Decoder per sky e TSI (Via Access)

miky80 ha scritto:
Si lukas esiste ed è il clarke tech 2100 con il 666 puoi mettere sia la tua tsi viaccess che la card di sky....spero di aver reso l'idea
una alla volta pero!! ciao

Lukas guarda l'immagine che ti posto, ci sono 2 fessure nel clarke tech 2100. In quella superiore ci vanno del smart card in quella inferiore 1 modulo cam. Caricando il fw 666 nello slot in alto ci puoi inserire sia la card di sky nds che la card rtsi viaccess, ovviamente 1 alla volta come ci ha tenuto a precisare renzosat

Clarke%20tech%20camWebsat.jpg

immagino che il nostro amico voglia avere le due card disponibili entrambe in simultanea, quindi ha tre possibilità:

1) prendere il ricevitore che gli avete suggerito e dotarsi di uan cam viaccess da inserire nello slot ci nella quale metterci la card della tsi.

2) prendere un ricevitore con codifica viaccess on board e una cam che legga le card di sky e qui di mettere la card nds nella cam

3) prendere un ricevitore con due slot ci e prendere due cam, una viaccess e l'altra per usarla con la card di sky.

da notare che le soluzioni di cui ai punti 2 e 3, dove si suggerisce di usare una cam per la card di sky, hanno un ulteriore problema; ricordo, infatti, che le cam avevano dei piccoli problemi nel senso che ogni tanto non autoaggiornavano le card quindi era necessario rimettere la card nello skybox. Non sapendo se questo tipo di inconveniente sia stato risolto prenderei le soluzioni di cui ai punti 2 e 3 con le pinze e le riterrei attuabili solo previa verifica sul "campo".

miky80 ha scritto:
Certo che la vedi sicuramente ti ci hanno montato su un fw con emulatore di k*y tutto qui

vi ricordo che questo tipo di argomenti è considerato comunque pirateria, parlando di queste cose state entrando in un campo minato, è bene che la discussione torni nei giusti binari, altrimenti sarebbe un peccato per il forum, quindi meglio correggere il tiro.
Scusate per la breve intrusione, non è una paternale, anche perchè non essendo mod. non ho il diritto di farvela, però è bene salvaguardare il forum.

grazie.

Bibolo ha scritto:
immagino che il nostro amico voglia avere le due card disponibili entrambe in simultanea, quindi ha tre possibilità:

1) prendere il ricevitore che gli avete suggerito e dotarsi di uan cam viaccess da inserire nello slot ci nella quale metterci la card della tsi.

2) prendere un ricevitore con codifica viaccess on board e una cam che legga le card di sky e qui di mettere la card nds nella cam

3) prendere un ricevitore con due slot ci e prendere due cam, una viaccess e l'altra per usarla con la card di sky.

da notare che le soluzioni di cui ai punti 2 e 3, dove si suggerisce di usare una cam per la card di sky, hanno un ulteriore problema; ricordo, infatti, che le cam avevano dei piccoli problemi nel senso che ogni tanto non autoaggiornavano le card quindi era necessario rimettere la card nello skybox. Non sapendo se questo tipo di inconveniente sia stato risolto prenderei le soluzioni di cui ai punti 2 e 3 con le pinze e le riterrei attuabili solo previa verifica sul "campo".

pero, se scegliessi l'opzione al punto 1, dovrei cambiare ogni volta sky/tsi, giusto?o no? oppure metterei onboard la card di sky (esiste la possibilita'?) e poi la cam viaaccess? bah...che confusione...dei decoder della humax che mi dite?magari il 5100 o il 5400 che ne ho sentito parlare bene?
ho scoperto avere un vecchio decoder nokia 9701s, ci faccio qualcosa (per la mia causa) o posso usarlo come bersaglio delle freccette?

se scegli la opzione 1 devi inserire la card di sky nella fessura in alto (lettore di card) e nella cam viaccess che dovrai comprare ci metti dentro la card della TSI ciaooooooo

e uindi poi non avrei il problema dell'aggiornamento, giusto?
quindi mi prendo sto clark, una cam per la tsi, e basta? la skycard non ha bisogno di cam, o emulatori, o cosa, per funzionare?!

allora vediamo di capirci un po di +............se prendi il ct2100 avrai la possibilita di vedere sky con la tua SCard (ma non si aggiorna!!!! ) ok ?? Poi ti ho detto (e ti hanno detto) che acquistando una cam viaccess e mettendo l'altra card (tsi) dentro non avrai bisogno di altro e la card svizzera si aggiorna (almeno credo?) ciaoooooooooooo

mm...questo con il clark, se se comprassi un altro lettore ?(vi prego,non uccidetemi..ma non ci capisco proprio na mazza di ste robe...)
uno humax? o addirittura il mio nokia 9701s ?

Lukas per te penso che andrebbe bene un Humx 5300 con viaccess incorporato e non avresti problemi con la TSI, per quanto riguarda sky ti conviene prendere o una dragon o una matrix con l'apposito FW, il problema con sky è che con la matrix non aggiorna sempre i diritti per cui devi mettere verso la fine del mese la carta nello skybox.( sky manda 2 aggiornamenti al mese)

...scusate, ma -con tutto il rispetto- mi pare che stiate facendo piu` confusione che altro per il nostro amico.

Il clarketech ha un lettore di schede multistandard. Pertanto ti legge (E TI AGGIORNA) la tua scheda viaccess originale RTSI, se le inserirai nel suo lettore. Per la scheda sky, ti compri una cam matrix che se programmata con il firmware ncas, TI LEGGE E TI AGGIORNA la scheda sky.
E -soprattutto- senza muovere un dito, le tieni ENTRAMBE nel decoder, che e` quello che desideravi, giusto ?
Tutto chiaro adesso ? :icon_wink:
Le alternative sono scarse, a quel prezzo....
il nokia 9701 e` poco piu` di un semplice goldbox, quindi difficilmente ci ottieni lo stesso risultato....

ciauz

Andremales ha scritto:
...scusate, ma -con tutto il rispetto- mi pare che stiate facendo piu` confusione che altro per il nostro amico.

Il clarketech ha un lettore di schede multistandard. Pertanto ti legge (E TI AGGIORNA) la tua scheda viaccess originale RTSI, se le inserirai nel suo lettore. Per la scheda sky, ti compri una cam matrix che se programmata con il firmware ncas, TI LEGGE E TI AGGIORNA la scheda sky.
E -soprattutto- senza muovere un dito, le tieni ENTRAMBE nel decoder, che e` quello che desideravi, giusto ?
Tutto chiaro adesso ? :icon_wink:
Le alternative sono scarse, a quel prezzo....
il nokia 9701 e` poco piu` di un semplice goldbox, quindi difficilmente ci ottieni lo stesso risultato....

ciauz

a quanto pare con il tuo "semplice" intervento, mi hai risolto i problemi....

quindi, risultato della discussione:
1) comprare sto clarketech 2100 (è un modello unico? in ebay ho trovato blind search, o quant'altro.... http://search.ebay.it/clarke-tech-2100_W0QQfkrZ1QQfromZR8 )
2) comprare sta cam matrix (dove la trovo? che matrix? ho visto che ce ne sono un bel po' .... http://search.ebay.it/search/search...action=compare&copagenum=1&coentrypage=search )
3) come faccio a programmarla con il firmware ncas? devo procurarmi qualcosa di particolare (software, hardware?)

spero tu possa delucidarmi, e magari anche consigliarmi dovre procurarmi sto po po di roba... ( soprattutto se mi dai la certezza assoluta, che tutto funzionera' a meraviglia :evil5: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: )

gli avevo consigliato un samsung 9500 viaci (praticamente sono uguali) con una cam matrix o dragon (in un post precdente) .

lukas78 ha scritto:
a quanto pare con il tuo "semplice" intervento, mi hai risolto i problemi....

quindi, risultato della discussione:
1) comprare sto clarketech 2100 (è un modello unico? in ebay ho trovato blind search, o quant'altro.... http://search.ebay.it/clarke-tech-2100_W0QQfkrZ1QQfromZR8 )
2) comprare sta cam matrix (dove la trovo? che matrix? ho visto che ce ne sono un bel po' .... http://search.ebay.it/search/search...action=compare&copagenum=1&coentrypage=search )
3) come faccio a programmarla con il firmware ncas? devo procurarmi qualcosa di particolare (software, hardware?)

spero tu possa delucidarmi, e magari anche consigliarmi dovre procurarmi sto po po di roba... ( soprattutto se mi dai la certezza assoluta, che tutto funzionera' a meraviglia :evil5: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: )

ma il null soft modem cavo, famoso, è quello semplicissimo che si usava con i vecchi modem 56k?!

altra domanda...scusate se faccio pubblicita', ma anche qui nel forum continua ad apparire...

ma sto andrea-sat è affidabile?!
potrei procurarmi li il decoder, e le varie cam?!, quale cam devo cercare della matrix?

si` Renzo, essenzialmente il ns.amico ha bisogno di un common interface con uno slot per cam libero, dove alloggiare la matrix, e viaccess a bordo.
Per la matrix una reloaded va benissimo (la trovi a pochi euro).
Per il decoder sono andato sul ctech oramai "per inerzia" :badgrin: (e` comunque quello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ed e` innegabile) ma un qualunque decoder con viaccess onboard e` OK. Se trova a poco (70 euro ?) uno humax 5300 puo` andar bene (personalmente mi piace molto la qualita` video dello humax, il samsung non lo conosco).
Attenzione per il 2100 che e` consigliabile -se decidi di comprarlo- nuovo anziche` su ebay....

Ciauz

PS Andreasat e` affidabile. Io il mio ctech l'ho comprato da lui, e come me molti altri qua dentro...

ma perche, la qualita video dipende anche dal decoder sat?
con il clark vado tranquillo? e il clark nuovo dove lo trovo....
e per programmarlo..?
sto per morire..non capisco na mazza
mi stai aiutando moltissimo, ma mi spieghi, ora, punto dpo punto, una volta che ho il decoder, e la cam reloaded, come procedere?

Andremales ha scritto:
PS Andreasat e` affidabile. Io il mio ctech l'ho comprato da lui, e come me molti altri qua dentro...

quindi anche la cam la prendo da lui...e poi, io sostanzialmente ci carico (semplicemente?) sto NCAS ( che non so neanche che significa) con sto cavo null modem..e basta...ci inserisco la sky card e la tsi card, e vado liscio?

lukas78 ha scritto:
ma perche, la qualita video dipende anche dal decoder sat?
eccerto... :D
lukas78 ha scritto:
con il clark vado tranquillo?
ma si`... anche se paragonato ad altri (tipo lo humax) hai i colori un poco peggiori (ma il parere e` personalissimo). Comunque il ctech ha prestazioni da decoder "moderno" mentre la serie 5 della humax e` oramai vecchiotta :icon_wink:
lukas78 ha scritto:
e il clark nuovo dove lo trovo....
sponsor, gia` detto :D
lukas78 ha scritto:
e per programmarlo..?
cavo null modem e PC
lukas78 ha scritto:
sto per morire..non capisco na mazza
calma, rilassati :coffee2: e fatti un drink :D. Roma non e` stata fatta in un giorno. Leggiti con calma gli altri post, non occorre che tu faccia acquisti subito domattina :icon_wink:
lukas78 ha scritto:
io sostanzialmente ci carico (semplicemente?) sto NCAS ( che non so neanche che significa) con sto cavo null modem..e basta...ci inserisco la sky card e la tsi card, e vado liscio?
la TSI card la metti nel clarketech SENZA FARE NULLA ! :D te la legge e funziona gia` cosi`, appena scartato. Per la matrix deve essere programmata, ma ha bisogno di un programmatore apposito (il cavo nullmodem va bene solo per il collegamento del decoder al PC), non ti converrebbe comprarlo solo per usarlo una volta.... potresti chiedere al negoziante se lo fa lui per te. Su ebay in alternativa le vendono gia` programmate. Valuta se e` il caso di comprarla usata e programmata su ebay, o nuova dallo sponsor (ovviamente cosi` avra` anche la garanzia ma ti costera` un poco di piu`), chiedendogli se te la puo` programmare....

Credo che tutti quelli che ti hanno risposto abbiano più o meno chiarito quello che puoi fare e non. Ora se continui a fare domande sicuramente continueranno a risponderti ancora, perchè gli/ci piace aiutare chi è in difficoltà. Però ci vorrebbe anche un piccolo sforzo da parte tua per leggerti le varie sezioni del forum cui sono dedicati i vari "aggeggi" che ti hanno suggerito. Per esempio, ti hanno parlato del Clark tech, allora potresti anche andare in quella sezione e leggerti qualche post. Così potresti fare lo stesso per le cam e la loro programmazione. Se poi hai proprio qualcosa da chiedere che non ti è chiara, qui troverai sempre qualcuno che ti darà una mano.:icon_wink:
Buona lettura.....:icon_wink:
Pilucchetta

dopo l'ammonimento :icon_redface: :icon_redface:
mi sono letto un po di 3d (che mal di testa...)
a quanto pare il firmware per la cam revolution che faccia l'auto-aggiornamento, è il NCAS 1.0.2.8 (correggetemi se sbaglio)...
ma la domanda nasce spontanea.......
io ho intravisto tra qualche 3d, che è possibile programmare la cam revolution con un portatile......tramite PCMCIA....
mi confermate?
andrea sat non vende piu card revolution, come mai?!:eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso