Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

tobanis ha scritto:
Situazione rapidamente peggiorata ieri sera, fino ai soliti blocco immagine etc...

Oggi, sempre peggio, con difficolta' a riavviare, difficolta' di collegamento col telecomando...e' diventato un inutile blocco di plastica.

Ho rimesso su il vecchio pace sd, che e ' una tristezza, ma almeno dovrebbe darmi quakche risposta sull'impianto, no?

Per ora va. Triste, ma va.

Malgrado le rsistenze in famiglia, la mia intenzione rimane la disdetta, fino all'apparire di nuovi decoder e servizi piu' seri.
Il mio Samsung P990V va che è una bomba. Perfetto in tutto e per tutto. Già andava bene prima dell'aggiornamento... dopo l'aggiornamento è ancora piu' veloce e reattivo nei comandi, nelle registrazioni e nell'accesso al My Channel. Da un paio di settimane sono pure spariti gli sporadici squadrettamenti e mai ticchettii audio sia in Mpeg che in DD naturalmente col 5.1. Che dire: sono soddisfatto.
 
ciao a tutti.
ieri è venuto il tecnico sky che ha montato l' occhio scr e il decoder mysky hd p990v, eseguito l' aggiornamento, ecc....

è normale che il telecomando lavori malissimo, ovvero con ritardi o mancate ricezioni?
lo fa sia il telecomando originale che il Logitech programmabile che uso abitualmente per tutti i dispositivi da salotto quindi sicuramente è il decoder che non è reattivo.

è così anche per voi?
 
per il telecomando ho trovato info, mi sono fatto spedire il filtro adesivo ;)
 
iulius1980 ha scritto:
Si sarei interessato anch'io soprattutto se migliorasse la velocità di risposta del decoder ... grazie.
Un adesivo non credo ti possa migliorare la risposta del decoder, se fate una ricerca capirete meglio a cosa serve.
 
Io intanto racconto la mia, che magari come esperienza potrebbe servire ad altri. Dunque, il secondo decoder Samsung 990V non va. Mentre il primo mi si piantava dopo qualche ora (imprevedibile), per questo, che è un rigenerato, siamo nell'ordine di minuti.

Esempio, ieri sera. Beh, innanzitutto, non andava (la lucetta non diventava verde, insomma). Stacco e riattacco, va per esatti 22 minuti. Stacco riattacco, casualmente sono sul canale 101 e mi va avanti un'ora. UN'ORA??? Mah, provo a cambiare canale, niente. Andare sull'hard disk, nulla. IN pratica un ritorno agli anni '60, quando c'era solo un canale, e di mamma RAI. Che qualcuno al Governo mi voglia fare vedere solo la TV del Governo? Scherzo.

Comunque, dato che RAI1 non fa per me, stacco riattacco. record! Quattro minuti esatti prima del blocco.

L'altro gg, nello sconforto, sono andato nel sito Sky, dove sono registrato, e fatto le procedure online per segnalare il guasto. Alla fine mi si diceva che verrò ricontattato. Nel mio messaggio finale, facevo presente che vorrei se possibile un decoder diverso, dato che non vorrei trovarmi col terzo SAMSUNG non funzionante (inciso, ma come fa SAMSUNG a dare il prorio nome a sta cosa? non ha paura di un calo di immagine? se il mio tablet samsung andasse così, andrei a darlo in testa al sig. samsung in persona, se esiste, che so, un giovanni samsung).

Ebbene, ieri mi ha chiamto il servizio teNNIco Sky.

Innanzitutto, gentilissimi, e senza il mormorio di sottofondo titpico dei call center.

Alla mia affermazione che in Rete si parla di un loro aggiornamento non proprio perfetto, mi diceva che in rete si trova di tutto (vero) e non sempre è tutto vero (vero, ma però...).
Comunque loro dicevano che gli indiziati alla fine sono 3. O è il cavo HDMI, che però io e loro diamo per improbabile. O l'attacco HDMI della tv, che magari è andato...ma io ho solo quello e non posso fare controprove. E poi sarei perplesso.
O è il decoder.

Solo che, dico io, vuole che due decoder su due non vadano, con entrambi con gli stessi problemi identici?
Gli ho detto che se metto su il mio vecchio pace SD va tutto a meraviglia.

E dunque? Loro sono disponibilissimi sia a cambiarmi il decoder, sia a darmene uno nuovo, sia a mandarmi il tecnico con uno nuovo.
Mi chiedono solo di verificare di avere un solo ingresso HDMI in tv (ero fuori casa, comunque verificato) e mi chiameranno una di queste sere.

Mah, devo dire che al momento sono soddisfatto, dato che si sono presi in carico la situazione e danno disponibilità a risolverla, oltre a molta gentilezza che va sempre bene. Io di Sky sono molto soddisfatto e dopo 7-8 anni mi spiacerebbe non continuare a essere dei loro / vostri. Vediamo se salta fuori una soluzione, chissà.
 
La prova per la porta hdmi potresti farla presso uno sky service, se da loro non si blocca il problema è certamente tuo, non dico che sia guasta la porta hdmi del tuo televisore, può trattarsi benissimo di incompatibilità.
 
iulius1980 ha scritto:
Si sarei interessato anch'io soprattutto se migliorasse la velocità di risposta del decoder ... grazie.

il filtro non migliora il tempo di risposta del decoder, ti assicura solo una ricezione sempre corretta dei segnali IR inviati dal telecomando in situazioni di disturbo come ad esempio la mia tv al plasma. il tempo di risposta è sempre lento ma ormai ho capito il decoder e mi adatto.

nell' attesa del filtro ho messo un pezzettino di nastro VHS davanti al ricevitore IR ed ho risolto i miri problemi di mancata comunicazione col decoder.
 
Io ho il suddetto ricevitore da circa 2 settimane e per ora (tocchiamo ferro) nessun problema (non ho un scr)...l'unica cosa è che è una chiavica nel cambio canale!

Per Tobanis:

prova a staccare l'hdmi e a tenerlo collegato solo con la scart per qualche ora e vedi come si comporta, così fai la prova del 9;)
 
@ trotto81

Tutto può essere, ma è andato per 10 mesi filati, sarei sorpreso fosse nata un'incompatibilità.

@xarabas

mi hai dato un'idea. Al momento il decoder è collegato alla tv solo con cavo hdmi, stacco quello e provo col collegamento SCART (da qualche parte un cavo ce l'ho). Vediamo stasera che succede.

Grazie ad entrambi.
 
tobanis ha scritto:
Io intanto racconto la mia, che magari come esperienza potrebbe servire ad altri. Dunque, il secondo decoder Samsung 990V non va. Mentre il primo mi si piantava dopo qualche ora (imprevedibile), per questo, che è un rigenerato, siamo nell'ordine di minuti.

Esempio, ieri sera. Beh, innanzitutto, non andava (la lucetta non diventava verde, insomma). Stacco e riattacco, va per esatti 22 minuti. Stacco riattacco, casualmente sono sul canale 101 e mi va avanti un'ora. UN'ORA??? Mah, provo a cambiare canale, niente. Andare sull'hard disk, nulla. IN pratica un ritorno agli anni '60, quando c'era solo un canale, e di mamma RAI. Che qualcuno al Governo mi voglia fare vedere solo la TV del Governo? Scherzo.

Comunque, dato che RAI1 non fa per me, stacco riattacco. record! Quattro minuti esatti prima del blocco.

L'altro gg, nello sconforto, sono andato nel sito Sky, dove sono registrato, e fatto le procedure online per segnalare il guasto. Alla fine mi si diceva che verrò ricontattato. Nel mio messaggio finale, facevo presente che vorrei se possibile un decoder diverso, dato che non vorrei trovarmi col terzo SAMSUNG non funzionante (inciso, ma come fa SAMSUNG a dare il prorio nome a sta cosa? non ha paura di un calo di immagine? se il mio tablet samsung andasse così, andrei a darlo in testa al sig. samsung in persona, se esiste, che so, un giovanni samsung).

Ebbene, ieri mi ha chiamto il servizio teNNIco Sky.

Innanzitutto, gentilissimi, e senza il mormorio di sottofondo titpico dei call center.

Alla mia affermazione che in Rete si parla di un loro aggiornamento non proprio perfetto, mi diceva che in rete si trova di tutto (vero) e non sempre è tutto vero (vero, ma però...).
Comunque loro dicevano che gli indiziati alla fine sono 3. O è il cavo HDMI, che però io e loro diamo per improbabile. O l'attacco HDMI della tv, che magari è andato...ma io ho solo quello e non posso fare controprove. E poi sarei perplesso.
O è il decoder.

Solo che, dico io, vuole che due decoder su due non vadano, con entrambi con gli stessi problemi identici?
Gli ho detto che se metto su il mio vecchio pace SD va tutto a meraviglia.

E dunque? Loro sono disponibilissimi sia a cambiarmi il decoder, sia a darmene uno nuovo, sia a mandarmi il tecnico con uno nuovo.
Mi chiedono solo di verificare di avere un solo ingresso HDMI in tv (ero fuori casa, comunque verificato) e mi chiameranno una di queste sere.

Mah, devo dire che al momento sono soddisfatto, dato che si sono presi in carico la situazione e danno disponibilità a risolverla, oltre a molta gentilezza che va sempre bene. Io di Sky sono molto soddisfatto e dopo 7-8 anni mi spiacerebbe non continuare a essere dei loro / vostri. Vediamo se salta fuori una soluzione, chissà.
Ciao Tobanis, magari dico una stupidagine, o magari ci hai già provato però provo a dirtelo lo stesso: io tempo fa ho notato infiltrazioni di acqua nel cavo dell'antenna e a volte il segnale c'era, poi si piantava, poi riprendeva, poi si ripiantava. Magari hai uno splitter esterno prima che il cavo entri in casa e vada al decoder. Prova a vedere se è umido. Pensa che il segnale SD mi funzionava mentre quello in HD no.
Magari è una stupidagine ma controlla.
 
@iulius1980
no, non pernso sia questo il problema, ora è chiaro che mi hanno rifilato un secondo samsung rigenerato sola.

Perchè grazie ai Vs. consigli, ho provato con la scart. Così si escludono inun colpo solo tv e cavo hdmi.

Ebbene, pensavo di avergliela fatta, addirittura un paio d'ore di Myskyhd come da pubblicità, funzionava tutto.

Pertanto, mi dicevo, cavolo, tocca cambiare la tv? Mentre già mi immaginavo con una nuova tv, magari smart, mi veniva il primo dubbio: ma non è che l'ultimo aggiornamento ha scatenato una incompatibilità? Però, cavolo, adesso Sky mi dice anche di cambiare tv, un po' invadente no?

Ma poi ecco, il solito blocco, oramai familiare. L'immagine si blocca, poi riparte, poi si blocca, l'audio va e viene, impossibile cambiare canale, etc...
In più, per farmi pagare due ore normali, terribile vendetta: non c'è stato verso, malgrado una botta di stacca attacca, di fare ripartire quel cesso di decoder. La luce non diventava verde, insomma.

Dal giorno dopo, si degna di ripartire, ma come sempre funziona per minuti, prima del blocco. Ora ogni tanto si diverte a dire che non c'è segnale dalla parabola (mentre nei menu mi dà segnale potente sia per qualità che intensità, in entrambi i canali), però mi fa vedere il canale 112.
In tal caso, mi salva solo il stacca attacca con pulsantino calcato. Alla ripartenza, tutto funziona, anche se solo per pochi minuti, chiaro.

Una vera porcheria, insomma. Resto che il servizio tecnico, gentile e solerte martedì, sia poi stato assente. Proverò a chiamare io.

La mia linea è chiara:
- se devo tirare fuori un euro, disdico
- se mi danno un terzo decoder che non va, disdico
- se mi danno un terzo samsung e non va, lo brucio, lo pago e disdico


Dai ragazzi che magari se disdico si scende a 4.999.999 e all'abbonato dopo, festa per tutti (voi).
 
tobanis ha scritto:
@iulius1980
no, non pernso sia questo il problema, ora è chiaro che mi hanno rifilato un secondo samsung rigenerato sola.

Perchè grazie ai Vs. consigli, ho provato con la scart. Così si escludono inun colpo solo tv e cavo hdmi.

Ebbene, pensavo di avergliela fatta, addirittura un paio d'ore di Myskyhd come da pubblicità, funzionava tutto.

Pertanto, mi dicevo, cavolo, tocca cambiare la tv? Mentre già mi immaginavo con una nuova tv, magari smart, mi veniva il primo dubbio: ma non è che l'ultimo aggiornamento ha scatenato una incompatibilità? Però, cavolo, adesso Sky mi dice anche di cambiare tv, un po' invadente no?

Ma poi ecco, il solito blocco, oramai familiare. L'immagine si blocca, poi riparte, poi si blocca, l'audio va e viene, impossibile cambiare canale, etc...
In più, per farmi pagare due ore normali, terribile vendetta: non c'è stato verso, malgrado una botta di stacca attacca, di fare ripartire quel cesso di decoder. La luce non diventava verde, insomma.

Dal giorno dopo, si degna di ripartire, ma come sempre funziona per minuti, prima del blocco. Ora ogni tanto si diverte a dire che non c'è segnale dalla parabola (mentre nei menu mi dà segnale potente sia per qualità che intensità, in entrambi i canali), però mi fa vedere il canale 112.
In tal caso, mi salva solo il stacca attacca con pulsantino calcato. Alla ripartenza, tutto funziona, anche se solo per pochi minuti, chiaro.

Una vera porcheria, insomma. Resto che il servizio tecnico, gentile e solerte martedì, sia poi stato assente. Proverò a chiamare io.

La mia linea è chiara:
- se devo tirare fuori un euro, disdico
- se mi danno un terzo decoder che non va, disdico
- se mi danno un terzo samsung e non va, lo brucio, lo pago e disdico


Dai ragazzi che magari se disdico si scende a 4.999.999 e all'abbonato dopo, festa per tutti (voi).
Bhè a questo punto mi pare evidente si tratti del decoder.
Dico che non puoi essere così sfigato che anche il terzo non ti funzionerà.
Dai vedrai che andrà tutto bene!
Ciao e buona fortuna!
 
Purtroppo anch'io inizio ad avere alcuni problemi dopo l'aggiornamento :sad: .

Ad un certo punto mentre guardo un programma registrato lo schermo TV diventa nero, è come se ci fosse un problema di autenticazione sulla connessione HDMI.

Il decoder è bloccato e riparte solamente se si toglie l'alimentazione:eusa_think:
 
Ordunque, sabato ho cambiato il decoder, e fatto una bella chiacchierata al centro sky.

Venerdì sera, infatti, dato che Sky non mi chiamava, ho chiamto io e messo in moto il cambio decoder.

Nel centro sky, vale il discorso: se là funziona, te lo cambiano solo se paghi. Ho chiesto "Ma chi è il cretino che porta qua un decoder se va...anche solo per la rottura di scatole di staccare tutto, venire qua (senza offesa)"
"Ecco appunto, per colpa di cretini, che vogliono magari il modello visto dall'amico, sky ora fa pagare tutti"
"Apperò"

Intanto il tipo, gentilissimo, mi diceva che il mio problema poteva essere legato all'impianto, ai numeri della scr, etc... Io dicevo che tutto può essere, ma come mai non si accende, non si spegne, non va, etc...

Intanto che si chiacchierava, il decoder n.2 ha fatto il bravo, nel senso che si è piantato, bloccando Meg Ryan che diceva qualche stupidaggine.
Nessun dubbio, è il decoder. Cambiato con un altro Samsung 990v (è il terzo), stavolta non rigenerato, ma di più il centro non può fare, il sistema non gli permette di darmi possibilità di scelta.

Il decoder n. 3, incrocio le dita, mi sembra vada, con due cose noiose (ma in confronto a come ero messo, avercene)

- non tutte le registrazioni vanno a buon fine, a volte per "causa sconosciuta"
- nei canali per i bambini (!!!) mi chide ogni volta il PIN! Cioè, per tutti i canali 600 (mi pare proprio tutti, o quasi), mi chiede il PIN del parental control, neanche facessero dei pornazzi.

La cosa strana è che in tutti gli altri canali, dove fanno ben di peggio , non mi chiede sto PIN. Ed è una rottura ogni volta che cambi canale (per bambini) mettere il PIN, ma vabbè.
 
tobanis ha scritto:
Ordunque, sabato ho cambiato il decoder, e fatto una bella chiacchierata al centro sky.

Venerdì sera, infatti, dato che Sky non mi chiamava, ho chiamto io e messo in moto il cambio decoder.

Nel centro sky, vale il discorso: se là funziona, te lo cambiano solo se paghi. Ho chiesto "Ma chi è il cretino che porta qua un decoder se va...anche solo per la rottura di scatole di staccare tutto, venire qua (senza offesa)"
"Ecco appunto, per colpa di cretini, che vogliono magari il modello visto dall'amico, sky ora fa pagare tutti"
"Apperò"

Intanto il tipo, gentilissimo, mi diceva che il mio problema poteva essere legato all'impianto, ai numeri della scr, etc... Io dicevo che tutto può essere, ma come mai non si accende, non si spegne, non va, etc...

Intanto che si chiacchierava, il decoder n.2 ha fatto il bravo, nel senso che si è piantato, bloccando Meg Ryan che diceva qualche stupidaggine.
Nessun dubbio, è il decoder. Cambiato con un altro Samsung 990v (è il terzo), stavolta non rigenerato, ma di più il centro non può fare, il sistema non gli permette di darmi possibilità di scelta.

Il decoder n. 3, incrocio le dita, mi sembra vada, con due cose noiose (ma in confronto a come ero messo, avercene)

- non tutte le registrazioni vanno a buon fine, a volte per "causa sconosciuta"
- nei canali per i bambini (!!!) mi chide ogni volta il PIN! Cioè, per tutti i canali 600 (mi pare proprio tutti, o quasi), mi chiede il PIN del parental control, neanche facessero dei pornazzi.

La cosa strana è che in tutti gli altri canali, dove fanno ben di peggio , non mi chiede sto PIN. Ed è una rottura ogni volta che cambi canale (per bambini) mettere il PIN, ma vabbè.
Sono contento per te!
Finalmente hai risolto!
Certo però non te ne va bene una eh!
 
Volevo avere un'informazione su questo decoder: c'è una sola presa scart, il manuale dice che serve per il collegamento ad un videoregistratore, ma nel caso volessi usare il decoder su di una tv senza hdmi (occasionalmente, per esempio in vacanza), è possibile farlo?
Grazie
 
Fabruz ha scritto:
Volevo avere un'informazione su questo decoder: c'è una sola presa scart, il manuale dice che serve per il collegamento ad un videoregistratore, ma nel caso volessi usare il decoder su di una tv senza hdmi (occasionalmente, per esempio in vacanza), è possibile farlo?
Grazie
Certo che puoi collegarlo tramite scart!
 
Indietro
Alto Basso