In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Qualcuno sa se la porta Ethernet è una 10/100 o una 10/100/1000? Ho provato a cercare info o specifiche ma non ho trovato nulla.

Grazie

A me lampeggia la giga, ma francamente cosa ti cambia? 100 bastano e avanzano per quello che puoi farci, lato switch/router se anche fosse 1000 è retro compatibile!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me lampeggia la giga, ma francamente cosa ti cambia? 100 bastano e avanzano per quello che puoi farci, lato switch/router se anche fosse 1000 è retro compatibile!!

Devo prendere un wifi-client per collegarlo alla rete 5Ghz e non vorrei spendere 40 euro e prenderne uno con porte 10/100. A quel punto é più veloce il collegamento in Wifi 2.4 attuale

Se lo prendi 1000 comunque poi ti resta... ed è retrocompatibile..
Scusa la mia ignoranza (?) ma cosa sarebbe per te un wifi client?

Lo scopo primario è spegnere la rete 2.4 nell'appartamento (troppo congestione) e al momento l'unico dispositivo che ho identificato è lo zyxsel wre6606 mentre quello con porta 10/100 il tp-link tr-wr902ac

Ricevuto questo decoder, notato 2 cose:
1) devo staccare alimentazione la mattina perché se è attivo lo spegnimento automatico, il decoder rimane bloccato con spia rossa;
2) Se sto scaricando dall'on demand e tento il play di una registrazione, il decoder è lentissimo il che rende impossibile proprio il download e play contemporaneo.

Avete riscontrato anche voi queste cose? La prima è molto strana, risolto disattivando lo spegnimento automatico, lasciando solo lo stand-by, la seconda invece no, credo sia dovuto all'hard disk lento. Mi viene da ridere se penso che il mio vecchio Samsung era lento con la nuova interfaccia, ma gestiva perfettamente il download e play contemporaneo!

Scusa.. quello è un range extender che comunica col tuo
Router anche a 5ghz.. il mysky come lo colleghi? Wi-Fi solo 2.4 mi pare

Quelli hanno 3 modalità

WiFi client:
un dispositivo che si collega ad una rete wifi esistente in modalità "trasparente" e condivide la porta Ethernet. Nessun altro può accedere tramite lui alla rete Wi-Fi.

WiFi AP (access point): più dispositivi possono accedere al wifi del dispositivo e da lì utilizzare la connessione principale. La rete dovrebbe un SSID diverso da quella del router primario.

WiFi Repeater: estende la rete principale. Più dispositivi si possono collegare e accedere a Internet

Bene lo uscì come client connesso alla lan e poi col router con la 5ghz così togli la 2.4

Il MySKY viene collegato tramite cavo al dispositivo che a sua volta si collega in modalità Client Al wifi rete principale.

Appunto: ma solitamente hanno porte 10/100. l'unico con porta giga è lo zyxel ma costa di più. non vorrei spendere inutilmente se lo MySKY ha solo una porta 10/100. Altrimenti aspetto e in futuro forse prendo Sky q

Ricevuto questo decoder, notato 2 cose:
1) devo staccare alimentazione la mattina perché se è attivo lo spegnimento automatico, il decoder rimane bloccato con spia rossa;
2) Se sto scaricando dall'on demand e tento il play di una registrazione, il decoder è lentissimo il che rende impossibile proprio il download e play contemporaneo.

Avete riscontrato anche voi queste cose? La prima è molto strana, risolto disattivando lo spegnimento automatico, lasciando solo lo stand-by, la seconda invece no, credo sia dovuto all'hard disk lento. Mi viene da ridere se penso che il mio vecchio Samsung era lento con la nuova interfaccia, ma gestiva perfettamente il download e play contemporaneo!
Prova a fare un aggiornamento del software, che lo aggiorna se ci fosse una vecchia versione, e fa anche una sorta di reset e può velocizzare un po' il decoder.

Lo scopo primario è spegnere la rete 2.4 nell'appartamento (troppo congestione)

Hai provato prima a fare una scansione per rilevare un canale libero e settare nel tuo AP il canale stratto? Considera che nella banda dei 2.4 se ne possono utilizzare soltanto tre senza incappare nella sovrapposizione.
Il 5GHz non ha assolutamente portata.

Prova a fare un aggiornamento del software, che lo aggiorna se ci fosse una vecchia versione, e fa anche una sorta di reset e può velocizzare un po' il decoder.
Aggiornamento eseguito appena ricevuto in quanto non vedevo la nuova Home. Poiché ho già parecchie registrazioni in archivio, non posso formattare il disco, al massimo la pulitura cache, credi che possa funzionare? Vorrei capire se è purtroppo normale oppure è un difetto, così nei prossimi mesi mi gioco la carta della sostituzione, magari con lo Humax. E per l'alimentazioni cosa pensi, possibile qualche incompatibilità con i collegamenti/alimentazione di casa?

Problemi di collegamenti e corrente no, ma può capitare che l'alimentatore si stia guastando e non eroga più sufficiente corrente, sui decoder recenti come questo però non è un problema molto diffuso.
Comunque fai pure pulizia cache e anche un aggiornamento, non si perdono le registrazioni in hard disk.

Problemi di collegamenti e corrente no, ma può capitare che l'alimentatore si stia guastando e non eroga più sufficiente corrente, sui decoder recenti come questo però non è un problema molto diffuso.
Comunque fai pure pulizia cache e anche un aggiornamento, non si perdono le registrazioni in hard disk.
Come detto l'aggiornamento software l'ho fatto ed è comparsa la Home, credi che rifarlo nuovamente possa scaricare un ulteriore software. Per l'alimentazione è strano visto che funziona tutto, ad eccezione di quando c'è l'opzione di spegnimento automatico, ovvero non si riaccende il decoder. Farò sicuramente pulitura cache. Riguardo alla perdita di registrazioni intendevo formattando il disco!

Non so su questo decoder ma sugli altri myskyhd riscrive e installa la stessa versione, e il decoder può diventare più reattivo.

Con pulitura cache niente da fare, riproverò l'aggiornamento ma dubito che vada, visto che l'ho fatto appena scartato il decoder!

Indietro
Alto Basso