Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Io ho la versione 990v, e da stasera noto con orrore che l'audio in dd non viene veicolato più via hdmi! Mi riferisco ai canali hd ovviamente. Ne sapete qualcosa?

Raga, basta lanciare l'agg. dal menù del dec? Non occorre altro?

Ciao a tutti!
Ho questo problema: random (anche ogni 5/10 minuti) mi appare a video, mentre sto guardando un qualsiasi canale, la scritta: "0..." , esattamente come se avessi premuto "0" sul telecomando. Oggi è comparso addirittura "00..". Ovviamente poco dopo mi compare la segnalazione di: "canale non disponibile" !!
Stasera chiamo il call center, ma nel frattempo volevo sapete se avete mai sentito qualcosa del genere.
N.B.: decoder installato Sabato mattina e Software aggiornato all'ultima versione!

Fai una prova: togli le batterie dal telecomando mentre guardi Sky e controlla se ti fa lo stesso scherzo. Se hai configurato il telecomando Sky per funzionare col TV dovrai poi riprogrammarlo, però se togli le batterie e scopri che così facendo il problema non si ripresenta sarai certo che il telecomando va sostituito.

Aggiornamento: fatta la prova, il problema resta. Quindi è il decoder ad avere un bug!
Stasera telefono e sento cosa mi dicono.

non è che il decoder viene influenzato dai telecomandi di altri dispositivi tipo condizionatori, lettori DVD, altre tv ecc.?
hai notato se il pb insorge se fai qualche operazione con altri telecomandi?

Non mi pare. Comunque stasera rifaccio un pò di prove allontanando gli altri telecomandi.
Proprio oggi che c'è il Bologna in TV!!:mad:
Grazie comunque!

marcocivox ha scritto:
Non mi pare. Comunque stasera rifaccio un pò di prove allontanando gli altri telecomandi.

Puoi provare anche coprendo il sensore del decoder con del nastro isolante, accertandoti che non prende col telecomando anche da molto vicino, e vedere se si ripete la cosa...

marcocivox ha scritto:
Aggiornamento: fatta la prova, il problema resta. Quindi è il decoder ad avere un bug!
Stasera telefono e sento cosa mi dicono.
Dovrebbe essere un problema di parziale incompatibilità con la tv. Prova a disabilitare la funzione di risparmio energetico (o qualcosa di simile tipo "luminosità automatica" o "sensore ambiente") sulla tv e vedi se il problema si ripropone!

crash4

PS Facci sapere

Ciao. Temo anch'io che dipenda da questo, sebbene la funzione di luminosità automatica non la utilizzi mai. Infatti ieri sera ho spostato i vari telecomandi ma continuava a ripresentarsi il problema. Stasera faccio l'ultima prova mettendo un cartone che copra completamente il davanti del decoder.
Poi eventualmente potrei provare spostando il decoder sotto il TV (attualmente è proprio a fianco del TV).
Quello che temo è che l'assistenza possa farci ben poco!
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

marcocivox ha scritto:
Ciao. Temo anch'io che dipenda da questo, sebbene la funzione di luminosità automatica non la utilizzi mai. Infatti ieri sera ho spostato i vari telecomandi ma continuava a ripresentarsi il problema. Stasera faccio l'ultima prova mettendo un cartone che copra completamente il davanti del decoder.
Poi eventualmente potrei provare spostando il decoder sotto il TV (attualmente è proprio a fianco del TV).
Quello che temo è che l'assistenza possa farci ben poco!
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Potresti risolvere il problema chiamando sky e facendoti inviare il filtrino IR da applicare sul decoder. Così facendo si evita che segnali interferenti possano disturbare il ricevitore IR del decoder.
Poichè però sky è contraria ad inviare questi filtri (vai a capire perchè) in alternativa potresti farti un filtro 'fai da te' utilizzando un pezzetto di busta elettrostatica (quella che si usa per gli hard disk) o un piccolo pezzetto di nastro di una vecchia VHS.
Mi raccomando, va applicato solo sul ricevitore IR del decoder.

crash4

Non ne sapevo nulla di questi filtri IR! Sai dirmi esattamente come sono fatti? (non quelli fai da te).
grazie e ciao!

Indietro
Alto Basso