Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Pare che i problemi siano sorti dopo l'aggiornamento ma ce li ha solo chi ha un impianto SCR. Chi ha LNB con 2 cavi al decoder ne dovrebbe essere immune.

lukyzz ha scritto:
Pare che i problemi siano sorti dopo l'aggiornamento ma ce li ha solo chi ha un impianto SCR. Chi ha LNB con 2 cavi al decoder ne dovrebbe essere immune.
Io ho LNB con 8 uscite!!

lukyzz ha scritto:

Io ho l'SCR è non ho problemi, quindi scarterei anche questa ipotesi.

fabio656 ha scritto:
si ma è troppo una coincidenza che, solo dopo l'aggiornamento, tanta gente ha avuto lo stesso problema...

forse non tutti hanno avuto il problema perche dipende anche da cosa avevi sull'HDD....o forse perche non tutti hanno aggiornato il decoder.

Più da quello che si aveva nel decoder, opterei per dei difetti di fabbricazione, magari presenti su una "partita" di decoder, e che vengono fuori dopo l'aggiornamento in questione, mentre rimangono nascosti con il vecchio software.

Trotto_81 ha scritto:
Io ho LNB con 8 uscite!!

ed infatti da quello che ho letto tu i problemi non li hai avuti!!

edinson ha scritto:
Io ho l'SCR è non ho problemi, quindi scarterei anche questa ipotesi.

infatti non è detto che tu li debba per forza avere. In tanti li hanno e li hanno avuti e le condizioni per cui si manifestano sono:
decoder samsung 990V
impianto SCR
aggiornamento software

poi dirti perchè c'è chi ne è stato immune non lo so, ci sarà probabilmente un'altra variabile che non è stata considerata.
Il "male" però deriva dall'aggiornamento e su questo direi che non ci sono dubbi!

lukyzz ha scritto:
ed infatti da quello che ho letto tu i problemi non li hai avuti!!

infatti non è detto che tu li debba per forza avere. In tanti li hanno e li hanno avuti e le condizioni per cui si manifestano sono:
decoder samsung 990V
impianto SCR
aggiornamento software

poi dirti perchè c'è chi ne è stato immune non lo so, ci sarà probabilmente un'altra variabile che non è stata considerata.
Il "male" però deriva dall'aggiornamento e su questo direi che non ci sono dubbi!

Certamente, su questo non ci sono dubbi e l'ho detto più volte, ma come dici tu c'è anche dell'altro.

Rettifica di quanto scritto: l'altra notte si è aggiornato anche il mio, per ora nessun problema...speriamo!

edinson ha scritto:
Più da quello che si aveva nel decoder, opterei per dei difetti di fabbricazione, magari presenti su una "partita" di decoder, e che vengono fuori dopo l'aggiornamento in questione, mentre rimangono nascosti con il vecchio software.
io avevo il problema..ora non lo ho piu'...

quindi l'hardware non era di una partita difettosa visto che il decoder ha piu' di un anno e il problema è apparso solo dopo l'aggiornamento :)

fabio656 ha scritto:
io avevo il problema..ora non lo ho piu'...

Come hai risolto?

fabio656 ha scritto:
quindi l'hardware non era di una partita difettosa visto che il decoder ha piu' di un anno e il problema è apparso solo dopo l'aggiornamento :)

PS. Intendevo proprio questo. E cioè che i problemi intrinseci al decoder siano venuti fuori solo con questo firmware, mentre con i precedenti, anche se presenti, non si siano presentati. E' ovvio che queste sono solo ipotesi, la certezza sul vero motivo è difficile da individuare.

Anch'io da sabato sono reduce dal disastroso aggiornamento, che rende il decoder uno Sky Hd,e anche malfunzionante.

Il problema maggiore è il blocco dell'immagine, che avviene casualmente, dopo un'ora, o anche dopo 3. Dopodichè è impossibile cambiare canale, se cambia va nello schermo azzurro (ma continuo a sentire l'audio!). I segnali da Mysky sono contradditori, cancellando film lo spazio a disposizione CALA, etc...

Ho provato tutti i riavvii suggeriti, con esiti sempre provvisori. Alla fine, non avendo letto qua, ho dato la colpa al decoder e ho richiesto la sostituzione.

Lunedì messo uno nuovo, dopo 2-3 ore si pianta. NB il vicino con lo stesso impianto comune vede bene. Il centro sky mi ha detto che potrebbe essere l'impianto, ma io ne dubito, adto che al vicino funziona.

Poi, dato che stamattina, se cerco di accedere all'HD, mi dice attendere prego...o se provo da un canale a registare direttamente, o a dare l'ok, mi dice "riprovare più tardi"...dubito che l'impianto mi dica di farmi un giro e riprovare più tardi.

Ho così perso una quindicina di film che avevo registrato, anche se domenica ne ho salvati 4-5, trasferendoli su DVD, col dvd recorder.

Mi attendo che SKY risolva la porcheria in settimana, se no io personalmente lunedì disdico. Perchè Sky fa queste porcherie? io ho due/tre teorie:

1) semplice incompetenza;
2) chisse frega, facciamo gli aggiornamenti e poi saranno direttamente gli abbonati a fare da involontari beta - tester
3) per guadagnarci anche così. Ho scoperto infatti che il decoder te lo cambiano solo se vedono che non va. Al centro Sky il mio andava ,perchè anche a casa sarebbe andato per 1-2 ore (o più, o meno, chissà). Perciò o lo lasciavo in prova, e non mi davano nulla, o pago 39 euro e rotti, e mi danno il nuovo decoder.

Tanti risponderanno picche, ma tanti diranno, vabbè, so che non va, mi dia quello nuovo, e fanc*** sky. Per poi magari scoprire che al 99% è colpa del software, ma figurarsi il vecchietto se ha modo di scoprirlo. Intanto tiri su soldi, no? O magari sono troppo malizioso.

Ok, ho il Samsung V, tele Panasonic Viera, collegamento solo cavo HDMI, hardw 9e0e03, driver sw 25.0033, verifier 3.64.53, s.o. 1.3lb63, soft 60.016.27.

Speriamo si capisca a breve che cavolo sta succedendo.

Salve a tutti ragazzi, mi presento perchè è la prima volta che scrivo.
Proprio ieri mattina mi hanno montato il Samsung 990v e quindi attivato il myskyhd.
Premesso che ce l'ho da un giorno e ancora non ho testato a dovere il decoder.
Cmq ieri sera l'ho acceso e mi è apparsa in automatico la scritta con l'aggiornamento eseguito.
Dopo di che ho fatto un po' di prove, registrando in tempo reale e andando a verificare il tutto: era tutto ok.
Poi ho messo a registrare due film e sono uscito.
Tornando ovviamente ancora stava registrando quindi l'ho lasciato acceso.
Stamattina l'ho trovato spento per il timer automatico credo.
Stasera testerò le registrazioni e vi farò sapere.
Detto questo vi volevo chiedere: quali sono i problemi che questo nuovo aggiornamento dovrebbe dare?
Grazie.

troppi difetti, tutti apparsi dopo l'aggiornamento.:mad:

spero vivamente che Samsung e sky rimedino con un altro firmware... :mad:

hard reset

ciao raga mi han consegnato il my sky hd il samsung p990v quale e la combinazione per il menu segreto e qndi fare lhard formatting del disco???grazie mille:icon_bounce:

Buondì, io sto ancora vivendo il mio mini calvario.

Ieri mi dicono che il decoder ha "trafficato con le lucette", così ieri sera ero speranzoso. E in effetti il decoder ha tenuto botta per almeno 7 ore, finchè l'ho spento. Unico particolare: impossibile accedere al HD. Come avere uno SKY HD, insomma. Premendo MYSKY usciva la scritta (infinita) attendere prego...
Se provavo a registrare, compariva la scritta Riprovare più tardi.

Ovviamente nessuna possibilità di accedere tramite i menù. Pure i test sul ricevitore, di ogni tipo, erano inibiti.

Ma insomma ero ottimista, dai che qualcosa cominciava a andare.

Stamattina, non ci accende, non c'era verso. L'unica, stacco e attacco la presa, parte. Meraviglia, alle 7.00 avevo il mio vecchio decoder. Accesso al disco, possibilità di programmare, fantascienza insomma. Nell'entusiasmo, programmo la registrazione di due film.

Alle 7.30, mi ritrovo con un pezzo di plastica inutile. Blocco dell'immagine, poi avanti a scatti, fine audio, impossibile cambiare canale, impossibile accedere al disco, etcc. la solita porcheria insomma.

CONSEGUENZE

Io mi sto già attrezzando per stare senza SKY. Sky mi piace, ma non funziona. Per il bambino, il digitale. Per i film, farò la tessera da qualche parte. Per lo sport... peccato, vabbè, c'è Internet, in qualche modo.

Il resto amen.

Se Sky non risolve, ho già deciso la disdetta per il 3/11. Ma aspetto fiducioso, ma mica tanto.

Poi tornerò...quando Sky avrà nuovi modelli di decoder. (una anno? Due? Quello che è). Perchè Sky mi piace, ma se non funziona, mica è gratis, no?

ma hai provato a chiedere la sostituzione? scusa se forse l'hai scritto prima....

Sì sì, questo è il secondo decoder, al lavoro da lunedì, l'altro sabato aveva evidenziato gli identici problemi.

Tra l'altro, poichè al centro sky il vecchio decoder funzionava, per questo secondo decoder regalerò a sky euro 39 e rotti, beffa delle beffe.

Ma anche questo, oggi, per mezz'ora è andato....

Uno dice,beh, telefona a Sky no?

Se Sky fosse una grande azienda, sì. Mi direbbero "E' un problema noto, ci stiamo lavorando, la soluzione è prevista per venerdì."

Invece sono sicuro che se chiamo Sky, non hanno la benchè minima idea di cosa sto parlando.

E più che dirmi di cambiare decoder, non saprebbero.

Aggiornamento automatico anche nel mio

Ho provato a programmare una registrazione e per ora sembra tutto OK ,mi pare anche che sia un po' piu' reattivo quando pigio il telecomando

Speriamo bene

iulius1980 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, mi presento perchè è la prima volta che scrivo.
Proprio ieri mattina mi hanno montato il Samsung 990v e quindi attivato il myskyhd.
Premesso che ce l'ho da un giorno e ancora non ho testato a dovere il decoder.
Cmq ieri sera l'ho acceso e mi è apparsa in automatico la scritta con l'aggiornamento eseguito.
Dopo di che ho fatto un po' di prove, registrando in tempo reale e andando a verificare il tutto: era tutto ok.
Poi ho messo a registrare due film e sono uscito.
Tornando ovviamente ancora stava registrando quindi l'ho lasciato acceso.
Stamattina l'ho trovato spento per il timer automatico credo.
Stasera testerò le registrazioni e vi farò sapere.
Detto questo vi volevo chiedere: quali sono i problemi che questo nuovo aggiornamento dovrebbe dare?
Grazie.

Mi autoquoto per aggiornarvi della situazione: il mio decoder funziona perfettamente per ora. Nessuno problema di ricezione, ho messo a registrare vari programmi anche serie tv, anche due insieme ed è tutto ok. Inoltre funziona molto bene anche la App Sky guida tv per iphone, infatti ho messo a registrare alcuni programmi direttamente dal telefonino. Ottima funzione direi.
Inoltre il decoder rimane a temperatura normale, non si surriscalda e non mi pare faccia tutto questo rumore.
Per il momento sono contentissimo dire.

IO non so più che dire, perchè da 24-36 ore il mio decoder ha ripreso a funzionare perfettamente.

Si vede bene, registra perfettamente, sia programmando che registrando al volo....

E non ho toccato nulla, non ho forzato aggiornamenti, niente di niente. Non ho fatto nulla all'impianto, nè alla tv, nè con i cavi, nulla di nulla. Sempre SCR, non ho toccato niente.

Prima non andava niente, ora va tutto.

magia? O hanno sistemato l'aggiornamento, senza rinominarlo? E lui di notte si è aggiornato da solo? E che ne so? Ora funziona, non mi lamento.

Situazione rapidamente peggiorata ieri sera, fino ai soliti blocco immagine etc...

Oggi, sempre peggio, con difficolta' a riavviare, difficolta' di collegamento col telecomando...e' diventato un inutile blocco di plastica.

Ho rimesso su il vecchio pace sd, che e ' una tristezza, ma almeno dovrebbe darmi quakche risposta sull'impianto, no?

Per ora va. Triste, ma va.

Malgrado le rsistenze in famiglia, la mia intenzione rimane la disdetta, fino all'apparire di nuovi decoder e servizi piu' seri.

Indietro
Alto Basso