• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Io sapevo che solo il modello N ha lo splitter integrato, anche il V?
 
Ho appena fatto un nuovo abbonamento (visto che le proposte di sky per non abbandonare il loro servizio facevano ridere) e è stato consegnato il samsung DSB-P990V.

Ovviamente ho provato subito a collegarlo al posto del mio vecchio decoder ma non riesco a farlo andare.
Mi spiego meglio.Attualmente io dispongo di un solo cavo sky ma il venditore mi ha assicurato che per vedere il hd con quel decoder basta.Il secondo cavo serve solo per registrare sul HD del decoder.

ho provato a fare il collegamente HDMI con la televisione (hdmi - dvi) ma mi dice segnale errato.
Ho provato anche a collegarlo con l'unica scart sul retro del decoder ma sulla televisione non compare nulla.

Secondo voi perchè?nn so sinceramente come risolvere il problema.....

p.s. il collegamente hdmi-dvi sono sicuro che funziona in quanto l'ho testato con xbox360 che si vede perfettamente.
 
Sembrerebbe guasto il decoder...non c entra un cavo o 2 cavi...la schermata blu,i menu li devi vedere sulla tv...e comunque come giustamente detto con un cavo funziona, solo che non puoi registrare un canale e guardarne un altro...ma il dec si accende? cioè led verde si accende?..posso capire che con hdmi possa dare poblemi, ma con scart si deve vedere
 
Risolto!!!!!!!!

Grazie mille rob7417.
Il problema era nella configurazione dell'ingresso dvi del monitor.Smanettanto un po ho cambiato un'impostazione è magicamente partito.

Dopo natale dovrò riuscire a collegare anche l'home teater che mi ha regalato la mia ragazza......ma manca ancora una settimana e questa è un'altra storia....
 
mwing ha scritto:
Io sapevo che solo il modello N ha lo splitter integrato, anche il V?
Guarda io da poco ho il suddetto decoder (P990V) e funziona con un solo cavo sia la visione che la registrazione e se vado nelle impostazioni vedo come se ci fossero attivi 2 LNB. Il "tipo di impianto" è settato in scr. La parabola è nuova installata insieme al decoder.
Ho provato a staccare il decoder e attaccarlo al filo della "vecchia" parabola. Risultato: non si vede nulla. Per vedere qualcosa devo settare sul decoder il tipo di impianto da scr a 1lnb. Cio significa che la nuova parabola ha l' LNB di tipo scr quindi se non confondo le cose questo splitter non dovrebbe esserci integrato e come se fosse sulla parabola stessa (pero' potrei sbagliarmi). Se cosi fosse, un domani che mi venisse cambiato il decoder con il modello N potrei utilizzarlo con l parabola munita di lnb scr?
 
magazine1 ha scritto:
Guarda io da poco ho il suddetto decoder (P990V) e funziona con un solo cavo sia la visione che la registrazione e se vado nelle impostazioni vedo come se ci fossero attivi 2 LNB. Il "tipo di impianto" è settato in scr. La parabola è nuova installata insieme al decoder.
Ho provato a staccare il decoder e attaccarlo al filo della "vecchia" parabola. Risultato: non si vede nulla. Per vedere qualcosa devo settare sul decoder il tipo di impianto da scr a 1lnb. Cio significa che la nuova parabola ha l' LNB di tipo scr quindi se non confondo le cose questo splitter non dovrebbe esserci integrato e come se fosse sulla parabola stessa (pero' potrei sbagliarmi). Se cosi fosse, un domani che mi venisse cambiato il decoder con il modello N potrei utilizzarlo con l parabola munita di lnb scr?

Sulla nuova parabola hai un LNB SCR e collegando un solo cavo lo splitter interno fornisce segnale ad entrambi i tuner.
Collegando il decoder alla vecchia parabola che non ha un LNB SCR devi ovviamente cambiare l'impostazione del decoder da SCR a 1LNB ma collegando il cavo solo al tuner1 lo splitter non può dividere il segnale.
 
agno92 ha scritto:
io ho questo decoder, ma la porta ethernet cosa serve?
Implementazioni future; al momento non è abilitata. In futuro magari Sky offrirà servizi su IP come avviene mi pare sulla piattaforma inglese; senza sostituire il ricevitore con un update al software abiliterà la porta ethernet per un eventuale collegamento ad un router.
Vedremo se il futuro ci riserva qualche novità in merito.
 
poggio61 ha scritto:
x chi ha myskyhd

se si registra un film sul canale 3d quando si rivede si rivede sempre in 3d?
Credo non ci siano problemi poiché il segnale è sempre un 1920x1080
 
Sicuramente si sarà detto ma con il mio Samsung P900V ogni tanto "perdo" il controllo del telecomando, il tasto sky del telecomando si illumina ma il led rosso del decoder (quello del ricevitore ir) no. Devo premere il tasto ok o qualsiasi altro tasto per svariate volte e dopo torna a funzionare... La cosa mi capita piu frequentemente sui titoli di coda dei film (sui canali cinema) che hanno quasi tutti uno sfondo nero e scritta bianca che scorre... Alcune volte mi appare a video lo 0 (zero) con i 2 trattini a seguito come se qualcuno avesse premuto il tasto 0 dal telecomando e naturalmente dopo appare la scritta "canale inesistente", perchè il canale zero non esiste (partono dal 100). In giro per la rete si parla tanto di questo inconveniente e si dice che è un'interferenza del pannello del tv o di altri accessori in camera. Per ovviare a questo problema esiste un filtro adesivo che deve essere applicato sul sensore del decoder ma deve essere richiesto al servizio assistenza sky.
Qualcuno qui sa qualcosa in piu?
 
a me invece ha un altro piccolissimo problema (stesso decoder) quando vado avanti con i canali con le freccette su e giù, a volte sembra che il decoder non recepisca più gli impulsi per mezzo secondo e subito dopo pero' va avanti di 3-4 canali come se "recuperasse" le clikkate che io comunque ho fatto in quella frazione di secondo in cui il decoder si era "ammosciato" :lol:...

a volte poi premo una sola volta sulla freccetta in alto o in basso (come per scorrere una lista) ma và avanti di 2 canali come se avessi premuto 2 volte o fossi rimasto premuto.....
 
Burchio ha scritto:
via su cara sky...per natale...attiva la ethernet così voglio vedere cosa si inventa la concorrenza..un altro decoder da 200€ per la porta ethernet?(scherzi a parte star dietro ai decoder dtt è un salasso)

E' gia' in corso da un mese il test pubblico del servizio on demand via internet di Mediaset premium.
Il decoder attualmente utilizzato per questo servizio, e dotato di porta ethernet, e' il Telesystem 7900.
A ruota seguira' il Telesystem 7500 "on demand", anche questo dotato di porta ethernet.
Il servizio funziona benissimo...
 
Ciao a tutti ma voi con questo decoder riuscire a registrare 2 film su diversi canali tutti e due alle 21.00?
 
Aperfectworld ha scritto:
E' gia' in corso da un mese il test pubblico del servizio on demand via internet di Mediaset premium.
Il decoder attualmente utilizzato per questo servizio, e dotato di porta ethernet, e' il Telesystem 7900.
A ruota seguira' il Telesystem 7500 "on demand", anche questo dotato di porta ethernet.
Il servizio funziona benissimo...

un conto è attivare un servizio usufruibile da nessuno(nel senso che in pochi possiedono il decoder adatto e quindi il servizio funziona xkè lo streaming viene richiesto da 20 persone) un conto è attivare il servizio e i server a 5 milioni di abbonati di cui + della metà (+ tutti i nuovi attivati) dovrebbero avere un decoder già adatto a costo zero

cmq in UK il servizio funziona benissimo per 9 milioni di persone non era quello il punto
 
Burchio ha scritto:
un conto è attivare un servizio usufruibile da nessuno(nel senso che in pochi possiedono il decoder adatto e quindi il servizio funziona xkè lo streaming viene richiesto da 20 persone) un conto è attivare il servizio e i server a 5 milioni di abbonati di cui + della metà (+ tutti i nuovi attivati) dovrebbero avere un decoder già adatto a costo zero

cmq in UK il servizio funziona benissimo per 9 milioni di persone non era quello il punto

Mi auguro davvero anch'io che la concorrenza tra i due operatori ci porti questo buon frutto!
 
come ho detto...anche se ora M fa le prove...e lo attiva il 1 gennaio a sorpresa...sky può attivarlo il 2 gennaio e offrirlo a 2 milioni e mezzo di famiglie...M no.

cmq meglio un buon rodaggio x evitare figure strane tipo promettere l'HD via DTT e poi ritrovarsi 150 canali sulla stessa frequenza(nn che sky se la passi meglio...diciamo meno peggio)
 
Borghez ha scritto:
Ciao a tutti ma voi con questo decoder riuscire a registrare 2 film su diversi canali tutti e due alle 21.00?
si con tutti i mysky hd puoi registrare 2 programmi contemporaneamente e vederne un terzo già registrato ;)
 
Indietro
Alto Basso