Io intanto racconto la mia, che magari come esperienza potrebbe servire ad altri. Dunque, il secondo decoder Samsung 990V non va. Mentre il primo mi si piantava dopo qualche ora (imprevedibile), per questo, che è un rigenerato, siamo nell'ordine di minuti.
Esempio, ieri sera. Beh, innanzitutto, non andava (la lucetta non diventava verde, insomma). Stacco e riattacco, va per esatti 22 minuti. Stacco riattacco, casualmente sono sul canale 101 e mi va avanti un'ora. UN'ORA??? Mah, provo a cambiare canale, niente. Andare sull'hard disk, nulla. IN pratica un ritorno agli anni '60, quando c'era solo un canale, e di mamma RAI. Che qualcuno al Governo mi voglia fare vedere solo la TV del Governo? Scherzo.
Comunque, dato che RAI1 non fa per me, stacco riattacco. record! Quattro minuti esatti prima del blocco.
L'altro gg, nello sconforto, sono andato nel sito Sky, dove sono registrato, e fatto le procedure online per segnalare il guasto. Alla fine mi si diceva che verrò ricontattato. Nel mio messaggio finale, facevo presente che vorrei se possibile un decoder diverso, dato che non vorrei trovarmi col terzo SAMSUNG non funzionante (inciso, ma come fa SAMSUNG a dare il prorio nome a sta cosa? non ha paura di un calo di immagine? se il mio tablet samsung andasse così, andrei a darlo in testa al sig. samsung in persona, se esiste, che so, un giovanni samsung).
Ebbene, ieri mi ha chiamto il servizio teNNIco Sky.
Innanzitutto, gentilissimi, e senza il mormorio di sottofondo titpico dei call center.
Alla mia affermazione che in Rete si parla di un loro aggiornamento non proprio perfetto, mi diceva che in rete si trova di tutto (vero) e non sempre è tutto vero (vero, ma però...).
Comunque loro dicevano che gli indiziati alla fine sono 3. O è il cavo HDMI, che però io e loro diamo per improbabile. O l'attacco HDMI della tv, che magari è andato...ma io ho solo quello e non posso fare controprove. E poi sarei perplesso.
O è il decoder.
Solo che, dico io, vuole che due decoder su due non vadano, con entrambi con gli stessi problemi identici?
Gli ho detto che se metto su il mio vecchio pace SD va tutto a meraviglia.
E dunque? Loro sono disponibilissimi sia a cambiarmi il decoder, sia a darmene uno nuovo, sia a mandarmi il tecnico con uno nuovo.
Mi chiedono solo di verificare di avere un solo ingresso HDMI in tv (ero fuori casa, comunque verificato) e mi chiameranno una di queste sere.
Mah, devo dire che al momento sono soddisfatto, dato che si sono presi in carico la situazione e danno disponibilità a risolverla, oltre a molta gentilezza che va sempre bene. Io di Sky sono molto soddisfatto e dopo 7-8 anni mi spiacerebbe non continuare a essere dei loro / vostri. Vediamo se salta fuori una soluzione, chissà.