Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

siriobasic ha scritto:
Non so se si tratti di un difetto del mio esemplare o riguarda tutti, sulle immagini che contengono cartelli fissi, per fare un esempio la trasmissione delle ore 20,30 rai1 (i soliti ignoti) dove sono riportati in sovraimpressione i mestieri dei partecipanti, le immagini con il decoder risultano caratterizzate da un fastidioso "tremolio", per intenderci tipo fermo immagine con i vecchi videoregistratori, mentre passando sul DTT (TS7900HD) le immagini sono stabili, praticamente come se fossero stampate sullo schermo.
Sono interessato alle vostre impressioni perchè se si tratta di un difetto del mio decoder segnalo il problema e lo faccio sostituire.
Sinceramente non ho mai visto nessun tremolio...però devi anche pensare che sono 2tipi di trasmissioni diversi sat e dtt, con bitrate e formati differenti...

rob7417 ha scritto:
Chiami sky gli dici che problemi hai con il samsung..loro aprono la pratica e ti indirizzano allo skyservice della tua zona, te lo dicono loro...quando arrivi guardano nel computer e te lo sostituiscono...il fatto che te lo provino li sul posto ti dò la mia esperienza con lo skyHD non me lo ha provato...

esatto

Dbs-p990v

Sono anch'io una "vittima" di questa "perla" della Sky/Samsung (DSB-P990V), a parte la discutibilità della scelta di eliminare una scart e la presa per il doppino telefonico...... e la totale "pro tempore" inutilità della presa LAN, si inchioda spesso e volentieri, se si registra in HD la visione di un altro canale in simultanea appare spesso disturbata....., domenica guardavo l'ultima gara della Superbike su Eurosport HD e sono tornato indietro per rivedere una traversa di Max Biaggi ho quindi proseguito la visione in leggera "differita" 2 o 3 minuti ed ogni tanto si impallava l'audio ...... inoltre spesso si inchioda nel senso che non cambia più i canali e premendo un qualunque tasto sul telecomando del decoder non solo non succede nulla ma non si accende neppure il led rosso di ricezione sul decoder!
Ma che bel decoder...... complimentoni!!!!!!
Andrò da Sky per farmelo sostituire al più presto!!!
Avete dei suggerimenti riguardo a quale modello "collaudato" richiedere in sostituzione di questa ciofeca?
Grazie

Billy2 ha scritto:
Sono anch'io una "vittima" di questa "perla" della Sky/Samsung (DSB-P990V), a parte la discutibilità della scelta di eliminare una scart e la presa per il doppino telefonico...... e la totale "pro tempore" inutilità della presa LAN, si inchioda spesso e volentieri, se si registra in HD la visione di un altro canale in simultanea appare spesso disturbata....., domenica guardavo l'ultima gara della Superbike su Eurosport HD e sono tornato indietro per rivedere una traversa di Max Biaggi ho quindi proseguito la visione in leggera "differita" 2 o 3 minuti ed ogni tanto si impallava l'audio ...... inoltre spesso si inchioda nel senso che non cambia più i canali e premendo un qualunque tasto sul telecomando del decoder non solo non succede nulla ma non si accende neppure il led rosso di ricezione sul decoder!
Ma che bel decoder...... complimentoni!!!!!!
Andrò da Sky per farmelo sostituire al più presto!!!
Avete dei suggerimenti riguardo a quale modello "collaudato" richiedere in sostituzione di questa ciofeca?
Grazie

hai sbagliato sezione! qui si parla del mysky HD Samsung P990N HD PVR

:eusa_naughty:

InfinityAbsolutly ha scritto:

OK! grazie! cmq dopo che sky ha risolto il problema del mosaico interattivo dei canali calcio HD mi tengo questo decoder, molto affidabile, colori brillanti, segnale sempre a palla! poi grazie allo splitter non devo tenere 2 cavi o uno splitter esterno, quindi di chiamare un tecnico x lo splitter non mi pare il caso.

saluti

:D

Ieri sono passato al decoder MySky HD menzionato nel titolo. Il problema che ho è il seguente: quando visualizzo i programmi Sky in sd con la connessione HDMI le scritte e le righe delle immagini tendono a vibrare, pertanto sono costretto a visualizzarle via scart. Ho un televisore Samsung e l'ho provato anche sul Panasonic di mio fratello, mi sono fatto sostituire il decoder, nulla. Tra l'altro un mio amico che la lo stesso ricevitore e il Sony Bravia ha lo stesso problema. Volevo sapere se succede anche a voi questo inconveniente.

TELEFAN ha scritto:
Ieri sono passato al decoder MySky HD menzionato nel titolo. Il problema che ho è il seguente: quando visualizzo i programmi Sky in sd con la connessione HDMI le scritte e le righe delle immagini tendono a vibrare, pertanto sono costretto a visualizzarle via scart. Ho un televisore Samsung e l'ho provato anche sul Panasonic di mio fratello, mi sono fatto sostituire il decoder, nulla. Tra l'altro un mio amico che la lo stesso ricevitore e il Sony Bravia ha lo stesso problema. Volevo sapere se succede anche a voi questo inconveniente.
A me assolutamente no...che impostazioni hai messo per formato video alta definizione?...hai provato a cambiare il cavo HDMI?

rob7417 ha scritto:
A me assolutamente no...che impostazioni hai messo per formato video alta definizione?...hai provato a cambiare il cavo HDMI?

idem! nessun problema.

saluti

rob7417 ha scritto:

modalità automatica
si, cambiato anche l'HDMI

rob7417 ha scritto:
Parlavo dell impostazione del decoder...alla voce MENU-->4-->1-->2

è in modalità ORIGINALE.

Cmq il problema che ho esposto è generale, riguarda tutti i decoder MySky Samsung P990N HD. Mi ha contattato Sky e mi hanno detto che la Samsung provvederanno con un prossimo aggiornamento a risolvere il difetto, come hanno fatto per i Pace. Guardate bene in HDMI il canale 200, vedrete che le scritte vibrano leggermente.

TELEFAN ha scritto:
è in modalità ORIGINALE.

Cmq il problema che ho esposto è generale, riguarda tutti i decoder MySky Samsung P990N HD. Mi ha contattato Sky e mi hanno detto che la Samsung provvederanno con un prossimo aggiornamento a risolvere il difetto, come hanno fatto per i Pace. Guardate bene in HDMI il canale 200, vedrete che le scritte vibrano leggermente.
Lo stò guardando in questo momento e ti assicuro che non stà vibrando propio niente!!..io ho impostato 1080i..

rob7417 ha scritto:
Lo stò guardando in questo momento e ti assicuro che non stà vibrando propio niente!!..io ho impostato 1080i..

Con 1080i il problema si risolve ma si visualizza una leggera doppia riga sui loghi e le scritte. Preferisco cmq vedere i programmi in SD con la scart finchè non risolvono il problema.

TELEFAN ha scritto:
Con 1080i il problema si risolve ma si visualizza una leggera doppia riga sui loghi e le scritte. Preferisco cmq vedere i programmi in SD con la scart finchè non risolvono il problema.
Ma ce l hai tutti te sti problemi:happy3: ...guarda che secondo me ti hanno detto una cavolata classica del call center sky quando non sanno cosa dire:icon_cool: , anche perche mi pare che nessuno qua riscontra i tuoi problemi, io ho provato a mettere originale e continua a non vibrare niente!..e con 1080i non ho nessuna doppia riga:eusa_think:..

ho anche io il myskyhd della samsung ma le linee che tremano non le vedo proprio neanche io..io guardo i canali sd con la scart, quando mi capita di guardarli invece con hdmi questo problema nno lo riscontro. e te lo dice una persona che si lamenta sempre con sky tramite il contatta sky per la bassa qualita dei canali hd vedi aloni e poca definizione in genere quindi penso di avere un po l'occhio allenato...i canali sd tramite hdmi si vedono un po sfocati per il meccanismo dellupscaling ma solo questo niente righe o immagini che tremano...non so proprio che dirti...

TELEVISORE SONY BRAVIA IN FIRMA, DECODER MY SKY HD Samsung sostituito stamattina stesso problema

TELEFAN ha scritto:
TELEVISORE SONY BRAVIA IN FIRMA, DECODER MY SKY HD Samsung sostituito stamattina stesso problema
E evidente che un problema della tv...se tutti noi non abbiamo problemi e tu li hai dopo avere cambiato vari decoder e vari cavi..rimane solo la tv come problema, probabilmente il samsung non digerisce pienamente quella tv..

rob7417 ha scritto:
E evidente che un problema della tv...se tutti noi non abbiamo problemi e tu li hai dopo avere cambiato vari decoder e vari cavi..rimane solo la tv come problema, probabilmente il samsung non digerisce pienamente quella tv..

Il Sony Bravia l'ho preso ieri mattina. Devo ammettere però, guardando meglio, che settato in ORIGINALE si vede meglio. Penso a questo punto che il problema sia nel fatto che la serie dei decoders fornita dallo sky service abbia questo problema. Il Pace (grande) che avevo prima aveva lo stesso problema poi con l'aggiornamento di questa estate si risolse tutto. Speriamo bene.

ragazzi qualcuno ha più riscontrato dei rallentamenti durante le partite di calcio sui canali hd?

tipo stasera durante il posticipo un paio di volte si sono verificati....

:icon_cool:

Indietro
Alto Basso