Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

volpedifuoco ha scritto:
ma dietro ha sempre 2 ingressi per i cavi sat? a me pare di aver capinto che ce ne uno solo che ha la funzione splitter

Hai capito male, gli ingressi sono SEMPRE 2, come giustamente ha detto kobe

Saluti...

Espongo un problema che è occorso già in 2 occasioni: programmando una registrazione questa non avviene, nonostante la presenza della classica R rossa di fianco al programma da registrare.

Tra l'altro aggiungo che il problema mi si è presentato entrambe le volte quando il programma da registrare era su Sky Sport 2 (ma questa credo sia una coincidenza).

Nella prima occasione era bastato premere la R sul telecomando e la registrazione aveva preso avvio, mentre durante la seconda la R compariva ma in nessun modo era possibile far partire effettivamente la registrazione (ho provato a levare e rimettere più volte la R di finaco al programma) così ho deciso di staccare e riattaccare la corrente al decoder e questo, una volta riaccesosi, ha cominciato a registrare normalmente (senza che io ritoccassi nulla).

A qualcuno è capitato un problema simile?

Ciao, innanitutto mi presento, sono un utente che legge spesso il forum e oggi ho deciso di registrarmi. Ciao a tutti...
Sono in possesso da dicembre del decoder myskyhd Samsung che mi hanno dato in sostituzione di un pace e volevo chiedere questo: la sera (circa 00.30) quando lo spengo la ventolina non smette mai di girare diventando molto fastidiosa nel silenzio e l'unica soluzione e andare e staccare un paio. Di volte e riattaccare il decoder alla corrente dopodiché gira un attimo e poi si spegne, visto che ho notato che l'aria che esce e sempre fredda per cui secondo me e un qualche difetto sul controllo della ventola o che se la scollegassi secondo voi avrei problemi? Non mi sembra che si scaldi fuori dal normale il decoder... Qualcuno l'ha già fatto? Grazie

sul samsung non l'ho mai fatto ma sul pace grande l'ho scollegata da sempre e non è mai successo nulla, anche xkè per molto tempo la ventolina del pace non ha mai girato pur essendo attaccata.

Grazie, un'ultima domanda. Visto che fino a stasera non sono a casa e non ho possibilità di vedere sapreste dirmi il tipi di viti che chiudono la "carcassa" del decoder in modo che possa prendere il cacciavite corretto già oggi e aprirlo stasera? Credetemi non riesco più a sopportare quella ventola

Più che la temperatura, la ventola dovrebbe seguire il funzionamento dell'hard disk, quindi quando accendo il decoder parte dopo pochi minuti e se lo metto in standby senza nessuna registrazione in corso, continua a girare per un bel po (15 minuti?) per poi fermarsi. La ventola dovrebbe ripartire in concomitanza di una registrazione e sicuramente è in funzione quando scarica gli on demand (ore 6-10).

Non ho ben capito come funziona il risparmio energetico che si può abilitare da menù, dovrebbe andare in standby dopo due ore di inutilizzo, o spegnersi completamente alle 2 di notte, ma non mi è affatto chiaro.

rimango della mia idea che la ventola sta lì a far numero...su myskyhd pace...pensa che si accende SOLO con decoder in standby.

la funzione spegnimento automatico ha come UNICA funzione mettere il decoder in standby di notte dopo aver mostrato un messaggio a video.

il risparmio energetico è una opzione di alcuni modelli e di fatto il decoder viene CONGELATO cioè non è in grado di ricevere aggiornamenti ne far partire registrazioni. si attiva tenendo premuto il tasto power. ed è come staccare la presa

Non trovano da dire se per staccare la ventola apri il decoder e saltano i sigilli?
Forse è meglio bloccarla e lasciare che bruci? :D

quando ho sostituito il decoder con sigilli rotti manco li hanno guardati cmq ci sono vari metodi per scollare dei figurini di plastica

scusate ragazzi ma anche il vostro decoder si mette a registrare i programmi per i fatti suoi :5eek:
mi vuol registrare cerco casa -32 dicembre tottenham ecc
succede pure a voi :eusa_think:

Il mio vuole registrare Spartacus in altri orari e una volta mi ha registrato anche Walker Texas Ranger senza che io facessi niente. L'ultimo aggiornamento non mi è piaciuto. :doubt:

nn è colpa dell'aggiornamento ma del riutilizzo di vecchi codici del collegaserie per nuovi programmi...

scollega la presa e mentre la ricolleghi tieni premuto guidatv fino a che nn lampeggia la posta...

Il mio dec si è aggiornato da solo ,me ne sono accorto dalla grafica , è diventata trasparente (sia l' epg che le info)

Sono nuovo possessore di questo decoder...avendo a casa un lnb a quattro uscite messo da sky quando avevo fatto anni fa il mv,mi ha fatto passare semplicemente il cavo dal balcone alla sala tramite canalina che avevo fatto io una vita fa e lo ha collegato tramite i due ingressi sat.(no soldi adeguamento ma già sapevo)non avevo capito che questo era il modello con lo splitter interno :D (tra l'altro mio cugino lo ha messo oggi pure lui e ha lo stesso modell).devo dire bello il decoder,piccolino poi (rispetto all'on demand hd che ho poi...è la meta ma forse neanche:D )
qualcuno sa dirmi quante ore ha di registrazione l'aggeggio?ah anche un altro dubbio:ma se lascio in standby il decoder mi partono lo stesso le registrazioni programmate?

Ultima modifica:
Domanda (e speriamo che qualcuno entri nel topic :D )
Oggi pomeriggio,non riesco ad entrare in mychannel (mi da attendere prego senza visualizzare niente) e nello skyondemand ,se provo a fare una registrazione mi dice :"si prega di riprovare piu tardi".
le funzioni da normale decoder hd in diretta invece funzionano tutte
qualcuno mi sa dire quale può essere il motivo,e una soluzione?

scollegata la presa e ricollegata...stavolta è diventato un "disco non risponde" sto facendo aggiornamento,speriamo bene,è nuovo di pacca sto decoder mannaggia..
aggiornamento:
NON CI CREDO.mi sa che l'hard disk è andato e devo cambiare decoder...10 giorni di vita incredibile..
ho già detto al tipo dello skycenter che in caso di sostituzione accetto SOLO questo decoder,che non provi a rifilarmi i patacchioni enormi che sono ancora in giro

Ultima modifica:
ciao a tutti!
Ieri è passato a casa mia il tecnico per l'adeguamento dell'impianto e la consegna del mysky HD, modello Samsung P990V.
Tutto funziona correttamente, a parte un inconveniente:
Se guardo dei canali DTT con la Digital Key e poi torno su canali satellitari, mi compare il messaggio "Nessun segnale dalla parabola" :mad:
Quindi devo staccare l'alimentazione e farlo riavviare.

Ho già l'ultimo firmware disponibile.

Avete già sentito di problemi simili?

grazie mille

mattomas ha scritto:
ciao a tutti!
Ieri è passato a casa mia il tecnico per l'adeguamento dell'impianto e la consegna del mysky HD, modello Samsung P990V.
Tutto funziona correttamente, a parte un inconveniente:
Se guardo dei canali DTT con la Digital Key e poi torno su canali satellitari, mi compare il messaggio "Nessun segnale dalla parabola" :mad:
Quindi devo staccare l'alimentazione e farlo riavviare.

Ho già l'ultimo firmware disponibile.

Avete già sentito di problemi simili?

grazie mille

Mi auto-rispondo dopo varie prove effettuate:
sembra che il problema derivasse dal tuner2 che non riceveva alcun segnale; mi sembra infatti di aver capito che il mysky vada ad utilizzare anche il tuner2 per la visualizzazione dei programmi "in diretta" e non solo per registrare come pensavo.
I test delle frequenze mostravano infatti valori 7-8 su SAT1 e NoLock (tutte le freq.) su SAT2.
Può quindi essere che tornando su canali SAT (dopo aver utilizzato la Digital Key) venisse utilizzato il tuner2, dove non c'è effettivamente segnale.

Nella configurazione dell'impianto ho provato a modificare le due porte, trovando il miglior compromesso con 3-4.
Questo mi ha consentito di migliorare la valutazione del segnale (ora i valori sono tutti 8) e di avere lo stesso risultato anche su SAT2 (tutti 8).

Il test diagnostico segnala nessun problema a conferma della risoluzione. (Prima errore 35b --> nessun segnale dalla parabola).

Ora sembra andare tutto come dovrebbe, con l'uso dei prossimi giorni vi confermerò la cosa.

Ciao ciao!!

Mi hanno inviato ieri questo dec. in sostituzione del pace 850. Mi pare che i commenti siamo positivi no???

Indietro
Alto Basso