Amici del forum salve a tutti,questo è il mio primo post qua,e mi ritrovo a scrivere a "causa" del mio /miei decoder Samsung P990V HD.
Dunque procediamo con ordine. Io ho un abbonamento completo a SkyHD,e 2 multivision ad esso abbinate (entrambi in HD). E quindi 3 decoder,di cui uno abilitato ai servizi MySky,e gli altri 2 bianchi semplici.
Qualche anno fa (credo 3 più o meno),in un momento dettato dalla necessità di avere un ulteriore decoder per usufruire di Sky in un'altra stanza,portando la scheda di uno dei 2 multivision,ho acquistato presso un privato un decoder modello Samsung P990V/DIO privo di hard disk,ma perfettamente funzionante per quanto riguarda la parte ricettiva. Mai acquisto fu più azzeccato,per anni questo decoder ha svolto il suo lavoro in maniera impeccabile.
Circa 10 giorni fa,durante la trasmissione di una partita vista in quest'ultimo decoder tramite la smartcard multivision,alla fine dell'evento,noto un certo ritardo anomalo nella risposta del decoder al telecomando,che mi rendeva praticamente impossibile fare zapping,perché il passaggio da un canale all'altro impiegava in media 15 secondi,con relativa schermata blu eccetera. A questo punto il mio primo pensiero,come sempre,è il buon vecchio metodo di staccare la spina,attendere qualche secondo e riattaccarla. Riaccendo il decoder ma nulla,il problema continua a persistere. Le provo tutte,faccio un hard reset staccando la spina e premendo il tasto guida sul decoder riattacco,ma nulla,ripristino la configurazione dalle impostazioni,niente. Penso che il problema possa essere il telecomando,ma il problema c'è anche se cambio i canali dal decoder. Provo a smontare il decoder,e collegare in 2 postazioni diverse della casa: nada,sempre problema presente. Aggiorno il software all'ultima versione. Nulla.
A questo punto penso che il problema possa essere il decoder,visto che nei giorni precedenti,col maltempo,la corrente elettrica era andata via più e più volte.
Vado su ebay e trovo un altro decoder,quasi identico al mio, modello P990V (non DIO),sempre in HD ma senza hard disk,e lo acquisto.
Ieri arriva finalmente il decoder,e all'inizio sembra finalmente funzionare bene. Aggiorno il firmware all'ultima versione,ma ricomincia anche questo nuovo decoder a darmi gli stessi problemi di prima,ovvero cambio canali lentissimo.
Insomma,le ho provate tutte,ma il decoder nuovo presenta lo stesso problema del vecchio. L'unica cosa che ho notato è che,e vado nel menu nascosto (configura/401/ok) e faccio la pulizia del disco (in entrambi) al riavvio il decoder torna a funzionare come prima,una scheggia! Cambia i canali velocemente eccetera,salvo poi dopo 1,massimo 2 minuti tornare alla lentezza di prima.
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi,se lo sa,quale potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione ad esso? Non ci sto capendo più nulla! Grazie mille