una alla volta pero!! ciaomiky80 ha scritto:Si lukas esiste ed è il clarke tech 2100 con il 666 puoi mettere sia la tua tsi viaccess che la card di sky....spero di aver reso l'idea
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
una alla volta pero!! ciaomiky80 ha scritto:Si lukas esiste ed è il clarke tech 2100 con il 666 puoi mettere sia la tua tsi viaccess che la card di sky....spero di aver reso l'idea
miky80 ha scritto:Certo che la vedi sicuramente ti ci hanno montato su un fw con emulatore di k*y tutto qui
Bibolo ha scritto:immagino che il nostro amico voglia avere le due card disponibili entrambe in simultanea, quindi ha tre possibilità:
1) prendere il ricevitore che gli avete suggerito e dotarsi di uan cam viaccess da inserire nello slot ci nella quale metterci la card della tsi.
2) prendere un ricevitore con codifica viaccess on board e una cam che legga le card di sky e qui di mettere la card nds nella cam
3) prendere un ricevitore con due slot ci e prendere due cam, una viaccess e l'altra per usarla con la card di sky.
da notare che le soluzioni di cui ai punti 2 e 3, dove si suggerisce di usare una cam per la card di sky, hanno un ulteriore problema; ricordo, infatti, che le cam avevano dei piccoli problemi nel senso che ogni tanto non autoaggiornavano le card quindi era necessario rimettere la card nello skybox. Non sapendo se questo tipo di inconveniente sia stato risolto prenderei le soluzioni di cui ai punti 2 e 3 con le pinze e le riterrei attuabili solo previa verifica sul "campo".
:Andremales ha scritto:...scusate, ma -con tutto il rispetto- mi pare che stiate facendo piu` confusione che altro per il nostro amico.
Il clarketech ha un lettore di schede multistandard. Pertanto ti legge (E TI AGGIORNA) la tua scheda viaccess originale RTSI, se le inserirai nel suo lettore. Per la scheda sky, ti compri una cam matrix che se programmata con il firmware ncas, TI LEGGE E TI AGGIORNA la scheda sky.
E -soprattutto- senza muovere un dito, le tieni ENTRAMBE nel decoder, che e` quello che desideravi, giusto ?
Tutto chiaro adesso ? ::
Le alternative sono scarse, a quel prezzo....
il nokia 9701 e` poco piu` di un semplice goldbox, quindi difficilmente ci ottieni lo stesso risultato....
ciauz
lukas78 ha scritto:a quanto pare con il tuo "semplice" intervento, mi hai risolto i problemi....
quindi, risultato della discussione:
1) comprare sto clarketech 2100 (è un modello unico? in ebay ho trovato blind search, o quant'altro.... http://search.ebay.it/clarke-tech-2100_W0QQfkrZ1QQfromZR8 )
2) comprare sta cam matrix (dove la trovo? che matrix? ho visto che ce ne sono un bel po' .... http://search.ebay.it/search/search...action=compare&copagenum=1&coentrypage=search )
3) come faccio a programmarla con il firmware ncas? devo procurarmi qualcosa di particolare (software, hardware?)
spero tu possa delucidarmi, e magari anche consigliarmi dovre procurarmi sto po po di roba... ( soprattutto se mi dai la certezza assoluta, che tutto funzionera' a meraviglia![]()
![]()
)
(e` comunque quello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ed e` innegabile) ma un qualunque decoder con viaccess onboard e` OK. Se trova a poco (70 euro ?) uno humax 5300 puo` andar bene (personalmente mi piace molto la qualita` video dello humax, il samsung non lo conosco).Andremales ha scritto:PS Andreasat e` affidabile. Io il mio ctech l'ho comprato da lui, e come me molti altri qua dentro...
eccerto...lukas78 ha scritto:ma perche, la qualita video dipende anche dal decoder sat?
ma si`... anche se paragonato ad altri (tipo lo humax) hai i colori un poco peggiori (ma il parere e` personalissimo). Comunque il ctech ha prestazioni da decoder "moderno" mentre la serie 5 della humax e` oramai vecchiotta :lukas78 ha scritto:con il clark vado tranquillo?
:sponsor, gia` dettolukas78 ha scritto:e il clark nuovo dove lo trovo....
cavo null modem e PClukas78 ha scritto:e per programmarlo..?
calma, rilassati :coffee2: e fatti un drinklukas78 ha scritto:sto per morire..non capisco na mazza
:la TSI card la metti nel clarketech SENZA FARE NULLA !lukas78 ha scritto:io sostanzialmente ci carico (semplicemente?) sto NCAS ( che non so neanche che significa) con sto cavo null modem..e basta...ci inserisco la sky card e la tsi card, e vado liscio?
:
: