di usare la Sky DTT Key il decoder ha il DTT integrato però mi ritrovo sempre con i classici 500GB di HD.... ma va bè ora provo a contattarli e comunico che il decoder non è quello che mi avevano detto telefonicamente.

Nel frattempo come già detto credo di avere il modello indicato........ perchè nelle info del decoder mi dice PACE - AF1303 mentre qua dalla prima pagina appunto vedo che è indicato AF1301.... sono uguali ?

La mia domanda è........... va bè che l'ho installato oggi pomeriggio ma ci sono 2 piccoli problemi:
- L'On Demand non mi funziona.......... quando invece nell'altro funzionava fino a 10 minuti prima di scollegarlo e riconsegnarlo al corriere. Qua mi fa navigare tra la programmazione però quando faccio partire il download mi dice che l'on demand non è attivo sulla mia card......... perchè ? E' normale ?
- Poi c'è un'altra cosa........ nell'altro decoder c'era la pagina home. Ormai c'avevo preso quasi la mano........ qua invece se premo il Tasto SKY centrale non fa niente........ e anche se premo il Tasto ROSSO che dovrebbe rimandarmi direttamente all'On Demand non succede niente..........

Quindi le mie domande alla fine sono:
1) Posso "discutere" del mio modello in questo thread ?
2) Se si...... cosa devo fare per controllare effettivamente se tutto è aggiornato e far riapparire le funzioni che andavano nell'altro decoder ?

Ci sono diverse versione hw AF1301 ecc..., comunque il tuo è ok

Verifica che la versione sw sia l'ultima che è quella del titolo discussione che trovi anche nel primo post

Ci sono diverse versione hw AF1301 ecc..., comunque il tuo è ok

Verifica che la versione sw sia l'ultima che è quella del titolo discussione che trovi anche nel primo post

Ah ok... no no.. è assolutamente vecchia... io ho la 220.021.29

Ho fatto quest'oggi un'aggiornamento ma forse l'ho avviato senza aver configurato prima l'impianto (non avevo messo scr) e quindi credo non si sia aggionato niente... ora lo rilancio........

Per il resto.... sai dirmi se sommariamente sono andato in meglio o in peggio ? Credo che se mi avessero consegnato quello bianco avrei migliorato già solo per il fatto del 1TB di HD....

*EDIT*
Il decoder s'è aggiornato..... addirittura una versione + recente di quella indicata nella prima pagina.

Resta il problema del servizio "On Demand" che se vado ad accedere anche ai "Scelti per te" mi dice di chiamare l'199.100.400.

Anche la pagina Home...... sembra non comparire........ voglio vedere se sono attivi i servizi my sky.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso