Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

siriobasic ha scritto:
Non so se si tratti di un difetto del mio esemplare o riguarda tutti, sulle immagini che contengono cartelli fissi, per fare un esempio la trasmissione delle ore 20,30 rai1 (i soliti ignoti) dove sono riportati in sovraimpressione i mestieri dei partecipanti, le immagini con il decoder risultano caratterizzate da un fastidioso "tremolio", per intenderci tipo fermo immagine con i vecchi videoregistratori, mentre passando sul DTT (TS7900HD) le immagini sono stabili, praticamente come se fossero stampate sullo schermo.
Sono interessato alle vostre impressioni perchè se si tratta di un difetto del mio decoder segnalo il problema e lo faccio sostituire.

Ho anche io il tuo problema del tremolio...ho anche aperto un thread...

Dipende dal tv che non riesce a gestire bene il formato 720/1080 infatti io cambiando lcd vedo il problema sparire.

Sarebbe utile magari con un nuovo aggiornamento mettere un'opzione 720p 50/60hz e 1080i 50/60hz per il decoder samsung.
Infatti (ce l'ho anche io) con il ts7900hd ci sono queste opzioni e tramite quelle avevo risolto anche io con premium...

X ERCOLINO : pensi sia un'opzione inseribile in un prossimo firmware del samsung p990v (il mio) per gli lcd più vecchi ?

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Volendo si può fare ,ma dubito che venga fatta :)

E' un peccato...non puoi insistere? :crybaby2:

Mi servirebbe un 720p o 1080i a 50hz...per mettere tutto a posto (ho appena fatto delle prove).

Ho un panasonic TX-32LE60F con uscita hdmi sicuramente non hdmi 1.3.

C'è tale opzione anche nel telesystem 7900hd...sarebbe molto utile! :crybaby2:

ps: un'altra cosa dove vado per vedere che firmware del decoder ho ? Non lo trovo...
(in teoria me lo ha aggiornato il tecnico quando è venuto ma non si sa mai)
Cmq Ercolino guardando nelle pagine indietro siamo già in 4-5 ad avere le scritte sfarfallanti è un peccato visto che si potrebbe risolvere facilmente il problema...

Ultima modifica:
Nuovo Aggiornamento 14.06.2011

Arrivato nuovo aggiornamento 51.433.22
Non ho notato ancora variazioni!!!!

confermo...ecco i dati:
VERS HARDWARE--------9E0E02
VERS DRIVER-------------25.0028
Vers SIST OPER ---------1.3 LB63
VERS VERIFIER-----------3.64.49
Vers EPG------------------sky-it x-HD-5.1.40z
VERS SOFTWARE---------51.433.22
VERS GENESIS------------Release 6.1.1y
VERS Iengine--------------6.0.5
Versione XTV--------------[6].2.25.1r.k.m

Hanno aggiunto l epg settimanale per il DTT con la digital key ovviamente.

Ah ecco perchè ieri vedevo tutto a 1080i, di solito imposto originale.

le modifiche più importanti introdotte con questo aggiornamento sono:

- risoluzione problema di interoperabilità con TV TOSHIBA (in particolare il modello LV733)
- risoluzione anomalia HDMI/CEC (soluzione che impatta alcuni modelli di TV, in particolare modelli Sony)
- ottimizzazione della sensibilità del decoder agli impulsi del telecomando.

aldoporro ha scritto:
...ciao, perchè imposti ORIGINALE ? ...non hai un "ritardo" di qualche secondo nel cambio canale lasciando appunto "ORIGINALE"....
Ciao.
Si ma solo nel cambio canale da hd a sd.. e cmq mettendo originale fai "lavorare" la tv nel processare l'immagine invece del decoder...

save1962 ha scritto:
L'Aggiornamento ha risolto il problema dello "0" ???? da ieri non l'ho più visto!!!

Mi quoto... dall'aggiornamento non ho più avuto il problema dello "0". solo io????

Nuovo software e telecomando

caspio ha scritto:
le modifiche più importanti introdotte con questo aggiornamento sono:
..
- ottimizzazione della sensibilità del decoder agli impulsi del telecomando.

Ottimizzazione mi sembra una parola grossa. Il mio telecomando era ok ed ora e' cosi "veloce" da essere quasi ingestibile. Inoltre mi e' capitato piu' volte di trovarmi improvvisamente in un canale del digitale terreste mentre facevo zapping (canale+) sui canali satellitari

Non so voi ma a me sembra aver migliorato la gestione della ventola, prima stava accesa inutilmente tutta la notte, ora pochi minuti dopo lo spegnimento del decoder si spegne anche lei.

A me dopo l'aggiornamento il telecomando va ancora peggio... estremamente insensibile con botte di ingovernabilità...

ciao ragazzi...io ho da poco preso il samsung p990v... volevo sapere: capita anke a voi, a volte, quando tenete premuto il tasto per alzare/abbassare il volume del telecomando del decoder, ke cambi da solo canale e passa al digitale terrestre del tv???? poi sono costretto a prendere il telecomando del tv ed a selezionare l'uscita hdmi sulla quale ho il mysky... non succede sempre, ma è come se premendo questi 2 tasti ci fosse un 'contatto' con altri.... boh....

Indietro
Alto Basso