Decoder Pace DZS3001NS HD (Versione Sw 513.098.22.3c del 03/09/2020)

ciao ragazzi.
il PACE DZS3001NS è arrivato!
decoder carino, abbastanza solido anche se di platica, molto piccolo anche rispetto al ds831ns.
presenta uno sportellino richiudibile per alloggiare la smart card.
ha la stessa EPG in HD del mysky.
Con sommo piacere ho scoperto che il DTT integrato è HD quindI Rai e Mediaset in HD si vedono perfettamente.
funzione di risparmio energetico che mette il decoder in stand-by dopo 4 ore di inattività e dopo pochi minuti lo spegne del tutto, tanto che alla riaccensione ci sta quasi un minuto. l'opzione è disabilitabile.
tramite porta ethernet si connette a internet provato con la funzione acrive tasto verde per votare e si collega anche a primafila.
la porta usb e e-sata non le ho ancora provate ma credo siano disabilitate dato che non ne menziona l'esistenza ne nelle istruzioni (4 pagine in croce) ne nel menù interattivo.

Quandi dici Rai e Mediaset in HD si vedono perfettamente intendi RAI1HD, RAI2HD, RAI3HD, Rete4HD, Canale5HD e Italia1HD?

Quandi dici Rai e Mediaset in HD si vedono perfettamente intendi RAI1HD, RAI2HD, RAI3HD, Rete4HD, Canale5HD e Italia1HD?
In molte zone d'Italia credo che in digitale terrestre ci sia solo Rai HD mentre ok per i Mediaset HD, parlando sempre di digitale terrestre.

oggi mi e' arrivato sto decoder, pensavo che sky si fosse dimenticata una scatola, tutto piccolo sia decoder trasformatore e telecomando e senza la digital key.... ma come vi trovate con sto giocattolino rispetto a quello bianco piu' grande???

Su un altro thread ho visto che negli Sky Service é possibile acquistare i decoder HD. Qualcuno sa se questo é venduto, appunto, dagli Sky Service?

oggi mi e' arrivato sto decoder, pensavo che sky si fosse dimenticata una scatola, tutto piccolo sia decoder trasformatore e telecomando e senza la digital key.... ma come vi trovate con sto giocattolino rispetto a quello bianco piu' grande???

Appena arrivato anche a me, l'ho provato ieri sera.
Sinceramente (non se sia una questione "mentale" legata al fatto che sia un oggetto nuovo) ho notato un sensibile miglioramento di:
- velocità nelle app
- qualità video
- qualità audio tramite uscita ottica

Appena arrivato anche a me, l'ho provato ieri sera.
Sinceramente (non se sia una questione "mentale" legata al fatto che sia un oggetto nuovo) ho notato un sensibile miglioramento di:
- velocità nelle app
- qualità video
- qualità audio tramite uscita ottica

Si sa il prezzo di vendità di questo decoder nei centri di assistenza Sky?

Si sa il prezzo di vendità di questo decoder nei centri di assistenza Sky?

Qui sul forum non ho avuto risposta in merito al post che avevo scritto. Andando qualche post indietro alcuni dicono non sia vendibile dagli Sky Service e che l'unica alternativa é la baia, anche se qualora avessi giá un abbonamento col MySky HD - mi pare di aver capito - la smart card potrebbe non essere riconosciuta da questo decoder...

Qui sul forum non ho avuto risposta in merito al post che avevo scritto. Andando qualche post indietro alcuni dicono non sia vendibile dagli Sky Service e che l'unica alternativa é la baia, anche se qualora avessi giá un abbonamento col MySky HD - mi pare di aver capito - la smart card potrebbe non essere riconosciuta da questo decoder...

Da quello che so non dovrebbero esserci problemi, diverso il discorso per la scheda legata al secondo decoder multivision...mah! Sarebbe così facile aumentare il numero di abbonati togliendo tutti sti lacci e lacciuoli. Io non ho capito, un operatore di telefonia mobile non ti dice, la mia sim funziona solo con questo smartphone, ognuno è libero di comprarsi il cellulare che vuole. Forse il mio ragionamento è troppo semplicistico.

Da quello che so non dovrebbero esserci problemi, diverso il discorso per la scheda legata al secondo decoder multivision...mah! Sarebbe così facile aumentare il numero di abbonati togliendo tutti sti lacci e lacciuoli. Io non ho capito, un operatore di telefonia mobile non ti dice, la mia sim funziona solo con questo smartphone, ognuno è libero di comprarsi il cellulare che vuole. Forse il mio ragionamento è troppo semplicistico.

Non so proprio che dirti, a volte Sky fa delle politiche molto opinabili. Io, per esempio, ho un abbonamento con MySky HD come decoder principale. Poi ho un vecchio Pace HD su un secondo televisore che ho in camera, e la sera tolgo la smart card dal decoder principale e la inserisco su questo. Non ho mai avuto problemi di riconoscimento o avviso 7. Volevo appunto comprare questo perché ha anche la grafica hd e perché il Pace va abbastanza lento. Però boh si legge di tutto di più qui sul forum...

Sul dtt c'è solo RAI HD generico, se vuoi veder i singoli rai 1,2,3 in hd devi prender tivusat.

Infatti sapevo questo, ma da come era stata scritta la frase sembrava che si ricevessero anche rai2 e rai 3 in HD. In definitiva come va questo decoder? Su ebay sono in vendita alcuni pezzi, che ne pensate?

Per completare il discorso va detto che in alcune città ci sono anche Rai 2 HD e Rai 3 HD sul digitale terrestre (io a Palermo li prendo ad esempio), ma sono inseriti in un multiplex sperimentale disponibile in pochissimi posti. Per maggiori dettagli consiglio di leggere la discussione in sezione "Digitale terrestre".

Infatti sapevo questo, ma da come era stata scritta la frase sembrava che si ricevessero anche rai2 e rai 3 in HD. In definitiva come va questo decoder? Su ebay sono in vendita alcuni pezzi, che ne pensate?
Io sono uno di quelli che l'ha comprato quasi un anno fà su ebay e per ora son contento... Il dtt con questo è migliore rispetto alla chiavetta di poco però...
La chiavetta nei skysky hd o decoder hd come questo scaldandosi ogni tot giorno và nel pallone!

Le caratteristiche del mio decoder:
Versione Hardware PACE - AF1202
Versione software 217.007.1d
Versione EPG: PDL2.2_74.0.4.13

Ragà, innanzitutto sono felicissimo di essere entrato a far parte della Community. Volevo chiedervi una cosa: mi è arrivato da poco questo decoder e per chi, come me, ha il pacchetto cinema, volevo sapere se anche a voi nel mosaico cinema quando si va avanti nella selezione dei film, il classico riquadro giallo si blocca sul primo film dopo il caricamento. Grazie....

Ciao a tutti.
Spero in una risposta. Mi sono abbonato a Sky un paio di giorni fà ricevendo il decoder skyhd di cui parlate nelle ultime pagine.
Avendo la parabola centralizzata non ho richiesto nessun intervento tecnico.
Dopo aver installato tutto, non funzionava nulla.
Ho quindi chiesto ad un mio vicino se vi erano problemi alla ricezione.
Nessun problema ma mi diceva che forse avevo la necesità di far passare da un tecnico
un'altro cavo perché per la fruizione dei contenuti in HD era necessario.
Vi risulta?? E se si, come mai nel retro del decoder vedo uansola entrata??
Spero in un vostro aiuto prima di contattare il supporto che, da quanto ho capito, mi costerebbe circ 70 euro.

Ciao a tutti.
Spero in una risposta. Mi sono abbonato a Sky un paio di giorni fà ricevendo il decoder skyhd di cui parlate nelle ultime pagine.
Avendo la parabola centralizzata non ho richiesto nessun intervento tecnico.
Dopo aver installato tutto, non funzionava nulla.
Ho quindi chiesto ad un mio vicino se vi erano problemi alla ricezione.
Nessun problema ma mi diceva che forse avevo la necesità di far passare da un tecnico
un'altro cavo perché per la fruizione dei contenuti in HD era necessario.
Vi risulta?? E se si, come mai nel retro del decoder vedo uansola entrata??
Spero in un vostro aiuto prima di contattare il supporto che, da quanto ho capito, mi costerebbe circ 70 euro.
Da quanto dici devi settar il decoder su che impostazioni hai messo alla voce impianto?
Dal tuo vicino al massimo puoi verificare se la tessera gl'è arrivato il segnale...
L'altro cavo che dice lui è per il myskyhd se vuoi la doppia calata o multivision...
Per vedere in hd devi aver l'abilitazione da sky prima e poi aver un tv hd con il cavo hdmi...

@Progressive
Intanto grazie per la risposta lampo. Sei gentile.
Al momento sono al lavoro e quindi posso risponderti sulle cose certe.
Il tv è un full HD, e ho connesso un cavo HDMI già utilizzato precedentemente ad un lettore dvd.
I settaggi di preciso non so dirteli ma sono quelli di default.
La scheda è attiva tant'è che, ricevuto il decoder qualche giorno fà, solo ieri ho pututo installarlo.
Nel fare la procedura di attivazione telefonica ho ricevuto il messaggio di scheda già attivata.
Relativamente al fatto di provare il decoder dal mio vicino, ci avevo già pensato ma
non ho pututo perché dovevo venire al lavoro e, in ogni caso, essendo domenica non volevo disturbare.
Intanto però ho avuto da te una conferma che, col mio attuale decoder, non ho la necessità di un cavo aggiuntivo
ma dovrò istallarlo se richiederò il decoder myskyhd.
Ancofra grazie e se hai altro da chiedermi o suggerimenti da darmi sono quì.
Tornerò dal lavoro verso le 20 e quindi per quell'ora magari farò qualc eulteriore prova.

Indietro
Alto Basso