Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

blacksamurai ha scritto:
ragà......aiutatemi nn ce la faccio +!! qst decoder mi fà esaurire...ce l'ho da 5 mesi, dopo che l'ho sostituito con il vecchio samsung 990N x i famosi problemi che conosciamo tutti ormai! bene da circa 2 settimane..sto riavendo i soliti problemi: blocco del decoder che nn risponde a nessun comando, registrazioni fallite con: problema n. 7 n.10 e no alimentazione, ogni tanto disco non risponde!! ho cambiato alimentatore e messo uno della gbc da 12V e 5A....ma niente nn migliora la situazione..a giugno è venuto il tecnico sky x controllare l'impianto e ha messo solo la carta stagnola x il problema di alcune frequenze...e cmq ha detto che l'impianto stava bene...ah cmq prima che venisse tramite un tecnico amico avevo cambiato LNB e messo quello nuovo con 4 uscite!! ah poi ho un problema quando il giorno dopo vado x accendere il decoder..mi dà sempre schermata blu...solo in qst caso..xchè se stacco e riattacco la spina poi si vede ogni volta he schiaccio sky!! ho provato a fare reset con guidatv ma nulla..poi tenendo premuto il tasto power del decoder e riaccendendolo...e nulla!! nn sò che fare!!!!!!!

Devi fartelo cambiare.

io invece sto impazzendo perchè il mio da qualche giorno è diventato estremamente lento, premo avanti per mandare avanti i canali e ci mette 20 secondi a percepire il canale e poi se ne va avanti di 10 canali a na volta... ufff.. maledetti, andava benissimo prima...

emacron ha scritto:
io invece sto impazzendo perchè il mio da qualche giorno è diventato estremamente lento, premo avanti per mandare avanti i canali e ci mette 20 secondi a percepire il canale e poi se ne va avanti di 10 canali a na volta... ufff.. maledetti, andava benissimo prima...

Hai l'alimentatore originale?

emacron ha scritto:
Stesso problema che fa' a me... e se vai nel menu' a fare zapping, e' ancora peggio dalla lentezza..

Allora a questo punto , mi sa' che ci tocca anche a noi, fare la prova , e prendere un Alimentatore nuovo... piu' potente, e vedere se la situazione, cambia "migliora"....

Secondo me se lasciate passare delle settimane prima di cambiare l'alimentatore e si va avanti a staccare la spina, fare reset, formattare, ecc... ormai il decoder sarà già troppo danneggiato e conviene quindi farsi cambiare tutto da Sky. Sky inizialmente darà l'alimentatore, se ve ne danno uno marchiato Samsung sarete già a buon punto. Senza neppure provare tornate il giorno dopo dicendo che non funziona ancora, vi cambieranno anche il myskyhd (occhio a non restituirli l'alimentatore marchiato Samsung).
A questo punto dovreste andare avanti bene per mesi, poi alle prime avvisaglie senza stare a fare reset continui, o tornate a farvi cambiare il solo alimentatore da Sky, o ne acquistate uno per notebook da 5A e altre caratteristiche elettriche uguali a quello Sky.

Il credito che trovo sulla smart card....io x esempio mi trovo 17Euro,e' un credito che posso usare per primafila?

Grazie

Scusate se e' OT

Sam89 ha scritto:
Il credito che trovo sulla smart card....io x esempio mi trovo 17Euro,e' un credito che posso usare per primafila?

Grazie

Scusate se e' OT

E' un credito precaricato che puoi utilizzare per gli acquisti ppv. Il credito utilizzato lo pagherai in fattura, se colleghi il decoder ad internet, perchè si accorgeranno dell'utilizzo, oppure se non lo collegherai mai alla rete, lo pagherai alla fine dell'abbonamento, cioè quando un giorno deciderai di fare disdetta e porterai tutto allo sky service per la restituzione.

Volevo portare anche il mio contributo alla discussione:

a seguito dell'ultimo aggiornamento ho notato un peggioramento di "prestazioni del decoder" vale a dire lentezza nel cambio canale , menù e quant'altro, ma fortunatamente non ho mai avuto problemi particolari tipo registarzioni fallite e schermata blu; ad ogni buon conto mi sono deciso a comprare un nuovo alimentatore a 5 V della gbc, ma devo dire che non ho notato nessun miglioramento.

Al cambio canale ci vuole sempre un sacco di tempo e se faccio zapping sostenuto addio!!!!!! a questo punto penso sia proprio un problema specifico del decoder che ha mal digerito l'ultimo aggiornamento.

Saluti

E' vero, ma non ero sicuro se era dall'ultimo aggiornamento o era così lento anche prima. Ieri sera che passavo da una partita all'altra ci metteva a mia impressione due secondi. Io navigo anche molto nella guida TV perchè mi programmo le serate anche due giorni prima e si vede che la risposta ai comandi non è immediata e a volte le schermate sono rallentate, mi ricorda il mio vecchio PC, scarso di RAM, scheda video, processore...

edinson ha scritto:
E' un credito precaricato che puoi utilizzare per gli acquisti ppv. Il credito utilizzato lo pagherai in fattura, se colleghi il decoder ad internet, perchè si accorgeranno dell'utilizzo, oppure se non lo collegherai mai alla rete, lo pagherai alla fine dell'abbonamento, cioè quando un giorno deciderai di fare disdetta e porterai tutto allo sky service per la restituzione.

Grazie Edison...

In poche parole Sky mi ha messo 17 euro da poter usare,se non lo consumo lo devo restituire?

Sam89 ha scritto:
Grazie Edison...

In poche parole Sky mi ha messo 17 euro da poter usare,se non lo consumo lo devo restituire?

Al contrario, li devi restituire se li usi, altrimenti rimangono li.

salve
sono passato da poco,causa guasto, da pace 865hd a samsung 990v.
contro:
-più lento del pace a sfogliare i menù
-più lento del pace a cambiare canale(anche a 1080i e collegato in hdmi su sinto.)
-più lento a consultare l'epg
insomma più lento in tutto
pro:
-forse miglior resa colori e ,forse, dell'hd. insomma non ne sono sicuro, è una sensazione.
ovviamente ultimo sw installato.
ma qual è il miglior decoder attualmente, se esiste un miglior decoder... :doubt:

Per problemi che non ti permettono il normale utilizzo, se si blocca e ti perde registrazioni tutti i giorni, devi richiedere la sostituzione. Di prassi di solito ti cambiano l'alimentatore, puoi provarlo e se non va ancora torni a farti cambiare il decoder.

Ho notato una cosa, ma non ho fatto altre prove per questioni di tempo.
Se il decoder con digital key viene spento quando si trova su un canale del digitale terrestre se impostate una registrazione tramite sito questa non viene recepita. Potreste fare una prova per cortesia?

Salve a tutti,
ieri sera, durante la visione del film bar sport su sky cinema uno, all'improvviso schermata blu - premetto cho ho già comperato e sostituito l'alimentatore con uno da 5 A - decoder piantato con recepiva nessun segnale dal telecomando. A questo punto, invece di staccare la spina e riavviare, ho lasciato tutto così; dopi circa 10 minuti il decoder si è spento da solo ed è ripartito alla pagnia 100.
Dopo l'ultimo aggiornamento questo decoder è diventato una lumaca e ritengo, pertanto, che anche cambiando l'alimentatore non porti nessun beneficio ( a meno che quello da me comperato è una ciofeca peggio di quello di sky).

Infatti la mia domanda è rivolta a tutti quelli che hanno cambiato l'alimentatore e se hanno notato dei benefici in termini di velocità di esecuzione (cambio canale - epg ed altro)

Questo per capire se il mio alimentatore "nuovo" ha già dei problemi.

Grazie

Indietro
Alto Basso