Decoder Pace DZS3001NS HD (Versione Sw 513.098.22.3c del 03/09/2020)

Sì sì infatti è quello che ho pensato anch'io... Magari Ercolino o qualcuno dello staff può spiegarci meglio!

P.S. Mi son accorto ricontrollando bene, perchè non lo vedevo... :D Anzichè premete il tasto p-+ per passar sotto, premevo la freccia in giù.

Ultima modifica:
Nelle prossime settimane inizierà la commercializzazione di un nuovo decoder hd ...la grossa novità è rappresentata dal fatto che è il primo decoder hd con dtt integrato
Cavo din scart sostituisce classica presa scart
Presa esatap(Sata+USB )
È il primo decoder solo hd dotato della nuova Epg hd!
Esteticamente ricorda molto il v9....

Update del 01/06/14 By Ercolino

Versione Hardware PACE - AF1201
Versione software 203.007.12
Versione EPG: DIGI_65.0.110.7
Versione driver: 1.413

w071bq.jpg

Ciao. Mi sono appena abbonato a Sky ed ho ricevuto questo decoder. Ho avuto alcuni problemi. Appena collegato, tutto bene. Sembrava funzionare. Spento, spostato meglio i cavi di connessione al tv per sistemarli decentemente, riaccendo e non va più. Non c'è stato verso. Ho eseguito reset, diagnostiche varie, nulla. Stamattina riprovo, stessa cosa (non va). Dopo altri due tentativi di reset, finalmente, è partito. Configurato, tutto bene, ricevo tutto. Non è stata proprio una messa in servizio "comoda". Poi un altro dubbio: i canali sky... vedo tutto, ok, ma la qualità mi sembra bassa. Ho controllato sul decoder e come definizione immagine (considera che sono collegato con hdmi ed ho un philips da 42") ho come massimo 1024 pixel. Le partite le vedo malissimo. Altri canali (es. canale 5) li vedo MOLTO meglio. Io ho attivato l'abbonamento standard che propongono ora (3 pacchetti a 19 euro per due anni) ma penso non ci sia l'HD attivato. In ogni caso stavo guardando qualche partita sui canali CALCIO1, CALCIO2, etc... Ciò nonostante mi aspettavo comunque una definizione video migliore. E' colpa del decoder o cosa? Ah, ho eseguito l'aggiornamento del decoder ma non è servito a nulla. Peraltro nella confezione non c'è uno straccio di manuale e sul sito di sky questo decoder non esiste :(

tra l'altro mi si è presentato un problema... durante l'ultimo reset, per capire se il decoder funzionava, ho collegato anche il cavo di antenna normale (quindi antenna+parabola) e mi ha memorizzato i canali dtt mettendoli nelle prime posizioni. Tolto il cavo di antenna, mi sono spariti molti canali. Come faccio a resettare il decoder facendo in modo che mi scansioni i canali sat e mi salti il dtt ??? Adesso non posso nemmeno più effettuare il reset ma solo il ripristino delle impostazioni iniziali (che però non tocca i canali) :(

Se non hai l'hd, è normale che vedi da schifo... Controlla d'aver selezionato alla voce configura-video sia su 1080i oppure originale se vuoi che prenda il segnale video dal tv.
Per il secondo problema è la prima che leggo in quanto anch'io ho lo stesso decoder e i canali dtt meli hai cercati quando glielo ho detto io...
Comunque i canali sat telo sintonizzi ogni volta che fai un semplice reset tipo staccando la spina... il dtt solo quando fai partir la ricerca lui teli mette, solo la ricerca notturna che aggiunge ai canali già esistente lo fà da solo.
Per spariti intendi che non si vedono? se sì dipende anche dall'antenna tv...

Se non hai l'hd, è normale che vedi da schifo... Controlla d'aver selezionato alla voce configura-video sia su 1080i oppure originale se vuoi che prenda il segnale video dal tv.
Per il secondo problema è la prima che leggo in quanto anch'io ho lo stesso decoder e i canali dtt meli hai cercati quando glielo ho detto io...
Comunque i canali sat telo sintonizzi ogni volta che fai un semplice reset tipo staccando la spina... il dtt solo quando fai partir la ricerca lui teli mette, solo la ricerca notturna che aggiunge ai canali già esistente lo fà da solo.
Per spariti intendi che non si vedono? se sì dipende anche dall'antenna tv...

no, in pratica mi aveva sintonizzato tutto (100 sky news, 101 rai1, 102 rai2 e via dicendo). Quando ho tolto l'antenna tv lasciando solo il sat, molti canali (101, 102, 103 ed altri ancora) mi sono spariti. Il decoder mi dice che manca segnale dtt. Questo significa che ha memorizzato in quella posizione non i canali sat ma i dtt e ciò non mi va bene perchè il dtt lo ricevo male (in particolare quello rai, motivo per cui sono anche passato al sat). Volevo quindi effettuare un "reset" in modo che le cose si rimettano a posto e compaiano solo i canali sat (poi per il dtt vedrò se usarlo o meno)... solo che non so come farlo. Ho provato a staccare la spina e lasciarla scollegata per un minuto ma alla riaccensione mi cerca comunque i canali dtt (nelle posizioni 101 e via dicendo)

riguardo l'hd non ho capito: devo collegare l'hard disk per vedere bene i canali ? Anche oggi ho provato (ho ancora la tessera mediaset attiva, peraltro con la CI vecchio tipo che non supporta l'HD). Ho messo una partita su sky (calcio 1) e la stessa partita su premium: non c'era paragone. Un pò come giocare a fifa con la playstation 1 oppure con la play 4 !! I giocatori erano sgranati, problemi evidenti di definizione... Ma anche le scritte con i risultati si vedono male, sfuocate. Idem se vado sul canale 100: le scritte (loghi) fisse hanno una definizione scarsa, sembrano "mosse"

Sky news o sky tg 24 perchè c'è la sua differenza e con il tuo problema se così fosse aggiungerebbe dettagli al tuo problema...
Non son sicuro ma credo anche questo decoder come quelli che hanno la digital key, prendono il segnale in alcuni momenti dal dtt perchè non hanno i diritti per il sat.
Da quanto leggo il decoder a parte il momento critico di quando s'era "addormentato" è più un tuo problema d'antenna terrestre che risolvi in due modi:
1) fai o ti ripari l'antenna se nella tua zona i canali rai si vedono...
2) mettere tivusat ovvero sì usi il sat per vedere la rai ma hai un altro decoder e smart card che ti fà vedere sempre (salvo temporali :eusa_shifty:)
Se vuoi vedere appunto quando non è criptato rai 1 e compagnia devi, resettare il decoder staccando il cavo del digitale terrestre ma sappi che appena colleghi, fai la fine di cenerentola... La magia sparisce e torni come ora :D
Per hd non intendo l'hardisk anche perchè non hai il mysky ma l'alta definizione che in inglese si dice hd, devi spendere altri 5 euro al mese e fartelo attivare così potrai vedere canali che al momento ti scordi come Sky arte;Classica; Explora, i mosaici sky sport f1 e moto gp,ecc...

Dunque... avevo fatto l'altro ieri come hai detto tu: staccato il cavo dtt, scollegato il decoder dall'alimentazione (l'ho lasciato spento tutta notte), poi l'ho ricollegato la mattina e la sera ho riprovato: canali dtt spariti e solo canali sat. Perfetto.

Per l'HD, invece, volevo capire una cosa: ma se io lo abilito su sky (ammesso sia possibile, con il mio abbonamento), vedrò in hd anche le partite su calcio1, calcio2 e via dicendo?

Infine ultima domanda: il decoder dietro ha una moltitudine di connettori. Ho chiesto a sky info e/o un manuale: risposta zero. Ho chiesto a Pace e mi hanno detto di rivolgermi a sky. Sono al punto di partenza: dove posso trovare un manuale?

Thanks !!

1) Bene... E uno è risolto...

2) L'hd per farti capire è come un super potere nei videogiochi, apri/sblocchi quello e magicamente i canali dell'abbonamento che hai pagato li vedrai in alta definizione, ovviamente se colleghi il decoder con cavo hdmi, quindi anche sky calcio diventerà sky calcio hd e via dicendo... Canali come sky meteo 24 non essendoci la versione hd rimarranno come ora anzi forse un leggero miglioramento...

3) Io un piccolo manuale che sembra più un opuscolo... Fai prima a chiedere nel forum che come tu hai potuto constatate è meglio che chiedere a sky ;)

Ho letto un pò nel forum e mi sembra di aver capito che questo decoder sia l'ultimo sfornato da sky o c'è di meglio?
Volevo sapere se possibile:
1)posso utilizzarlo senza digital key?
2)C'è possibilita di registrare programmi non a pagamento tipo Rai o Canale5 ecc.ecc. con qualche escamotage oppure è escluso?
Grazie

No questo è l'ultimo modello hd semplice perchè come ultimo modello hd, c'è il myskyhd con 500gb,wifi e dtt integrato.
Sì e poi il digitale terrestre è incluso... la digital key è solo per i modelli pre 2014...
Con questo decoder non registri un bel niente perchè non ha l'hardisk come il mysky... Se vuoi registrare devi prenderti un pvr o una scheda sat per pc!

Grazie per la risposta.

Sono alla ricerca di un decoder satellitare hd che mi permetta di registrare almeno i canali in chiaro e mi consenta di vedere anche il DDT e che mi digerisca la scheda di sky Hd senza bruciarla come ho letto per altri decoder.
Purtroppo non posso prendere un ulteriore mysky perchè ne ho già due e sky al massimo ne abilita due.........
Esiste un decoder simile?

Ultima modifica:
Io sapevo che con il multivision sky permette fino a 4 decoder... Informati meglio perchè mi sembra strano che solo due myskyhd?!
In alternativa se proprio sky non permette ma io fossi in te m'informerei per bene (call center sky o forum) devi usar decoder come il dreambox e come hai accennato tu stesso installar un firmware che non ti frigga la smart card.

Proprio qui sul forum mi hanno detto che piu di due mysky non si puo, il dreambox che modello?

Dipende da quanti soldi puoi spendere... Comunque non c'è solo il dreambox, io ho scritto quello perchè è maggiormente supportato puoi scegliere un altro basta che abbiam linux con il file enigma 2, trovi la sezione un pò più in su di qua...

1) Bene... E uno è risolto...

2) L'hd per farti capire è come un super potere nei videogiochi, apri/sblocchi quello e magicamente i canali dell'abbonamento che hai pagato li vedrai in alta definizione, ovviamente se colleghi il decoder con cavo hdmi, quindi anche sky calcio diventerà sky calcio hd e via dicendo... Canali come sky meteo 24 non essendoci la versione hd rimarranno come ora anzi forse un leggero miglioramento...

3) Io un piccolo manuale che sembra più un opuscolo... Fai prima a chiedere nel forum che come tu hai potuto constatate è meglio che chiedere a sky ;)

Allora, fatto tutto. Ho attivato anche l'HD ed ora è tutto ok. Volevo approfittare per chiedere ancora due cose: mi giri il manualetto che hai tu? Io ho cercato in giro ma non ho trovato proprio nulla. Poi la seconda riguarda il collegamento alla rete per l'interattività. Io ho un grosso problema in casa nel senso che ho il router wi-fi lontano dal tv e dal decoder e non ho modo di raggiungerli via cavo. Quindi ho entrambi gli apparecchi non connessi alla rete. Cosa posso usare per collegarli in wi-fi, considerando che entrambi hanno una connessione lan? Può andare bene uno di quegli pseudo-hub wi-fi che ci sono nei centri commerciali oppure occorre qualcosa di più specifico? Penso che quello che va bene per il decoder vada bene anche per il tv

thx ;)

Allora, fatto tutto. Ho attivato anche l'HD ed ora è tutto ok. Volevo approfittare per chiedere ancora due cose: mi giri il manualetto che hai tu? Io ho cercato in giro ma non ho trovato proprio nulla. Poi la seconda riguarda il collegamento alla rete per l'interattività. Io ho un grosso problema in casa nel senso che ho il router wi-fi lontano dal tv e dal decoder e non ho modo di raggiungerli via cavo. Quindi ho entrambi gli apparecchi non connessi alla rete. Cosa posso usare per collegarli in wi-fi, considerando che entrambi hanno una connessione lan? Può andare bene uno di quegli pseudo-hub wi-fi che ci sono nei centri commerciali oppure occorre qualcosa di più specifico? Penso che quello che va bene per il decoder vada bene anche per il tv

thx ;)
La cosa migliore è usare una coppia di Powerline.
Sono due dispositivi di cui uno si collega al router con il cavo Ethernet e l'altro lo metti vicino alla Tv e lo colleghi ad essa con il cavo Ethernet.
Questi dispositivi servono a trasportare il segnale Ethernet per mezzo dell'impianto elettrico e il collegamento è più stabile rispetto che con il Wi-Fi.

Eh se potessi... Il mio manuale è di carta ed era dentro al decoder, com'è possibile che tu non c''è l'hai?
Per questo modello di decoder puoi collegarli solo con il cavo ethernet mentre per il myskyhd puoi acquistare lo skylink.
Se acquisti lo skylink sappi che se ti verrà voglia più avanti di prender il nuovo myskyhd sappi che il wifi è incluso e quindi basterà solo sincronizzarlo con il tuo router se non è troppo lontano o con quel aggeggi che ora non ricordo il nome che portano il segnale wifi in giro per la casa.

P.S. Quando hai acceso il decoder vai in menu poi tasto giallo (dati decoder) e con il tasto cambia canali del telecomando sky vedi se c'è la voce sky link, se sì forse con un unico apparecchio colleghi due decoder ma su questo non avendolo non son molto esperto.

Anche questo decoder va bene con lo Sky Link. Tanto lo Sky Link si collega con il cavetto ethernet. Sconsiglio i Powerline per una questione di prezzo e poi è inutile collegare uno al router se è wifi. Prendi uno Sky Link o qualsiasi ripetitore wifi che abbia una presa ethernet e hai risolto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso