Decoder per sky e TSI (Via Access)

lukas78 ha scritto:
....
io ho intravisto tra qualche 3d, che è possibile programmare la cam revolution con un portatile......tramite PCMCIA....
mi confermate?
si`, ma e` piu` il lavoro del risultato. Procedura con un alta % di insuccessi.... e rischio di sputt...re i drivers dell'interfaccia PCMCIA
lukas78 ha scritto:
andrea sat non vende piu card revolution, come mai?!:eusa_wall: :eusa_wall:
semplice evoluzione :icon_wink:. Il prodotto piu` nuovo della serie matrix e` la reborn, che sostanzialmente fa le stesse cose....

Andremales ha scritto:
si`, ma e` piu` il lavoro del risultato. Procedura con un alta % di insuccessi.... e rischio di sputt...re i drivers dell'interfaccia PCMCIA

semplice evoluzione :icon_wink:. Il prodotto piu` nuovo della serie matrix e` la reborn, che sostanzialmente fa le stesse cose....
quindi mi butto sulla reborn...e me la farei programmare da andrea sat con il ncas 1.0.2.8...
ultima conferma, poi non scoccio piu....

ma qui:
http://cgi.ebay.it/Humax-5300-VACI-...ryZ26040QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
dov'è la fregatura? perche dal momento che mi hai detto che il 5300 è la medesima cosa del clark....e il 5300 si vede meglio.... (visto il problema dei colori di clark...be, con il plasma 42" hd, non vorrei vedessi na ciofeca... o no?

Nessun ammonimento tranquillo:icon_wink:
Qui si parla proprio di programmare dal portatile:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149
Non so però se tutti i portatili siano in grado di farlo.
Avrà finito le scorte. Telefonagli e chiedigli se ha intenzione di venderle ancora o se come tutti i gadgets elettronici avrà finito di campare:icon_rolleyes:
In alternativa c'è la reborn, che forse camperà qualche mesetto in più...:eusa_shifty:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Andrè mi hai preceduto......:lol:
Pilucchetta

ora ti bacchetto io prrrrrrrr :D :D :D :D

cosa vuol dire "avra' finito di campare" ?
devo preoccuparmi? sono tutte cose legali, vero?!
cioe, io alla fine la skycard e la tsicard, le comprero'originali....quindi....

lukas78 ha scritto:
ora ti bacchetto io prrrrrrrr :D :D :D :D

cosa vuol dire "avra' finito di campare" ?
devo preoccuparmi? sono tutte cose legali, vero?!
cioe, io alla fine la skycard e la tsicard, le comprero'originali....quindi....
Bacchettata ricevuta:D
Tranquillo tutto o quasi legale. Quel quasi dipende dalla cam che non è riconosciuta da sky, ma che tacitamente la accetta:D Quindi se sky un giorno decidesse di non accettarla più, avresti buttato i tuoi soldi.
Per finito di campare intendo che le varie magic/matrix revolution reloaded, non vengono quasi più supportate per quanto riguarda nuovi firmware. In pratica sono morte o quasi. Probabilmente anche l a reborn farà la stessa fine tra qualche tempo. :icon_rolleyes:
Pilucchetta

be,m pero, in teoria, se non aggiorno piu il firmware...
continuero a vedere le mie cose, giusto?

Se la cam è programmata per vedere sky e sky continua a chiudere un lnb.....ehm....occhio, allora non ti serve niente altro:icon_wink:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Se la cam è programmata per vedere sky e sky continua a chiudere un lnb.....ehm....occhio, allora non ti serve niente altro:icon_wink:
Pilucchetta

hihi...be, effettivamente questo è vero...male che vada aggiornero' il firmware e comprero la matrix reloaded :eusa_whistle: :eusa_whistle: piuttosto di dover comprare due decoder (skybox - da noi in svizzera non lo regalano; e un decoder per la tsi)......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

non vorrei farti ulteriore confusione, ma ora che hai +/- capito che cosa ti serve per usare i due abbonamenti, devi decidere quanto sei diposto a spendere e che features hai voglia di avere; da quello che dici in un post hai un plasma 42 pollici quindi immagino tu sia un amante della qualità video e delle nuove tecnologie in genere, quindi, forse potresti essere interessato ad avere un pvr al posto di un semplice decoder, per registrare i film e rivederli in un secondo tempo, oppure vedere uan cosa e registrarne un'altra, il tutto ovviamente sulla base di quello che vuoi spendere.

Bibolo ha scritto:
non vorrei farti ulteriore confusione, ma ora che hai +/- capito che cosa ti serve per usare i due abbonamenti, devi decidere quanto sei diposto a spendere e che features hai voglia di avere; da quello che dici in un post hai un plasma 42 pollici quindi immagino tu sia un amante della qualità video e delle nuove tecnologie in genere, quindi, forse potresti essere interessato ad avere un pvr al posto di un semplice decoder, per registrare i film e rivederli in un secondo tempo, oppure vedere uan cosa e registrarne un'altra, il tutto ovviamente sulla base di quello che vuoi spendere.
oh no...cos'è un pvr?:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: un decoder con possibilita' di video registrazione? e se collegassi il TV al PC? esistono modelli di pvt che supporterebbero le mie richeiste`?
pensvao di aver deciso... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
quindi visto che, da come hai capito, mi interessa la qualita', dovrei piuttosto indirizzarmi verso lo humax 5300, che altro, giusto? visto che alcuni dicono che con il clark c'è una perdita di qualita' video....

Ultima modifica:
Anton61 ha scritto:
Lukas per te penso che andrebbe bene un Humx 5300 con viaccess incorporato e non avresti problemi con la TSI, per quanto riguarda sky ti conviene prendere o una dragon o una matrix con l'apposito FW, il problema con sky è che con la matrix non aggiorna sempre i diritti per cui devi mettere verso la fine del mese la carta nello skybox.( sky manda 2 aggiornamenti al mese)

Io ho fatto così. Da un anno uso questo sistema e di problemi 0

Ciao

Il PVR è un decoder con harddisk interno, per la registrazione dei programmi.
Se non vuoi fare troppa confusione ti suggerirei di lasciarlo stare, per il momento....fai sempre in tempo ad affiancare (più in là nel tempo) uno di quei "cosi" che registrano su DVD+ HD interno.
Lo humax 5300 va benissimo, ma ti può convenire SOLO se lo trovi ad un buon prezzo. E si tratta comunque di roba usata, non in garanzia. Certo che se lo trovi a 50 euro o meno... sarebbe da prendere. Quel link di eBay non so commentarlo; sembrerebbe una buona asta in corso, ma bisogna vedere il prezzo finale, e -soprattutto- non conoscendo il tedesco, non riesco a valutare correttamente. Sembra che ci abbiano caricato sopra il firmware ToH che io sapevo essere disponibile solo per 5400 e per alcuni modelli di 5100.
Comunque mi sembra di avere visto, sempre su eBay, un venditore che dava sia lo humax5300 che la matrix..... casomai approfitta di quella offerta, visto che tu avresti bisogno di tutti e due :icon_wink:.
Ciauz

PS ricorda che devi valutare in base al prezzo ed in base a quello che vuoi ottenere. Se tu hai un plasma, adesso, puoi iniziare con una piccola spesa ed entrare nel mondo del sat, ed allora sì che ti consiglio la scelta humax5300+matrix se li trovi a poco prezzo. Successivamente potrai farti un decoder più impegnativo per l'alta definizione, o PVR, o..... quello che vorrai :D

lukas78 ha scritto:
oh no...cos'è un pvr?:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: un decoder con possibilita' di video registrazione? e se collegassi il TV al PC? esistono modelli di pvt che supporterebbero le mie richeiste`?
pensvao di aver deciso... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
quindi visto che, da come hai capito, mi interessa la qualita', dovrei piuttosto indirizzarmi verso lo humax 5300, che altro, giusto? visto che alcuni dicono che con il clark c'è una perdita di qualita' video....

mah, dal mio modesto parere, premettendo che ho humax 5300, humax 5400 e dreambox, e che ho visto il clarkteck all'opera, mi sento di dire che lo humax, anche se è nato prima, molto prima, circa 8 anni prima, è migliore dal punto di vista elettronico. Non so se gli amici ne hanno mai aperto uno però dentro c'è tutta circuitazione made in philips, ed infatti la parte video secondo me è di buon livello, questo per dire che non è fatto in economia come gli altri prodotti cinesi o coreani. Gli stessi humax di adesso sono economici, non li fanno più in germania o in corea dove costa ma li fanno in polonia, dove costa molto meno.
Per il resto devi decidere tu, c'è una differenza di prezzo ovviamente e anche di prestazioni, devi determinare che cosa ti serva e a che cosa punti quindi procedi all'acquisto, diciamo che ora hai un'infarinatura di che cosa ti possa servire per la visione dei programmi che richiedi, quindi vai per esclusione.

bisogna anche dire però che il supporto per lo humax 5300 è cessato del tutto, almeno io non vedo nuovi software dal un bel po' di tempo, quindi se vuoi il supporto attuale che ti danno altri devi scendere a dei compromessi.

ma ora la scelta, a quanto ho capito, verteva o su humax 5100 o su clark2100..
il punto, è che, io vorrei un buon dec...buona qualita sia audio che video e non voglio farci chissa che cosa..vorrei solo vedere sky (skyhd, no, vero? :( ) e la tsi, tutto qui :eusa_whistle: :eusa_whistle:

lukas78 ha scritto:
ma ora la scelta, a quanto ho capito, verteva o su humax 5100 o su clark2100..
il punto, è che, io vorrei un buon dec...buona qualita sia audio che video e non voglio farci chissa che cosa..vorrei solo vedere sky (skyhd, no, vero? :( ) e la tsi, tutto qui :eusa_whistle: :eusa_whistle:

no Lukas, avevamo detto Humax5300, non 5100. Il 5100 non ha alcun lettore di schede a bordo, il 5300 ti legge le carte viaccess per la tua RTSI :icon_wink:

ah gia', vero..ops...
dicevamo..
per il 5300 non ci sono piu supporti? ma in che senso? nel senso di aggiornamenti firmware?

lukas78 ha scritto:
ah gia', vero..ops...
dicevamo..
per il 5300 non ci sono piu supporti? ma in che senso? nel senso di aggiornamenti firmware?
in quel senso, ed inoltre non essendo piu` in catalogo humax da un pezzo, non puoi piu` avere un prodotto in garanzia; devi rivolgerti all'usato, ed alla riparazione fuori garanzia. Comunque sia la base del venduto e` cosi` ampia che il riparatore "sotto casa" che conosce il decoder lo trovi, non ti preoccupare (in caso di problemi :icon_wink:).

understand...allora devo trovarmi solo qualcuno che mi programmi la cam, e poi sno a posto.....
prendero prima (ovviament eusato) sto humax...a poco prezzo..vedo un po come mi trovo....e poi al max, comprero un clark...anche se mi dite che come qualita' video non è eccelsa :doubt:

Indietro
Alto Basso