Riporto un pò la mia esperienza con questo decoder samsung.
Preannuncio col dire subito che io ho posseduto ben 3 decoder my sky hd samsung 990N.E ora ho il pace 865...l'ultimo uscito.
Devo dire la verità, con i samsung sono tato abbastanza sfortunato...eheh...anche se alla fine mi sto un po' ricredendo.
In più va detto che da un altro punto di vista mi è sempre andata bene, perchè ho sempre trovato operatori del call center sempre molto disponibili a sostituirmi l'apparecchio.
Il samsung me lo diedero a metà gennaio quando feci l'abbonamento e dopo qualche giorno cominciarono i problemi: immagini che si bloccavano, squadrettamenti, schermi blu, solo audio, reset impossibili...risultato..cambiato dopo pochi giorni su permesso del servizio clienti sky che è l'unico che può autorizzare la sostituzione.
Si assicurarono che io avessi preso tutte le contromisure, cioè prove di attacca e stacca dei vari cavi...accertamenti e test del mio impianto, e alla fine me lo sostituirono.
Il secondo purtroppo soffriva degli stessi problemi...in più era pure rumoroso...un po' troppo per i miei gusti che lo uso in camera da letto a circa 2,5 metri di distanza...
Sapete tutti che il samsung ha al suo interno un hard disk da 3,5 che per essere raffreddato necessita di una ventola, che parte circa dieci minuti dopo l'accensione del decoder e sta accesa un bel po anche se il decoder si mette in stand-by.
In più il decoder, per via del servizio di Sky on demand registra pure la notte, per cui la ventola stava accesa per tutto il mio amato sonno.
Risultato mi sono fatto cambiare pure questo.Mi diedero un altro samsung, che era un pelino meno rumoroso, ma soffriva di vari rallentamenti sui canali hd di sky sport.
Sulla base di ciò, deciso a cercare di risolvere i problemi, ho richiesto al servizio clienti la sostituzione con l'intenzione di prendere il nuovo pace slim.
Mi ero informato sul forum: si trattava di un modello silenzioso perchè di più ridotte dimensioni rispetto al samsung, con un hard disk da 2,5 e senza ventola...case più areato e dissipatore passivo.
Per fortuna sono riuscito a convincere l'assistenza tramite il Contatta Sky e lo sono andato a prendere al centro assistenza.
Sicuramente il mio sonno e le mie orecchie ringraziano perchè non sentono più quel fastidioso piccolo ronzio che è solito emanare il samsung,si siente in fatti solo il gracchio dell'hard disk che scrive... però ho come l'impressione che sui canali sd tramite HDMI si vedesse meglio il Samsung.
Dicendo questo vado conto anche alcuni utenti del forum...però sul Samsung le immagini mi sembravano un tantinello migliori...forse dava qualcosina in più anche sull'hd..però queste sono solo impressioni iniziali.
Sul samsung le immagini sembravano più luminose...di ontro però aveva il cambio di canale più lento...
A questo punto però credo proprio di tenermi il pace e spero di avere qualche miglioria nel prossimo aggiornamento software che dovrebbe arrivare ad Aprile...
Voi siete d'accordo con me sul fatto che il samsung si veda meglio??? Oppure sono l'unica voce fuori dal coro?
Ciao ciao