• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Mi hanno risposto alla mail di contattarli per verificare il problema, ovviamente mi hanno fatto fare il test del decoder che ovviamente in questo momento funziona bene, e mi ha detto di richiamare nel caso si ripresenti il problema, però tanto è inutile.

Anche per quanto riguarda i rallentamenti la gentile signorina mi ha detto che è colpa della parabola che si muove, ma quando mai, la mia parabola è perfetta!!!!

Cosa devo fare per avere un Pace, mando un'altra mail o richiamo il servizio clienti??
 
Riporto un pò la mia esperienza con questo decoder samsung.
Preannuncio col dire subito che io ho posseduto ben 3 decoder my sky hd samsung 990N.E ora ho il pace 865...l'ultimo uscito.
Devo dire la verità, con i samsung sono tato abbastanza sfortunato...eheh...anche se alla fine mi sto un po' ricredendo.
In più va detto che da un altro punto di vista mi è sempre andata bene, perchè ho sempre trovato operatori del call center sempre molto disponibili a sostituirmi l'apparecchio.
Il samsung me lo diedero a metà gennaio quando feci l'abbonamento e dopo qualche giorno cominciarono i problemi: immagini che si bloccavano, squadrettamenti, schermi blu, solo audio, reset impossibili...risultato..cambiato dopo pochi giorni su permesso del servizio clienti sky che è l'unico che può autorizzare la sostituzione.
Si assicurarono che io avessi preso tutte le contromisure, cioè prove di attacca e stacca dei vari cavi...accertamenti e test del mio impianto, e alla fine me lo sostituirono.
Il secondo purtroppo soffriva degli stessi problemi...in più era pure rumoroso...un po' troppo per i miei gusti che lo uso in camera da letto a circa 2,5 metri di distanza...
Sapete tutti che il samsung ha al suo interno un hard disk da 3,5 che per essere raffreddato necessita di una ventola, che parte circa dieci minuti dopo l'accensione del decoder e sta accesa un bel po anche se il decoder si mette in stand-by.
In più il decoder, per via del servizio di Sky on demand registra pure la notte, per cui la ventola stava accesa per tutto il mio amato sonno.
Risultato mi sono fatto cambiare pure questo.Mi diedero un altro samsung, che era un pelino meno rumoroso, ma soffriva di vari rallentamenti sui canali hd di sky sport.
Sulla base di ciò, deciso a cercare di risolvere i problemi, ho richiesto al servizio clienti la sostituzione con l'intenzione di prendere il nuovo pace slim.
Mi ero informato sul forum: si trattava di un modello silenzioso perchè di più ridotte dimensioni rispetto al samsung, con un hard disk da 2,5 e senza ventola...case più areato e dissipatore passivo.
Per fortuna sono riuscito a convincere l'assistenza tramite il Contatta Sky e lo sono andato a prendere al centro assistenza.
Sicuramente il mio sonno e le mie orecchie ringraziano perchè non sentono più quel fastidioso piccolo ronzio che è solito emanare il samsung,si siente in fatti solo il gracchio dell'hard disk che scrive... però ho come l'impressione che sui canali sd tramite HDMI si vedesse meglio il Samsung.
Dicendo questo vado conto anche alcuni utenti del forum...però sul Samsung le immagini mi sembravano un tantinello migliori...forse dava qualcosina in più anche sull'hd..però queste sono solo impressioni iniziali.
Sul samsung le immagini sembravano più luminose...di ontro però aveva il cambio di canale più lento...

A questo punto però credo proprio di tenermi il pace e spero di avere qualche miglioria nel prossimo aggiornamento software che dovrebbe arrivare ad Aprile...


Voi siete d'accordo con me sul fatto che il samsung si veda meglio??? Oppure sono l'unica voce fuori dal coro?


Ciao ciao
 
Qualcuno ha ricevuto qualche aggiornamento? Gli altri decoder ne stanno ricevendo da un pò di giorni...il mio nada de nada...:crybaby2:
 
Ricevuta oggi su Samsung all'accensione alle 14.00. Purtroppo non ho la possibilità di inserire i nuovi dati. Non ho notato particolari differenze, se non il rimando al canale 999 dove compare un'applicazione interattiva che spiega il servizio on demand.
 
ethan ha scritto:
Ricevuta oggi su Samsung all'accensione alle 14.00. Purtroppo non ho la possibilità di inserire i nuovi dati. Non ho notato particolari differenze, se non il rimando al canale 999 dove compare un'applicazione interattiva che spiega il servizio on demand.

Controlla se sono gli stessi di quelli presenti nel primo post e se noti differenze:

S.O 1.3LB56
Driver sw 14.0018
EPG SKY-IT X HD-5.0.2 W
VERSIONE SW 50.224.09
 
Ecco i nuovi dati dopo l'aggiornamento di stamattina:
S.O 1.3LB57
Driver sw 14.0019
EPG SKY-IT X HD-5.0.2 X
VERSIONE SW 50.304.0b

Dite che ci siamo x la digital Key?
 
visco82 ha scritto:
Ecco i nuovi dati dopo l'aggiornamento di stamattina:
S.O 1.3LB57
Driver sw 14.0019
EPG SKY-IT X HD-5.0.2 X
VERSIONE SW 50.304.0b

Dite che ci siamo x la digital Key?

Confermo i dati da te postati, aggiornamento appena ricevuto, non ho notato alcuna differenza/novità per il momento...il menu digital key non è presente quindi bisognerà attenderne qualcun altro...
 
il menu per la digital key non appare quando questa viene inserita, o no?
 
No ,è già presente nel menù la voce ,se il sw è aggiornato
 
Anche a me ieri ha fatto l'aggiornamento ed ecco i primi problemi:
praticamente quando registro un programma a volte non mi da la possibilità di vederne un altro (esce il messaggio di assenza segnale); controllando sulle impostazioni al livello segnale mi da LNB2 non collegato. A questo punto devo togliere l'alimentazione e talvolta il tutto si aggiusta, altre volte invece all'inizio non si presenta il problema, per poi comparire all'improvviso.

Ora non vorrei sia solo un caso, però mi son accorto di tale cosa solo da ieri quindi la prima cosa che mi vien in mente è che dipende dall'aggiornamento.

A nessuno è capitata una cosa simile? Nel caso dovesse ripresentarsi il problema, cosa mi consigliate di fare?

PS: anche se sicuro che nessuno avesse toccato i cavi e la parabola e nessun evento meteorologico di particolare entità fosse accaduto negli ultimi giorni, ho per sicurezza controllato l'integrità dei cavi , gli attacchi e la posizione della parabola, ma ovviamente nessun anomalia!
 
superquark ha scritto:
Anche a me ieri ha fatto l'aggiornamento ed ecco i primi problemi:
praticamente quando registro un programma a volte non mi da la possibilità di vederne un altro (esce il messaggio di assenza segnale); controllando sulle impostazioni al livello segnale mi da LNB2 non collegato. A questo punto devo togliere l'alimentazione e talvolta il tutto si aggiusta, altre volte invece all'inizio non si presenta il problema, per poi comparire all'improvviso.

Ora non vorrei sia solo un caso, però mi son accorto di tale cosa solo da ieri quindi la prima cosa che mi vien in mente è che dipende dall'aggiornamento.

A nessuno è capitata una cosa simile? Nel caso dovesse ripresentarsi il problema, cosa mi consigliate di fare?

PS: anche se sicuro che nessuno avesse toccato i cavi e la parabola e nessun evento meteorologico di particolare entità fosse accaduto negli ultimi giorni, ho per sicurezza controllato l'integrità dei cavi , gli attacchi e la posizione della parabola, ma ovviamente nessun anomalia!


Lo fa anche il mio sia prima che dopo l'aggiornamento.

Si risolve riavviando il decoder e lo fa random indipendentemente dall'aggiornamento software.
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Lo fa anche il mio sia prima che dopo l'aggiornamento.

Si risolve riavviando il decoder e lo fa random indipendentemente dall'aggiornamento software.

Quando dici "riavviando" intendi spegnerlo staccando la spina per un paio di minuti, o c'è qualche sistema particolare?
 
superquark ha scritto:
Quando dici "riavviando" intendi spegnerlo staccando la spina per un paio di minuti, o c'è qualche sistema particolare?


Scollegando il cavo dell'alimentatore da dietro il decoder.
 
Ad ogni modo mi pare di aver capito il problema:

Si aspetta sempre un segnale continuo sul tuner se cade anche per pochi secondi non c'è un sistema di ripristino ma rimane come assenza di segnale......


:badgrin:
 
Grazie per le info; comunque è proprio una scocciatura stare col pensiero di dover staccare (e quindi perdere la registrazione) ogni volta che sto registrando e voglio cambiar canale......
 
Mi si era impallato il MySkyHD Samsung pochi minuti fa, spento e riacceso scollegando l'alimentatore, alla ripartenza mi segnala "Aggiornamento SW" e la descrizione che da adesso posso ricevere il digitale terrestre tramite la porta USB. Avete notato?
 
Confermo! Il Samsung ha libero accesso alla chiavetta del digitale terrestre:icon_bounce:

ecco i nuovi dati:

S.O 1.3LT22
Driver sw 23.0036
EPG SKY-IT X HD-5.1.20q
VERSIONE SW 51.223.10.
 
Indietro
Alto Basso