Decoder Pace DZS3001NS HD (Versione Sw 513.098.22.3c del 03/09/2020)

Questo decoder ha un bug grande come una casa.....praticamente all'accensione ti obbliga di fare la scansione del dtt e una volta collegato il cavo e fatta la scansione ti posiziona i canali rai e mediaset al posto di quelli Sat ad esempio Rai1 al 101 e' un canale del dtt e non piu del Sat e cosi via....se uno scollega il cavo e non utilizza il dtt integrato si ritrova questi canali perennemente in assenza di segnale.....i canali del dtt dovrebbero essere posizionati dal 5001 in su invece me li ritrovo anche al 101 102 103 104 105 106 ecc.......spero risolvano velocemente questo bug...chiedevo se c'era un modo per eliminare tutti i canali memoriozzati del dtt.....non sono molto pratico di decoder Sky ce' un un modo per fare un hard reset...Grazie

I canali del dtt si possono cancellare sicuramente perché io l'ho fatto. Esce anche a me un paio di volte a settimana la scritta di fare la ricerca canali ma premo ESC e la ignoro però la prima volta la feci e in seguito li cancellai. Non ricordo come feci, domani entro nel menu e magari controllo la procedura e la posto.

Ma tu hai collegato il cavo del DTT al decoder di Sky?perche se lo hai collegato e' normale che non ti si presenta il problema....il problema si presenta scollegando il cavo del DTT.......i canali del DTT devono trovarsi dal 5001 in su enon nella posizione 101 102 103 ecc....quelli sono canali che in teoria dovrebbero avere le frequenze free del Sat non del Dtt....non so' se mi sono spiegato....comunque non ce' un modo per resettare questo decoder per far si che tornino le impostazioni di fabbrica o iniziali?ripeto forse mi sto' perdendo in un bicchier d'acqua ma vorrei capire visto che sono abbastanza allergico ai decoder di Sky

Non ho il cavo antenna collegato, lo collegai solo la prima volta e feci la ricerca canali. Infatti si trovano dal 5001 in poi. Sicuramente esiste una procedura di reset e penso sia la stessa che per gli altri decoder. Penso in qualche discussione ci sia scritto più di un metodo per fare il reset.

Allora fai una prova Scollega il cavo Dtt e fai zapping nei canali rai(101 102 103) e mediaset(104 105 106) e dimmi se lo vedi tutti o se te li da' criptati o in assenza di segnale

Ma come faccio a scollegare il cavo se lo tengo già scollegato. Ho detto che il cavo dtt lo misi solo la prima volta per fare la prima ricerca canali ma poi da allora lo tengo scollegato. Uso il decoder per vedere i soli canali satellitari.

Avevo capito male io allora...e tu i canali dal 101 al 106 li vedi tranquillamente free dal sat?oppure te li riconosce come canali del Dtt e te li da' criptati o in assenza segnale?quello che succede a me e' questo dopo la sintonizzazione con il cavo Dtt collegato adesso questi canali sono prennemente in assenza segnale e questo non e' normale in quanto sono canali del Sat non del Dtt...praticamente dopo la sintonizzazione mi chiede sempre di collegare il cavo del Dtt oppure buio e questo e' strano e' come se mi avesse eliminato le frequenze del Sat e messo quelle del Dtt

Risolto facendoci fare una ricerca canali del DTT senza cavo collegato....in questo modo mi ha eliminato tutti i canali del DTT memorizzati in precedenza e adesso vedo i canali Sat dal 101 al 106 quando non sono ovviamente criptati...

Ti rispondo anche se hai risolto giusto per dare info a chi magari in futuro ha dei dubbi. Col cavo del terrestre scollegato non ho mai avuto il problema da te segnalato. Quando il canale sat è criptato mi esce la solita scritta senza che il decoder provi a sintonizzare la versione terrestre, in tal caso mi uscirebbe la scritta assenza di segnale :)

Io comunque penso che questo decoder abbia ancora grosse lacune nel firmware e da problemi in maniera molto random.

Io invece ho il problema di Rasputin anche se non sempre come lui: ogni tanto alle posizioni dei canali sat mi fa vedere le versioni de DTT, altre volte mi fa vedere correttamente le versioni sat senza nessuna logica. Fa un pò come vuole. Non riesco a capire come si possano mettere in commercio decoder con problemi così evidenti!

Io ho risolto come ho scritto nel post precedente facendo una scansione del DTT senza antenna collegata....adesso i canali rai e mediaset del Sat sono al loro posto come quelli del DTT dal 5001 in avanti...erano anni che non mettevo mano a un decoder Sky e credo che ne passeranno altrettanti...sono stato costretto in quanto l'ho configurato per mio padre....resta il fatto che sono delle ciofeche di decoder..meglio decoder alternativi

Io ho risolto come ho scritto nel post precedente facendo una scansione del DTT senza antenna collegata....adesso i canali rai e mediaset del Sat sono al loro posto come quelli del DTT dal 5001 in avanti...erano anni che non mettevo mano a un decoder Sky e credo che ne passeranno altrettanti...sono stato costretto in quanto l'ho configurato per mio padre....resta il fatto che sono delle ciofeche di decoder..meglio decoder alternativi
Io credevo che fare la scansione DTT senza antenna collegata eliminasse proprio tutti i canali memorizzati, anche quelli dal 5001 in avanti. Se non è così ora lo faccio anche io e vediamo che succede.

Ho fatto la procedura consigliata da Rasputin e adesso anche io ho i canali alla posizione corretta, speriamo che duri.
Il problema adesso però è che dal 5001 in poi fa fatica a visualizzare i canali del DTT, ieri su ogni canale ho dovuto aspettare almeno 2 minuti con la schermata blu di mancata ricezione del segnale, Rai hd addirittura non lo visualizzava per nulla anche dopo 5 minuti di attesa.

ho ricevuto questo bacarozzo nero HD ieri, ho fatto aggiornamento a ultima versione e nel menu HD identico al MYSKY HD nelle applicazioni interattive c'e' una funzione ATTIVA MENU ON DEMAND E RESTART . Ho fatto OK e dopo pochi sec mi e' apparso maschera di chiamare SKY per attivare funzione MYSKY, qualcuno ha fatto attivare la funzione??? e se si e' free???

ho ricevuto questo bacarozzo nero HD ieri, ho fatto aggiornamento a ultima versione e nel menu HD identico al MYSKY HD nelle applicazioni interattive c'e' una funzione ATTIVA MENU ON DEMAND E RESTART . Ho fatto OK e dopo pochi sec mi e' apparso maschera di chiamare SKY per attivare funzione MYSKY, qualcuno ha fatto attivare la funzione??? e se si e' free???