Decoder Pace DZS3001NS HD (Versione Sw 513.098.22.3c del 03/09/2020)

;)

Perfetto... Quando hai provato a veder hai selezionato "Hdmi 1" o "Hdmi 2"? è un passaggio banale ma fondamentale se vuoi veder in hd.
Di default non li ricordo ora ma prova a settar scr, se non funziona prova impianto if o qualcosa del genere poi mi sai dire...
Se mi dici che è attivo, fai senza andar dal vicino... Piuttosto chiama 027070 e ti fai aiutar da tecnico sky al telefono come ultima soluzione.
Io ho mysky con solo cavo perchè quel infame del tecnico sky ha voluto mettermi lnb scr... Già che c'eri potevi farlo ora, avresti risparmiato soldini ;) :p
Non sò se mi collegherò per quell'ora, caso mai ti risponderò domani mattina...

Grazie per le dritte. Stasera proverò e nel caso lascio qui un messaggio.
Quando avrai tempo, con calma, mi rispondi.
In ogni caso io come errore ricevo...
Segnale assente. Se è mal tempo attendere o verificare che il cavo sia bel collegato e lo spinotto avvitato bene.
(o cmq un messaggio del genere)
Ecco perché avevo dubbi sul segnale.
Unico dubbio che mi viene in mente ora ma, sinceramente non credo sia la causa del fatto che non vedo,
che non uso il loro cavo hdmi ma uno mio.
Prverò a fare qualche cambio di settaggio e speriemo bene ma, non sono fiducioso.
Ultima cosa.
Il cavo dell'antenna non aveva lo spinotto.
L'ho comprato e l'ho inserito io.
Ho semplicemente spellato e fatto uscire il cavetto interno fuori e avvitato dietro al decoder.
Ma magari ho sbagliato quello??

Quel messaggio, per chi come me ha myskyhd non ci fà più caso visto che se lo vede comparire più spesso di quanto dovrebbe...
L'ultima frase è quella che risolve il dubbio probabilmente... Il decoder lampeggia? se sì devi sistemar meglio il cavo in manier che faccia contatto ma non cortocircuito e poi come ti dicevo smanettare tra scr e impostazioni if.

Si, lampeggia.
L'iconcina sulla sinistra. Rosso e verde e così via.
Proverò a spellare più filo e a far scendere più cavetto interno :)

Bingo!! Ecco la vera causa... O l'hai spellato poco/male e per questo fà cortocircuito... La maglia che hai tolto ti serve per far spessore e quindi contatto con il connettore f che hai comprato. È proprio quello che una volta sistemato il cavo lo collegherai all'uscita del decoder sky.

Mi sa che è così. O quanto meno me lo auguro.
Ti ringrazio e ti terrò aggiornato.

Eccomi con degli aggiornamenti.
Ieri sera ho provato a controllare bene il cavo, e l'ho fatto più volte, ma niente.
Sono tornato da poco e ho provato a spostarlo in un'altra stanza (tutte hanno il cavo già pronto)
e ha funzionato.
Qiundi deduco che, nella centralina, il cavo che mi interessa ha qualche problema.
E poi, con questa prova ho usato il loro cavo HDMI. Non credo possa dipendere solo da quello.

Lo credo anch'io magari è una stupidata...
Posso consigliarti se hai qualche amico/parente che se ne intenda,magari s'è installato lui la parabola se può controllarti quel cavo...
Quindi problema risolto,quindi?!

Risolto a metà, o forse di più.
E' appurato che il decoder funziona e che l'antanna funziona.
Quindi resta da capire come risolvere l'interruzione di segnale in quel punto
che poi sarebbe la zona giorno dova ho intenzione di mettere stabilmente il decoder.
Sicuramente cercherò qualcuno pratico poiché ritengo esosa la richiesta di 70 euro da parte di Sky
per il risolvere questo genere di problema

Esatto.
Quindi domani ricollegherò a quel cavo il decoder e controllerò che il cavo, sperando di trovarlo all'interno della casseta con le diramazioni,
sia ben collegato.
Poi il passaggio successivo, se risolvo, è quello di prendere il MySkyHD.
Quindi mi chiedevo se a quel punto, essendo necessario il secondo filo, il tecnico a casa viene... aggratiss.

Siccome vuoi prendere il myskyhd e con questo passaggio il tecnico sky, piaccia o non piaccia viene comunque, telo sistema lui il cavo visto che per installar il myskyhd se non hai già l'lnb scr deve metterlo e/o metterti lo splitter se hai o fai multivision.
In più deve attivarti on demand anche se lo puoi far tu... (basta collegar il cavo ethernet al tuo router o tramite sky link sempre che non ti mandato quello con il wifi incluso).
Il tecnico viene gratis solo quando deve far un controllo... Tipo da me era venuto a gratis perchè se riteneva c'era il decoder guasto melo cambiava ma è stata un eccezione visto che solitamente si telefona e ti dicono di portar allo sky service per la sostituzione.

ciao a tutti, oggi ho ricevuto questo decoder, ma non sono riuscito a trovare il manuale sul sito di sky... :eusa_think:
a che serve la porta lan? non ho capito...

ciao a tutti, oggi ho ricevuto questo decoder, ma non sono riuscito a trovare il manuale sul sito di sky... :eusa_think:
a che serve la porta lan? non ho capito...
Per votare ai sondaggi nei canali 200 (Sky Sport 24) e 500/100 (Sky Tg 24 HD).
Compri se vuoi con primafila non essendoci più il collegamento telefonico... Alla fine della fiera questa porta non viene sfruttata giustamente come nel myskyhd.

Nuovo Aggiorameno Software

Non sò quando ma credo che il decoder si sia aggiornato ad una nuova versione:

Versione Hardware PACE - AF1202
Versione Software 219.004.1d
Versione EPG: PDL2.2_74.0.7.11
Versione Driver: 1.425

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso